Quattro di Spade: la Solitudine
Ecco il Quattro di Spade delle Carte Napoletane. Scopri con noi quali misteriosi segreti si nascondono dietro uno dei quattro presenti nel mazzo.
Dedicate alla celebre cartomante, le Sibille Lenormand sono il secondo mazzo più diffuso in divinazione, dopo i Tarocchi di Marsiglia. Ogni mazzo è formato da 36 carte, suddivise in 4 semi. Scopri qual è il loro significato e quali sono i metodi di lettura e interpretazione più diffusi.
Gli oracoli e i Tarocchi sono degli eccellenti strumenti per conoscere il futuro. Ogni lama, ogni carta, possiede un significato forte e, associata alle altre, fornisce un messaggio fondamentale che solo un vero tarologo è capace di decifrare. Sono necessarie delle solide basi e lunghi anni di esperienza per interpretare al meglio il messaggio delle carte. Preparati a scoprire il loro messaggio...
💫 I nostri esperti risponderanno a tutte le tue domande con dolcezza, gentilezza e onestà.
Le sibille Lenormand sono un particolare mazzo di tarocchi, composto da 36 carte, ovvero 9 per seme (dal 6 all’asso). Il loro fascino, la forma, le dimensioni, l’accuratezza delle previsioni, sono le caratteristiche che hanno reso queste carte, nel tempo, il secondo tipo di tarocchi più diffuso, dopo ai Tarocchi di Marsiglia. Prendono il nome dalla cartomante più famosa della storia : Marie-Anne Lenormand, celebre per le sue capacità e per aver lavorato per personalità del calibro di Napoleone Bonaparte e Robespierre, prevedendo il loro futuro.
Sono considerate una derivazione, nonché una semplificazione, delle sibille des alons, che a loro volta derivano dalle sentimental cards, carte diffuse nella seconda metà del 700 in Inghilterra, Germania e Francia.
Il mazzo è composto da 36 carte, 4 semi (cuori, quadri, fiori, picche), 9 carte per seme. La carta presenta, oltre al numero rappresentato in semi (es : 7 di cuori), un numero progressivo per tutte le 36 carte, un disegno che descrive il nome della carta e una breve descrizione di qualche parola, come supporto all'interpretazione. Eccone un esempio, la carta n° 1 ovvero « il Cavaliere »:
« Questo cavaliere al trotto, porta evidentemente buone notizie.. Ma viene da lontano o da vicino ? »
Questa descrizione rimanda a novità ed a un viaggio. L’interpretazione che viene fatta di questa carta, infatti, indica appunto novità, nuove idee, viaggi, luoghi lontani, cambiamenti. Ogni carta, quindi, ha un suo significato, che cambia in presenza di altre carte, rispetto alla domanda del consultante. Ogni carta ha dei tempi di realizzazione diversi, che possono variare da 1 giorno a 1 anno o più.
Esistono diversi metodi di stesura delle Sibille Lenormand. Alcuni, tra i più conosciuti sono il metodo delle 4 carte e il metodo a croce.
Questo è il più semplice tra i due, nonostante la sua capacità di dare risposte esaustive e complesse. Si tratta semplicemente di stendere quattro carte. La prima carta stesa descrive il passato, la seconda il presente, la terza il futuro e l’ultima serve per dare dei consigli sul comportamento da tenere nella situazione attuale e nel futuro.
Per quanto riguarda questo metodo, andremo a presentare, qui di seguito, due sistemi che differiscono tra loro solo in base alla complessità dell’interpretazione.
Il primo è il metodo a croce classico, in cui la carta centrale corrisponde al consultante, la carta a sinistra, l’ambito lavorativo, a destra quello economico, in alto le preoccupazioni e in basso ciò che ci aspettiamo. Si tratta di un sistema di semplice attuazione, anche se le capacità del cartomante si valutano in base all'accuratezza dell’interpretazione che dà alle carte e non al sistema utilizzato per la lettura. È vero, però che un sistema semplice offre anche meno informazioni rispetto a un sistema più complesso.
Il secondo metodo, segue la stessa logica, pur essendo ben più complesso in quanto ben più alto è il numero di carte stese e quindi da interpretare. Si comincia stendendo la carta centrale, detta Carta Tema, che appunto descrive il tema preso in considerazione (il denaro, il lavoro, l’amore, ecc.). Dopo di che di cominciano a stendere le carte corrispondenti al presente (in alto e in basso). Quindi, seguendo l’ordine si finisce di definire la « croce ». Come detto, la carta in alto e quella in basso descrivono la situazione attuale. Le quattro carte alla sinistra della Carta Tema, descrivono, invece, il passato, mentre le carte a destra descrivono il futuro. È evidente quindi la maggiore complessità di questo sistema, che però, se ben applicato è capace di dare risposte complete ed esaustive.
È il momento di approfondire il discorso, andando a vedere il significato di ogni carta di questo misterioso mazzo pieno di storia:
Il chiarimento della redazione: un tarocco potenteTarocchi di Melle Lenormand sono un mazzo estremamente potente, ma richiedono una grande abilità per interpretarne correttamente il messaggio. Se hai domande sulla tua situazione attuale e sulla sua evoluzione o se alcuni dubbi ti impediscono di andare avanti, non esitare a contattare una delle nostre lettrici di tarocchi. Saranno in grado di fare luce sul tuo futuro con delicatezza e gentilezza. Scegli oggi il tuo domani |
Tutti i nostri cartomanti sono eccezionali. Come assicurarsi di scegliere il cartomante o tarologo più adatto alla propria situazione?
Abbiamo selezionato più di 100 esperti, i migliori in assoluto, per poterti offrire un'esperienza magica che ti aiuterà a sbloccare qualsiasi situazione. 💫
Ecco il Quattro di Spade delle Carte Napoletane. Scopri con noi quali misteriosi segreti si nascondono dietro uno dei quattro presenti nel mazzo.
Ecco il Quattro di Coppe delle Carte Napoletane. Scopri con noi quali misteriosi segreti si nascondono dietro uno dei quattro presenti nel mazzo.
Il Tre di Bastoni rappresenta una bella opportunità di cambiamento, sia sul piano sentimentale che sul piano professionale. Questa carta ti ricorda che chi semina oggi raccoglie domani. Scopri qual è l’interpretazione del Tre di bastoni dei tarocchi napoletani.
Per poter interpretare le carte dei Tarocchi, tieni a mente che è necessario conoscere il significato di ogni singolo Arcano. Inoltre, a seconda della loro posizione, ogni carta può assumere un significato diverso. I nostri esperti cartomanti ci spiegano come interpretare le carte dei Tarocchi con il metodo a croce.
I Tarocchi sono uno dei più antichi strumenti di divinazione e previsione del futuro. Esistono numerosi mazzi di tarocchi, quello più celebre è sicuramente il mazzo dei Tarocchi di Marsiglia e i Tarocchi Spagnoli, nato probabilmente nell’Italia settentrionale intorno al XV secolo e in seguito introdotto in tutta l’Europa Centrale. Scopri tutti i segreti di questa tecnica divinatoria grazie alla nostra ampia selezione di articoli.
Le carte dei Tarocchi, un mazzo ormai immerso nella cultura popolare e nella pratica esoterica, hanno origini che risalgono al tardo Medioevo europeo. Queste carte, originariamente utilizzate per giochi di società nelle corti aristocratiche, sono evolute fino a diventare potenti strumenti di divinazione e riflessione spirituale. La ricchezza simbolica e artistica delle carte originali dei Tarocchi rivela non solo dettagli sulla vita quotidiana e le credenze dell'epoca, ma offre anche un ponte verso l'inconscio collettivo. Attraverso un viaggio storico e culturale, esploreremo le caratteristiche uniche delle prime carte dei Tarocchi, tracciando il loro sviluppo e l'influenza che hanno avuto nel corso dei secoli.
Ecco il Due di Coppe delle Carte Napoletane. Scopri con noi quali misteriosi segreti si nascondono dietro uno dei quattro due presenti nel mazzo.
Ecco il Quattro di Denari delle Carte Napoletane. Scopri con noi quali misteriosi segreti si nascondono dietro uno dei quattro presenti nel mazzo.
Il Tre di Denari porta con sé un messaggio di incoraggiamento. Ti invita a fare leva sulle tue qualità e portare avanti i progetti nei quali credi. Scopri qual è l’interpretazione e il significato del Tre di Denari delle carte napoletani in una stesa.
Il Quattro di Bastoni è una carta dei tarocchi napoletani che porta con sé creatività e motivazione. È rappresentata da quattro bastoni disposti a X, tutti con la parte inferiore rivolta verso il centro, come a convergere. L’elemento che la governa è il fuoco. Scopri come interpretare il Quattro di Bastoni in una stesa!
riflessione, l’equilibrio e la morigeratezza. È una carta che si trova associata spesso alla scelta e alla stabilità di coppia. Scopri come interpretare il Due di Spade delle Carte Napoletane in una stesa.
Il Tre di Spade è una carta che simboleggia la separazione e il rifiuto. È una carta che ad una prima lettura potrebbe sembrare negativa, tuttavia possiede dei risvolti ottimisti. Scopri come interpretare il Tre di Spade delle Carte Napoletane.
Il Tre di Coppe delle Carte Napoletane è una carta positiva che celebra e preannuncia un momento di grande soddisfazioni personale e professionale: Scopri come interpretare questa carta in una stesa.
Oggi parlare di Carte Napoletane vuol dire parlare dei giochi piu'comuni come la Scopa, la Briscola, il Tresette e così via. Ma la Tradizione Popolare Partenopea attribuisce a questo mazzo poteri di veggenza millenari indiscussi. Scopri tutti segreti di questo affascinante metodo divinatorio, tramandato oralmente di madre in figlia.
I tarocchi gratuiti del giorno, sono qui! 👋 3 Tarocchi di Marsiglia rivelano rapidamente le principali tendenze della tua giornata. Amore, lavoro e persino il tuo stato d'animo: saprai tutto. Concentrati e gira 3 carte per scoprire cosa ti riserva la giornata
Stiamo vivendo un periodo incerto, i dubbi e le domande sul futuro sono all'ordine del giorno. E se parlassi con un nostro esperto per dare una risposta a tutti i tuoi interrogativi?