Significato del numero di rose: quante regalarne?

Aggiornato il da Viola Lombardo

Un mazzo di 3 rose non ha lo stesso significato di una composizione di 50. Il fiore dell'amore può servire per scusarsi ma anche per dichiarare amore eterno. Tutto dipende da quante rose scegli di regalare! Scopri come mandare un messaggio al tuo partner a seconda del numero di rose presenti nel mazzo.

Significato del numero di rose: quante regalarne?

💫 La nostra selezione di prodotti astrologici

L'astrologia è uno strumento meraviglioso per la conoscenza e lo sviluppo di sé. Scoprite la nostra selezione personalizzata di prodotti astrologici. Tutti sono stati concepiti per offrirvi un'esperienza arricchente e illuminare il vostro percorso di vita.

Box Mercurio Rétrogrado

Fate in modo che Mercurio retrogrado sia un momento per ricentrarsi e avviare un cambiamento positivo nella vostra vita. ✨

Lo voglio
Box Primavera

🌸 Scoprite come il vostro oroscopo e i consigli su misura possono trasformare la vostra stagione. 🌿

Lo voglio
Oroscopo di primavera

e stelle si stanno allineando per voi. 🌟 Richiedete un oroscopo personalizzato e navigate con fiducia in questa nuova stagione.

Il mio oroscopo

Se tralasciamo il significato del colore delle rose, è il loro numero ad avere importanza. Tra tutti i fiori, è quello che più rappresenta l'amore. Quindi, se volete essere romantici e sorprendere la persona amata, imparate a decifrare il linguaggio dei fiori.


 💫 I nostri esperti risponderanno a tutte le tue domande con dolcezza, gentilezza e onestà.

💫 Illumina il tuo futuro


Qual è il significato del numero di rose di un bouquet?

Da 1 a 999, a seconda di quante rose scegli di mettere nel mazzo, stai mandando un messaggio diverso alla tua metà.

1 rosa: Speranza

Se non vuoi presentarti con un mazzo di rose, perché non offrire una sola rosa? Sappi che regalare una sola rosa alla tua metà significa voler mostrare la speranza che il vostro rapporto continui e duri nel tempo. Se il rapporto è già avviato, la rosa significherà un forte desiderio di continuare a stare assieme e proiettarsi nel futuro.

2 rose: Amore reciproco

Un mazzo di due rose rappresenta l'amore reciproco e un amore corrisposto. È la risposta più bella se hai ricevuto una rosa in precedenza. Confermerà il tuo desiderio di un rapporto stabile e duraturo.

3 rose: “Ti amo tanto

"Ti amo tanto" ogni parola di questa breve frase è rappresentata da una rosa! Offrire tre rose è un modo romantico per fare una dichiarazione d’amore.

5 rose: Rispetto e ammirazione

Puoi offrire 5 rose al tuo partner al primo appuntamento, ma anche a un amico per il suo compleanno, a un collega di lavoro o a tua madre. Un mazzo di cinque rose rappresenta rispetto e ammirazione, e augura felicità e successo.

7 rose: Amore folle

L'offerta di 7 rose trasmette un messaggio composto da 7 parole: "Sono completamente pazzo di te, amore mio".

9 rose: Per sempre

Nel linguaggio dei fiori, un mazzo di 9 rose invia il messaggio "saremo insieme per sempre". Una bellissima promessa da fare alla persona amata!

10 rose: L'amore perfetto

Un mazzo di 10 rose rappresenta l’amore perfetto, è di buon auspicio. Regalandole, ti stai impegnando a proteggere il vostro rapporto con lealtà e fiducia.


Rose rosse, simbolo d'amore

Siete fatti l'uno per l'altra? Scopri l'affinità di coppia dei vostri segni zodiacali


12 rose: Proposta di matrimonio

La maggior parte delle proposta di matrimonio sono accompagnate da dodici rose. Se non hai intenzione di sposarti a breve, evita di regalare 12 rose, sarebbero solo di cattivo auspicio.

13 rose: Forte amicizia

13 rose esprimono qualcosa di diverso dal sentimento d'amore. Offrire 13 rose ad una persona è un modo per dimostrare la propria amicizia e il proprio affetto.  

15 rose: Per porgere le scuse

Regalare 15 rose accompagnate da delle scuse, è il modo migliore per recuperare la stima di un amico, di un proprio caro o di un partner ferito.

18 rose: Bellezza e sensualità

Offri 18 rose alla tua metà per dirle quanto la trovi bello o bella, e sensuale.

20 rose: Sinonimo di sentimenti forti

Regalare 20 rose è il modo migliore per dimostrare la sincerità dei tuoi sentimenti, soprattutto quando si tratta di un rapporto di anni che ha superato diversi ostacoli.

24 rose: “Penso solo a te

Se vuoi giocare la carta della seduzione garbata e galante, offrire un mazzo di 24 rose è la scelta migliore. Ciascuna di esse rappresenta le ore in cui ogni giorno pensi al tuo partner, 24 per l’appunto.

25 rose: Congratulazioni

25 rose sono perfette per congratularsi con una persona o con la tua metà! Sono adatte a celebrare un successo professionale, una buona notizia, o una ricorrenza molto sentita.  


36 rose: “Ti amo alla follia

Offrire 36 rose è come dire: "Sono follemente innamorato di te". Per dichiarare il tuo amore, scegli 36 rose rosse. Per celebrare un anniversario, scegli 36 rose bianche o rosa.

50 rose: “Voglio invecchiare con te

Un numero così grande di rose trasmette un solo messaggio: “Voglio invecchiare con te” e trascorrere tutta la mia vita al tuo fianco. Una bellissima dichiarazione d’amore.

99 rose: Per tutta la vita

Un mazzo di 99 rose equivale dire "Ti amo e ti amerò per sempre". Difficile trovare una frase più romantica, significa amare qualcuno incondizionatamente, qualunque cosa accada e quindi per sempre.

101 rose: Amore infinito

Oltre ad impressionare la persona amata, offrendo 101 rose esprimerai un amore infinito, un affetto inesauribile e un rispetto senza pari.

999 rose: Amore eterno

Se puoi permetterti di regalare il maggior numero possibile di rose alla persona amata per la sorpresa più romantica della sua vita, regala 999 rose. In questo modo esprimerai il tuo amore eterno.

>>>Qualunque sia il contesto, i numeri nascondono molti messaggi. Scopri il significato delle ore doppie, inusuali serie di numeri utilizzate dal tuo angelo per mandarti dei messaggi.

Altri articoli che potrebbero interessarti: 

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Consulta Ora

Con diverse migliaia di consultazioni al loro attivo, queste guide spirituali sono unanimemente acclamate, con quasi il 100% dei clienti soddisfatti. Fate loro le vostre domande, vi aspettano! 💫

Dharma

Dharma

Medium,Channeler
⭐100% di commenti positivi

Contattatemi
Charline de Savoie

Aradia

Astrologa, paicotarologa
⭐99,9% di commenti positivi

Contattatemi
Spica

Spica

Tarologa e Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattatemi

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

Ultimi articoli

Ora simmetrica 02:20: Il tuo angelo custode si rivolge a te...

Per te le ore simmetriche sono un fenomeno ricorrente? Gettando uno sguardo alla sveglia vedi spesso l’ora 02:20? Questo fenomeno ti intriga? Se guardiamo la cosa più da vicino, imbattersi in un’ora simmetrica non è insignificante. Esiste un significato specifico, un messaggio degli angeli che devi assolutamente conoscere!

Come interpretare la fiamma e il fumo delle candele?

Dotate di poteri sorprendenti, le candele sono eccellenti alleati nei riti di magia nera, bianca o in alcuni rituali. Se il colore della candela deve essere scelto con cura, anche il modo in cui brucia la fiamma è importante. Scopri come interpretare il fumo e il movimento della fiamma delle candele.

Orecchie che fischiano, cosa significa?

Quando eravamo più piccoli ci veniva detto che quando il naso prudeva, significava che qualcuno voleva darci un bacio. Quando invece sono le orecchie a fischiare cosa significa? Qualcuno sta sparlando di noi? È davvero così!?

Animali totem: qual è il significato del Serpente?

Temibile ma allo stesso tempo intrigante ed elegante, il serpente ha sempre affascinato l’uomo. La sua capacità di trasformarsi gli permette di rigenerarsi e resistere ai cambiamenti più repentini. Non ha paura di affrontare la morte del corpo per rinascere più forte e consapevole. Scopri quali sono i segreti che nasconde questo antichissimo rettile.

L’angelo Lauviah: simbolo di spiritualità e sogno

Lauviah è l’angelo custode della spiritualità e del sogno. Ti protegge se sei un Gemelli nato tra l’11 e il 15 giugno. Cosa può apportarti nella vita quotidiana? Scopri di più su questo angelo custode.