I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

Quando sarà retrogrado Plutone nel 2021?

Simbolo di intuito e istinto, di ciò che è poco visibile e nascosto. Il moto retrogrado di Plutone porta distruzione ma prepara il rinnovamento. Il potere di questo pianeta ci permette di liberarci da tutto ciò che ci impedisce di crescere e guardare al futuro. Scopri qual è l’influenza sul tuo segno.
 Sommario

Ogni anno, Plutone retrocede, circa 230 giorni sui segni primaverili e circa 90 giorni sui segni autunnali. Per la maggior parte delle persone, Plutone retrogrado non ha una grande influenza. Mentre per altri, rappresenta un’opportunità importante per tagliare con il passato e guardare con speranza al futuro.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Cosa fare e cosa non fare quando Plutone retrogrado

  • Cosa evitare: cambiamenti importanti in prossimità della data di inizio o fine del moto retrogrado.
  • Cosa fare: capire cosa si desidera davvero, quali sono le proprie aspirazioni per il futuro. La cosa migliore da fare è prendere nota dei propri sogni, sensazioni, sentimenti e subbi, e prenderne coscienza poco a poco mentre Plutone è retrogrado.
  • Periodi: dal 27 aprile al 6 ottobre: Plutone retrogrado in Capricorno

Durante questo periodo tenderemo a preoccuparci più facilmente e avremo un umore altalenante. Plutone retrogrado in Capricorno ci invita a concentrarci su tutte quelle circostanze che ci infastidiscono, ci buttano giù o ci rendono insoddisfatti.

Plutone retrogrado, qual è la sua influenza?

È possibile che il processo di trasformazione interiore portato da Plutone sia più lento perché più profondo. Gli elementi che dovevano tornare in superficie sono probabilmente bloccati. Questo può portare a disagio interiore, malessere, angoscia. Per esempio: sentiamo che qualcosa non va dentro di noi, ma non riusciamo a definire cosa sia esattamente, qual è la fonte di questo disagio.

Plutone retrogrado ci avvicina ai nostri demoni interiori sepolti molto in profondità, ci invita a riconoscerli e combatterli nel momento in cui Plutone torna diretto. Impareremo così a conoscerci meglio, a fare delle scelte più oculate e in linea con ciò che desideriamo per il nostro futuro. Insomma, questo è il momento di capire quali sono le nostre paure, quelle inconsce, i nostri desideri inconfessati, le nostre bugie, i nostri complessi blocchi legati al passato per analizzarli in modo lucido e passare all’azione quando Plutone tornerà ad essere diretto. In quel momento, è possibile che la vita cambi perché non vedremo più le cose allo stesso modo.

Plutone nello spazio

Plutone inizierà il suo moto retrogrado il 27 aprile nel segno del Capricorno, ci spingerà ad interrogarci in questo momento di forte crisi dovuta al Covid-19 (crisi finanziaria, sanitaria, sociale, professionale…) e a rimettere in dubbio tutte le nostre certezze. Quello di Plutone è un monito, un avvertimento a farci trovare pronti e a non abbandonare la speranza.

Gli effetti di Plutone retrogrado nel tuo segno zodiacale

Clicca sul tuo segno zodiacale e scopri come vivrai questo periodo.

Influenza plutone retrogrado

Clicca sul tuo segno
 
Ariete
 
Toro
 
Gemelli
 
Cancro
 
Leone
 
Vergine
 
Bilancia
 
Scorpione
 
Sagittario
 
Capricorno
 
Acquario
 
Pesci

Scritto da Lisa Ferri

- Redattrice rubrica Astrologia e Amore - Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici...

- Redattrice rubrica Astrologia e Amore - Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici articoli.

Continua a leggere

Lascia un commento

GLI ARTICOLI APPENA PUBBLICATI

Siediti, rilassati e leggi i nuovi articoli pubblicati sul nostro sito. L’astrologia e la Cartomanzia non avranno più segreti per te, lasciati guidare in un affascinante viaggio nel mondo degli astri e dei tarocchi. Buonumore ed emozioni assicurate!

Ascendente Cancro: La ricerca dell’equilibrio  Scopri qual è la sua influenza sul tuo segno
Il numero angelico 444: Niente è irraggiungibile!  Svelato il significato e il messaggio spirituale del numero angelico 444
4 errori da non commettere con un Sagittario  Ecco cosa evitare con un Sagittario!
L'angelo custode Nithael, simbolo di ascolto ed equilibrio  Angelo protettore dei Sagittario nati dal 17 al 21 dicembre

Contattaci