Astrologia Egizia, qual è il tuo segno astrologico?

Aggiornato il da Viola Lombardo

Conosci sicuramente il tuo segno zodiacale occidentale, ma sapevi di averne anche uno egizio? Isis, Batet o Osiris? Scopri subito qual è il tuo segno astrologico egizio. Viaggio di sola andata nelle affascinanti distese di sabbia e piramidi dell’Egitto.

L’astrologia egizia è una pratica esoterica ancestrale che offre la possibilità di conoscere meglio se stessi. Ti darà modo di indagare lati della tua personalità che ancora ignori, approfondire il tuo rapporto con il prossimo, sia sul piano sentimentale che professionale. Ti mostrerà pregi difetti e qual è la percezione che i tuoi cari hanno di te.

L’astrologia egizia è formata da 12 segni astrologici, ciascuno corrispondente ad una divinità dell’Antico Egitto.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Qual è il tuo segno astrologico egizio?

Una e una solo divinità sarà il tuo segno astrologico egizio… Scopri qual è, ti basterà conoscere la tua data di nascita.

La nostra redazione di consiglia: Cosa sono i Tarocchi Egiziani?


Divinità Egizia

Periodo di nascita
Caratteristiche
Amon-Ra

dall’8 al 21 gennaio e dal primo all’11 febbraio
Dio creatore dell’universo, degli uomini, degli dèi e di sé stesso
Anubis
dal 9 al 27 maggio e dal 29 giugno al 13 luglio
Dio dei morti, della mummificazione e dei cimiteri. Protettore del regno dei morti
Bastet
dal 14 al 28 luglio, dal 23 al 27 settembre e dal 3 al 17 ottobre
Dea della casa, della gioia e della femminilità
Geb
dal 12 al 29 febbraio e dal 20 al 31 agosto
Dio della terra
Horus
dal 20 aprile all’8 maggio e dal 12 al 19 agosto
Dio creatore, simbolo di ordine e armonia
Isis
dall’11 al 31 marzo, dal 18 al 29 ottobre e dal 19 al 31 dicembre
Dea madre dei faraoni
Hapy
dal primo al 7 gennaio, dal 19 al 28 giugno, dal primo al 7 settembre e dal 18 al 26 novembre
Dio del Nilo, a lui il compito di rendere fertili le terre d’Egitto
Mut
dal 22 al 31 gennaio e dall’8 al 22 settembre
Dea-avvoltoio che veglia sugli uomini e dona loro la vita
Osiride
dal primo al 10 marzo e dal 27 novembre al 18 dicembre
Dio dei morti e della vita eterna
Sekhmet
dal 29 luglio all’11 agosto e dal 30 ottobre al 7 novembre
Dea guerriera, che provoca epidemie e malattie
Seth
dal 28 maggio al 18 giugno e dal 28 settembre al 2 ottobre
Dio della tempesta e del fulmine, simbolo di disordine, di rinnovamento e vitalità
Thot
dal primo al 19 aprile e dall’8 al 17 novembre
Dio dell’aldilà e della conoscenza

Ecco i dodici segni dell’astrologia egizia, 12 come i segni dell’astrologia occidentale, ciascuno con una personalità ben definita.

Astrologia egizia: uno strumento per conoscere meglio sé stessi

Sconosciuto a molti, l’oroscopo egizio rivela con precisione la personalità e le previsioni per ogni segno. Questa disciplina esoterica si basa sullo studio del giorno di nascita, come nell'astrologia occidentale. Tuttavia, l’astrologia egizia fa riferimento alle inclinazioni naturali di ciascuno di noi, cercando di analizzarne le motivazioni.

L’astrologia egizia ci invita a scoprire noi stessi sotto una nuova luce. Ogni periodo dell’anno, corrisponde ad un dio diverso, con poteri e caratteristiche specifici.

Gli astrologi egizi hanno individuato dodici diversi profili: Amun-Ra, Anubis, Bastet, Geb, Horus, Iside, il Nilo, Mut, Osiris, Sekhmet, Set e Thoth. Ogni segno ha particolari caratteristiche e una personalità ben definita.

Articolo suggerito da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Luna nuova del 23 novembre: i segni zodiacali più coinvolti

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova che avrà luogo il 23 novembre nel segno dello Scorpione segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche di un nuovo ciclo personale. Qual è l’influenza di questa fase lunare su corpo e mente? Come approfittarne? Scopri tutto quello che c’è da sapere sulla Luna Nuova!

Luna Piena dell'8 novembre in Toro: influenza e caratteristiche

Il Plenilunio o la Luna Piena è la fase della Luna durante la quale l'emisfero illuminato dal Sole è perfettamente visibile dalla Terra. È una delle fasi lunari più affascinanti e misteriose, dalla notte dei tempi gli uomini si sono interrogati su quale fosse l'influenza che la Luna Piena esercitasse sull'uomo e sulla natura. Ecco i consigli dei nostri esperti per preparare la Luna Piena ogni mese.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Ultimi articoli

Quando sarà retrogrado Plutone nel 2023?

Simbolo di intuito e istinto, di ciò che è poco visibile e nascosto. Il moto retrogrado di Plutone porta distruzione ma prepara il rinnovamento. Il potere di questo pianeta ci permette di liberarci da tutto ciò che ci impedisce di crescere e guardare al futuro. Scopri qual è l’influenza sul tuo segno.

Venere retrograda in Leone: dal 23 luglio al 3 settembre 2023

Il pianeta dell'amore non è così dolce durante la sua fase retrograda. Problemi di coppia, litigi, incomprensioni, ma anche spese fuori programma e ritardi di pagamento, metteranno a dura prova i tuoi nervi. Quali sono gli effetti del moto retrogrado di Venere sul tuo segno? Scoprilo subito!

Quali sono i segni che si sposeranno nel 2023?

Il 2023 sarà un anno ricco di soddisfazioni e amore per alcuni segni zodiacali. L’amore è nell’aria per tre segni, che decideranno di fare il grande passo per coronare il loro amore. Ti sposerai? Ecco la risposta dei nostri esperti.

Articoli preferiti

Significato ore doppie: 21:21, il successo sta per arrivare

Se ti capita spesso d’imbatterti nell’ora doppia 21:21, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio molto importante. Scopriamo il significato dell’ora doppia 21:21!

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

L’ora 22:22 è l’ora doppia in cui ci s’imbatte più frequentemente. Se ti succede, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Scopri subito il significato dell’ora doppia 22:22!

Calcola il tuo ascendente: quali sono le sue caratteristiche?

L’ascendente è un elemento fondamentale del tuo tema natale. In astrologia indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l’immagine che dai di te. Scopri qual è il tuo ascendente grazie al nostro calcolatore, è gratuito e precisissimo! Ti basterà conoscere la tua data di nascita, il luogo e l’ora esatta.

Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

Se t’imbatti per caso in un’ora doppia o in un’ora simmetrica, sappi che ciò può avere un significato nascosto. A meno che il tuo angelo custode non stia cercando di mandarti un messaggio... Sei curioso? Scopri di più!

Cartomanzia in diretta