Quanti di noi la mattina si svegliano e la prima cosa che fanno è leggere il proprio Oroscopo del giorno? Nonostante l'oroscopo sia abbastanza diffuso, il mondo dell'astrologia rimane per molti sconosciuta. Hai mai sentito di parlare di tema natale? Cos'è e a cosa serve?
🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟
Cos'è un tema natale?
Si tratta dello studio della posizione dei pianeti nel cielo, al momento della vostra nascita. In altre parole una fotografia, una mappa del cielo, in quel preciso istante.
Per essere quanto più esatto possibile, un tema natale ha bisogno di massima precisione: giorno, ora e luogo di nascita della persona in questione. Il segno zodiacale è determinato dalla posizione del sole al momento della nascita.
Il tema natale è la base di ogni studio astrologico, è il punto di partenza per tracciare un quadro completo della tua persona e delle tue affinità. Indica le tendenze più forti della nostra personalità, le attività alle quali siamo più predisposti, e ci fornisce informazioni su amore, lavoro e denaro.
Com'è ovvio che sia, un tema natale non indica tutto, ma cerca semplicemente di tradurre le influenze dei pianeti, ed è l’astrologo a tener conto del sesso della persona, dell’ambito di provenienza e della sua estrazione culturale, per descrivere un quadro quanto più preciso possibile.
Non bisogna cercare continuamente di anticipare gli eventi futuri, si perderebbe la magia dell'imprevisto. L’astrologia permette di anticipare gli eventi e determinare i momenti più propizi per fare la propria mossa. In breve l’astrologia permette capire qual è il momento giusto e come comportarsi di fronte alle difficoltà che la vita ci pone.
Sono toro asc. Capricorno e stò per sposarmi con una donna ariete ascendente ariete. Come procederà il nostro futuro e l’unione in generale?
Marco & Monica, 5 anni fa