Le Sibille Lenormand sono un mazzo di carte molto particolare, che prende il nome dalla celebre cartomante Mademoiselle Lenormand. Il Giglio è la carta numero 30 di questo affascinante mazzo. Vediamone il significato.
Si tratta di una carta positiva e maestra in quanto rappresenta l’intimità, la purezza, la bontà, la famiglia. Indica armonia e pace e gli stati negativi vengono spazzati via dalla positività del Giglio. E’ senza dubbio una carta fortemente connessa all’Amore e all’intimità, indicando, sotto questo punto di vista, che ogni desiderio si avvererà e verrà trovata un’intesa perfetta con il partner.
Ecco di seguito alcuni abbinamenti:
- Il Giardino: abbinato al Giardino, il Giglio sta ad indicare allegria e divertimento, un incontro o per meglio dire una piccola avventura.
- Le Nuvole: questo abbinamento vuole indicare dei rapporti con il partner non particolarmente chiari, da questo nasce una scarsa armonia, anche in intimità.
- La Chiave: significa affidabilità, armonia all’interno della famiglia. Indica equilibrio emozionale e una vita sessuale soddisfacente
Il Significato delle Sibille Lenormand
La Dama
Il Sole