Il Significato delle Sibille Lenormand
Le Sibille Lenormand sono un mazzo di carte molto particolare, che prende il nome dalla celebre cartomante Mademoiselle Lenormand. La Torre è la carta numero 19 di questo affascinante mazzo. Vediamone il significato.
Carta neutra e subordinata, la Torre è simbolo di superiorità, di elevazione rispetto agli altri, ma, proprio per questo, di isolamento e solitudine. Annuncia infatti un periodo piuttosto complesso, caratterizzato dalla stanchezza, mentale e fisica. Un periodo che ci porta verso la meditazione e, quindi, come detto, la solitudine.
Riposo è la parola d’ordine in queste situazioni. E’ una carta detta « subordinata », il cui significato viene quindi influenzato dalle carte che la circondano. Rappresenta la legge, il potere, ma anche il passato, i ricordi di un individuo. La fine di un lungo viaggio, la vecchiaia, ma anche protezione e sicurezza.
Abbinamenti positivi e abbinamenti negativi:
- Quadrifoglio: allontanamento benefico, risoluzione di problemi
- Sole: rinascita, isolamento che dà effetti positivi che non speravamo
- Montagna: ostacolo insormontabile che blocca l’andamento della situazione
- Falce: separazione definitiva, divorzio
💫 I nostri esperti risponderanno a tutte le tue domande con dolcezza, gentilezza e onestà.
💫 Illumina il tuo futuro
Origine delle Sibille Lenormand
La sua eredità ha dato vita a numerosi scritti e mazzi di carte, tra cui il Piccolo Lenormand e il Grande Lenormand. Sebbene i tarocchi del Piccolo Lenormand siano certamente meno conosciuti dei Tarocchi di Marsiglia, stanno gradualmente diventando un must per chiunque sia interessato ai tarocchi. La forza della sua originalità risiede nell'eccezionale destino della sua creatrice e nel suo modo di interpretare le carte, che si allontana dalla cartomanzia tradizionale.
Il Piccolo Lenormand composto da 36 carte, nove delle quali - dal sei all'asso - nei quattro semi tradizionali: cuori, quadri, picche e fiori. L'illustrazione, il valore e la citazione di ogni carta sono un aiuto prezioso per l'interpretazione.
A seconda della loro posizione, le carte dei Tarocchi forniscono informazioni sulla situazione attuale e sui suoi sviluppi futuri, nonché sull'origine del problema attuale. Inoltre, indicano come agire per trovare un esito positivo ai problemi incontrati.