Il Significato della carta della Dama nelle Sibille Lenormand
Le Sibille Lenormand sono un mazzo di carte molto particolare, che prende il nome dalla celebre cartomante Mademoiselle Lenormand. Si dice che la sua straordinaria intuizione e le sue capacità divinatorie abbiano influenzato molti cartomanti e che, ancora oggi, il suo metodo sia tra i più utilizzati per la lettura del futuro. Tra le carte più importanti troviamo la Dama: è la carta numero 29 di questo affascinante mazzo. Vediamone il significato e le sue combinazioni più importanti

La Dama è una carta dal significato neutro e quindi subordinata a quello delle carte vicine. Come il gentiluomo, si fa riferimento al consultante, se è di sesso femminile, o alla compagna, sorella, madre, amica, se il consultante è di sesso maschile. Come detto, è importante osservare e dare un’attenta interpretazione alle carte vicine per capire la personalità, i pensieri e le intenzioni della Dama in questione.
Vediamo alcuni abbinamenti:
- L’Ancora : non solo stabilità lavorativa, ma anche un forte attaccamento a determinati schemi o situazioni della vita. Potrebbe essere una persona resistente ai cambiamenti.
- I Topi : la presenza di questa carta vicino alla Dama indica ansia, perdita di energia o preoccupazioni che la stanno consumando. Può anche segnalare problemi di salute o esaurimento mentale.
- Il Cane : oltre alla fedeltà, suggerisce che la Dama potrebbe essere una persona su cui si può sempre contare, una confidente fidata.
- La Montagna: la Donna può avvertire un blocco emotivo o essere confrontata con ostacoli esterni. Questo può anche significare che sta volontariamente mettendo una barriera in una relazione o in una situazione.
Questo articolo ti è piaciuto?
Vuoi saperne di più 🤔 ?
Scrivi direttamente all'autoreMarcoDe Rosa !
Fai una domanda a Marco
Vuoi condividere le tue impressioni? Lascia un commento