La Giustizia
La carta della Giustizia è uno dei 22 Arcani Maggiori dei Tarocchi di Marsiglia e più precisamente il numero VIII.La Giustizia
La Giustizia

Con questa carta, entra in gioco tu, in prima persona. Con la Giustizia, si raccoglie ciò che si è seminato: è una carta positiva per chi si è dato da fare, negativa per chi ha oziato.
In posizione verticale o se accompagnata da altre carte positive, indica integrità, onestà, ragione ed equilibrio. È una carta che per natura è connessa alla legge tutto ciò che è connesso ad essa. In Amore, può indicare un matrimonio o la tanto attesa fine di un procedimento di divorzio. Dopo un periodo più complicato, può invece indicare armonia ed equilibrio. In ambito lavorativo, indica successi, anche nello studio. Favorisce soprattutto le professioni legate alla creatività e all’arte.
In posizione capovolta, assume valore negativo. La Giustizia rimane connessa alla legge ma indica conseguenze piuttosto preoccupanti. Complicazioni giudiziarie, processi lunghi e complessi, litigi, in presenza di carte particolarmente negative, anche reclusione.
Clicca su una carta
GLI ARTICOLI APPENA PUBBLICATI
Siediti, rilassati e leggi i nuovi articoli pubblicati sul nostro sito. L’astrologia e la Cartomanzia non avranno più segreti per te, lasciati guidare in un affascinante viaggio nel mondo degli astri e dei tarocchi. Buonumore ed emozioni assicurate!