Plutone retrogrado, qual è la sua influenza?
È possibile che il processo di trasformazione interiore portato da Plutone sia più lento perché più profondo. Gli elementi che avrebbero dovuto venire in superficie sono indubbiamente bloccati. Questo può portare a disagio interiore, malessere e ansia. Ad esempio, potresti sentire che qualcosa non va bene dentro di te, ma non riesci a definire esattamente cosa sia o quale sia la fonte di questo disagio.
Per prevenire l'insorgere di impulsi violenti o distruttivi, si consigliano attività come lo yoga, la sofrologia o il rilassamento per arginare questo fenomeno. Ma non farti prendere dal panico: quando Plutone tornerà diretto, gli elementi inconsci che sono stati un po' bloccati emergeranno più facilmente e questa volta verranno dal profondo di noi stessi.
Plutone retrogrado ci avvicina ai nostri demoni interiori profondamente sepolti, in modo da poterli evacuare quando l'astro tornerà diretto. Le rivelazioni che ne deriveranno ci permetteranno di conoscere meglio noi stessi e quindi di agire, rimuovere i blocchi, fare progressi e sentirci più a nostro agio nella nostra esistenza, il che avrà sicuramente un effetto calmante.

📍 Questo è il momento di raccogliere indizi sulle nostre paure inconsce, sui nostri desideri non riconosciuti, sulle nostre bugie, sulle nostre negazioni, sui nostri possibili blocchi legati al passato per analizzarli lucidamente, per gestirli meglio e per prendere decisioni in base ad essi quando Plutone tornerà ad essere diretto. A questo punto potrebbero verificarsi dei cambiamenti nella vita, poiché non vedremo più le cose nello stesso modo. |
Questo articolo ti è piaciuto?
Vuoi saperne di più 🤔 ?
Scrivi direttamente all'autoreGinevraRinaldi !
Fai una domanda a Ginevra
Vuoi condividere le tue impressioni? Lascia un commento