Marte retrogrado nel 2024, un momento per fare un esame di coscienza

Aggiornato il da Lisa Ferri

Marte sarà retrogrado dal 6 dicembre 2024 al 24 febbraio 2025, il che ci dà molto tempo! Non essere testardo, sii vigile e saggio, questo è ciò che ci aspetta ma stai tranquillo, è una meravigliosa opportunità per riallinearsi e riscoprirsi ✨.

Marte retrogrado nel 2024, un momento per fare un esame di coscienza

💫 La nostra selezione di prodotti astrologici

L'astrologia è uno strumento meraviglioso per la conoscenza e lo sviluppo di sé. Scopri la nostra selezione personalizzata di prodotti astrologici. Ogni prodotto è stato creato per offrirti un'esperienza arricchente e illuminare il tuo percorso di vita.

Box Mercurio Rétrogrado

Summer Box 

Lascia entrare la luce

La voglio
Box Primavera

L'Oroscopo dell'estate

Oroscopo estivo sull'amore 2024

Il mio oroscopo
Oroscopo di primavera

Box Mercurio Retrogrado

Un passo indietro... per prendere la rincorsa!

La voglio

Il pianeta Marte è retrogrado per 80 giorni ogni due anni. Simbolo di forza di volontà e forza fisica, questo pianeta indica difficoltà nel contenere o incanalare la nostra energia, quando è retrogrado. Tenderemo a prendere la direzione sbagliata o a muoverci più lentamente ma non farti prendere dal panico, è un ottimo momento per riallinearci con noi stessi, reinventarci e riscoprirci 💫.

📌 Ricorda che

  • Cosa evitare: intraprendere nuove attività
  • Cosa fare: farsi delle domande, mettersi in discussione
  • Periodo in cui Marte è retrogrado: dal 30 ottobre al 31 dicembre - Marte retrogrado in Gemelli
👉 Dal 6/12/2024 al 6/01/2025, Marte retrograda nel segno del Leone, per poi passare nel segno del Cancro dal 7 gennaio al 24 febbraio 2025.

 

💫 I nostri esperti risponderanno a tutte le tue domande con dolcezza, gentilezza e onestà.

💫 Illumina il tuo futuro


Gli effetti di Marte retrogrado: riscoprire se stessi

Marte retrogrado è un'opportunità per riallinearsi, reinventarsi e riscoprire se stessi. Quindi fai un respiro profondo, mantieni una mente aperta e lascia che le stelle ti guidino verso il tuo nuovo te stesso.

Dal 6 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025, Marte retrograda nel segno del Leone. In questo periodo scoprirai un nuovo modo di agire. Ti muoverai in modo spontaneo, ma con molta più attenzione. Questa è l'occasione per sfruttare al meglio la tua formidabile capacità di sintetizzare le informazioni per meglio agire. Sarai meno passionale e più freddo, il che ti renderà più efficace. Vedi questo momento come un'opportunità di crescita, un'occasione per diventare una versione più riflessiva e potente di te stesso. Quindi abbraccia questo periodo con coraggio e fiducia. Sei capace di grandi cose, non dimenticarlo mai.

Successivamente, dal 7 gennaio al 24 febbraio 2025, Marte retrograda in Cancro. In questo periodo imparerai ad agire controllando e dominando le tue emozioni. Potresti avere difficoltà ad accettare i cambiamenti e l'improvvisazione. Potresti sentirti timido di fronte al minimo sconvolgimento e voler rimanere immobile, un po' timido nel tuo bozzolo. Ma non preoccuparti, è normale. Questo è un momento per ricentrarsi, per riconnettersi con se stessi. È il momento di prendersi cura di sé, di coccolarsi. Quindi prendi una coperta calda, una tazza di tè e lasciati cullare dal ritmo dell'universo. Sei al sicuro, sei amato e sei esattamente dove devi essere.

Ricorda che ogni periodo di retrogradazione è un'occasione per crescere, imparare e prosperare. Accogli questi periodi con amore e gratitudine. Sei sulla strada giusta e l'Universo è lì per guidarti. Vai avanti, risplendi e non dimenticare mai che sei capace di grandi cose.

Preparati a risorgere con Marte retrogrado dal 6 dicembre 2024 al 24 febbraio 2025, è tempo di crescere e brillare 🌟.

💡

I miei consigli per affrontare Marte retrogrado

Per vivere al meglio questo transito, oltre al consiglio di avere pazienza e di lasciar maturare le cose prima di agire, ecco un piccolo suggerimento molto concreto: portatevi avanti con i vari impegni prima che Marte inizi il suo moto retrogrado, così sarete meno presi dal panico di questo improvviso rallentamento, di questa stagnazione.


Cosa succederà quando Marte tornerà diretto?

Quando Marte torna diretto, una situazione può essere sbloccata, sia essa professionale, finanziaria o di natura pratica. Marte retrogrado ci ha dato molto tempo per maturare i nostri progetti prima di passare all'azione. Questo è il momento giusto per trasformare i nostri desideri in realtà, i nostri piani sono ben elaborati, siamo più precisi nelle nostre scelte e abbiamo tutti gli strumenti per agire. Spesso, quando Marte torna a essere diretto, le porte che erano rimaste chiuse fino a quel momento si riaprono. Per quanto riguarda la forma fisica, non ti sentirai più così stanco, ti sentirai più energico, non prenderai più così facilmente i virus invernali e recupererai più velocemente dal lavoro e dallo sport...

Infine, con il ritorno di Marte in Diretta, i benefici e le qualità di Marte in questo segno dei Gemelli verranno alla ribalta: velocità, facilità di movimento, adattabilità, talento per la persuasione... Se gli eventi possono aiutarci nelle nostre imprese quando Marte torna in Diretta, è anche il nostro stato d'animo che cambia, la nostra visione delle cose è più ottimista. Non si tratta più di aspettare, di boicottarsi, di trovare scuse per non agire per realizzare i nostri desideri. Di conseguenza, il nostro corpo esce dal torpore e la nostra forma fisica migliora.

Gli effetti di Marte retrogrado sul tuo segno zodiacale

Scorri le immagini fino al tuo segno zodiacale per scoprire come Marte retrogrado influisce su di te. Preparati, scopri gli effetti degli altri pianeti retrogradi.

  • Ariete

    Marte retrogrado per l'Ariete

    Lo spirito di iniziativa e di conquista dell'Ariete sarà esacerbato, ma non utilizzato nel modo giusto. Finirà per voler fare più di quanto il suo corpo e la sua mente possano sopportare.

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Lisa Ferri

Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici articoli.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

I nostri ultimi articoli ✨

Astrologia africana: ritratto e personalità del baobab

Il segno del Baobab, noto anche come "il Padre", è il primo segno dell'astrologia africana. Si applica alle persone nate tra il 4 gennaio e il 3 febbraio. È un simbolo di stabilità e di ancoraggio alla realtà. Ti parlerò della personalità di questo segno.

Affinità di coppia del Cancro: con quali segni sei compatibile?

Il Cancro è un segno ipersensibile e affettuoso. Fino a che non si sente a suo agio, resta chiuso in sé stesso, al sicuro nel suo mondo. È questo suo atteggiamento ad accomunarlo a segni come i Pesci e lo Scorpione. Sei compatibile con un Cancro? Scoprilo subito!

I segni dell'ottava casa in astrologia: significato e impatto nel tema natale

L'astrologia è uno strumento interessante per conoscere e capire meglio se stessi. Uno degli elementi essenziali di questa ricerca è il tema natale e le Case astrologiche in esso presenti. A sua volta, l'8a Casa rivela aspetti specifici della nostra esistenza. Associata alla trasformazione e alla rigenerazione, per capire come modifica il nostro essere interiore, seguimi mentre esploro questa 8a Casa.

Caratteristiche del Cancro: segno ipersensibile e profondo

Se sei nato tra il 21 giugno e il 22 luglio, sei del segno del Cancro ♋ una personalità ultra-sensibile e un maestro delle emozioni. Immerso nella nostalgia del passato e della prima infanzia, è una persona dolce, tenera, ricettiva, intuitiva e affettuosa che ha bisogno di essere circondata, protetta e rassicurata. I Cancro possono anche essere disinvolti e indolenti, il che è un altro dei loro pregi. Ti racconto tutto sulla personalità del Cancro, un segno toccante.

La terza casa in astrologia: significato e impatto nel tema natale

L'astrologia getta una luce unica sulle diverse sfaccettature della nostra personalità e del nostro percorso di vita. Tra gli elementi chiave di un tema natale, le Case astrologiche occupano un posto speciale, ognuna delle quali rivela aspetti specifici della nostra esistenza. Daremo un'occhiata alla 3a Casa, spesso associata alla comunicazione, all'apprendimento e alla condivisione. Esploriamo insieme la ricchezza di questa Casa e la sua influenza sul nostro modo di pensare e di esprimerci.

Calcolo gratuito dell'ascendente: la vera formula astrologica

L'ascendente è un punto fondamentale del tuo tema natale. In astrologia, indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l'immagine che proietti di te stesso. Trova il tuo ascendente e scopri come influenza il tuo segno solare e le tue relazioni. Calcolare il tuo ascendente è semplice: tutto ciò di cui hai bisogno è l'ora di nascita e il luogo di nascita. Il nostro simulatore è affidabile al 100%, puoi essere sicuro dell'ascendente che ti forniamo 🙏.

Scopri come far perdere la testa ad un Cancro?

Se ti sei preso/a una cotta per un Cancro, sappi che è il segno più tenero e dolce dello zodiaco. Ricorda però che ha un bel caratterino e sedurlo non sarà un’impresa facile… Non perderti i nostri preziosi consigli per conquistarlo/la!

Segni d’Acqua: personalità, qualità e difetti

Femminilità, sensibilità, riservatezza sono le parole che caratterizzano meglio i segni d’acqua. Se sei un Cancro, uno Scorpione o un Pesci, sappi che fai parte dei segni zodiacali più romantici e creativi. Caratteristiche, personalità e vita sentimentale. Ecco tutti i segreti sui segni d’Acqua.

Quali sono i segni zodiacali manipolatori?

Rimanere intrappolato tra l’incudine e il martello non è mai un’esperienza piacevole. La sensazione di perdere il controllo della situazione, o perfino della tua vita, è qualcosa che cerchiamo di evitare ad ogni costo. Dall’altra parte della medaglia c’è invece la sensazione di prendere il controllo sugli altri e di sentirsi autorizzati a fare qualcosa, un’idea che spesso le persone trovano eccitante. Quali sono i 5 segni zodiacali più manipolatori?

5 buone ragioni per innamorarsi di un Cancro

Il Cancro è un segno adorabile ed emotivo, le qualità non mancano ad un segno affettuoso ma anche tanto introverso. Non è semplice far breccia nella sua spessa corazza! Frequenti un Cancro e ti sei lasciato sedurre dalla sua dolcezza? Ecco i perché stare assieme con un Cancro!

Chiedi un consulto adesso!

Queste guide spirituali vantano migliaia di consulti e sono apprezzate dalla maggior parte dei clienti, con un tasso di soddisfazione che sfiora il 100 %. I nostri esperti ti aspettano per rispondere a tutte le tue domande!

Dharma

Dharma

Medium,Channeler, Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami
Charline de Savoie

Aradia

Astrologa, paicotarologa
⭐99,9% di commenti positivi

Contattami
Spica

Spica

Tarologa e Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami

Nuovo all'Astrocente? 
Rimanete per 10 minuti di chiaroveggenza!
Questa chiacchierata a tu per tu con la guida spirituale di vostra scelta vi darà le risposte a tutte le vostre domande. È facile, basta iscriversi! 👇


SCOPRI COSA TI RISERVA IL FUTURO - 📞 0694 802293

Stiamo vivendo un periodo incerto, i dubbi e le domande sul futuro sono all'ordine del giorno. E se parlassi con un nostro esperto per dare una risposta a tutti i tuoi interrogativi?

Contatta il 06 94 80 22 93 Scopri i nostri fantastici esperti