Astrologia, channeling, medium: qual è la spiegazione scientifica?
Medium, chiaroveggenti, cartomanti, alcune persone hanno la capacità di presagire il futuro ma esiste una spiegazione scientifica a questo strano fenomeno? Ci sono degli studi scientifici che son stati portati avanti? Ecco qualche spiegazione!Albert Einstein sosteneva che il campo di energia fosse l’unica sicurezza nel mondo della scienza. In altre parole, egli pensava che l’energia precedesse la materia, sia temporalmente che fisicamente.
Einstein aveva già trovato la risposta a tutte le nostre domande? E se la vita fosse energia oltre la materia?
🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟
Qual è la spiegazione scientifica del Channeling?
Un medium channel è un tramite tra il mondo terreno e quello trascendentale, può comunicare con l’aldilà e trasmetterci messaggi di persone passate a miglior vita.
L'immortalità della coscienza
La coscienza può essere paragonata ad un campo magnetico. Questo campo non sarebbe creato dal cervello, ma avrebbe vita propria. Ragion per cui potrebbe continuare a esistere anche al di fuori del nostro corpo. Questo spiega perché alcune persone riescano a comunicare con i defunti. Da un punto di vista scientifico, un medium channel non comunicherebbe direttamente con i morti ma con la loro energia.
Qual è la spiegazione scientifica dell'astrologia?
La chiaroveggenza e la preveggenza sono degli strumenti che permettono all’esperto di raccogliere informazioni sul nostro passato o futuro che sono fuori dalla nostra portata. Al semplice suono della voce, delle immagini iniziano a susseguirsi nella loro mente. Queste visioni posso essere legate ad eventi passati, presenti o futuri.
Il potere dell’inconscio
La chiaroveggenza fa parte delle Percezioni Extra-sensoriali o ESP (acronimo dell’espressione inglese Extra-sensory perception), ma non è ancora stata riconosciuta dalla comunità scientifica in Italia. Questo fenomeno è spesso associato a quello dell’esperienza di pre-morte o NDE (acronimo dell’espressione inglese Near Death Experience) che causa perdita di conoscenza e coma.
La spiegazione razionale a questo fenomeno sarebbe legata all’inconscio. L’organismo umano sarebbe in grado di presentire eventi futuri durante una fase non cosciente.
Qual è la spiegazione scientifica del magnetismo?
Il magnetismo, detto anche medicina energetica, è la facoltà di curare il dolore grazie al passaggio di energie. Un magnetizzatore, così è chiamata la persona che riesce a controllare questa abilità, riesce a separare le energie negative da quelle positive.
Il campo magnetico
Il corpo è attraversato da energie, chiamate meridiani o chakra nella cultura orientale. Il cuore genera delle pulsioni elettromagnetiche che creano un campo magnetico, alimentato grazie al sistema circolatorio.
Questo campo potrebbe estendersi al di fuori del nostro corpo, entrando in relazione con le frequenze del campo magnetico terrestre, ed è grazie a questo legame che il magnetizzatore potrebbe con il semplice contatto delle mani, eliminare le energie negative e alleviare il dolore.
Altri articoli che potrebbero interessarti: