Marco de Rosa, Cartomante

Aggiornato il da Marco De Rosa

Cartomante ed esperto di tarocchi, con esperienza trentennale, si avvicina all’arte dei Tarocchi in tenera età. L’arte di leggere e interpretare le carte l’ha eredita dalla nonna materna, e ora è il nostro cartomante di riferimento.

Marco de Rosa, Cartomante

Chi sono? 

Sono quello che si definisce un autodidatta, ma mi sono formato nel corso degli anni e i tarocchi hanno preso sempre più posto nella mia vita. Da bambino, guardavo mia nonna mentre leggeva le carte, trovavo affascinante vedere le sue dita agitarsi mentre maneggiava le grandi carte dei tarocchi. Era un po' ipnotico, un momento fuori dal tempo. Crescendo, ho imparato con lei il significato delle carte, la loro interpretazione… lei mi ha insegnato tutto!

Ho iniziato a leggere le carte per me, poi per gli amici, poi per i conoscenti e ho affinato le mie interpretazioni e oggi i tarocchi sono al centro della mia vita. Adoro la lettura delle carte perché permette di fare luce sul tuo futuro, ma anche di aiutare la crescita personale.

📍
  • Formazione: autodidatta, eredità famigliare
  • Esperienza: 10 anni
  • Occupazione: Cartomante
  • Competenze: Lettura dei Tarocchi di Marsiglia, dei Tarocchi Napoletani, Carte degli Angeli

La mia passione dopo i tarocchi: i gatti

Qualche curiosità su di me! 

Si dice che io sia una persona schietta e senza fronzoli. Sono piuttosto riservato, ma la mia cerchia di amici è molto ristretta e lo è da anni. Passo molto tempo da solo, potrei dire di essere piuttosto introverso, ma non so perché, attiro le persone. Spesso vengono a confidarsi con me, forse percepiscono il mio lato empatico? Stranamente, ho un lato estroverso quando sono in presenza di altre persone, divento volubile, sento le energie di tutti. Dopo un momento in società, ho sempre bisogno di tempo per "ricaricarmi". Direi che posso sembrare freddo, ma è solo un'apparenza: non appena mi apro agli altri, scompare.

Le mie passioni, i miei pregi e difetti e qualche sopresa...

  • I miei motti: allora, allora…  mai dire mai!  … chi non risica non rosica
  • Cosa tengo nella borsa:  nessuna borsa, solo il portafoglio con i documenti e la carta di credito, ho il vantaggio di essere un uomo con vestiti che hanno tasche vere!
  • La mia maniera di parlare: diretto
  • Sfondo del telefono: una carta dei tarocchi: la temperanza
  • Il tratto principale del mio carattere? L’apertura mentale
  • La qualità che apprezzo in un uomo? La capacità di mettersi in discussione
  • La qualità che apprezzo in una donna? L’onestà
  • La qualità che apprezzo nei miei amici? La loro obiettività
  • Il mio più grande difetto? Essere testardo
  • Il mio hobby preferito? La meditazione appena sveglio
  • Il mio sogno nel cassetto? Che tutti possano trovare la propria strada ed essere felici
  • La mia paura più grande? Non poter più stare con gli animali, amo i miei gatti e loro mi ricambiano
  • Chi vorrei essere?   Una persona che permette agli altri di andare avanti, un punto di riferimento su cui poter contare, ma penso di esserlo già un po' ;)
  • Il paese dove vorrei vivere? La Mongolia, i paesaggi sono magnifici e contemplativi
  • Il colore che preferisco? Il blu

Articolo suggerito da Marco De Rosa

Cartomante ed esperto di tarocchi, con esperienza trentennale, si avvicina all’arte dei Tarocchi in tenera età. L’arte di leggere e interpretare le carte l’ha eredita dalla nonna materna, e ora è il nostro cartomante di riferimento.

Gli ultimi articoli che ho scritto

Asso di Spade: la Forza

L'Asso di Spade delle Carte Napoletane. Scopri con noi quali misteriosi segreti si nascondono dietro uno dei quattro assi presenti nel mazzo.

Asso di Denari: la Ricompensa

L'Asso di Bastoni è una carta che rappresenta la forza, la creatività e la passione. È rappresentato da un bastone nodoso sul quale crescono dei germogli e delle foglie. È un bastone che simboleggia la vita e il vigore. Scopri il significato dell'Asso di Bastoni.

Asso di Bastoni: l'Iniziazione

L'Asso di Bastoni è una carta che rappresenta la forza, la creatività e la passione. È rappresentato da un bastone nodoso sul quale crescono dei germogli e delle foglie. È un bastone che simboleggia la vita e il vigore. Scopri il significato dell'Asso di Bastoni.

Consulta gratuitamente i tuoi tarocchi del giorno!

I tarocchi gratuiti del giorno, sono qui! 👋 3 Tarocchi di Marsiglia rivelano rapidamente le principali tendenze della tua giornata. Amore, lavoro e persino il tuo stato d'animo: saprai tutto. Concentrati e gira 3 carte per scoprire cosa ti riserva la giornata

Cosa sono i Tarocchi di Marsiglia?

I Tarocchi di Marsiglia sono il mazzo di tarocchi più diffuso al mondo e che da diversi secoli esercita un potente fascino sulle persone che si affacciano alla cartomanzia.

Carte e Tarocchi

I Tarocchi sono uno dei più antichi strumenti di divinazione e previsione del futuro. Esistono numerosi mazzi di tarocchi, quello più celebre è sicuramente il mazzo dei Tarocchi di Marsiglia, nato probabilmente nell’Italia settentrionale intorno al XV secolo e in seguito introdotto in tutta l’Europa Centrale. Scopri tutti i segreti di questa tecnica divinatoria grazie alla nostra ampia selezione di articoli.

Le Carte Napoletane: i segreti dei tarocchi svelati dai nostri esperti!

Le Carte Napoletane sono uno dei più antichi e misteriosi Tarocchi italiani. Nella cartomanzia napoletana si utilizza un mazzo formato da 40 carte divise per seme: coppe, bastoni, spade e denari. Nonostante il numero ridotto di carte, i Tarocchi Napoletani offrono un’ampia rosa di significati e diversamente dai Tarocchi di Marsiglia non presentano una distinzione tra Arcani Maggiori e Arcani Minori. Scopri il significato di ogni carta!

Interpretazione dei Tarocchi: 3 metodi per imparare

Ti interessa il mondo dell'interpretazione delle carte? Vorresti imparare l'arte della cartomanzia e scoprire tutti i segreti che si celano dietro le carte dei Tarocchi? Il metodo delle 3 carte è l'ideale per muovere i primi passi. Scopri tutti i consigli della nostra esperta Maya.