Magnetizzatori, 5 cose che devi assolutamente sapere!

Aggiornato il da Viola Lombardo

Guaritori, sciamani o incantatori del fuoco, i magnetizzatori hanno sempre suscitato l’interesse di appassionati e di curiosi. Non sono medici ma possono alleviare e lenire qualunque tipo di dolore. Ma chi sono i magnetizzatori? Sono davvero in grado di aiutarci?

Ne hai sicuramente già sentito parlare: capacità fuori dal comune, eventi miracolosi e inspiegabili, un’atmosfera di mistero aleggia sui magnetizzatori. Ecco per te qualche riposta alle domande più frequenti: chi sono i magnetizzatori? Cosa fanno? Dovrei consultarne uno?


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


5 cose che dovresti sapere sui magnetizzatori

Sono davvero in grado di alleviare il dolore?

1. Che cos’è il magnetismo in astrologia?

Il magnetismo è legato ad un fluido corporeo di cui tutti siamo provvisti ma che il più delle volte non riusciamo a controllare. Il magnetismo permette di trasmettere in un corpo “l’energia universale”, è un rimedio naturale capace di alleviare disturbi fisici, psichici ed emozionali.

2. Come lavora un magnetizzatore?

Un magnetizzatore si serve del magnetismo curativo per lenire il dolore, con la sua energia positiva allevia le sofferenze del paziente. In caso di esito positivo, i risultati sono visibili dalle 24 - 48 ore dopo, ma possono prolungarsi fino a qualche giorno a seconda dell’individuo.

Il magnetizzatore procede seguendo diverse strategie:

  • Il contatto: poggiando le sue mani sul corpo del paziente
  • Punti magnetici: con sapienti movimenti delle mani elimina le onde negative all’origine del dolore
  • Imposizione delle mani: le mani si muovono a qualche centimetro dal corpo del consultante
  • Il soffio: l’atto di aspirazione libera dal male e quello di espirazione infonde energia

3. I magnetizzatori sono dei guaritori?

Non è raro che i magnetizzatori vengano chiamati guaritori. Questo termine non è tuttavia il più adatto. In effetti, i magnetizzatori non guariscono i sintomi di una malattia, ma agiscono sulle cause. Il termine guaritore era impiegato in ambiente rurale e rinviava a chi faceva uso di magia e stregoneria.

4. Cosa cura un magnetizzatore?

Tutti possono sottoporsi ad una seduta di magnetismo per riequilibrare il proprio corpo e alleggerire la tensione. Tutti possono approfittarne: adulti, bambini, neonati e persino gli animali.

Un magnetizzatore può alleviare dolori articolari, disturbi intestinali e urino-genitali, disturbi alla pelle o disordini mentali ed emotivi. È un prezioso alleato per lenire gli effetti secondari delle terapie mediche invasive, tuttavia non si deve pensare al magnetismo come un sostituto alla medicina tradizionale.

5. Qual è la differenza tra magnetismo e il Reiki?

Queste due pratiche di medicina naturale, nonostante si servano entrambe delle mani, non sono del tutto simili. In effetti mentre il Reiki richiede una formazione sotto forma di iniziazione, il magnetismo è un’abilità, un dono che alcuni hanno più di altri. 


Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articolo suggerito da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Luna nuova del 21 marzo: vi diciamo tutto!

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova che avrà luogo il 21 marzo nel segno dell'Ariete segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche di un nuovo ciclo personale. Qual è l’influenza di questa fase lunare su corpo e mente? Come approfittarne? Scopri tutto quello che c’è da sapere sulla Luna Nuova!

Luna Piena del 7 marzo in Vergine

La Luna piena si verifica martedi' 7 marzo nel segno della Vergine. La Luna piena in Vergine ci incoraggia a essere responsabili e con i piedi per terra, ci impone di essere lucidi e di superare le nostre paure.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

Ultimi articoli

Affinità di coppia dell’Ariete: con quali segni zodiacali sei compatibile?

L’Ariete è un segno forte e passionale che sa come attirare l’attenzione. È innanzitutto un segno che ama conquistare, la fase della seduzione è quella che lo intriga di più. Se vuoi tenertelo stretto dovrei essere brava a non lasciare mai che la fiamma della passione si spenga. Sei compatibile con un Ariete? Scoprilo subito!

Scopri come far perdere la testa ad un Ariete?

Gli Ariete piacciono, e parecchio! Hanno un fascino naturalmente irresistibile che impressiona e conquista. State però attenti, perché l’Ariete ama conquistare, ama sedurre, e poi si stufa facilmente… Per sedurre un uomo o una donna Ariete, non perderti i nostri preziosi consigli!

5 buoni motivi per innamorarsi di un Ariete!

Forte e autoritario, l’Ariete non è sempre un segno facile da gestire, ma una cosa è sicura: non si può essere immuni dal loro fascino. Anche se è faticoso stargli dietro, ecco 5 buoni motivi per innamorarsi di un Ariete! Continua a leggere!

L'Ariete in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti

L’Ariete cerca prima di tutto di affermare la sua personalità. Spesso poco concentrato, si lascia condizionare da ansia e impazienza e ostenta sicurezza e tenacia. Entusiasta e ottimista, a volte non valuta con attenzione gli ostacoli che incontra per la sua strada. È a quel punto che lo sconforto prende il sopravvento.

4 errori da non commettere con un Ariete

Un tuo amico, il tuo partner, il tuo collega, il tuo capo è Ariete? Desideri riconquistare una persona nata sotto il segno dell’Ariete? Ecco quali sono i 4 errori da non commettere con questo segno, sia sul piano professionale che sentimentale.

Articoli preferiti

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

L’ora 22:22 è l’ora doppia in cui ci s’imbatte più frequentemente. Se ti succede, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Scopri subito il significato dell’ora doppia 22:22!

Significato ore doppie: 21:21, il successo sta per arrivare

Se ti capita spesso d’imbatterti nell’ora doppia 21:21, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio molto importante. Scopriamo il significato dell’ora doppia 21:21!

Calcola il tuo ascendente: quali sono le sue caratteristiche?

L’ascendente è un elemento fondamentale del tuo tema natale. In astrologia indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l’immagine che dai di te. Scopri qual è il tuo ascendente grazie al nostro calcolatore, è gratuito e precisissimo! Ti basterà conoscere la tua data di nascita, il luogo e l’ora esatta.

Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

Se t’imbatti per caso in un’ora doppia o in un’ora simmetrica, sappi che ciò può avere un significato nascosto. A meno che il tuo angelo custode non stia cercando di mandarti un messaggio... Sei curioso? Scopri di più!

SCOPRI COSA TI RISERVA IL FUTURO - 📞 0694 802293

Stiamo vivendo un periodo incerto, i dubbi e le domande sul futuro sono all'ordine del giorno. E se parlassi con un nostro esperto per dare una risposta a tutti i tuoi interrogativi?

Scopri i nostri fantastici esperti

Cartomanzia in diretta

Cartomanzia in diretta