Marte retrogrado è finito: adesso potete rilassarvi!

Aggiornato il da Lisa Ferri

Marte è stato retrogrado dall'1 all'11 gennaio 2023. Non siate ostinati, siate vigili e saggi, è finita! Le situazioni si risolveranno, potrete iniziare o riprendere i vostri progetti tranquillamente.

Marte retrogrado è finito: adesso potete rilassarvi!

Marte è retrogrado per 80 giorni ogni due anni. Simbolo della volontà e della forza fisica, questo pianeta se retrogrado, causa difficoltà a gestire e canalizzare le proprie energie. Tenderemo quindi a prendere decisioni affrettate, dettate dalle emozioni.

📌 Ricorda che

  • Cosa evitare: intraprendere nuove attività
  • Cosa fare: farsi delle domande, mettersi in discussione
  • Periodo in cui Marte è retrogrado: dal 30 ottobre al 31 dicembre - Marte retrogrado in Gemelli
👉 Con Marte retrogrado in Gemelli, rischiamo di stancarci più rapidamente, di avere difficoltà a incanalare le nostre energie, di disperderci, di non portare a termine ciò che abbiamo iniziato, di lasciare tutto in sospeso perché tutto è più faticoso del previsto... La cosa migliore è non insistere fino al punto di farci del male, di scoraggiarci. Approfittate invece di questi mesi per pensare a un progetto, a un'azione da compiere per agire più efficacemente quando Marte riprenderà il suo corso diretto...


🌟 Scopri come proteggersi dal moto retrogrado di Marte, parla con un astrologo 🌟


Quali sono i segni zodiacali più colpiti da Marte retrogrado?

Marte retrogrado
Attenzione, Marte retrogrado dal primo gennaio 2023 non sarà un piacere per tutti i segni zodiacali!

In questo caso particolare di Marte retrogrado in Gemelli, i segni più colpiti e impattati da questo Marte retrogrado sono:

  • ♊ Gemelli
  • ♐ Sagittario
  • ♓ Pesci
  • ♍ Vergine
  • ♋ Cancro
  • ♏ Scorpione
  • ♈ Ariete

Questi segni saranno in tensione, dovranno essere vigili e saggi per non perdere la calma, mettere da parte l'orgoglio. Per loro, questo non è semplicemente il momento di insistere! Dal punto di vista fisico, il nervosismo e la mancanza di disciplina potrebbero facilmente causare una perdita di energia. Questo può avere un impatto sulla loro salute. Il mio consiglio è di riposare e lasciare andare le tensioni.

👉 Questi segni dovranno evitare di mettersi in situazioni di scontro: come diverbi o discussioni, fino al 12 gennaio 2023, quando Marte riprenderà il suo moto diretto.

Infine, questi segni zodiacali devono anche fare attenzione a incidenti o alterchi, soprattutto quando Marte inizierà la sua retrogradazione e poi, quando riprenderà il suo corso diretto, il 12 gennaio 2023.

E gli altri segni zodiacali? Un periodo non semplice

  • Per Bilancia, Acquario e Leone, Marte retrogrado in Gemelli porterà un periodo di lentezza, si rendono conto di non muoversi tanto rapidamente quando vorrebbero. Tuttavia, troveranno delle soluzioni per sopperire a questa lentezza, anche se gradualmente.
  • Per quanto riguarda il Toro e il Capricorno, saranno meno colpiti da questa retrogradazione in Gemelli. Potrebbero comunque rivelarsi meno calmi e meno pazienti del solito. Tuttavia, è proprio questo il momento di non aver
💡
I miei consigli per affrontare Marte retrogrado

Per vivere al meglio questo transito, oltre al consiglio di avere pazienza e di lasciar maturare le cose prima di agire, ecco un piccolo suggerimento molto concreto: portatevi avanti con i vari impegni prima che Marte inizi il suo moto retrogrado, così sarete meno presi dal panico di questo improvviso rallentamento, di questa stagnazione.


Cosa succederà quando Marte tornerà diretto il 12 gennaio?

Fiuuu! Il 12 gennaio 2023 Marte riprende il suo corso diretto in Gemelli fino alla fine dell'anno! Quando Marte torna diretto, una situazione può essere sbloccata, sia essa professionale, finanziaria o pratica. Marte retrogrado ci ha dato molto tempo per maturare i nostri piani prima di agire. È il momento giusto per trasformare i nostri desideri in realtà, i nostri piani sono ben elaborati, siamo più precisi nelle nostre scelte, abbiamo tutti gli strumenti in mano per agire. Spesso, quando Marte torna a essere diretto, si riaprono porte che fino ad allora erano rimaste chiuse. Per quanto riguarda la forma, non ci sentiremo più stanchi, potremo contrarre meno facilmente i virus invernali e recuperare più rapidamente dal lavoro e dallo sport...

Infine, con il ritorno di Marte diretto in Gemelli, i benefici e le qualità di Marte in questo segno dei Gemelli saranno messi in evidenza: velocità, facilità di movimento, adattabilità, talento per la persuasione... Se gli eventi possono aiutarci nelle nostre imprese quando Marte torna diretto, è anche il nostro stato d'animo che cambia, la nostra visione delle cose è più ottimista. Basta aspettare, basta boicottare, basta trovare scuse per non agire per realizzare i nostri desideri. Di conseguenza, il nostro corpo esce dal suo torpore, la nostra forma fisica si evolve favorevolmente.

  • Marte diretto in Gemelli può essere un vero sollievo per Gemelli, Sagittario, Vergine, Pesci, Cancro, Ariete e Scorpione. Niente più problemi, niente più blocchi, niente più complicazioni, niente più scoraggiamento, niente più mancanza di energia...
  • Il Leone, la Bilancia e l'Acquario saranno stimolati e animati da un entusiasmo esplosivo.
  • Toro e Capricorno saranno più sereni e coraggiosi nelle loro iniziative, soprattutto per quanto riguarda il lavoro e le finanze.

Gli effetti di Marte retrogrado sul tuo segno zodiacale

Scorri le immagini fino al tuo segno zodiacale per scoprire come Marte retrogrado influisce su di te

  • Ariete

    Marte retrogrado per l'Ariete

    Lo spirito di iniziativa e di conquista dell'Ariete sarà esacerbato, ma non utilizzato nel modo giusto. Finirà per voler fare più di quanto il suo corpo e la sua mente possano sopportare.

Articolo suggerito da Lisa Ferri

Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici articoli.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Luna Piena del 5 febbraio in Leone: una Luna liberatrice!

La Luna piena si verifica domenica 5 febbraio nel segno di fuoco del Leone. La Luna piena in un segno di Fuoco incoraggia la nostra volontà, la nostra determinazione e ci rende più sicuri di noi stessi. Vi parliamo di questa Luna Piena, che promette di essere liberatoria a molti livelli.

Luna nuova del 21 gennaio: i segni zodiacali più coinvolti

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova che avrà luogo il 21 gennaio nel segno dell'Acquario segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche di un nuovo ciclo personale. Qual è l’influenza di questa fase lunare su corpo e mente? Come approfittarne? Scopri tutto quello che c’è da sapere sulla Luna Nuova!

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

Ultimi articoli

Come aumentare il proprio tasso vibratorio? 9 consigli per raggiungere la felicità

Le cose non vanno bene? Depressione e dubbi intristiscono le tue giornate? E se fosse colpa del tuo tasso vibratorio? Il tasso vibratorio si compone di tutto quello di cui siamo fatti: emozioni, pensieri, azioni, parole. Tutto ciò che è negativo genera vibrazioni basse che nuociono alla nostra felicità. Ma niente panico: esistono soluzioni per aumentare rapidamente il proprio tasso vibratorio.

Astrologia Egizia: qual è il tuo segno astrologico?

Proprio come l'astrologia occidentale, anche quella egiziana si basa sulla data di nascita di una persona. Se tradizionalmente l'astrologia viene utilizzata per conoscere meglio sé stessi o per scoprire le sfaccettature della personalità dei nostir cari, l'astrologia egiziana può integrare queste ricerche e, soprattutto, soddisfare la tua curiosità! L'unica differenza con i segni zodiacali è che in questo caso sono le divinità egizie ad avere un'influenza su di noi. Iside, Batet o Osiride: come calcolare il vostro segno zodiacale egiziano?

Che cos’è un pendolo divinatorio?

Se sei appassionato di chiaroveggenza ed esoterismo, non puoi non conoscere la radiestesia… E chi dice radiestesia, dice divinazione! Il pendolo è un piccolo oggetto dotato di un grande potere: saprà rispondere con precisioni alle tue domande. Osserva il suo movimento e lasciati guidare dai suoi consigli.

Quali sono le zone erogene dei segni zodiacali?

Il tuo segno astrologico la dice lunga su di te… compreso sulle parti del corpo più sensibili. Allora perché privarsi dei consigli degli astri? Scopri subito quali sono le zone erogene maschili e femminili di ogni segno. Che aspetti a scoprire quelle del tuo partner? Notti infuocate in arrivo!

Oroscopo cinese del Maiale 2023

Caro Maiale, la Lepre d'acqua ti offre un anno entusiasmante su più livelli, fatto di piccoli piaceri di ogni genere. Vi piacerà godere di questi momenti con le persone che amate. Consulta l'oroscopo del Maiale per il 2023 del nostro specialista di astrologia cinese per tutti i dettagli dell'anno.

Articoli preferiti

Significato ore doppie: 21:21, il successo sta per arrivare

Se ti capita spesso d’imbatterti nell’ora doppia 21:21, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio molto importante. Scopriamo il significato dell’ora doppia 21:21!

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

L’ora 22:22 è l’ora doppia in cui ci s’imbatte più frequentemente. Se ti succede, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Scopri subito il significato dell’ora doppia 22:22!

Calcola il tuo ascendente: quali sono le sue caratteristiche?

L’ascendente è un elemento fondamentale del tuo tema natale. In astrologia indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l’immagine che dai di te. Scopri qual è il tuo ascendente grazie al nostro calcolatore, è gratuito e precisissimo! Ti basterà conoscere la tua data di nascita, il luogo e l’ora esatta.

Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

Se t’imbatti per caso in un’ora doppia o in un’ora simmetrica, sappi che ciò può avere un significato nascosto. A meno che il tuo angelo custode non stia cercando di mandarti un messaggio... Sei curioso? Scopri di più!

Cartomanzia in diretta

Cartomanzia in diretta