Marte retrogrado nel 2024, un momento per fare un esame di coscienza

Aggiornato il da Lisa Ferri

Marte sarà retrogrado dal 6 dicembre 2024 al 24 febbraio 2025, il che ci dà molto tempo! Non essere testardo, sii vigile e saggio, questo è ciò che ci aspetta ma stai tranquillo, è una meravigliosa opportunità per riallinearsi e riscoprirsi ✨.

Marte retrogrado nel 2024, un momento per fare un esame di coscienza

Il pianeta Marte è retrogrado per 80 giorni ogni due anni. Simbolo di forza di volontà e forza fisica, questo pianeta indica difficoltà nel contenere o incanalare la nostra energia, quando è retrogrado. Tenderemo a prendere la direzione sbagliata o a muoverci più lentamente ma non farti prendere dal panico, è un ottimo momento per riallinearci con noi stessi, reinventarci e riscoprirci 💫.

📌 Ricorda che

  • Cosa evitare: intraprendere nuove attività
  • Cosa fare: farsi delle domande, mettersi in discussione
  • Periodo in cui Marte è retrogrado: dal 30 ottobre al 31 dicembre - Marte retrogrado in Gemelli
👉 Dal 6/12/2024 al 6/01/2025, Marte retrograda nel segno del Leone, per poi passare nel segno del Cancro dal 7 gennaio al 24 febbraio 2025.

 

💫 I nostri esperti risponderanno a tutte le tue domande con dolcezza, gentilezza e onestà.

💫 Illumina il tuo futuro


Gli effetti di Marte retrogrado: riscoprire se stessi

Marte retrogrado è un'opportunità per riallinearsi, reinventarsi e riscoprire se stessi. Quindi fai un respiro profondo, mantieni una mente aperta e lascia che le stelle ti guidino verso il tuo nuovo te stesso.

Dal 6 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025, Marte retrograda nel segno del Leone. In questo periodo scoprirai un nuovo modo di agire. Ti muoverai in modo spontaneo, ma con molta più attenzione. Questa è l'occasione per sfruttare al meglio la tua formidabile capacità di sintetizzare le informazioni per meglio agire. Sarai meno passionale e più freddo, il che ti renderà più efficace. Vedi questo momento come un'opportunità di crescita, un'occasione per diventare una versione più riflessiva e potente di te stesso. Quindi abbraccia questo periodo con coraggio e fiducia. Sei capace di grandi cose, non dimenticarlo mai.

Successivamente, dal 7 gennaio al 24 febbraio 2025, Marte retrograda in Cancro. In questo periodo imparerai ad agire controllando e dominando le tue emozioni. Potresti avere difficoltà ad accettare i cambiamenti e l'improvvisazione. Potresti sentirti timido di fronte al minimo sconvolgimento e voler rimanere immobile, un po' timido nel tuo bozzolo. Ma non preoccuparti, è normale. Questo è un momento per ricentrarsi, per riconnettersi con se stessi. È il momento di prendersi cura di sé, di coccolarsi. Quindi prendi una coperta calda, una tazza di tè e lasciati cullare dal ritmo dell'universo. Sei al sicuro, sei amato e sei esattamente dove devi essere.

Ricorda che ogni periodo di retrogradazione è un'occasione per crescere, imparare e prosperare. Accogli questi periodi con amore e gratitudine. Sei sulla strada giusta e l'Universo è lì per guidarti. Vai avanti, risplendi e non dimenticare mai che sei capace di grandi cose.

Preparati a risorgere con Marte retrogrado dal 6 dicembre 2024 al 24 febbraio 2025, è tempo di crescere e brillare 🌟.

💡

I miei consigli per affrontare Marte retrogrado

Per vivere al meglio questo transito, oltre al consiglio di avere pazienza e di lasciar maturare le cose prima di agire, ecco un piccolo suggerimento molto concreto: portatevi avanti con i vari impegni prima che Marte inizi il suo moto retrogrado, così sarete meno presi dal panico di questo improvviso rallentamento, di questa stagnazione.


Cosa succederà quando Marte tornerà diretto?

Quando Marte torna diretto, una situazione può essere sbloccata, sia essa professionale, finanziaria o di natura pratica. Marte retrogrado ci ha dato molto tempo per maturare i nostri progetti prima di passare all'azione. Questo è il momento giusto per trasformare i nostri desideri in realtà, i nostri piani sono ben elaborati, siamo più precisi nelle nostre scelte e abbiamo tutti gli strumenti per agire. Spesso, quando Marte torna a essere diretto, le porte che erano rimaste chiuse fino a quel momento si riaprono. Per quanto riguarda la forma fisica, non ti sentirai più così stanco, ti sentirai più energico, non prenderai più così facilmente i virus invernali e recupererai più velocemente dal lavoro e dallo sport...

Infine, con il ritorno di Marte in Diretta, i benefici e le qualità di Marte in questo segno dei Gemelli verranno alla ribalta: velocità, facilità di movimento, adattabilità, talento per la persuasione... Se gli eventi possono aiutarci nelle nostre imprese quando Marte torna in Diretta, è anche il nostro stato d'animo che cambia, la nostra visione delle cose è più ottimista. Non si tratta più di aspettare, di boicottarsi, di trovare scuse per non agire per realizzare i nostri desideri. Di conseguenza, il nostro corpo esce dal torpore e la nostra forma fisica migliora.

Gli effetti di Marte retrogrado sul tuo segno zodiacale

Scorri le immagini fino al tuo segno zodiacale per scoprire come Marte retrogrado influisce su di te. Preparati, scopri gli effetti degli altri pianeti retrogradi.

  • Ariete

    Marte retrogrado per l'Ariete

    Lo spirito di iniziativa e di conquista dell'Ariete sarà esacerbato, ma non utilizzato nel modo giusto. Finirà per voler fare più di quanto il suo corpo e la sua mente possano sopportare.

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Lisa Ferri

Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici articoli.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Desideri della Luna Piena: il rituale

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Ultimi articoli

Calcolo gratuito dell'ascendente: la vera formula astrologica

L’ascendente è un elemento fondamentale del tuo tema natale. In astrologia indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l’immagine che dai di te. Scopri qual è il tuo ascendente grazie al nostro calcolatore, è gratuito e precisissimo! Ti basterà conoscere la tua data di nascita, il luogo e l’ora esatta.

Nettuno retrogrado dal 30 giugno al 5 dicembre 2023

La retrogradazione di Nettuno è un periodo di consapevolezza... o di sconvolgimento e profonda instabilità. Nel 2024, questa retrogradazione avrà luogo tra il 2 luglio e il 7 dicembre 2024. Per ottenere un interessante sviluppo personale, dovrai padroneggiare l'energia che questo pianeta porta con sé. Ci riuscirai? Quali sono gli effetti di Nettuno sul tuo segno zodiacale? Te lo spiego io!

Plutone in Acquario: morire per rinascere

Plutone entra in Acquario il 21 gennaio 2024 e questo è promettente. Si tratta di un cambiamento importante perché Plutone cambia segno solo ogni 20 anni. Suggerimento: l'ultima volta che è entrato in Acquario è stato per la Rivoluzione Francese 🙈. Oupsi, è molto probabile che tutto venga mandato in tilt, sia a livello personale che globale. Questo movimento astrale preannuncia rivoluzioni, quindi non sorprenderti, le tue vite cambieranno....

Segni d’Aria: segni, caratteristiche e compatibilità

Dotati di un’intelligenza fine e fedeli alla dea Ragione, i segni d’Aria difficilmente si fanno condizionare dalle emozioni, ciò che fanno o dicono è quasi sempre voluto e ponderato. Se sei Gemelli, Bilancia o Acquario, fai parte dei segni più celebrali, estroversi e liberi… come l’Aria.

Quando sarà retrogrado Plutone nel 2024?

Simbolo dell'istinto, di ciò che è nascosto, sepolto. La retrogradazione di Plutone ci spinge verso una distruzione che ci prepara al rinnovamento. Il potere di questo pianeta ci permette di liberarci di tutto ciò che è superfluo nella nostra personalità, per evolvere verso un altro percorso. Questo invito ad andare più a fondo in te stesso sarà utile? Plutone diventa retrogrado dal 2 maggio all'11 ottobre: ecco tutto quello che devi sapere per prepararti al meglio.

Articoli preferiti

Una Luna Nuova stimolante e audace il 9 febbraio

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova si verifica questo venerdì 9 febbraio nel segno dell'Acquario. Questa luna annuncia un periodo di audacia, liberazione e trasformazione. Dovremo osare e cambiare! Ti dirò tutto quello che devi sapere su come sfruttare al meglio queste energie.

Quali sono i segni zodiacali manipolatori?

Rimanere intrappolato tra l’incudine e il martello non è mai un’esperienza piacevole. La sensazione di perdere il controllo della situazione, o perfino della tua vita, è qualcosa che cerchiamo di evitare ad ogni costo. Dall’altra parte della medaglia c’è invece la sensazione di prendere il controllo sugli altri e di sentirsi autorizzati a fare qualcosa, un’idea che spesso le persone trovano eccitante. Quali sono i 5 segni zodiacali più manipolatori?

Il Toro in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti

Il Toro aspira prima di tutto ad avere una vita tranquilla e rilassante. Semplice e naturale, è un segno di terra e approfitta appieno dei piccoli piaceri della vita. Sentimentale, fedele, conservatore, devoto e un pelo egocentrico il Toro evita complicanze e grattacapi.

Caratteristiche del Cancro: personalità, pregi e difetti

Il Cancro è un individuo ipersensibile. Si culla spesso nei ricordi del passato, soprattutto della sua infanzia. Persona dolce, gentile, disponibile, perspicace e affettuosa, ama stare in compagnia e sentirsi protetta e appoggiata. Spesso è indifferente e pigro!

I Gemelli in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti

I Gemelli sono in continua ricerca della propria identità. Animati da una forte curiosità si lanciano con entusiasmo alla scoperta del mondo esterno. Simpatici, socievoli, comunicativi e intelligenti si adattano a qualunque tipo di situazione. Si interessano alle opinioni altrui ma rimangono spesso del loro parere. Inguaribili narcisisti, amano interpretare un ruolo piuttosto che viverlo davvero♊.

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!