💫 I nostri esperti risponderanno a tutte le tue domande con dolcezza, gentilezza e onestà.
💫 Illumina il tuo futuro
Le sibille Lenormand sono un particolare mazzo di tarocchi, composto da 36 carte, ovvero 9 per seme (dal 6 all’asso). Il loro fascino, la forma, le dimensioni, l’accuratezza delle previsioni, sono le caratteristiche che hanno reso queste carte, nel tempo, il secondo tipo di tarocchi più diffuso, dopo ai Tarocchi di Marsiglia. Prendono il nome dalla cartomante più famosa della storia : Marie-Anne Lenormand, celebre per le sue capacità e per aver lavorato per personalità del calibro di Napoleone Bonaparte e Robespierre, prevedendo il loro futuro.
Quali sono le origini delle Sibille Lenormand?
Sono considerate una derivazione, nonché una semplificazione, delle sibille des alons, che a loro volta derivano dalle sentimental cards, carte diffuse nella seconda metà del 700 in Inghilterra, Germania e Francia.
Il mazzo è composto da 36 carte, 4 semi (cuori, quadri, fiori, picche), 9 carte per seme. La carta presenta, oltre al numero rappresentato in semi (es : 7 di cuori), un numero progressivo per tutte le 36 carte, un disegno che descrive il nome della carta e una breve descrizione di qualche parola, come supporto all'interpretazione. Eccone un esempio, la carta n° 1 ovvero « il Cavaliere »:
« Questo cavaliere al trotto, porta evidentemente buone notizie.. Ma viene da lontano o da vicino ? »
Questa descrizione rimanda a novità ed a un viaggio. L’interpretazione che viene fatta di questa carta, infatti, indica appunto novità, nuove idee, viaggi, luoghi lontani, cambiamenti. Ogni carta, quindi, ha un suo significato, che cambia in presenza di altre carte, rispetto alla domanda del consultante. Ogni carta ha dei tempi di realizzazione diversi, che possono variare da 1 giorno a 1 anno o più.
Commenti