Se tralasciamo il significato del colore delle rose, è il loro numero ad avere importanza. Tra tutti i fiori, è quello che più rappresenta l'amore. Quindi, se volete essere romantici e sorprendere la persona amata, imparate a decifrare il linguaggio dei fiori.
💫 I nostri esperti risponderanno a tutte le tue domande con dolcezza, gentilezza e onestà.
💫 Illumina il tuo futuro
Il linguaggio delle rose: un bouquet di emozioni
Le rose sono molto più che semplici fiori. Sono messaggere delle nostre emozioni più profonde, frammenti di tenerezza e giuramenti appassionati. Ogni numero di rose racchiude una vibrazione unica, un messaggio segreto che vogliamo sussurrare all’orecchio della persona amata.
I numeri piccoli (da 1 a 10 rose): messaggi sottili
Quando si tratta di esprimere sentimenti nascenti o di creare un legame, i numeri piccoli di rose portano con sé messaggi sottili e delicati.
Se temete che un bouquet ben fornito sia troppo impegnativo, potete tranquillamente offrire una sola rosa. È perfetta per indicare a una persona che desiderate conoscerla meglio. Un gesto del genere simboleggia simpatia e speranza nella futura relazione. Se la relazione è già avviata, una sola rosa tradurrà sentimenti forti e reciproci, oltre al desiderio di stare sempre insieme.
Un bouquet di due rose rappresenta l’amore reciproco e mutuo. È la risposta più bella da dare se in precedenza avete ricevuto una rosa. Confermerà la vostra voglia di impegno.
"Ti amo", "I love you". In queste frasi, ogni parola è rappresentata da una rosa! Offrire tre rose è un modo meraviglioso per fare una dichiarazione d’amore.
- 5 rose: rispetto e ammirazione
Potete offrire 5 rose a un uomo/una donna al vostro primo appuntamento, ma anche a un amico/a per il suo compleanno, a un collega di lavoro o alla vostra mamma, poiché questo gesto simboleggerà rispetto, ammirazione, felicità e successo.
Offrire 7 rose trasmette un messaggio composto da 7 parole: " sono follemente innamorato/a di te, amore mio". Un numero che vibra di passione, entusiasmo e desiderio intenso. Una dichiarazione infuocata per esprimere la potenza dell’amore.
Nel linguaggio dei fiori, un bouquet di 9 rose trasmette il messaggio "staremo insieme per sempre". Una promessa meravigliosa da fare alla persona amata!
Secondo le credenze, non si regalano rose in numeri dispari oltre le 10. Per questo motivo, un bouquet di 10 rose significa che il vostro amore è perfetto.

Oltre 10 rose: dichiarazioni più intense
Quando i sentimenti si intensificano e i legami si rafforzano, un bouquet più ampio traduce emozioni più profonde ed un impegno più forte.
- 12 rose: proposta di matrimonio
Tradizionalmente offerte durante una proposta di matrimonio 💍, dodici rose suggellano l’unione di due destini. Rappresentano il simbolo di un impegno per la vita, la promessa di un amore eterno.
Abbiamo detto che oltre il numero dieci i numeri dispari sono esclusi, ma 13 rose esprimono qualcosa di diverso dall’amore romantico. Regalatele per fare una bella dichiarazione di amicizia! Un bouquet di tredici rose celebra un’amicizia sincera e indistruttibile. Un omaggio a un rapporto prezioso, un legame solido che attraversa il tempo.
Un bouquet di 15 rose accompagna perfettamente le scuse. È ideale se avete qualcosa da farvi perdonare. Quindici rose esprimono il pentimento e il desiderio di ricevere perdono. Un’offerta di pace, una mano tesa per lenire ferite e ricostruire ponti.
Diciotto rose celebrano la bellezza e la giovinezza. Un omaggio vibrante, un’ode allo splendore della persona amata, alla freschezza di un amore che sfida il tempo.
- 20 rose: sentimenti sinceri
Venti rose sono una prova di sincerità. Afferma l’autenticità dei sentimenti, la purezza dell’intenzione, e la profondità di un impegno.

Siete fatti l'uno per l'altra? Scopri l'affinità di coppia dei vostri segni zodiacali
Questo articolo ti è piaciuto?
Vuoi saperne di più 🤔 ?
Scrivi direttamente all'autoreViolaLombardo !
Fai una domanda a Viola
Vuoi condividere le tue impressioni? Lascia un commento