I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

Cartomanzia: tutto ciò che avresti sempre voluto chiedere

La chiaroveggenza è un argomento che alimenta sempre i dibattiti. O la si ama, la si odia! Per fare un po' di luce su questo argomento, abbiamo deciso di rispondere a tutte le domande che le persone hanno su questa affascinante disciplina, così da aiutarti a farti un'idea più precisa.

3 persone su 10 hanno già consultato un sensitivo e questo dimostra che siamo in molti a interrogarsi sul proprio futuro e ancora di più in questi tempi difficili. Perché consultare un sensitivo? Chi sono? Quanto costa un consulto? Domande e risposte sui tarocchi e sulla cartomanzia. 

Tutte le domande che avresti sempre voluto chiedere:


I nostri esperti sono pronti a rispondere a tutte le tue domande

Elia - Cartomante e Sensitivo

Elia, Cartomante e Sensitivo

Carmela - Cartomante, Medium, Veggente

Carmela: Cartomante, Medium e Veggente

Irene - Cartomante

Irene, Cartomante


FAQ: le risposte alle domande più frequenti

1) Che cos’è la Cartomanzia?

La cartomanzia è l’arte di analizzare il passato, interpretare il presente e anticipare il futuro grazie alla lettura delle carte, chiamate in gergo tecnico tarocchi. Un mazzo di Tarocchi è generalmente formato da 78 carte, 22 delle quali chiamate Arcani Maggiori. Le restanti sono generalmente divise in 4 semi distinti a seconda del mazzo.

2) A cosa serve la Cartomanzia?

Il cartomante è una persona estremamente sensibile ed empatica, capace di interpretare i simboli delle carte e prevedere il futuro.

Grazie alla Cartomanzia e la lettura dei Tarocchi è possibile analizzare e capire cosa sta succedendo nella vita del consultante. Confusione? Indecisione? In cerca di risposte o di un chiarimento? La Cartomanzia ha le risposte che cerchi.

Le carte possono essere usate per:

  • Riflettere sulle scelte passate e future
  • Alimentare la creatività
  • Capire quali sono i progressi
  • Analizzare esperienze passate
  • Dare un senso alla tua vita presente

3) Che carte usa le cartomanti?

Tra i mazzi più conosciuti e diffusi nel mondo della Cartomanzia troviamo sicuramente i Tarocchi di Marsiglia, i Tarocchi Napoletani e le Carte degli Angeli. Ciascuno ha le sue peculiarità e caratteristiche, a seconda della domanda del consultante, il cartomante interpreta i tarocchi della stesa.

4) I Tarocchi sono affidabili? E quando le carte sbagliano?

Come altre discipline esoteriche, l’affidabilità della cartomanzia è spesso messa in discussione. L’aura di mistero genera paura, diffidenza e scetticismo nelle persone, spingendone molte a mettere in dubbio la sua utilità.

È importante ricordare che i tempi di realizzazione di una previsione di cartomanzia non possono essere precisi. Si parla infatti di momenti ed eventi che condizioneranno fortemente la vita del consultante ma che non possono essere predetti con precisioni di giorni o settimana, piuttosto di mesi o anni.

Inoltre, i tarocchi danno delle indicazioni, aiutano il consultante ad agire rispetto ad un avvenimento imminente, in modo da proteggersi o limitarne i danni.

5) Chi consulta i Tarocchi? Chi si fa leggere la carte?

Tutti coloro che desiderano avere delle risposte ai propri interrogativi su temi come l’amore, la famiglia, il denaro o il lavoro, possono consultare un cartomante e farsi leggere i tarocchi. Su Astrocenter by Wengo hai la possibilità di metterti in contatto con esperti preparati e professionale, nella più totale discrezione e privacy.

6) Come si leggono i Tarocchi?

Leggere i tarocchi non significa solo conoscere il significato delle carte. Attraverso l’interpretazione delle carte, nella loro totalità è possibile avere risposte complete e precise.

La lettura dei Tarocchi è possibile grazie a numerosi metodi di stesa: il metodo a croce, quello rapido delle tre carte, il metodo a 10 carte (detto della Croce Celtica), il taglio del mazzo… Ogni cartomante sceglie, a seconda della domanda, il metodo più adatto.  

8) Come consultare un cartomante su Astrocenter by Wengo?

Astrocenter ti dà la possibilità di metterti in contatto con cartomanti e tarologi con esperienza pluridecennale. I metodi di consulto proposti sono tre:

Scegli l'esperto che fa al caso tuo: sciogli i tuoi dubbi! 

Su Astrocenter by Wengo, abbiamo i migliori numerologi, astrologi, cartomanti e medium. Sono tutti esperti che eccellono nelle loro capacità di predire il futuro in amore, lavoro e denaro. Ma chi sono davvero i nostri esperti, impariamoli a conoscere con i loro video di presentazione:


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Quali sono le altre discipline esoteriche?

Astrocenter ti dà la possibilità di metterti in contatto non solo con preparatissimi cartomanti, ma anche con altrettanti esperti di diverse discipline esoteriche. Medium, sensitivi, astrologi, numerologi, ognuno è capace di interpretare i simboli della realtà seguendo metodi diversi ma spesso complementari.

  • Astrologi: Le stelle hanno tutte le risposte ai nostri interrogativi, la loro influenza condiziona il presente e condizionerà sempre il nostro futuro. I nostri astrologi osservano i movimenti astrali e analizzano il tuo tema natale, così da darti delle previsioni quanto più possibile precise e affidabili.
  • Medium: dotati di capacità che trascendono i cinque sensi canonici, i medium e i sensitivi hanno la capacità di percepire e interpretare vibrazioni cosmiche che solitamente ignoriamo. Grazie alla loro guida, potrai prendere decisioni importanti con maggiore consapevolezza e serenità.
  • Numerologi: grazie all’analisi e all’interpretazione dei numeri e delle cifre, l'antichissima disciplina esoterica della numerologia è in grado di darci delle risposte su passato, presente e futuro.
  • Chiaroveggenza: È la facoltà di vedere al di là della realtà, è un dono che si riceve alla nascita. I chiaroveggenti sono in grado di percepire sensazioni e avere intuizioni che fuori dall’oridinario.

Scritto da Ginevra Rinaldi

- Astrologa - Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’oroscopo...

- Astrologa - Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’oroscopo del nuovo anno.

Continua a leggere

Lascia un commento

SCOPRI COSA TI RISERVA IL FUTURO - 📞 0694 802293

Stiamo vivendo un periodo incerto, i dubbi e le domande sul futuro sono all'ordine del giorno. E se parlassi con un nostro esperto per dare una risposta a tutti i tuoi interrogativi?

I nostri ultimi aritcoli "Cartomanzia e Tarocchi"

Carte Napoletane: significato,origini e metodi di lettura  Scopri i segreti di questo affascinante mazzo!
Qual è l’angelo custode del tuo segno zodiacale?  Scopri subito qual è il tuo angelo custode!
5 metodi per interpretare l'oracolo di Belline  Scopri i 5 metodi di stesa più comuni
Come interpretare i Tarocchi con il metodo a croce?  Come leggersi i tarocchi da solo?
Cosa sono i Tarocchi Egiziani?  Scopri come interpretarli!
Cosa sono i Tarocchi Spagnoli?  Caratteristiche e modalità di stesa
Interpretazione dei Tarocchi: 3 metodi per imparare  Impara a interpretare le carte!

Contattaci