Sesso ecologico? Ecco i nostri 5 consigli
Stiamo vivendo un’era in cui l’attenzione per l’ecosostenibilità e l’ambiente è altissima. Cerchiamo di acquistare prodotti fatti in Italia, frutta e verdura rigorosamente di stagione, ci impegniamo a fare la raccolta differenziata… E il sesso? Esiste il sesso ecologico? Ecco 5 pratici consigli per divertirsi sotto le lenzuola rispettando il pianeta!Ecco 5 semplici consigli per salvaguardare il pianeta anche sotto le lenzuola. Stai tranquillo, nulla di estremo o troppo strano, solo buonsenso e rispetto per il tuo corpo e per la natura. Ecco la nostra guida per un sesso ecologico senza rinunce!
🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟
5 suggerimenti per fare l'amore rispettando il pianeta
Ecci i nostri 5 suggerimenti per fare l'amore rispettando l'ambiente e la natura, non è poi così difficile!
1. Spegni la luce!
Spegni la luce, accendi le candele! È alla base di tutti i consigli di ecologia e eco-sostenibilità, nessuno spreco di energia elettrica! Quindi compra delle candele, di diversa forma, colore e fragranza, e crea il tuo nido d’amore, sarà romantico e sicuramente ecologico.
2. Meglio all’aria aperta
Se non sei un fan del sesso al buio, approfitta di una bella giornata di sole per stare sul prato, l’uno accanto all’altro. Forse non sapevi che, il 31% degli italiani preferisce fare l’amore immerso nella natura. Se invece l’idea non ti stuzzica più di tanto, nulla è meglio di un letto matrimoniale con lenzuola di cotone naturale o in fibra di bambù.
3. Biancheria sexy ma ecologica
Oltre alle lenzuola fatte di fibra naturale, sappi che esiste anche della biancheria sexy in cotone BIO o fatta con tessuti derivati dal pino bianco. Il compromesso tra ecologia ed erotismo esiste!
4. Sesso sicuro!
Ogni anno, più di 4 miliardi di preservativi vengono prodotti e buttati, purtroppo non solo alla pattumiera. Una soluzione esiste, potrai continuare a fare l’amore protetto acquistando dei preservativi ecologici che non causano nessun tipo d’inquinamento. Questi preservativi non sono costituiti da lattice, il processo di produzione si serve di altri materiali esclusivamente naturali e riciclabili. I preservativi ecologici sono venduti sul web o in farmacia.
5. Sex Toys BIO
Troppi sex toys sono fatti di PVC al quale spesso viene aggiunto il ftalato, pericolosissimo per la nostra salute. Prima di acquistarne uno, leggi attentamente l’etichetta e opta per giocattoli erotici fatti di silicone. Sono tanti i produttori che propongono dei sex toys a batterie, ma molti propongono anche quelli che si ricaricano ad energia solare. Meglio optare per questi ultimi.
Ora che il sesso ecologico non ha più segreti per te, non ti resta che scoprire se tu e il tuo partner siete compatibili. Ti basterà leggere il nostro articolo sull'affinità di coppia!