Marte retrogrado è finito: adesso potete rilassarvi!

Aggiornato il da Lisa Ferri

Marte è stato retrogrado dall'1 all'11 gennaio 2023. Non siate ostinati, siate vigili e saggi, è finita! Le situazioni si risolveranno, potrete iniziare o riprendere i vostri progetti tranquillamente.

Marte retrogrado è finito: adesso potete rilassarvi!

Marte è retrogrado per 80 giorni ogni due anni. Simbolo della volontà e della forza fisica, questo pianeta se retrogrado, causa difficoltà a gestire e canalizzare le proprie energie. Tenderemo quindi a prendere decisioni affrettate, dettate dalle emozioni.

📌 Ricorda che

  • Cosa evitare: intraprendere nuove attività
  • Cosa fare: farsi delle domande, mettersi in discussione
  • Periodo in cui Marte è retrogrado: dal 30 ottobre al 31 dicembre - Marte retrogrado in Gemelli
👉 Con Marte retrogrado in Gemelli, rischiamo di stancarci più rapidamente, di avere difficoltà a incanalare le nostre energie, di disperderci, di non portare a termine ciò che abbiamo iniziato, di lasciare tutto in sospeso perché tutto è più faticoso del previsto... La cosa migliore è non insistere fino al punto di farci del male, di scoraggiarci. Approfittate invece di questi mesi per pensare a un progetto, a un'azione da compiere per agire più efficacemente quando Marte riprenderà il suo corso diretto...


🌟 Scopri come proteggersi dal moto retrogrado di Marte, parla con un astrologo 🌟


Quali sono i segni zodiacali più colpiti da Marte retrogrado?

Marte retrogrado
Attenzione, Marte retrogrado dal primo gennaio 2023 non sarà un piacere per tutti i segni zodiacali!

In questo caso particolare di Marte retrogrado in Gemelli, i segni più colpiti e impattati da questo Marte retrogrado sono:

  • ♊ Gemelli
  • ♐ Sagittario
  • ♓ Pesci
  • ♍ Vergine
  • ♋ Cancro
  • ♏ Scorpione
  • ♈ Ariete

Questi segni saranno in tensione, dovranno essere vigili e saggi per non perdere la calma, mettere da parte l'orgoglio. Per loro, questo non è semplicemente il momento di insistere! Dal punto di vista fisico, il nervosismo e la mancanza di disciplina potrebbero facilmente causare una perdita di energia. Questo può avere un impatto sulla loro salute. Il mio consiglio è di riposare e lasciare andare le tensioni.

👉 Questi segni dovranno evitare di mettersi in situazioni di scontro: come diverbi o discussioni, fino al 12 gennaio 2023, quando Marte riprenderà il suo moto diretto.

Infine, questi segni zodiacali devono anche fare attenzione a incidenti o alterchi, soprattutto quando Marte inizierà la sua retrogradazione e poi, quando riprenderà il suo corso diretto, il 12 gennaio 2023.

E gli altri segni zodiacali? Un periodo non semplice

  • Per Bilancia, Acquario e Leone, Marte retrogrado in Gemelli porterà un periodo di lentezza, si rendono conto di non muoversi tanto rapidamente quando vorrebbero. Tuttavia, troveranno delle soluzioni per sopperire a questa lentezza, anche se gradualmente.
  • Per quanto riguarda il Toro e il Capricorno, saranno meno colpiti da questa retrogradazione in Gemelli. Potrebbero comunque rivelarsi meno calmi e meno pazienti del solito. Tuttavia, è proprio questo il momento di non aver
💡
I miei consigli per affrontare Marte retrogrado

Per vivere al meglio questo transito, oltre al consiglio di avere pazienza e di lasciar maturare le cose prima di agire, ecco un piccolo suggerimento molto concreto: portatevi avanti con i vari impegni prima che Marte inizi il suo moto retrogrado, così sarete meno presi dal panico di questo improvviso rallentamento, di questa stagnazione.


Cosa succederà quando Marte tornerà diretto il 12 gennaio?

Fiuuu! Il 12 gennaio 2023 Marte riprende il suo corso diretto in Gemelli fino alla fine dell'anno! Quando Marte torna diretto, una situazione può essere sbloccata, sia essa professionale, finanziaria o pratica. Marte retrogrado ci ha dato molto tempo per maturare i nostri piani prima di agire. È il momento giusto per trasformare i nostri desideri in realtà, i nostri piani sono ben elaborati, siamo più precisi nelle nostre scelte, abbiamo tutti gli strumenti in mano per agire. Spesso, quando Marte torna a essere diretto, si riaprono porte che fino ad allora erano rimaste chiuse. Per quanto riguarda la forma, non ci sentiremo più stanchi, potremo contrarre meno facilmente i virus invernali e recuperare più rapidamente dal lavoro e dallo sport...

Infine, con il ritorno di Marte diretto in Gemelli, i benefici e le qualità di Marte in questo segno dei Gemelli saranno messi in evidenza: velocità, facilità di movimento, adattabilità, talento per la persuasione... Se gli eventi possono aiutarci nelle nostre imprese quando Marte torna diretto, è anche il nostro stato d'animo che cambia, la nostra visione delle cose è più ottimista. Basta aspettare, basta boicottare, basta trovare scuse per non agire per realizzare i nostri desideri. Di conseguenza, il nostro corpo esce dal suo torpore, la nostra forma fisica si evolve favorevolmente.

  • Marte diretto in Gemelli può essere un vero sollievo per Gemelli, Sagittario, Vergine, Pesci, Cancro, Ariete e Scorpione. Niente più problemi, niente più blocchi, niente più complicazioni, niente più scoraggiamento, niente più mancanza di energia...
  • Il Leone, la Bilancia e l'Acquario saranno stimolati e animati da un entusiasmo esplosivo.
  • Toro e Capricorno saranno più sereni e coraggiosi nelle loro iniziative, soprattutto per quanto riguarda il lavoro e le finanze.

Gli effetti di Marte retrogrado sul tuo segno zodiacale

Scorri le immagini fino al tuo segno zodiacale per scoprire come Marte retrogrado influisce su di te

  • Ariete

    Marte retrogrado per l'Ariete

    Lo spirito di iniziativa e di conquista dell'Ariete sarà esacerbato, ma non utilizzato nel modo giusto. Finirà per voler fare più di quanto il suo corpo e la sua mente possano sopportare.

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Lisa Ferri

Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici articoli.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Una Luna Nuova il 15 settembre che diventa realtà!

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova, che si verifica il 16 settembre ci darà una sferzata di energia e il desiderio di conquistare il mondo, ma nel modo in cui vogliamo. Potrebbe anche mandare in fumo alcuni impegni. Sta a noi essere pronti! Ecco perché ti parlo di questa Luna Nuova!

Oroscopo dell'amore per l'estate 2023, amore in spiaggia?

Estate significa caldo, vacanze e vestiti leggeri. C'è un'atmosfera spensierata che favorisce il lasciarsi andare e l'innamorarsi, rendendo l'estate la stagione preferita da tutti i cuori per essere catturati! L'astrologa Lisa Ferri ti dice tutto quello che devi sapere sulla tua vita sentimentale quest'estate: cosa c'è in programma? Ondata di calore o freddo polare?

Plutone in Acquario: morire per rinascere

Il pianeta Plutone ha una forte influenza in astrologia, la sua posizione nel tema natale dice molto su un individuo ed è fonte di consapevolezza. Plutone entrerà in Acquario il 23 marzo, foriero di rivoluzioni, sia personali che globali. Ti racconto tutto di questo movimento astrale, non sorprenderti, la tua vita cambierà...

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Ultimi articoli

Ascendente Pesci: il futuro è un libro ancora da scrivere

Ascendente istintivo, intuitivo e creativo, il Pesci si dimostra un prezioso alleato. È dotato di un’intelligenza estremamente agile e dinamica, capace di adattarsi anche alle situazioni più complesse. Scopri quali sono le caratteristiche dell’ascendente Pesci in combinazione con il tuo segno zodiacale!

Ascendente Acquario: Sempre un passo avanti

L’Ascendente Acquario è un compagno proiettato nel futuro, non ama la staticità e cerca sempre di provare nuove emozioni e sensazioni, sia sul piano sentimentale che professionale. È l’ascendente più visionario e originale dello zodiaco. Scopri quali sono le caratteristiche dell’ascendente Acquario in combinazione con il tuo segno zodiacale!

Luna Piena del 29 settembre in Ariete: muoviti!

Questo mese la Luna Piena si verifica venerdì 29 settembre nel segno dell'Ariete. Questa Luna Piena ricaricherà le nostre batterie e ci farà sentire come una batteria elettrica. Certo, avremo problemi a dormire, ma è finalmente il momento perfetto per uscire dalla camicia di forza, dire addio ai pensieri limitanti e agire. Fatti valere!

Con quale segno zodiacale sei incompatibile?

Hai notato che ci sono persone che non riesci proprio a sopportare? A volte senza una valida ragione? L’astrologia ti spiega il motivo di questa incompatibilità. A seconda del tuo segno è impossibile andare d’accordo con tutti, scopri quali sono i segni che proprio non sopporti!

Quali sono i 6 segni zodiacali che fanno più ghosting?

Ci siamo passati tutti…Conosciamo già i passaggi. Veniamo invitati a un appuntamento, ci troviamo bene, ci è sembrato totalmente interessato eppure, il giorno seguente rimaniamo scioccati nel vedere che la persona è del tutto sparita. Esatto, dopo settimane di continui scambi, la comunicazione viene improvvisamente interrotta e tutti i messaggi e le chiamate fatte restano senza risposta. Bene, c’è un termine per questo fenomeno, si chiama “ghosting”! Esatto, questo fenomeno è una delle paure più grandi dei seduttori moderni. Chiunque può diventarne vittima. Scopri quali sono i 6 più grandi fantasmi in circolazione.

Articoli preferiti

I 5 segni zodiacali più bugiardi

Capiamoci, una piccola bugia, di tanto in tanto, non ha mai fatto male a nessuno, anzi, può rivelarsi utile per risolvere dei problemi. Tuttavia, mentre per alcuni l’onestà viene prima di tutto, molti sono dei veri e propri bugiardi cronici. Un semplice aperitivo dopo il lavoro che nasconde una cena galante, un mal di pancia inventato per sfuggire ad un lungo pranzo dalla suocera: le bugie possono essere di vario tipo. E tu, sei uno dei segni più bugiardi o una povera vittima?

Calcola il tuo ascendente: quali sono le sue caratteristiche?

L’ascendente è un elemento fondamentale del tuo tema natale. In astrologia indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l’immagine che dai di te. Scopri qual è il tuo ascendente grazie al nostro calcolatore, è gratuito e precisissimo! Ti basterà conoscere la tua data di nascita, il luogo e l’ora esatta.

Segni zodiacali: mesi, caratteristiche e simboli

Gli astri influenzano la nostra personalità e noi siamo strettamente legati al nostro segno zodiacale. Tutti gli esseri umani nati sulla terra sono legati ad un segno ed è la posizione del sole a stabilire a quale dei dodici segni apparteniamo. Data e ora di nascita sono i due unici parametri di cui gli astrologi si servono per calcolare il tuo segno.

Cartomanzia in diretta

Cartomanzia in diretta