Marte è retrogrado per 80 giorni ogni due anni. Simbolo della volontà e della forza fisica, questo pianeta se retrogrado, causa difficoltà a gestire e canalizzare le proprie energie. Tenderemo quindi a prendere decisioni affrettate, dettate dalle emozioni.
📌 Ricorda che
👉 Con Marte retrogrado in Gemelli, rischiamo di stancarci più rapidamente, di avere difficoltà a incanalare le nostre energie, di disperderci, di non portare a termine ciò che abbiamo iniziato, di lasciare tutto in sospeso perché tutto è più faticoso del previsto... La cosa migliore è non insistere fino al punto di farci del male, di scoraggiarci. Approfittate invece di questi mesi per pensare a un progetto, a un'azione da compiere per agire più efficacemente quando Marte riprenderà il suo corso diretto... |
🌟 Scopri come proteggersi dal moto retrogrado di Marte, parla con un astrologo 🌟
Quali sono i segni zodiacali più colpiti da Marte retrogrado?
Attenzione, Marte retrogrado dal primo gennaio 2023 non sarà un piacere per tutti i segni zodiacali!
In questo caso particolare di Marte retrogrado in Gemelli, i segni più colpiti e impattati da questo Marte retrogrado sono:
- ♊ Gemelli
- ♐ Sagittario
- ♓ Pesci
- ♍ Vergine
- ♋ Cancro
- ♏ Scorpione
- ♈ Ariete
Questi segni saranno in tensione, dovranno essere vigili e saggi per non perdere la calma, mettere da parte l'orgoglio. Per loro, questo non è semplicemente il momento di insistere! Dal punto di vista fisico, il nervosismo e la mancanza di disciplina potrebbero facilmente causare una perdita di energia. Questo può avere un impatto sulla loro salute. Il mio consiglio è di riposare e lasciare andare le tensioni.
👉 Questi segni dovranno evitare di mettersi in situazioni di scontro: come diverbi o discussioni, fino al 12 gennaio 2023, quando Marte riprenderà il suo moto diretto.
Infine, questi segni zodiacali devono anche fare attenzione a incidenti o alterchi, soprattutto quando Marte inizierà la sua retrogradazione e poi, quando riprenderà il suo corso diretto, il 12 gennaio 2023.
E gli altri segni zodiacali? Un periodo non semplice
- Per Bilancia, Acquario e Leone, Marte retrogrado in Gemelli porterà un periodo di lentezza, si rendono conto di non muoversi tanto rapidamente quando vorrebbero. Tuttavia, troveranno delle soluzioni per sopperire a questa lentezza, anche se gradualmente.
- Per quanto riguarda il Toro e il Capricorno, saranno meno colpiti da questa retrogradazione in Gemelli. Potrebbero comunque rivelarsi meno calmi e meno pazienti del solito. Tuttavia, è proprio questo il momento di non aver
💡 I miei consigli per affrontare Marte retrogrado Per vivere al meglio questo transito, oltre al consiglio di avere pazienza e di lasciar maturare le cose prima di agire, ecco un piccolo suggerimento molto concreto: portatevi avanti con i vari impegni prima che Marte inizi il suo moto retrogrado, così sarete meno presi dal panico di questo improvviso rallentamento, di questa stagnazione. |
Cosa succederà quando Marte tornerà diretto il 12 gennaio?
Fiuuu! Il 12 gennaio 2023 Marte riprende il suo corso diretto in Gemelli fino alla fine dell'anno! Quando Marte torna diretto, una situazione può essere sbloccata, sia essa professionale, finanziaria o pratica. Marte retrogrado ci ha dato molto tempo per maturare i nostri piani prima di agire. È il momento giusto per trasformare i nostri desideri in realtà, i nostri piani sono ben elaborati, siamo più precisi nelle nostre scelte, abbiamo tutti gli strumenti in mano per agire. Spesso, quando Marte torna a essere diretto, si riaprono porte che fino ad allora erano rimaste chiuse. Per quanto riguarda la forma, non ci sentiremo più stanchi, potremo contrarre meno facilmente i virus invernali e recuperare più rapidamente dal lavoro e dallo sport...
Infine, con il ritorno di Marte diretto in Gemelli, i benefici e le qualità di Marte in questo segno dei Gemelli saranno messi in evidenza: velocità, facilità di movimento, adattabilità, talento per la persuasione... Se gli eventi possono aiutarci nelle nostre imprese quando Marte torna diretto, è anche il nostro stato d'animo che cambia, la nostra visione delle cose è più ottimista. Basta aspettare, basta boicottare, basta trovare scuse per non agire per realizzare i nostri desideri. Di conseguenza, il nostro corpo esce dal suo torpore, la nostra forma fisica si evolve favorevolmente.
- Marte diretto in Gemelli può essere un vero sollievo per Gemelli, Sagittario, Vergine, Pesci, Cancro, Ariete e Scorpione. Niente più problemi, niente più blocchi, niente più complicazioni, niente più scoraggiamento, niente più mancanza di energia...
- Il Leone, la Bilancia e l'Acquario saranno stimolati e animati da un entusiasmo esplosivo.
- Toro e Capricorno saranno più sereni e coraggiosi nelle loro iniziative, soprattutto per quanto riguarda il lavoro e le finanze.
Gli effetti di Marte retrogrado sul tuo segno zodiacale
Scorri le immagini fino al tuo segno zodiacale per scoprire come Marte retrogrado influisce su di te