Astrologia Egizia, qual è il tuo segno astrologico?

Aggiornato il da Viola Lombardo

Proprio come l'astrologia occidentale, anche quella egiziana si basa sulla data di nascita di una persona. Se tradizionalmente l'astrologia viene utilizzata per conoscere meglio sé stessi o per scoprire le sfaccettature della personalità dei nostir cari, l'astrologia egiziana può integrare queste ricerche e, soprattutto, soddisfare la tua curiosità! L'unica differenza con i segni zodiacali è che in questo caso sono le divinità egizie ad avere un'influenza su di noi. Iside, Batet o Osiride: come calcolare il vostro segno zodiacale egiziano?

Astrologia Egizia, qual è il tuo segno astrologico?

L’astrologia egizia è una pratica esoterica ancestrale che offre la possibilità di conoscere meglio sé stessi. Ti darà modo di indagare lati della tua personalità che ancora ignori, approfondire il tuo rapporto con il prossimo, sia sul piano sentimentale che professionale. Ti mostrerà pregi difetti e qual è la percezione che i tuoi cari hanno di te.

L’astrologia egizia è formata da 12 segni astrologici, ciascuno corrispondente ad una divinità dell’Antico Egitto.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Qual è il tuo segno astrologico egizio?

Una e una solo divinità sarà il tuo segno astrologico egizio… Scopri qual è, ti basterà conoscere la tua data di nascita.

La nostra redazione di consiglia: Cosa sono i Tarocchi Egiziani?


Divinità Egizia

Periodo di nascita
Caratteristiche
Amon-Ra
☀️
Dio creatore dell'unvierso,degli uomini, degli dèi e di sé stesso.
dall’8 al 21 gennaio e dal primo all’11 febbraio
(Capricorno-Acquario)
Sei una persona generosa e premurosa. A tuo agio in società, carismatico e combattivo. Ti piace dare consigli a chi ti sta vicino, ma spesso sei intenso, il che può spaventare anche chi ti ama. Impaziente e impulsivo, gli altri a volte hanno difficoltà a seguirti e a capirti.
Anubis
🦊
Dio dei morti e inventore della mummificazione
dal 9 al 27 maggio e dal 29 giugno al 13 luglio
(Toro-Gemelli-Cancro)
Probabilmente è la discrezione a definirti meglio. Non ti piace stare sotto i riflettori, ma questo non significa che ti manchi il coraggio, anzi. Ambizioso, ma anche responsabile e rigoroso, e quindi una persona di cui ci si può fidare. D'altra parte, un fastidioso fatalismo e l'ipersensibilità spesso impediscono di andare avanti. Questo ti porta a essere instabile e malinconico.
Bastet
🐱
Dea della casa, della gioia e della femminilità

dal 14 al 28 luglio, dal 23 al 27 settembre e dal 3 al 17 ottobre
(Cancro-Leone-Bilancia)
Generoso, gentile e protettivo sono parole che ti si addicono. Ti piace rendere felici gli altri, anche a costo di metterti in secondo piano. Misterioso, sei infatti molto attraente e quindi spesso circondato da persone che ti desiderano. Ti adatti senza problemi, ti trovi a tuo agio ovunque, anche se una certa ansia ti lascia raramente in pace.

Geb
🐦
Dio della memoria, della terra, delle piante e dei minerali

dal 12 al 29 febbraio e dal 20 al 31 agosto
(Acquario, Pesci,Leone, Vergine)
Ti piacciono le cose concrete e in particolare la natura, che vuoi proteggere. Affettuoso, sensibile e gentile, gli altri si fidano facilmente di te e si confidano  senza troppe riserve. Va detto che ti piace occuparti dei problemi degli altri, soprattutto se questo ti permette di dimenticare i tuoi! Refrattario all'autorità, sei anche un po' rancoroso, soprattutto se qualcuno non mantiene la parola data. Le promesse sono sacre per te.

Horus
🦅
Dio creatore, simbolo dell'ordine e dell'armonia

dal 20 aprile all’8 maggio e dal 12 al 19 agosto
(Ariete-Toro-Leone)
Hai un forte senso della giustizia e dei valori e questo ti rende determinato, meritevole e buono. Tuttavia, sei molto carente in termini di flessibilità e apertura mentale. I tuoi giudizi sono definitivi e raramente ascolti le opinioni degli altri. La tua prontezza è notevole, ma può portare alla mancanza di modestia e all'insoddisfazione.

Isis
🦬
Dea della magia, dei funerali e protettrice dei bambini e delle donne

dall’11 al 31 marzo, dal 18 al 29 ottobre e dal 19 al 31 dicembre
(Pesci-Ariete-Bilancia-Scorpione-Sagittario-Capricorno)
Sei profondamente gentile. Solidario, generoso, calmo, buon ascoltatore, sei senza dubbio la persona a cui ci si rivolge per avere conforto, serenità, ma anche amore, che distribuisci a manciate. I manipolatori ti ripugnano e ti spaventano, quindi tendi spesso a ritirarti in te stesso per paura (o per esperienza) che qualcuno si approfitti della tua gentilezza.

Hapy
🦛
Dio del NIlo, che rende le terre dell'Egitto fertili

dal primo al 7 gennaio, dal 19 al 28 giugno, dal primo al 7 settembre e dal 18 al 26 novembre
(Pesci-Ariete-Bilancia-Scorpione-Sagittario-Capricorno)
Odi i conflitti e cerchi di evitarli praticando la tolleranza. Pragmatico, ma molto creativo, affascini le persone con argomenti appassionanti, ma soprattutto con un magnetismo incredibile. Tuttavia, la tua ipersensibilità tende a farti dubitare molto di te stesso e, essendo una persona passionale, gli eccessi fanno parte della tua vita quotidiana.
Mut
🦅
Dea materna, che vegli sugli uomini e ridona loro la vita

dal 22 al 31 gennaio e dall’8 al 22 settembre
(Vergine-Acquario)
Timido e riservato, spesso è difficile capirti. Va detto che ti senti un po' escluso degli altri. Quest'idea ti fa sentire in colpa perché sei profondamente umanista,  pronto a fare qualsiasi cosa per gli altri. Sensibile e vicino alle tue emozioni, coltivi sia un'anima artistica che una malinconia tinta di nostalgia. Hai difficoltà a goderti il momento presente.

Osiride
⚱️
Dio dei morti e della vita eterna

dal primo al 10 marzo e dal 27 novembre al 18 dicembre
(Pesci-Sagittario)
Nonostante la tua forte intuizione, sei spesso pieno di dubbi, il che non aiuta a fare pace con te stesso. Da un lato sei sensibile e creativo, dall'altro sei spesso instabile e non sai da che parte stare. Condividere il tempo con qualcuno è ciò che ti dona calma. Ti piace imparare dagli altri e viceversa, soprattutto perché sei una persona molto colta.

Sekhmet
🦁
Dea guerriera, che provoca pandemie e malattie

dal 29 luglio all’11 agosto e dal 30 ottobre al 7 novembre
(Leone-Scorpione)
Sai bene come farti rispettare dalle persone! In effetti, sei uno di quelli che vengono ascoltati e che brillano nella società... uno di quelli che fanno anche paura. Bisogna dire che sei privo di indulgenza e di calore. Piuttosto spietato con chi ti circonda, hai tuttavia spesso ragione perché il tuo senso di osservazione è impareggiabile. Orgoglioso, a volte sei insoddisfatto a causa della tua grande autostima.

Seth
🦘
Dio del deserto, del caos, delle perturbazioni atmosferiche, dei temporali e dei tuoni. Simbolo del disordine, del cambiamento e della vitalità
dal 28 maggio al 18 giugno e dal 28 settembre al 2 ottobre
(Gemelli-Bilancia)
Perfezionista e ambizioso, vuoi arrivare lontano, a qualunque costo e anche se nel frattempo ferisci le persone. Non importa! Ciò che conta per te è andare verso il tuo obiettivo, senza rimorsi o empatia. Sei libero, anche se molto esigente con te stesso.
Thot
🦩
Dio dell'aldilà e della conoscenza

dal primo al 19 aprile e dall’8 al 17 novembre
(Ariete-Scorpione)
Sei probabilmente il più entusiasta e dinamico dei segni. Odi non fare nulla. Coraggioso, vai sempre oltre i tuoi limiti e spesso affronti grandi sfide. Non hai tempo per le emozioni. Non ti lasci mai andare e hai sempre il controllo. Modesto, la tua linea di condotta è l'autenticità e l'onestà. Indeciso, hai spesso dei dubbi e il minimo granello di sabbia può stravolgere la tua routine. Un piccolo dettaglio può ossessionarti per lunghi periodi.

Ecco i dodici segni dell’astrologia egizia, 12 come i segni dell’astrologia occidentale, ciascuno con una personalità ben definita. 

Ti riconosci nel tuo segno astrologico egiziano? Scopri anche il tuo segno zodiacale africano.

La compatibilità dei segni astrologici egiziani

Adesso che conoscete il vostro segno egiziano; vediamo con auqle segno siete compatibili:


❤️

Compatibili

💔

Non compatibili

Amon-Râ

Horus e Hâpi
Anubis

Anubis

Bastet
Amon Râ

Bastet

Sekhmet
Osiris

Geb

Amon Râ e Seth
Horus

Horus

Geb
Anubis

Isis

Osiris e Horus
Mout

Hâpi

Amon Râ
Seth

Mout

Toth
Hâpi

Osiris

Isis e Mout
Anubis

Sekhmet

Bastet e Anubis
Hâpi

Seth

Hâpi e Sekhmet
Bastet

Thot

Bastet e Hâpi
Mout


Astrologia egizia: uno strumento per conocere meglio sé stessi


Sconosciuto a molti, l’oroscopo egizio rivela con precisione la personalità e le previsioni per ogni segno. Questa disciplina esoterica si basa sullo studio del giorno di nascita, come nell'astrologia occidentale. Tuttavia, l’astrologia egizia fa riferimento alle inclinazioni naturali di ciascuno di noi, cercando di analizzarne le motivazioni.
L’astrologia egizia ci invita a scoprire noi stessi sotto una nuova luce. Ogni periodo dell’anno, corrisponde ad un dio diverso, con poteri e caratteristiche specifici.
Gli astrologi egizi hanno individuato dodici diversi profili: Amun-Ra, Anubis, Bastet, Geb, Horus, Iside, il Nilo, Mut, Osiris, Sekhmet, Set e Thoth. Ogni segno ha particolari caratteristiche e una personalità ben definita.

Scegli oggi il tuo domani

Potrebbe interessarti

Articolo suggerito da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Luna nuova del 21 marzo: vi diciamo tutto!

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova che avrà luogo il 21 marzo nel segno dell'Ariete segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche di un nuovo ciclo personale. Qual è l’influenza di questa fase lunare su corpo e mente? Come approfittarne? Scopri tutto quello che c’è da sapere sulla Luna Nuova!

Luna Piena del 7 marzo in Vergine

La Luna piena si verifica martedi' 7 marzo nel segno della Vergine. La Luna piena in Vergine ci incoraggia a essere responsabili e con i piedi per terra, ci impone di essere lucidi e di superare le nostre paure.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

Ultimi articoli

Affinità di coppia dell’Ariete: con quali segni zodiacali sei compatibile?

L’Ariete è un segno forte e passionale che sa come attirare l’attenzione. È innanzitutto un segno che ama conquistare, la fase della seduzione è quella che lo intriga di più. Se vuoi tenertelo stretto dovrei essere brava a non lasciare mai che la fiamma della passione si spenga. Sei compatibile con un Ariete? Scoprilo subito!

Scopri come far perdere la testa ad un Ariete?

Gli Ariete piacciono, e parecchio! Hanno un fascino naturalmente irresistibile che impressiona e conquista. State però attenti, perché l’Ariete ama conquistare, ama sedurre, e poi si stufa facilmente… Per sedurre un uomo o una donna Ariete, non perderti i nostri preziosi consigli!

5 buoni motivi per innamorarsi di un Ariete!

Forte e autoritario, l’Ariete non è sempre un segno facile da gestire, ma una cosa è sicura: non si può essere immuni dal loro fascino. Anche se è faticoso stargli dietro, ecco 5 buoni motivi per innamorarsi di un Ariete! Continua a leggere!

L'Ariete in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti

L’Ariete cerca prima di tutto di affermare la sua personalità. Spesso poco concentrato, si lascia condizionare da ansia e impazienza e ostenta sicurezza e tenacia. Entusiasta e ottimista, a volte non valuta con attenzione gli ostacoli che incontra per la sua strada. È a quel punto che lo sconforto prende il sopravvento.

4 errori da non commettere con un Ariete

Un tuo amico, il tuo partner, il tuo collega, il tuo capo è Ariete? Desideri riconquistare una persona nata sotto il segno dell’Ariete? Ecco quali sono i 4 errori da non commettere con questo segno, sia sul piano professionale che sentimentale.

Articoli preferiti

I segni dal meno al più pigro

Sei il tipo di persona a cui piace fare il minimo indispensabile per portare a termine il proprio lavoro? O al contrario, tutto deve essere fatto alla perfezione prima di poter dire di aver finito? Se fai parte della prima categoria e ami quindi “risparmiare le energie”, hai grandi possibilità di essere definito un “pigrone”. Qual è il segno più pigro? La nostra classifica ce lo svela!

Segni zodiacali: mesi, caratteristiche e simboli

Gli astri influenzano la nostra personalità e noi siamo strettamente legati al nostro segno zodiacale. Tutti gli esseri umani nati sulla terra sono legati ad un segno ed è la posizione del sole a stabilire a quale dei dodici segni apparteniamo. Data e ora di nascita sono i due unici parametri di cui gli astrologi si servono per calcolare il tuo segno.

Affinità di coppia: calcola la tua compatibilità in base al segno

Sapevi che l’intesa sessuale è strettamente legata al tuo segno zodiacale? Giorno e ora di nascita non ci aiutano solo a scoprire i segreti della nostra personalità ma anche qual è la nostra affinità sessuale e amorosa. Il nostro team di esperti ha preparato per te un’ampia selezione di articoli e test di sinastria di coppia per scoprire se siete davvero fatti per stare assieme.

Calcola il tuo ascendente: quali sono le sue caratteristiche?

L’ascendente è un elemento fondamentale del tuo tema natale. In astrologia indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l’immagine che dai di te. Scopri qual è il tuo ascendente grazie al nostro calcolatore, è gratuito e precisissimo! Ti basterà conoscere la tua data di nascita, il luogo e l’ora esatta.

SCOPRI COSA TI RISERVA IL FUTURO - 📞 0694 802293

Stiamo vivendo un periodo incerto, i dubbi e le domande sul futuro sono all'ordine del giorno. E se parlassi con un nostro esperto per dare una risposta a tutti i tuoi interrogativi?

Scopri i nostri fantastici esperti

Cartomanzia in diretta

Cartomanzia in diretta