Più del 30% degli italiani ha già fatto ricorso alla chiaroveggenza o alla cartomanzia almeno una volta nella propria vita. Molti di noi si rivolgono alle discipline esoteriche per essere rassicurati sul proprio futuro. Ma possiamo davvero crederci? La cartomanzia e la chiaroveggenza sono affidabili?
🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟
“Un caro amico oltre che un sensitivo...grazie sempre per i tuoi consigli e il tuo bene. Un abbraccio grande, a presto e buon weekend ❤🤗😘” - Paola “Mi sono emozionata davvero. Non sto scherzando. Sei riuscito a darmi tanto di quel coraggio che non pensavo di trovare. Grazie di cuore, veramente. E farò di tutto per seguire tutti i consigli meravigliosi che mi hai dato. Un abbraccio forte.” - Cinzia |
Sei pro o contro la chiaroveggenza?
Impossibile parlare di chiaroveggenza senza che gli animi si scaldino! Alcuni sono a favore, altri si oppongono ferocemente e alcuni dicono "perché no" ... Dove sta la verità? Che ci creda o no, avvicinarsi al tema della chiaroveggenza richiede un minimo di apertura mentale e se stai leggendo questo articolo sei nel posto giusto. Una cosa è certa, alcuni sono dotati di un vero e proprio dono, delle capacità innate, impossibili da spiegare razionalmente.
"Fai la stessa domanda a 10 sensitivi diversi, ti daranno tutti la stessa risposta a grandi linee".
Un sensitivo professionale, sincero, serio e responsabile porta positività e consapevolezza. Al contrario, uno che gioca con le nostre emozioni e sentimenti è pericoloso e deve essere tenuto alla larga dalla nostra vita.
Anche il più razionale di noi è talvolta tentato, tanto il carattere intangibile e inspiegabile della chiaroveggenza affascina. L’uomo è sempre stato attratto dall’esoterismo: magia, stregoneria, superstizione… Sono strumenti che avevano, hanno e avranno il solo scopo di portare la luce della conoscenza nel buio dell’incertezza.
La redazione ti consiglia: Astrologia, channeling, medium: qual è la spiegazione scientifica?
Perché consultare un chiaroveggente?
La chiaroveggenza ci permette di avere maggiore consapevolezza del nostro futuro. Così, consultando un chiaroveggente, cerchiamo di alleviare le nostre paure sul domani e di ciò che potremmo vivere. Grandi figure storiche e politiche si sono spesso circondate di chiaroveggenti o cartomanti per guidare le loro scelte e azioni.
Perché credere nella chiaroveggenza?
Che si creda o meno nella chiaroveggenza, alcuni eventi rimangono inspiegabili. Previsioni famose (come ad esempio quelle di Nostradamus) hanno anche segnato la Storia ma la chiaroveggenza non è divinazione, sono semplici previsioni.
La previsione è legata all’intuito e alla forza dell'inconscio del chiaroveggente, il suo sesto senso. Ecco perché non può essere sempre perfettamente accurato. È un'attività umana e quindi non infallibile.
Un chiaroveggente è una persona permeabile all'inconscio degli altri, capace di cogliere i problemi che affliggono la persona che si trova di fronte.
Come si spiega la chiaroveggenza?
Il ruolo della chiaroveggenza è soprattutto quello di far capire al consultante che si può agire sul proprio destino. Se ti viene predetta un incontro per un giovedì sera e non esci, quell’incontro non avrà luogo, tuttavia se esci, la predizione ha una possibilità di avverarsi. La chiaroveggenza descrive un futuro possibile che nasce da un presente che viene da un passato.
Non tutti gli eventi accadono per caso, alcuni sono anche il risultato delle nostre esperienze e azioni passate. Un buon chiaroveggente ti invita a prendere le redini della tua vita sapendo interpretare correttamente le previsioni che vengono fatte. Il chiaroveggente è lì per consigliarti, guidarti e illuminare il tuo percorso di vita. Per questo, molto spesso le previsioni non hanno una data precisa.
Altri articoli che potrebbero interessarti: