Chi consulta un astrologo o un cartomante? E perché lo fa?

Aggiornato il da Ginevra Rinaldi

La chiaroveggenza esiste da sempre, l’uomo fin dalla notte dei tempi ha cercato di prevedere il futuro e nonostante oggi le domande siano diverse, numerose sono le persone che si rivolgono ad un astrologo per dubbi di natura sentimentale, professionale o familiare.

Chi consulta un astrologo o un cartomante? E perché lo fa?

Se l’arte della divinazione esiste da così tanto tempo ci sarà un motivo, no? E non è certo la scienza a convincerti del contrario. La scienza e l'astrologia hanno a lngo convissuto, condiviso le conoscenze, l'una a servizio dell'altra. 

Tuttavia l’astrologia resta un argomento tabù e chi consulta un chiaroveggente o un cartomante difficilmente lo ammette. Oggi l’astrologia è diventato un fenomeno trasversale, che abbraccia un numero amplissimo di persone, qualunque sia il livello di istruzione o la situazione finanziaria.

Una cosa tuttavia è certa, prima o poi chiunque ha voglia di consultare un astrologo.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Chi consulta un astrologo o un cartomante? 

Tutti hanno già chiamato o parlato con un astrologo almeno una volta nella loro vita. Conoscere il nostro futuro e anticipare il proprio destino ci permette di fare scelte più giuste ed esserne più consapevoli. Chi non vorrebbe una mano d'aiuto per fare una scelta 

La maggior parte degli astrologi è concorde nel dire che sono le donne a consultare di più rispetto agli uomini. Poco importa l’estrazione sociale o la professione, tutti si fanno le stesse domande e hanno bisogno delle stesse risposte.

Condottieri militari e uomini di potere hanno fatto appello spesso all’astrologia e alla cartomanzia. Celebri sono i casi di Napoleone e Hitler.

Oggi, grazie alla tecnologia, le possibilità si moltiplicano, è infatti possibile chiamare un astrologo o scrivergli per mail o per chat.


“L'astrologia è una scienza immensa che ha regnato sulle più grandi intelligenze.”

- Honoré de Balzac -


Perché consultare un astrologo o un cartomante? 

Molte persone si fanno un'idea sbagliata dell'astrologia e della cartomanzia, e anche chi non conosce ha paura di sperimentare e provare. 

Queste due discipline hanno una tradizione millenaria, l'astrologia osserva e interpreta il moto degli astri mentre la cartomanzia interpreta il significato delle carte. 

Grazie allo studio degli astri e delle carte, un nostro esperto potrà darti delle risposte sul tuo futuro più prossimo e più lontano, darti delle indicazioni sui periodi più propizi per sposarti, calcolare l'affinità di coppia della tua relazione amorosa o fare luce su dubbi e incertezze. 

Articolo suggerito da Ginevra Rinaldi

- Astrologa - Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’or...

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Una Luna Nuova il 15 settembre che diventa realtà!

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova, che si verifica il 16 settembre ci darà una sferzata di energia e il desiderio di conquistare il mondo, ma nel modo in cui vogliamo. Potrebbe anche mandare in fumo alcuni impegni. Sta a noi essere pronti! Ecco perché ti parlo di questa Luna Nuova!

Oroscopo dell'amore per l'estate 2023, amore in spiaggia?

Estate significa caldo, vacanze e vestiti leggeri. C'è un'atmosfera spensierata che favorisce il lasciarsi andare e l'innamorarsi, rendendo l'estate la stagione preferita da tutti i cuori per essere catturati! L'astrologa Lisa Ferri ti dice tutto quello che devi sapere sulla tua vita sentimentale quest'estate: cosa c'è in programma? Ondata di calore o freddo polare?

Plutone in Acquario: morire per rinascere

Il pianeta Plutone ha una forte influenza in astrologia, la sua posizione nel tema natale dice molto su un individuo ed è fonte di consapevolezza. Plutone entrerà in Acquario il 23 marzo, foriero di rivoluzioni, sia personali che globali. Ti racconto tutto di questo movimento astrale, non sorprenderti, la tua vita cambierà...

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Ultimi articoli

Che cos’è il libero arbitrio?

Anche se la nozione di destino può portarci a credere il contrario, la storia della nostra vita e gli eventi che la costellano non sono decisi in anticipo. L'astrologia ci aiuta a decifrare quali sono le indicazioni degli astri, tuttavia siamo noi ad avere l’ultima scelta: questo è il libero arbitrio. Siamo noi ad avere le redini della nostra vita.

Astrologia africana: ritratto e personalità della Noce di Cola

Tutti conoscono lo zodiaco dell'astrologia occidentale, ma hai mai sentito parlare di astrologia africana? Ancora poco conosciuta, eppure molto utile. Sei nato tra il 5 agosto e il 3 settembre, allora appartieni al segno della Noce di Cola. Scopri di più sulle sue caratteristiche e personalità.

Astrologia africana: ritratto e personalità del Viaggiatore

L'astrologia africana può aiutarti a conoscerti meglio a diventare una persona migliore. I dodici segni sono legati a dodici figure della nostra vita quotidiana. Se sei nato tra il 4 settembre e il 3 ottobre, allora appartieni al segno del Viaggiatore! Scopri le sue caratteristiche!

Le candele possono essere uno strumento divinatorio?

Le candele sono state uno strumento indispensabile, nel passato, prima dell’invenzione della lampadina. Erano presenti in tutte le case e chi se lo poteva permettere, le sfruttava come ornamento con candelabri lussuosi. Ma la candela ha assunto un ruolo importante anche nella divinazione.

5 consigli per un consulto di cartomanzia riuscito

Un consulto di cartomanzia o astrologia può essere di grande aiuto per dissipare i dubbi, fare chiarezza e muoversi nella giusta direzione, a condizione che il consulto sia all’altezza delle tue aspettative e che le domande siano chiare e precise. Scopri i nostri 5 consigli da tenere a mente prima di consultare un cartomante o astrologo.

Articoli preferiti

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

L’ora 22:22 è l’ora doppia in cui ci s’imbatte più frequentemente. Se ti succede, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Scopri subito il significato dell’ora doppia 22:22!

Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

Se t’imbatti per caso in un’ora doppia o in un’ora simmetrica, sappi che ciò può avere un significato nascosto. A meno che il tuo angelo custode non stia cercando di mandarti un messaggio... Sei curioso? Scopri di più!

Significato ore doppie: 21:21, il successo sta per arrivare

Se ti capita spesso d’imbatterti nell’ora doppia 21:21, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio molto importante. Scopriamo il significato dell’ora doppia 21:21!

Significato ore doppie: 13:13, la vita ti sorride

Ti capita spesso di vedere l’ora doppia 13:13 e pensi non sia solo una coincidenza? Hai ragione! Il tuo angelo custode vuole mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Vuoi sapere qual è? Contianua a leggere e scopri il significato dell’ora doppia 13:13.

Cartomanzia in diretta

Cartomanzia in diretta