Chi consulta un astrologo o un cartomante? E perché lo fa?

Aggiornato il da Ginevra Rinaldi

La chiaroveggenza esiste da sempre, l’uomo fin dalla notte dei tempi ha cercato di prevedere il futuro e nonostante oggi le domande siano diverse, numerose sono le persone che si rivolgono ad un astrologo per dubbi di natura sentimentale, professionale o familiare.

Chi consulta un astrologo o un cartomante? E perché lo fa?

Se l’arte della divinazione esiste da così tanto tempo ci sarà un motivo, no? E non è certo la scienza a convincerti del contrario. La scienza e l'astrologia hanno a lngo convissuto, condiviso le conoscenze, l'una a servizio dell'altra. 

Tuttavia l’astrologia resta un argomento tabù e chi consulta un chiaroveggente o un cartomante difficilmente lo ammette. Oggi l’astrologia è diventato un fenomeno trasversale, che abbraccia un numero amplissimo di persone, qualunque sia il livello di istruzione o la situazione finanziaria.

Una cosa tuttavia è certa, prima o poi chiunque ha voglia di consultare un astrologo.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Chi consulta un astrologo o un cartomante? 

Tutti hanno già chiamato o parlato con un astrologo almeno una volta nella loro vita. Conoscere il nostro futuro e anticipare il proprio destino ci permette di fare scelte più giuste ed esserne più consapevoli. Chi non vorrebbe una mano d'aiuto per fare una scelta 

La maggior parte degli astrologi è concorde nel dire che sono le donne a consultare di più rispetto agli uomini. Poco importa l’estrazione sociale o la professione, tutti si fanno le stesse domande e hanno bisogno delle stesse risposte.

Condottieri militari e uomini di potere hanno fatto appello spesso all’astrologia e alla cartomanzia. Celebri sono i casi di Napoleone e Hitler.

Oggi, grazie alla tecnologia, le possibilità si moltiplicano, è infatti possibile chiamare un astrologo o scrivergli per mail o per chat.


“L'astrologia è una scienza immensa che ha regnato sulle più grandi intelligenze.”

- Honoré de Balzac -


Perché consultare un astrologo o un cartomante? 

Molte persone si fanno un'idea sbagliata dell'astrologia e della cartomanzia, e anche chi non conosce ha paura di sperimentare e provare. 

Queste due discipline hanno una tradizione millenaria, l'astrologia osserva e interpreta il moto degli astri mentre la cartomanzia interpreta il significato delle carte. 

Grazie allo studio degli astri e delle carte, un nostro esperto potrà darti delle risposte sul tuo futuro più prossimo e più lontano, darti delle indicazioni sui periodi più propizi per sposarti, calcolare l'affinità di coppia della tua relazione amorosa o fare luce su dubbi e incertezze. 

Articolo suggerito da Ginevra Rinaldi

- Astrologa - Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’or...

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Mercurio retrogrado dal 13 al 31 dicembre, profuma di Natale 🎄 !

Oh caro! Preparati a una fine del 2023 potenzialmente caotica. Mercurio, il famoso pianeta delle comunicazioni, ha deciso di dare fastidio e sarà retrogrado dal 13 dicembre al 31. Che tempismo, vero? Probabilmente avrai già sentito parlare di Mercurio retrogrado, l'evento astrologico che rende tutto più complicato nella nostra vita. In questo periodo le difficoltà si accumulano, per questo è importante essere ben preparati. Non farti prendere dal panico, ti spiego tutto. Devi sapere che Mercurio retrocederà più volte nel 2023: ecco le date da segnare in agenda.

Desideri della Luna Piena: il rituale

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

Oroscopo dell'amore per l'estate 2023, amore in spiaggia?

Estate significa caldo, vacanze e vestiti leggeri. C'è un'atmosfera spensierata che favorisce il lasciarsi andare e l'innamorarsi, rendendo l'estate la stagione preferita da tutti i cuori per essere catturati! L'astrologa Lisa Ferri ti dice tutto quello che devi sapere sulla tua vita sentimentale quest'estate: cosa c'è in programma? Ondata di calore o freddo polare?

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Ultimi articoli

Lucrezia, cartomante e molto altro: impariamo a conoscerla

Lucrezia, possiede un forza empatica che aiuta a ricostruirsi, a guardare oltre. Esperta delle leggi dell'attrazione, aiuta a ritrovare equilibrio, consapevolezza e a risvegliare il proprio potenziale interiore. Una vera e propria missione di vita, la sua: aiutare a ristabilire una connessione interiore per portare felicità a ogni anima che incontra.

Ora doppia simmetrica 20:02: un messaggio venuto dal passato

Vedi spesso apparire l'ora 20:02 e ti chiedi che significato abbia quest'ora doppia simmetrica? Drizza subito le antenne perché il tuo angelo custode vuole comunicarti un messaggio, e non uno qualsiasi. Non preoccuparti, ti aiuteremo noi a scoprire il suo messaggio.

Ora simmetrica 15:51. Ritrova la tua libertà!

Tramite l’ora simmetrica 15:51 il tuo angelo cerca di mandarti un messaggio, ma quale? Ti è già capitato più volte di vedere quest’ora simmetrica? Vuol dire che è arrivato il momento di scoprire finalmente questo messaggio misterioso…Scoprilo subito!

Oroscopo di domani: prenditi 24 ore di vantaggio!

Marte in Acquario Quadrato Giove in Toro "Oggi, sfrutta l'energia dinamica di Marte per sfidare i tuoi limiti e espandere i tuoi orizzonti. Ricorda, la crescita spirituale spesso arriva dopo aver affrontato e superato le sfide. Non temere l'ignoto, abbraccialo con coraggio e fiducia."

Oroscopo del giorno: anticipazioni e previsioni

Luna in Vergine Opposizione Nettuno in Pesci "Oggi, lascia che la tua spiritualità ti guidi attraverso le sfide. L'opposizione tra la Luna e Nettuno può creare confusione, ma ricorda che la nebbia si dissipa sempre. Sii paziente con te stesso e fidati del tuo intuito."

Articoli preferiti

Significato ore doppie: 21:21, il successo sta per arrivare

Se ti capita spesso d’imbatterti nell’ora doppia 21:21, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio molto importante. Scopriamo il significato dell’ora doppia 21:21!

Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

Se t’imbatti per caso in un’ora doppia o in un’ora simmetrica, sappi che ciò può avere un significato nascosto. A meno che il tuo angelo custode non stia cercando di mandarti un messaggio... Sei curioso? Scopri di più!

Significato ore doppie: 13:13, la vita ti sorride

Ti capita spesso di vedere l’ora doppia 13:13 e pensi non sia solo una coincidenza? Hai ragione! Il tuo angelo custode vuole mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Vuoi sapere qual è? Contianua a leggere e scopri il significato dell’ora doppia 13:13.

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

L’ora 22:22 è l’ora doppia in cui ci s’imbatte più frequentemente. Se ti succede, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Scopri subito il significato dell’ora doppia 22:22!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!