Chiaroveggenza: ci si può fidare o è una truffa?

Aggiornato il da Lisa Ferri

Di fronte ad una realtà incerta e difficile, è tanta la voglia di rivolgersi alla chiaroveggenza per ottenere risposte, placando così i nostri dubbi e le nostre paure sul futuro. Una truffa per alcuni, è per altri un vero sostegno pari alla fede o alla psicologia. Dobbiamo davvero credere nella chiaroveggenza?

💫 La nostra selezione di prodotti astrologici

L'astrologia è uno strumento meraviglioso per la conoscenza e lo sviluppo di sé. Scoprite la nostra selezione personalizzata di prodotti astrologici. Tutti sono stati concepiti per offrirvi un'esperienza arricchente e illuminare il vostro percorso di vita.

Box Mercurio Rétrogrado

Fai in modo che Mercurio retrogrado sia un momento per ricentrarti e avviare un cambiamento positivo nella tua vita. ✨

La voglio
Box Primavera

🌸 Scopri come il tuo oroscopo e i consigli su misura possono trasformare la tua stagione. 🌿

La voglio
Oroscopo di primavera

Le stelle si stanno allineando per te. 🌟 Richiedi un oroscopo personalizzato e naviga con fiducia in questa nuova stagione.

Il mio oroscopo

Più del 30% degli italiani ha già fatto ricorso alla chiaroveggenza o alla cartomanzia almeno una volta nella propria vita. Molti di noi si rivolgono alle discipline esoteriche per essere rassicurati sul proprio futuro. Ma possiamo davvero crederci? La cartomanzia e la chiaroveggenza sono affidabili?


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟



“Un caro amico oltre che un sensitivo...grazie sempre per i tuoi consigli e il tuo bene. Un abbraccio grande, a presto e buon weekend ❤🤗😘” - Paola

“Mi sono emozionata davvero. Non sto scherzando. Sei riuscito a darmi tanto di quel coraggio che non pensavo di trovare. Grazie di cuore, veramente. E farò di tutto per seguire tutti i consigli meravigliosi che mi hai dato. Un abbraccio forte.” - Cinzia


Sei pro o contro la chiaroveggenza?

Impossibile parlare di chiaroveggenza senza che gli animi si scaldino! Alcuni sono a favore, altri si oppongono ferocemente e alcuni dicono "perché no" ... Dove sta la verità? Che ci creda o no, avvicinarsi al tema della chiaroveggenza richiede un minimo di apertura mentale e se stai leggendo questo articolo sei nel posto giusto. Una cosa è certa, alcuni sono dotati di un vero e proprio dono, delle capacità innate, impossibili da spiegare razionalmente.

"Fai la stessa domanda a 10 sensitivi diversi, ti daranno tutti la stessa risposta a grandi linee".

Un sensitivo professionale, sincero, serio e responsabile porta positività e consapevolezza. Al contrario, uno che gioca con le nostre emozioni e sentimenti è pericoloso e deve essere tenuto alla larga dalla nostra vita.

Anche il più razionale di noi è talvolta tentato, tanto il carattere intangibile e inspiegabile della chiaroveggenza affascina. L’uomo è sempre stato attratto dall’esoterismo: magia, stregoneria, superstizione… Sono strumenti che avevano, hanno e avranno il solo scopo di portare la luce della conoscenza nel buio dell’incertezza.

La redazione ti consiglia: Astrologia, channeling, medium: qual è la spiegazione scientifica?

Perché consultare un chiaroveggente?

La chiaroveggenza ci permette di avere maggiore consapevolezza del nostro futuro. Così, consultando un chiaroveggente, cerchiamo di alleviare le nostre paure sul domani e di ciò che potremmo vivere. Grandi figure storiche e politiche si sono spesso circondate di chiaroveggenti o cartomanti per guidare le loro scelte e azioni.

Perché credere nella chiaroveggenza?

Che si creda o meno nella chiaroveggenza, alcuni eventi rimangono inspiegabili. Previsioni famose (come ad esempio quelle di Nostradamus) hanno anche segnato la Storia ma la chiaroveggenza non è divinazione, sono semplici previsioni.

La previsione è legata all’intuito e alla forza dell'inconscio del chiaroveggente, il suo sesto senso. Ecco perché non può essere sempre perfettamente accurato. È un'attività umana e quindi non infallibile.

Un chiaroveggente è una persona permeabile all'inconscio degli altri, capace di cogliere i problemi che affliggono la persona che si trova di fronte.

Come si spiega la chiaroveggenza?

Il ruolo della chiaroveggenza è soprattutto quello di far capire al consultante che si può agire sul proprio destino. Se ti viene predetta un incontro per un giovedì sera e non esci, quell’incontro non avrà luogo, tuttavia se esci, la predizione ha una possibilità di avverarsi. La chiaroveggenza descrive un futuro possibile che nasce da un presente che viene da un passato.

Non tutti gli eventi accadono per caso, alcuni sono anche il risultato delle nostre esperienze e azioni passate. Un buon chiaroveggente ti invita a prendere le redini della tua vita sapendo interpretare correttamente le previsioni che vengono fatte. Il chiaroveggente è lì per consigliarti, guidarti e illuminare il tuo percorso di vita. Per questo, molto spesso le previsioni non hanno una data precisa.


Altri articoli che potrebbero interessarti:

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Lisa Ferri

Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici articoli.

Chiedi un consulto adesso!

Queste guide spirituali vantano migliaia di consulti e sono apprezzate dalla maggior parte dei clienti, con un tasso di soddisfazione che sfiora il 100 %. I nostri esperti ti aspettano per rispondere a tutte le tue domande!

Dharma

Dharma

Medium,Channeler, Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami
Charline de Savoie

Aradia

Astrologa, paicotarologa
⭐99,9% di commenti positivi

Contattami
Spica

Spica

Tarologa e Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

Ultimi articoli

La terza casa in astrologia: significato e impatto nel tema natale

L'astrologia getta una luce unica sulle diverse sfaccettature della nostra personalità e del nostro percorso di vita. Tra gli elementi chiave di un tema natale, le Case astrologiche occupano un posto speciale, ognuna delle quali rivela aspetti specifici della nostra esistenza. Daremo un'occhiata alla 3a Casa, spesso associata alla comunicazione, all'apprendimento e alla condivisione. Esploriamo insieme la ricchezza di questa Casa e la sua influenza sul nostro modo di pensare e di esprimerci.

La 2a casa in astrologia: significato e impatto nel tema natale

L'astrologia ci offre preziose chiavi di lettura per comprendere non solo la nostra personalità ma anche il nostro rapporto con i beni materiali e la sicurezza finanziaria, ed è qui che entra in gioco la 2a casa! Oggi esploreremo la seconda casa, spesso associata alle risorse personali e al valore che attribuiamo a noi stessi. Decifriamo insieme questa componente essenziale del nostro tema natale.

Casa 1 in astrologia: significato e influenza sul tema natale

L'astrologia è affascinante e complessa, ma soprattutto è ricca di simboli e significati che possono aiutarci a capire meglio la nostra personalità o indicarci la strada per realizzarci. Oggi parliamo delle Case astrologiche e della loro influenza. La 1a Casa, nota anche come... ascendente, è un perno centrale del nostro tema natale. Insieme ti aiuterò a decifrare questa componente essenziale della nostra carta natale.

Cancro ascendente Scorpione: una personalità affascinante

Cancro ascendente Scorpione, ecco una combinazione che non manca di sensibilità, ma almeno con questo ascendente sai cosa vuoi e non c'è il rischio che qualcuno ti pesti i piedi. Ti dirò di più sulla tua ricchissima personalità.

Acquario ascendente Scorpione: un'alleanza stravagante

Qui troviamo il carattere ribelle e originale dell'Acquario unito al carisma e alla passione dello Scorpione! Una combinazione esplosiva, se mai ce n'è stata una. Ti svelo tutto quello che c'è da sapere sui segreti della personalità dell'Acquario con ascendente Scorpione.