Quale pianeta governa il tuo segno zodiacale?

Aggiornato il da Ginevra Rinaldi

Sapevi che tutti i segni hanno un pianeta che li governa? Ogni segno zodiacale è retto da un pianeta, associato ad un segno astrale che ci aiuta a tracciare un quadro dettagliato della nostra personalità e del nostro modo di porci rispetto ad una situazione. Scopri qual è il pianeta che governa il tuo segno zodiacale.

Quale pianeta governa il tuo segno zodiacale?

Ogni segno è retto da un pianeta del sistema solare ed è questo pianeta a determinare a grandi linee la personalità di ciascuno. Il tuo carattere non dipenderà completamente dal pianeta che governa il tuo segno, ma quest'ultimo aiuterà a delineare la tua personalità.

Ricorda che per avere un quadro completo dell’influenza dei pianeti sulla propria personalità, è necessario chiedere uno studio preciso del tema natale


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Qual è il pianeta che governa il tuo segno?

Scopri quale pianeta regge il tuo segno e come lo influenza. 


Segno zodiacale

Pianeta guida
Ariete
Marte
Toro, Bilancia
Venere
Gemelli, Vergine
Mercurio
Cancro
Luna
Leone
Sole
Scorpione
Marte e Plutone
Sagittario
Giove
Capricorno
Saturno
Acquario
Urano
Pesci
Nettuno

Sei Ariete? Il tuo pianeta guida è Marte

Marte vive il presente, sperimenta! Ama confrontarsi con il mondo e finché non ci sbatte la testa non si ferma mai. È un segno diretto, spontaneo, senza peli sulla lingua. Sa ciò che vuole e sa come ottenerlo!

Sei Toro o Bilancia? Il tuo pianeta guida è Venere

Venere rappresenta una spalla sempre su cui contare in amore, è l'amica ideale. È serena quando sa di essere amata ma perde la testa quando viene rifiutata. È sempre alla ricerca dell’ideale di bellezza e armonia.

Sei Gemelli o Vergine? Il tuo pianeta è Mercurio

Mercurio è un pianeta razionale, analizza con precisione, prende le distanze dalle emozioni, diffida dei sentimenti. Adora scherzare anche se è piuttosto timido. È curioso e non esita a cambiare completamente strada se messo con le spalle al muro.

Sei Cancro? Il tuo pianeta è la Luna

La Luna è l’astro della dolcezza e della femminilità. Coccola e protegge gli altri astri. È tuttavia un pianeta umorale, cambia spesso idea, fa le bizze come un bambino. Che paradosso! È un pianeta ipersensibile, con poca pazienza e sangue freddo.

Sei un Leone? Il tuo pianeta è il Sole

Il Sole non passa mai inosservato. Fa di tutto per attirare l’attenzione, parla a voce alta, gesticola, ama restare sotto i riflettori. È sensibile allo sguardo altrui e cerca costantemente l’approvazione del suo entourage.

Sei uno Scorpione? I tuoi pianeti sono Marte e Plutone

Persone complesse ed enigmatiche. Plutone è un pianeta carismatico, eppure ha anche una forte componente autolesionista. Non ha paura della diversità né dei tabù. Sa mettersi nei panni degli altri, ha un lato sensibile e comico.

Sei Sagittario? Il tuo pianeta è Giove

Giove ha la qualità di fare gioco di squadra, gioca sulla complementarità e sull’organizzazione. Possiede un forte senso pratico e sa trovare sempre soluzioni originali a problemi impossibili. Gli si recrimina spesso di essere opportunista, ma è un segno che prende la vita sempre con il sorriso.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Sei Capricorno? Il tuo pianeta è Saturno

Saturno è rigoroso, non lascia nulla al caso, è coraggioso e cura ogni minimo dettaglio. Non ama aprirsi e fa fatica a parlare dei suoi sentimenti. Onesto e selettivo, detesta i complimenti gratuiti, ogni parola ha un peso e un significato importante.

Sei Acquario? Il tuo pianeta è Urano

Sa ciò che vuole e non ha paura di osare, come Urano d'altronde. Il suo interesse è far avanzare tutto più velocemente. Individualista, odia stare appresso a persone che potrebbero fargli perdere del tempo prezioso.

Sei Pesci? Il tuo pianeta è Nettuno

Nettuno evolve, si trasforma, segue il corso della vita. L’ispirazione e l’immaginazione sono due delle sue più belle qualità. Si lascia guidare dall’intuito più che dalla ragione, in amore cerca una relazione simbiotica.

Ora conosci quale pianeta governa il tuo segno e quello dei tuoi cari. Scopri cosa ti riserva il futuro grazie alle nostre previsioni personalizzate dell'Oroscopo di oggi!

null

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Ginevra Rinaldi

- Astrologa - Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’or...

Fantastico

S2011 3 anni fa

Bello😁😊😅😅

Popo 2 anni fa

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Plutone in Acquario: morire per rinascere

Plutone entra in Acquario il 21 gennaio 2024 e questo è promettente. Si tratta di un cambiamento importante perché Plutone cambia segno solo ogni 20 anni. Suggerimento: l'ultima volta che è entrato in Acquario è stato per la Rivoluzione Francese 🙈. Oupsi, è molto probabile che tutto venga mandato in tilt, sia a livello personale che globale. Questo movimento astrale preannuncia rivoluzioni, quindi non sorprenderti, le tue vite cambieranno....

Desideri della Luna Piena: il rituale

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

Oroscopo dell'amore per l'estate 2023, amore in spiaggia?

Estate significa caldo, vacanze e vestiti leggeri. C'è un'atmosfera spensierata che favorisce il lasciarsi andare e l'innamorarsi, rendendo l'estate la stagione preferita da tutti i cuori per essere catturati! L'astrologa Lisa Ferri ti dice tutto quello che devi sapere sulla tua vita sentimentale quest'estate: cosa c'è in programma? Ondata di calore o freddo polare?

Giove in Toro: lentamente ma con fermezza...

Il pianeta Giove ha una forte influenza in astrologia: la sua posizione nel tema natale e la sua posizione nel cielo cambiano molte cose. Attualmente Giove sta transitando nel segno del Toro, ti parlo della sua influenza e dei suoi effetti.

Ultimi articoli

Nettuno retrogrado dal 30 giugno al 5 dicembre 2023

La retrogradazione di Nettuno è un periodo di consapevolezza... o di sconvolgimento e profonda instabilità. Nel 2024, questa retrogradazione avrà luogo tra il 2 luglio e il 7 dicembre 2024. Per ottenere un interessante sviluppo personale, dovrai padroneggiare l'energia che questo pianeta porta con sé. Ci riuscirai? Quali sono gli effetti di Nettuno sul tuo segno zodiacale? Te lo spiego io!

Acquario ascendente Scorpione: un'alleanza stravagante

Qui troviamo il carattere ribelle e originale dell'Acquario unito al carisma e alla passione dello Scorpione! Una combinazione esplosiva, se mai ce n'è stata una. Ti svelo tutto quello che c'è da sapere sui segreti della personalità dell'Acquario con ascendente Scorpione.

Quando sarà retrogrado Plutone nel 2024?

Simbolo dell'istinto, di ciò che è nascosto, sepolto. La retrogradazione di Plutone ci spinge verso una distruzione che ci prepara al rinnovamento. Il potere di questo pianeta ci permette di liberarci di tutto ciò che è superfluo nella nostra personalità, per evolvere verso un altro percorso. Questo invito ad andare più a fondo in te stesso sarà utile? Plutone diventa retrogrado dal 2 maggio all'11 ottobre: ecco tutto quello che devi sapere per prepararti al meglio.

Giove retrogrado dal 9 ottobre 2024 al 4 febbraio 2024:sii pronto

Durante la retrogradazione di Giove, molti segni zodiacali riesaminano le proprie motivazioni, le proprie convinzioni, i propri valori e, più in generale, il senso della propria vita. È questo il tuo caso? Nel 2024, Giove sarà retrogrado dal 9 ottobre 2024 al 4 febbraio 2025. Che impatto avrà Giove retrogrado su di te? Te lo diciamo noi.

Articoli preferiti

I Gemelli in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti

I Gemelli sono in continua ricerca della propria identità. Animati da una forte curiosità si lanciano con entusiasmo alla scoperta del mondo esterno. Simpatici, socievoli, comunicativi e intelligenti si adattano a qualunque tipo di situazione. Si interessano alle opinioni altrui ma rimangono spesso del loro parere. Inguaribili narcisisti, amano interpretare un ruolo piuttosto che viverlo davvero♊.

Quali sono i segni zodiacali più rancorosi?

Eh sì, la senti anche tu quella sensazione strana, quel sentimento amaro e quell’implacabile voglia di vendetta? Si direbbe che tu faccia un bel po’ fatica a perdonare. Non farai per caso parte dei segni zodiacali più rancorosi? Scopri subito qual è la classifica dei segni più rancorosi dello zodiaco, ne fai parte?

I 5 segni zodiacali più bugiardi

Capiamoci, una piccola bugia, di tanto in tanto, non ha mai fatto male a nessuno, anzi, può rivelarsi utile per risolvere dei problemi. Tuttavia, mentre per alcuni l’onestà viene prima di tutto, molti sono dei veri e propri bugiardi cronici. Un semplice aperitivo dopo il lavoro che nasconde una cena galante, un mal di pancia inventato per sfuggire ad un lungo pranzo dalla suocera: le bugie possono essere di vario tipo. E tu, sei uno dei segni più bugiardi o una povera vittima?

I segni dal meno al più pigro

Sei il tipo di persona a cui piace fare il minimo indispensabile per portare a termine il proprio lavoro? O al contrario, tutto deve essere fatto alla perfezione prima di poter dire di aver finito? Se fai parte della prima categoria e ami quindi “risparmiare le energie”, hai grandi possibilità di essere definito un “pigrone”. Qual è il segno più pigro? La nostra classifica ce lo svela!

Quanto sei altezzoso? I 6 segni zodiacali più snob

Non importa quanto vogliamo negarlo, ma tutti noi conosciamo qualcuno di assolutamente altezzoso e, se non è così, siamo noi stessi colpevoli di darci delle arie. Per alcuni segni, l’essere snob viene in maniera naturale. Sei uno di questi? I 6 segni zodiacali più altezzosi sono degli esperti nel guardare le persone dall’alto in basso e nell’adottare un atteggiamento di superiorità. Quanto è snob il tuo segno?

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!