Quale pianeta governa il tuo segno zodiacale?

Aggiornato il da Ginevra Rinaldi

Sapevi che tutti i segni hanno un pianeta che li governa? Ogni segno zodiacale è retto da un pianeta, associato ad un segno astrale che ci aiuta a tracciare un quadro dettagliato della nostra personalità e del nostro modo di porci rispetto ad una situazione. Scopri qual è il pianeta che governa il tuo segno zodiacale.

Ogni segno è retto da un pianeta del sistema solare ed è questo pianeta a determinare a grandi linee la personalità di ciascuno. Il tuo carattere non dipenderà completamente dal pianeta che governa il tuo segno, ma quest'ultimo aiuterà a delineare la tua personalità.

Ricorda che per avere un quadro completo dell’influenza dei pianeti sulla propria personalità, è necessario chiedere uno studio preciso del tema natale


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Qual è il pianeta che governa il tuo segno?

Scopri quale pianeta regge il tuo segno e come lo influenza. 


Segno zodiacale

Pianeta guida
Ariete
Marte
Toro, Bilancia
Venere
Gemelli, Vergine
Mercurio
Cancro
Luna
Leone
Sole
Scorpione
Marte e Plutone
Sagittario
Giove
Capricorno
Saturno
Acquario
Urano
Pesci
Nettuno


Sei Ariete? Il tuo pianeta guida è Marte

Marte vive il presente, sperimenta! Ama confrontarsi con il mondo e finché non ci sbatte la testa non si ferma mai. È un segno diretto, spontaneo, senza peli sulla lingua. Sa ciò che vuole e sa come ottenerlo!

Sei Toro o Bilancia? Il tuo pianeta guida è Venere

Venere rappresenta una spalla sempre su cui contare in amore, è l'amica ideale. È serena quando sa di essere amata ma perde la testa quando viene rifiutata. È sempre alla ricerca dell’ideale di bellezza e armonia.

Sei Gemelli o Vergine? Il tuo pianeta è Mercurio

Mercurio è un pianeta razionale, analizza con precisione, prende le distanze dalle emozioni, diffida dei sentimenti. Adora scherzare anche se è piuttosto timido. È curioso e non esita a cambiare completamente strada se messo con le spalle al muro.

Sei Cancro? Il tuo pianeta è la Luna

La Luna è l’astro della dolcezza e della femminilità. Coccola e protegge gli altri astri. È tuttavia un pianeta umorale, cambia spesso idea, fa le bizze come un bambino. Che paradosso! È un pianeta ipersensibile, con poca pazienza e sangue freddo.

Sei un Leone? Il tuo pianeta è il Sole

Il Sole non passa mai inosservato. Fa di tutto per attirare l’attenzione, parla a voce alta, gesticola, ama restare sotto i riflettori. È sensibile allo sguardo altrui e cerca costantemente l’approvazione del suo entourage.

Sei uno Scorpione? I tuoi pianeti sono Marte e Plutone

Persone complesse ed enigmatiche. Plutone è un pianeta carismatico, eppure ha anche una forte componente autolesionista. Non ha paura della diversità né dei tabù. Sa mettersi nei panni degli altri, ha un lato sensibile e comico.

Sei Sagittario? Il tuo pianeta è Giove

Giove ha la qualità di fare gioco di squadra, gioca sulla complementarità e sull’organizzazione. Possiede un forte senso pratico e sa trovare sempre soluzioni originali a problemi impossibili. Gli si recrimina spesso di essere opportunista, ma è un segno che prende la vita sempre con il sorriso.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Sei Capricorno? Il tuo pianeta è Saturno

Saturno è rigoroso, non lascia nulla al caso, è coraggioso e cura ogni minimo dettaglio. Non ama aprirsi e fa fatica a parlare dei suoi sentimenti. Onesto e selettivo, detesta i complimenti gratuiti, ogni parola ha un peso e un significato importante.

Sei Acquario? Il tuo pianeta è Urano

Sa ciò che vuole e non ha paura di osare, come Urano d'altronde. Il suo interesse è far avanzare tutto più velocemente. Individualista, odia stare appresso a persone che potrebbero fargli perdere del tempo prezioso.

Sei Pesci? Il tuo pianeta è Nettuno

Nettuno evolve, si trasforma, segue il corso della vita. L’ispirazione e l’immaginazione sono due delle sue più belle qualità. Si lascia guidare dall’intuito più che dalla ragione, in amore cerca una relazione simbiotica.

Ora conosci quale pianeta governa il tuo segno e quello dei tuoi cari. Scopri cosa ti riserva il futuro grazie alle nostre previsioni personalizzate dell'Oroscopo di oggi!

Articolo suggerito da Ginevra Rinaldi

- Astrologa - Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’or...

Commenti

Fantastico

Bello😁😊😅😅

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Luna nuova del 23 novembre: i segni zodiacali più coinvolti

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova che avrà luogo il 23 novembre nel segno dello Scorpione segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche di un nuovo ciclo personale. Qual è l’influenza di questa fase lunare su corpo e mente? Come approfittarne? Scopri tutto quello che c’è da sapere sulla Luna Nuova!

Luna Piena dell'8 novembre in Toro: influenza e caratteristiche

Il Plenilunio o la Luna Piena è la fase della Luna durante la quale l'emisfero illuminato dal Sole è perfettamente visibile dalla Terra. È una delle fasi lunari più affascinanti e misteriose, dalla notte dei tempi gli uomini si sono interrogati su quale fosse l'influenza che la Luna Piena esercitasse sull'uomo e sulla natura. Ecco i consigli dei nostri esperti per preparare la Luna Piena ogni mese.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Ultimi articoli

Quando sarà retrogrado Plutone nel 2023?

Simbolo di intuito e istinto, di ciò che è poco visibile e nascosto. Il moto retrogrado di Plutone porta distruzione ma prepara il rinnovamento. Il potere di questo pianeta ci permette di liberarci da tutto ciò che ci impedisce di crescere e guardare al futuro. Scopri qual è l’influenza sul tuo segno.

Venere retrograda in Leone: dal 23 luglio al 3 settembre 2023

Il pianeta dell'amore non è così dolce durante la sua fase retrograda. Problemi di coppia, litigi, incomprensioni, ma anche spese fuori programma e ritardi di pagamento, metteranno a dura prova i tuoi nervi. Quali sono gli effetti del moto retrogrado di Venere sul tuo segno? Scoprilo subito!

Articoli preferiti

Significato ore doppie: 21:21, il successo sta per arrivare

Se ti capita spesso d’imbatterti nell’ora doppia 21:21, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio molto importante. Scopriamo il significato dell’ora doppia 21:21!

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

L’ora 22:22 è l’ora doppia in cui ci s’imbatte più frequentemente. Se ti succede, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Scopri subito il significato dell’ora doppia 22:22!

Calcola il tuo ascendente: quali sono le sue caratteristiche?

L’ascendente è un elemento fondamentale del tuo tema natale. In astrologia indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l’immagine che dai di te. Scopri qual è il tuo ascendente grazie al nostro calcolatore, è gratuito e precisissimo! Ti basterà conoscere la tua data di nascita, il luogo e l’ora esatta.

Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

Se t’imbatti per caso in un’ora doppia o in un’ora simmetrica, sappi che ciò può avere un significato nascosto. A meno che il tuo angelo custode non stia cercando di mandarti un messaggio... Sei curioso? Scopri di più!

Cartomanzia in diretta