Le Sibille Lenormand sono un mazzo di carte molto particolare, che prende il nome dalla celebre cartomante Mademoiselle Lenormand. La Falce è la carta numero 10 di questo affascinante mazzo. Vediamone il significato.
Carta molto negativa la Falce, ha il potere di dominare le carte vicine, in quanto « padrona », e « maestra » in quanto rappresenta i cambiamenti repentini e le sofferenze forzate. E’ simbolo di taglio, sofferenza, fine e rinascita. Segnala avvenimenti e situazioni sgradevoli che si presenteranno all’improvviso. Rappresenta conflitti, rappresenta dispiaceri, puo’ segnalare ansia e frustrazione. Indica impulsività e aggressività. I tempi di avveramento sono rapidi, immprovvisamente.
Vediamo, adesso, alcuni abbinamenti che ne specificano il significato:
- Bouquet: se abbinata a questa carta, la Falce assume un significato che in alcuni casi è anche positivo, in quanto puo’ indicare una scoperta sorprendente, una svolta positiva.
- Anello: accanto all’Anello, invece, segnala tensioni e freddezza all’interno del rapporto con il partner
- Cane: quando la Falce è abbinata al Cane, sta a indicare delle cattive compagnie o fiducia riposta nelle persone sbagliate che finiscono per tradire e ferire.
Il Significato delle Sibille Lenormand
Il Bouquet
La Scopa e la Frusta