Chiaroveggenza: ci si può fidare o è una truffa?

Aggiornato il da Lisa Ferri

Di fronte ad una realtà incerta e difficile, è tanta la voglia di rivolgersi alla chiaroveggenza per ottenere risposte, placando così i nostri dubbi e le nostre paure sul futuro. Una truffa per alcuni, è per altri un vero sostegno pari alla fede o alla psicologia. Dobbiamo davvero credere nella chiaroveggenza?

💫 La nostra selezione di prodotti astrologici

L'astrologia è uno strumento meraviglioso per la conoscenza e lo sviluppo di sé. Scopri la nostra selezione personalizzata di prodotti astrologici. Ogni prodotto è stato creato per offrirti un'esperienza arricchente e illuminare il tuo percorso di vita.

Box Mercurio Rétrogrado

Summer Box 

Una guida spirituale a tua disposizione: concediti 20 minuti di scambio che saranno decisivi per il tuo percorso + un oroscopo estivo personalizzato.

La voglio
Box Primavera

L'Oroscopo dell'estate

Oroscopo estivo sull'amore 2024: lasciati guidare dalle stelle e scopri come gli astri si allineano a tuo favore.

Il mio oroscopo
Oroscopo di primavera

Box Mercurio Retrogrado

Un passo indietro... per prendere la rincorsa!

La voglio

Più del 30% degli italiani ha già fatto ricorso alla chiaroveggenza o alla cartomanzia almeno una volta nella propria vita. Molti di noi si rivolgono alle discipline esoteriche per essere rassicurati sul proprio futuro. Ma possiamo davvero crederci? La cartomanzia e la chiaroveggenza sono affidabili?


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟



“Un caro amico oltre che un sensitivo...grazie sempre per i tuoi consigli e il tuo bene. Un abbraccio grande, a presto e buon weekend ❤🤗😘” - Paola

“Mi sono emozionata davvero. Non sto scherzando. Sei riuscito a darmi tanto di quel coraggio che non pensavo di trovare. Grazie di cuore, veramente. E farò di tutto per seguire tutti i consigli meravigliosi che mi hai dato. Un abbraccio forte.” - Cinzia


Sei pro o contro la chiaroveggenza?

Impossibile parlare di chiaroveggenza senza che gli animi si scaldino! Alcuni sono a favore, altri si oppongono ferocemente e alcuni dicono "perché no" ... Dove sta la verità? Che ci creda o no, avvicinarsi al tema della chiaroveggenza richiede un minimo di apertura mentale e se stai leggendo questo articolo sei nel posto giusto. Una cosa è certa, alcuni sono dotati di un vero e proprio dono, delle capacità innate, impossibili da spiegare razionalmente.

"Fai la stessa domanda a 10 sensitivi diversi, ti daranno tutti la stessa risposta a grandi linee".

Un sensitivo professionale, sincero, serio e responsabile porta positività e consapevolezza. Al contrario, uno che gioca con le nostre emozioni e sentimenti è pericoloso e deve essere tenuto alla larga dalla nostra vita.

Anche il più razionale di noi è talvolta tentato, tanto il carattere intangibile e inspiegabile della chiaroveggenza affascina. L’uomo è sempre stato attratto dall’esoterismo: magia, stregoneria, superstizione… Sono strumenti che avevano, hanno e avranno il solo scopo di portare la luce della conoscenza nel buio dell’incertezza.

La redazione ti consiglia: Astrologia, channeling, medium: qual è la spiegazione scientifica?

Perché consultare un chiaroveggente?

La chiaroveggenza ci permette di avere maggiore consapevolezza del nostro futuro. Così, consultando un chiaroveggente, cerchiamo di alleviare le nostre paure sul domani e di ciò che potremmo vivere. Grandi figure storiche e politiche si sono spesso circondate di chiaroveggenti o cartomanti per guidare le loro scelte e azioni.

Perché credere nella chiaroveggenza?

Che si creda o meno nella chiaroveggenza, alcuni eventi rimangono inspiegabili. Previsioni famose (come ad esempio quelle di Nostradamus) hanno anche segnato la Storia ma la chiaroveggenza non è divinazione, sono semplici previsioni.

La previsione è legata all’intuito e alla forza dell'inconscio del chiaroveggente, il suo sesto senso. Ecco perché non può essere sempre perfettamente accurato. È un'attività umana e quindi non infallibile.

Un chiaroveggente è una persona permeabile all'inconscio degli altri, capace di cogliere i problemi che affliggono la persona che si trova di fronte.

Come si spiega la chiaroveggenza?

Il ruolo della chiaroveggenza è soprattutto quello di far capire al consultante che si può agire sul proprio destino. Se ti viene predetta un incontro per un giovedì sera e non esci, quell’incontro non avrà luogo, tuttavia se esci, la predizione ha una possibilità di avverarsi. La chiaroveggenza descrive un futuro possibile che nasce da un presente che viene da un passato.

Non tutti gli eventi accadono per caso, alcuni sono anche il risultato delle nostre esperienze e azioni passate. Un buon chiaroveggente ti invita a prendere le redini della tua vita sapendo interpretare correttamente le previsioni che vengono fatte. Il chiaroveggente è lì per consigliarti, guidarti e illuminare il tuo percorso di vita. Per questo, molto spesso le previsioni non hanno una data precisa.


Altri articoli che potrebbero interessarti:

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Lisa Ferri

Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici articoli.

Reading

Benvenuto/a a, ecco una sorpresa fantastica per te!🔮

Per ringraziarti, ti offriamo dei vantaggi esclusivi!

3 minuti offerti + 50% di sconto per il primo consulto!

Il 98% dei clienti Astrocenter sono soddisfatti del loro consulto!

Clicca qui per i tuoi minuti gratis! ✨

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

I nostri ultimi articoli ✨

Ascendente Leone: Forza e determinazione

L’Ascendente Leone è un compagno vivace ed esplosivo. Ad alcuni segni darà un briciolo di ambizione e concretezza in più. Simbolo di creatività e forza, rappresenta una spalla su cui poter contare. Scopri quali sono le caratteristiche dell’ascendente Leone in combinazione con il tuo segno zodiacale!

Luna Piena del 22 giugno in Capricorno: capire le sue energie

Preparati ad accogliere la Luna Piena in Capricorno del 21 luglio 2024, un evento potente che si verificherà alle 12:18 (ora francese). Questa Luna Piena, la seconda nel segno del Capricorno quest'estate, offre un'opportunità unica per riflettere e agire. Scopriamo insieme come questa configurazione può influenzare la tua vita e come sfruttarla al meglio.

La decima casa in astrologia: significato e impatto sul tema natale

L'astrologia è un ottimo strumento per l'introspezione e lo sviluppo personale. Ogni elemento del tema natale ha la sua importanza e rivela aspetti unici della nostra vita. Oggi ti invito a scoprire l'influenza della 10a Casa, spesso chiamata Medio Cielo, sulla nostra vita. Scopriamo questo elemento cruciale del nostro tema natale!

Qual è il tuo segno lunare? Qual è la sua influenza?

Sapevi che oltre al segno zodiacale, noto anche come segno solare, ciascuno di noi ha anche un segno lunare? Sono in pochi a conoscerlo, tuttavia il segno lunare ha un peso importante nel delineare la nostra personalità. È la posizione della Luna al momento della nostra nascita a determinarlo, i nostri astrologi ci dicono tutto quello che c’è da sapere.

Leone: tutto quello che devi sapere su questo segno zodiacale di fuoco!

Se sei nato tra il 23 luglio e il 23 agosto, allora congratulazioni, sei un Leone! ♌ Da buon re della giungla, il Leone irradia naturalmente ed esercita un costante autocontrollo. Generoso, caloroso, autoritario, orgoglioso, esigente e talvolta persino intransigente, si dimostra esclusivo in tutte le sue relazioni. Ecco il mio ritratto astrologico del Leone, buona lettura.

La nona casa astrologica: significato e impatto sul tema natale

L'astrologia è uno strumento meraviglioso per comprendere meglio il nostro io e il nostro percorso di vita. A questo proposito, le Case astrologiche giocano un ruolo fondamentale, poiché ognuna di esse rappresenta diversi aspetti della nostra esistenza. Oggi esploreremo insieme la 9a Casa, spesso chiamata Casa della Filosofia, per scoprire come influenza la nostra ricerca di significato e la nostra apertura al mondo. Seguimi mentre esploriamo questa componente cruciale del nostro tema natale!

I segni che passeranno un luglio fantastico

Il mese di luglio è ricco di energia e cambiamenti positivi per molti segni zodiacali. In questo articolo ti sveliamo quali sono i segni che si apprestano a vivere un mese spettacolare, ricco di opportunità e di momenti indimenticabili. Continua a leggere per scoprire se il tuo segno è nella lista!

Quali sono i 3 segni più ipersensibili?

Come gestire i caratteri irascibili o troppo sensibili? L'astrologia ci aiuta in questo senso e ci da preziose informazioni sulla personalità dei vari segni. Scopri quali sono i segni per i quali bisognerebbe avere un occhio di riguardo.

Chiedi un consulto adesso!

Queste guide spirituali vantano migliaia di consulti e sono apprezzate dalla maggior parte dei clienti, con un tasso di soddisfazione che sfiora il 100 %. I nostri esperti ti aspettano per rispondere a tutte le tue domande!

Dharma

Dharma

Medium,Channeler, Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami
Charline de Savoie

Aradia

Astrologa, paicotarologa
⭐99,9% di commenti positivi

Contattami
Spica

Spica

Tarologa e Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami

Nuovo all'Astrocente? 
Rimanete per 10 minuti di chiaroveggenza!
Questa chiacchierata a tu per tu con la guida spirituale di vostra scelta vi darà le risposte a tutte le vostre domande. È facile, basta iscriversi! 👇


SCOPRI COSA TI RISERVA IL FUTURO - 📞 0694 802293

Stiamo vivendo un periodo incerto, i dubbi e le domande sul futuro sono all'ordine del giorno. E se parlassi con un nostro esperto per dare una risposta a tutti i tuoi interrogativi?

Contatta il 06 94 80 22 93 Scopri i nostri fantastici esperti