Quali sono gli arcani dell'amore nei Tarocchi di Marsiglia?

Aggiornato il da Marco De Rosa

Vuoi conoscere il futuro della tua storia d’amore, il tuo matrimonio o il tuo fidanzamento? I Tarocchi di Marsiglia, il mazzo più famoso e utilizzato al mondo, sono i tarocchi ideali quando si tratta di domande relative all'amore. I nostri esperti cartomanti ci svelano tutti i segreti su questo mazzo affascinante e misterioso.

I Tarocchi di Marsiglia, mazzo antichissimo e affascinante, sono uno strumento infallibile per esplorare le questioni di cuore, in tutte le loro sfaccettature. Ricorda che per avere una risposta precisa è necessario porre una domanda previsa: è fondamentale!


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un cartomante 🌟


Quali sono le carte che simboleggiano l'amore?

Ci sono tre carte nei Tarocchi di Marsiglia che simboleggiano veramente l'amore: la Forza, la Stella e il Sole. Se una di queste carte appare in una stesa di Tarocchi, significa che c’è una forte probabilità che stai vivendo o vivrai una bella storia d’amore, al contrario, se nessuna di queste carte compare, significa che stai probabilmente attraversando un periodo di forti contrasti e mancanze sul piano affettivo e sentimentale.

Come interpretare la carta del Sole in una stesa?

L’arcano del Sole, 19° del mazzo, rappresenta l’amore per eccellenza. Il Sole è la stella del giorno e della luce. Simboleggia la gioia di vivere, l’affetto, la fiamma della passione che arde, la sincerità dei sentimenti. Annuncia un grande amore, un amore radioso e felice che resisterà al tempo e alle difficoltà. La carta del Sole è raffigurata da due giovani amanti, un uomo e una donna, che evocano l’unione, la coppia e i figli frutto dell’amore. Nella parte alta della carta è raffigurato un Sole, dalle sembianze umane, che irradia di luce il paesaggio circostante.  Quando durante una stesa compare la carta del Sole, il cartomante capirà subito se il consultante è innamorato o è alla ricerca dell’amore.

La redazione ti consiglia: Qual è il significato dell’Arcano del Sole?

Come interpretare la carta delle Stelle in una stesa?

Questo Arcano ha un significato fondamentale in una stesa. La carta delle Stelle rappresenta Venere, il pianeta dell’amore e della bellezza. È simbolo di speranza e preannuncia un amore corrisposto: amare per essere amati. La carta raffigura un donna spogliata dei suoi abiti che versa dell’acqua da due brocche rosse. Nel cielo, stelle blu e gialle irradiano di luce il viso della donna, mentre al centro della carta, si nota una stella più grande, maestosa, gialla e rossa. In una stesa, l’Arcano delle Stelle preannuncia un amore romantico, passionale, ma anche maturo e solido.

Carte dei Tarocchi di Marsiglia

Come interpretare la carta della Forza in una stesa?

Undicesimo arcano dei Tarocchi di Marsiglia, la Forza è legata al segno del Leone il cui pianeta guida non è altro che il Sole. Questa lama fa riferimento al potere dell’amore, la forza dei sentimenti, la volontà di essere felici ma anche ad un amore forte e determinato che nulla può fermare. La carta della Forza rappresenta la solidità del rapporto, l’equilibrio, ma anche la forza dirompente della passione. L’Arcano è raffigurato da un personaggio femminile che, senza apparente forza fisica e con dolcezza, riesce ad ammansire un animale feroce.

Tutte e tre carte, se presenti in una stesa di cartomanzia, preannunciano un momento di serenità e pace sul piano sentimentale. Tuttavia, è sempre importante tenere in considerazione tutte le carte della stesa per avere una visione d’insieme completa e affidabile. Scopri i nostro Tarocchi gratis: 3 carte per conoscere il tuo futuro.


Articolo suggerito da Marco De Rosa

- Cartomante - Cartomante ed esperto di tarocchi, con esperienza trentennale, si avvicina all’arte dei Tarocchi in tenera età. L’arte di leggere e interpretare le carte l’ha eredita dalla nonna materna, e ora è il nostro cartomante di riferimento.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Luna nuova del 23 novembre: i segni zodiacali più coinvolti

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova che avrà luogo il 23 novembre nel segno dello Scorpione segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche di un nuovo ciclo personale. Qual è l’influenza di questa fase lunare su corpo e mente? Come approfittarne? Scopri tutto quello che c’è da sapere sulla Luna Nuova!

Luna Piena dell'8 novembre in Toro: influenza e caratteristiche

Il Plenilunio o la Luna Piena è la fase della Luna durante la quale l'emisfero illuminato dal Sole è perfettamente visibile dalla Terra. È una delle fasi lunari più affascinanti e misteriose, dalla notte dei tempi gli uomini si sono interrogati su quale fosse l'influenza che la Luna Piena esercitasse sull'uomo e sulla natura. Ecco i consigli dei nostri esperti per preparare la Luna Piena ogni mese.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Ultimi articoli

Quando sarà retrogrado Plutone nel 2023?

Simbolo di intuito e istinto, di ciò che è poco visibile e nascosto. Il moto retrogrado di Plutone porta distruzione ma prepara il rinnovamento. Il potere di questo pianeta ci permette di liberarci da tutto ciò che ci impedisce di crescere e guardare al futuro. Scopri qual è l’influenza sul tuo segno.

Venere retrograda in Leone: dal 23 luglio al 3 settembre 2023

Il pianeta dell'amore non è così dolce durante la sua fase retrograda. Problemi di coppia, litigi, incomprensioni, ma anche spese fuori programma e ritardi di pagamento, metteranno a dura prova i tuoi nervi. Quali sono gli effetti del moto retrogrado di Venere sul tuo segno? Scoprilo subito!

Articoli preferiti

Significato ore doppie: 21:21, il successo sta per arrivare

Se ti capita spesso d’imbatterti nell’ora doppia 21:21, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio molto importante. Scopriamo il significato dell’ora doppia 21:21!

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

L’ora 22:22 è l’ora doppia in cui ci s’imbatte più frequentemente. Se ti succede, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Scopri subito il significato dell’ora doppia 22:22!

Calcola il tuo ascendente: quali sono le sue caratteristiche?

L’ascendente è un elemento fondamentale del tuo tema natale. In astrologia indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l’immagine che dai di te. Scopri qual è il tuo ascendente grazie al nostro calcolatore, è gratuito e precisissimo! Ti basterà conoscere la tua data di nascita, il luogo e l’ora esatta.

Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

Se t’imbatti per caso in un’ora doppia o in un’ora simmetrica, sappi che ciò può avere un significato nascosto. A meno che il tuo angelo custode non stia cercando di mandarti un messaggio... Sei curioso? Scopri di più!

Cartomanzia in diretta