Cartomanzia: tutto ciò che avresti sempre voluto chiedere

Aggiornato il da Ginevra Rinaldi

La chiaroveggenza è un argomento che alimenta sempre i dibattiti. O la si ama, la si odia! Per fare un po' di luce su questo argomento, abbiamo deciso di rispondere a tutte le domande che le persone hanno su questa affascinante disciplina, così da aiutarti a farti un'idea più precisa.

3 persone su 10 hanno già consultato un sensitivo e questo dimostra che siamo in molti a interrogarsi sul proprio futuro e ancora di più in questi tempi difficili. Perché consultare un sensitivo? Chi sono? Quanto costa un consulto? Domande e risposte sui tarocchi e sulla cartomanzia. 

Tutte le domande che avresti sempre voluto chiedere:


I nostri esperti sono pronti a rispondere a tutte le tue domande

Elia - Cartomante e Sensitivo

Elia, Cartomante e Sensitivo

Carmela - Cartomante, Medium, Veggente

Carmela: Cartomante, Medium e Veggente

Irene - Cartomante

Irene, Cartomante


FAQ: le risposte alle domande più frequenti

1) Che cos’è la Cartomanzia?

La cartomanzia è l’arte di analizzare il passato, interpretare il presente e anticipare il futuro grazie alla lettura delle carte, chiamate in gergo tecnico tarocchi. Un mazzo di Tarocchi è generalmente formato da 78 carte, 22 delle quali chiamate Arcani Maggiori. Le restanti sono generalmente divise in 4 semi distinti a seconda del mazzo.

2) A cosa serve la Cartomanzia?

Il cartomante è una persona estremamente sensibile ed empatica, capace di interpretare i simboli delle carte e prevedere il futuro.

Grazie alla Cartomanzia e la lettura dei Tarocchi è possibile analizzare e capire cosa sta succedendo nella vita del consultante. Confusione? Indecisione? In cerca di risposte o di un chiarimento? La Cartomanzia ha le risposte che cerchi.

Le carte possono essere usate per:

  • Riflettere sulle scelte passate e future
  • Alimentare la creatività
  • Capire quali sono i progressi
  • Analizzare esperienze passate
  • Dare un senso alla tua vita presente

3) Che carte usa le cartomanti?

Tra i mazzi più conosciuti e diffusi nel mondo della Cartomanzia troviamo sicuramente i Tarocchi di Marsiglia, i Tarocchi Napoletani e le Carte degli Angeli. Ciascuno ha le sue peculiarità e caratteristiche, a seconda della domanda del consultante, il cartomante interpreta i tarocchi della stesa.

4) I Tarocchi sono affidabili? E quando le carte sbagliano?

Come altre discipline esoteriche, l’affidabilità della cartomanzia è spesso messa in discussione. L’aura di mistero genera paura, diffidenza e scetticismo nelle persone, spingendone molte a mettere in dubbio la sua utilità.

È importante ricordare che i tempi di realizzazione di una previsione di cartomanzia non possono essere precisi. Si parla infatti di momenti ed eventi che condizioneranno fortemente la vita del consultante ma che non possono essere predetti con precisioni di giorni o settimana, piuttosto di mesi o anni.

Inoltre, i tarocchi danno delle indicazioni, aiutano il consultante ad agire rispetto ad un avvenimento imminente, in modo da proteggersi o limitarne i danni.

5) Chi consulta i Tarocchi? Chi si fa leggere la carte?

Tutti coloro che desiderano avere delle risposte ai propri interrogativi su temi come l’amore, la famiglia, il denaro o il lavoro, possono consultare un cartomante e farsi leggere i tarocchi. Su Astrocenter by Wengo hai la possibilità di metterti in contatto con esperti preparati e professionale, nella più totale discrezione e privacy.

6) Come si leggono i Tarocchi?

Leggere i tarocchi non significa solo conoscere il significato delle carte. Attraverso l’interpretazione delle carte, nella loro totalità è possibile avere risposte complete e precise.

La lettura dei Tarocchi è possibile grazie a numerosi metodi di stesa: il metodo a croce, quello rapido delle tre carte, il metodo a 10 carte (detto della Croce Celtica), il taglio del mazzo… Ogni cartomante sceglie, a seconda della domanda, il metodo più adatto.  

8) Come consultare un cartomante su Astrocenter by Wengo?

Astrocenter ti dà la possibilità di metterti in contatto con cartomanti e tarologi con esperienza pluridecennale. I metodi di consulto proposti sono tre:

Scegli l'esperto che fa al caso tuo: sciogli i tuoi dubbi! 

Su Astrocenter by Wengo, abbiamo i migliori numerologi, astrologi, cartomanti e medium. Sono tutti esperti che eccellono nelle loro capacità di predire il futuro in amore, lavoro e denaro. Ma chi sono davvero i nostri esperti, impariamoli a conoscere con i loro video di presentazione:

null


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Quali sono le altre discipline esoteriche?

Astrocenter ti dà la possibilità di metterti in contatto non solo con preparatissimi cartomanti, ma anche con altrettanti esperti di diverse discipline esoteriche. Medium, sensitivi, astrologi, numerologi, ognuno è capace di interpretare i simboli della realtà seguendo metodi diversi ma spesso complementari.

  • Astrologi: Le stelle hanno tutte le risposte ai nostri interrogativi, la loro influenza condiziona il presente e condizionerà sempre il nostro futuro. I nostri astrologi osservano i movimenti astrali e analizzano il tuo tema natale, così da darti delle previsioni quanto più possibile precise e affidabili.
  • Medium: dotati di capacità che trascendono i cinque sensi canonici, i medium e i sensitivi hanno la capacità di percepire e interpretare vibrazioni cosmiche che solitamente ignoriamo. Grazie alla loro guida, potrai prendere decisioni importanti con maggiore consapevolezza e serenità.
  • Numerologi: grazie all’analisi e all’interpretazione dei numeri e delle cifre, l'antichissima disciplina esoterica della numerologia è in grado di darci delle risposte su passato, presente e futuro.
  • Chiaroveggenza: È la facoltà di vedere al di là della realtà, è un dono che si riceve alla nascita. I chiaroveggenti sono in grado di percepire sensazioni e avere intuizioni che fuori dall’oridinario.

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Ginevra Rinaldi

- Astrologa - Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’or...

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Mercurio retrogrado dal 13 al 31 dicembre, profuma di Natale 🎄 !

Oh caro! Preparati a una fine del 2023 potenzialmente caotica. Mercurio, il famoso pianeta delle comunicazioni, ha deciso di dare fastidio e sarà retrogrado dal 13 dicembre al 31. Che tempismo, vero? Probabilmente avrai già sentito parlare di Mercurio retrogrado, l'evento astrologico che rende tutto più complicato nella nostra vita. In questo periodo le difficoltà si accumulano, per questo è importante essere ben preparati. Non farti prendere dal panico, ti spiego tutto. Devi sapere che Mercurio retrocederà più volte nel 2023: ecco le date da segnare in agenda.

Oroscopo dell'amore per l'estate 2023, amore in spiaggia?

Estate significa caldo, vacanze e vestiti leggeri. C'è un'atmosfera spensierata che favorisce il lasciarsi andare e l'innamorarsi, rendendo l'estate la stagione preferita da tutti i cuori per essere catturati! L'astrologa Lisa Ferri ti dice tutto quello che devi sapere sulla tua vita sentimentale quest'estate: cosa c'è in programma? Ondata di calore o freddo polare?

Giove in Toro: lentamente ma con fermezza...

Il pianeta Giove ha una forte influenza in astrologia: la sua posizione nel tema natale e la sua posizione nel cielo cambiano molte cose. Attualmente Giove sta transitando nel segno del Toro, ti parlo della sua influenza e dei suoi effetti.

Ultimi articoli

Tarocchi delle Sibille Lenormand: significato e interpretazione

Dedicate alla celebre cartomante, le Sibille Lenormand sono il secondo mazzo più diffuso in divinazione, dopo i Tarocchi di Marsiglia. Ogni mazzo è formato da 36 carte, suddivise in 4 semi. Scopri qual è il loro significato e quali sono i metodi di lettura e interpretazione più diffusi.

Le Carte Napoletane: i segreti dei tarocchi svelati dai nostri esperti!

Le Carte Napoletane sono uno dei più antichi e misteriosi Tarocchi italiani. Nella cartomanzia napoletana si utilizza un mazzo formato da 40 carte divise per seme: coppe, bastoni, spade e denari. Nonostante il numero ridotto di carte, i Tarocchi Napoletani offrono un’ampia rosa di significati e diversamente dai Tarocchi di Marsiglia non presentano una distinzione tra Arcani Maggiori e Arcani Minori. Scopri il significato di ogni carta!

Previsioni Tarocchi gratuite: Il 2023 sarà un anno fortunato?

Come sarà il tuo 2024? Che cosa determina il successo o il fallimento delle tue azioni? Quali problemi ti troverai a dover affrontare e superare? Quali sono i Tarocchi che rappresenteranno il tuo anno? Ecco le tue previsioni Tarocchi gratuite per il 2024

Tre di Denari: il Lavoro

Il Tre di Denari porta con sé un messaggio di incoraggiamento. Ti invita a fare leva sulle tue qualità e portare avanti i progetti nei quali credi. Scopri qual è l’interpretazione e il significato del Tre di Denari delle carte napoletani in una stesa.

Articoli preferiti

Cartomanzia gratis: chiedi un consulto di tarocchi gratuito

Grazie alle nostre tre carte dei Tarocchi gratis hai la possibilità di trovare una risposta a tutte le domande. I Tarocchi non hanno limiti di applicabilità: problemi d’amore, lavoro e finanze non avranno più segreti per te. Lasciati accompagnare in questo affascinante viaggio tra tradizione e suggestione con l’aiuto di vere cartomanti.

Qual è l’angelo custode del tuo segno zodiacale?

Ognuno di noi ha un angelo custode, una guida spirituale che ci accompagna durante la vita. Se ti è già capitato di parlarci, ti sarai sicuramente reso conto di quanto sia importante ascoltare e capire i suoi messaggi. Desideri metterti in contatto con lui? Scopri qual è il nome del tuo angelo custode.

Interpretazione dei Tarocchi: 3 metodi per imparare

Ti interessa il mondo dell'interpretazione delle carte? Vorresti imparare l'arte della cartomanzia e scoprire tutti i segreti che si celano dietro le carte dei Tarocchi? Il metodo delle 3 carte è l'ideale per muovere i primi passi. Scopri tutti i consigli della nostra esperta Maya.

Asso di Bastoni: l'Iniziazione

L'Asso di Bastoni è una carta che rappresenta la forza, la creatività e la passione. È rappresentato da un bastone nodoso sul quale crescono dei germogli e delle foglie. È un bastone che simboleggia la vita e il vigore. Scopri il significato dell'Asso di Bastoni.

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!