L’Oracolo dei faraoni: scopri come prevedere il futuro con i tarocchi egizi

Aggiornato il da Viola Lombardo

L’oracolo dei faraoni è un antichissimo papiro grazie al quale gli antichi egizi prevedevano il futuro e scoprivano antiche verità del passato. Questa sacra reliquia ci è stata tramandata attraverso i millenni e ancora oggi è un formidabile strumento di conoscenza.

Non vi è alcun dubbio sul fatto che la civiltà egizia abbia rivestito un ruolo fondamentale nello sviluppo della nostra società, così come la conosciamo oggi. Da sempre esperti di arte, medicina, astronomia e matematica, gli antichi egizi sono anche tra i primi ad aver intrapreso studi di astrologia e numerologia

Il vastissimo patrimonio culturale dell’antica civiltà egizia ci è stato tramandato grazie al ritrovamento di numerosi papiri, spesso nascosti tra le salme reali degli antichi faraoni.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Cos'è l'Oracolo dei faraoni?

L’Oracolo dei faraoni, detto anche il Libro del Destino (hai mai sentito parlare del Libro della Vita?), è il sacro papiro che gli antichi egizi utilizzavano per le loro previsioni e che, ancora oggi, può fornirci le risposte riguardanti i problemi nella nostra vita quotidiana: amore, lavoro, fortuna, sogni. Non ci sono limiti alle risposte dell’oracolo!

Fu Charles de Manoncourt, responsabile della Commissione delle Arti di Napoleone, che durante la campagna d’Egitto del 1798, ritrovò il prezioso papiro e lo consegnò al segretario personale dell’imperatore.

Napoleone si rese immediatamente conto che le risposte date dall’Oracolo alle sue domande, coincidevano incredibilmente con gli eventi che si stavano verificando proprio in quel preciso momento storico, così decise di custodire gelosamente il manoscritto tradotto. 

Oracolo dei faraoni

Dopo la sua morte, in una lista scritta dallo stesso imperatore francese, furono ritrovate numerose domande poste all’Oracolo i cui responsi diedero prova di quanto realmente Napoleone tenesse conto delle risposte del Libro del Destino prima di prendere importanti decisioni politiche e militari.

Come funziona l’Oracolo?

L’Oracolo può rispondere a domande su varie tematiche, tuttavia c’è un modo ben preciso per servirsi di questo prezioso strumento. Il consultante dovrà tracciare cinque linee verticali, senza rifletterci e senza contare i tratti che le compongono e pensare alla domanda che intende fare.

Dopo aver tracciato le linee, dovrà contare i tratti di ognuna per verificare se le righe sono formate da linee in un numero pari o dispari. Nel primo caso (pari) si avranno due stelline, nel secondo (dispari) invece una.

Dovrà fare attenzione che ogni riga contenga più di 12 linee, perché se così non fosse, bisognerà aggiungerne altre, sempre in modo spontaneo e irrazionale.
Facciamo un esempio:

/////////////////
 17 linee perciò *
/////////////
 13 linee perciò *
//////////////
 14 linee perciò **
////////////////
 16 linee perciò **
//////////////////
 19 linee perciò *


Nel momento in cui la colonna di stelle è stata formata, il consultante dovrà riflettere attentamente sulle domande che intende fare. Il responso verrà dato in un linguaggio che naturalmente dovrà essere interpretato in chiave moderna.

Cosa posso chiedere?

Vediamo alcuni esempi di domande che possiamo rivolgere all’Oracolo:

- Che significato ha il mio sogno?
- Avrò successo nella mia attuale impresa?
- Quand'è che anche per me arriverà un po' di fortuna?
- La persona che amo mi ama a sua volta?
- Riguardo al mio lavoro, ho intrapreso il giusto percorso professionale?
- Quando incontrerò la mia anima gemella?


 Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articolo suggerito da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Commenti

Molto interessante e spiegato bene.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Luna nuova del 21 marzo: vi diciamo tutto!

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova che avrà luogo il 21 marzo nel segno dell'Ariete segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche di un nuovo ciclo personale. Qual è l’influenza di questa fase lunare su corpo e mente? Come approfittarne? Scopri tutto quello che c’è da sapere sulla Luna Nuova!

Luna Piena del 7 marzo in Vergine

La Luna piena si verifica martedi' 7 marzo nel segno della Vergine. La Luna piena in Vergine ci incoraggia a essere responsabili e con i piedi per terra, ci impone di essere lucidi e di superare le nostre paure.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

Ultimi articoli

Affinità di coppia dell’Ariete: con quali segni zodiacali sei compatibile?

L’Ariete è un segno forte e passionale che sa come attirare l’attenzione. È innanzitutto un segno che ama conquistare, la fase della seduzione è quella che lo intriga di più. Se vuoi tenertelo stretto dovrei essere brava a non lasciare mai che la fiamma della passione si spenga. Sei compatibile con un Ariete? Scoprilo subito!

Scopri come far perdere la testa ad un Ariete?

Gli Ariete piacciono, e parecchio! Hanno un fascino naturalmente irresistibile che impressiona e conquista. State però attenti, perché l’Ariete ama conquistare, ama sedurre, e poi si stufa facilmente… Per sedurre un uomo o una donna Ariete, non perderti i nostri preziosi consigli!

5 buoni motivi per innamorarsi di un Ariete!

Forte e autoritario, l’Ariete non è sempre un segno facile da gestire, ma una cosa è sicura: non si può essere immuni dal loro fascino. Anche se è faticoso stargli dietro, ecco 5 buoni motivi per innamorarsi di un Ariete! Continua a leggere!

L'Ariete in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti

L’Ariete cerca prima di tutto di affermare la sua personalità. Spesso poco concentrato, si lascia condizionare da ansia e impazienza e ostenta sicurezza e tenacia. Entusiasta e ottimista, a volte non valuta con attenzione gli ostacoli che incontra per la sua strada. È a quel punto che lo sconforto prende il sopravvento.

4 errori da non commettere con un Ariete

Un tuo amico, il tuo partner, il tuo collega, il tuo capo è Ariete? Desideri riconquistare una persona nata sotto il segno dell’Ariete? Ecco quali sono i 4 errori da non commettere con questo segno, sia sul piano professionale che sentimentale.

Articoli preferiti

I segni dal meno al più pigro

Sei il tipo di persona a cui piace fare il minimo indispensabile per portare a termine il proprio lavoro? O al contrario, tutto deve essere fatto alla perfezione prima di poter dire di aver finito? Se fai parte della prima categoria e ami quindi “risparmiare le energie”, hai grandi possibilità di essere definito un “pigrone”. Qual è il segno più pigro? La nostra classifica ce lo svela!

Segni zodiacali: mesi, caratteristiche e simboli

Gli astri influenzano la nostra personalità e noi siamo strettamente legati al nostro segno zodiacale. Tutti gli esseri umani nati sulla terra sono legati ad un segno ed è la posizione del sole a stabilire a quale dei dodici segni apparteniamo. Data e ora di nascita sono i due unici parametri di cui gli astrologi si servono per calcolare il tuo segno.

Affinità di coppia: calcola la tua compatibilità in base al segno

Sapevi che l’intesa sessuale è strettamente legata al tuo segno zodiacale? Giorno e ora di nascita non ci aiutano solo a scoprire i segreti della nostra personalità ma anche qual è la nostra affinità sessuale e amorosa. Il nostro team di esperti ha preparato per te un’ampia selezione di articoli e test di sinastria di coppia per scoprire se siete davvero fatti per stare assieme.

Calcola il tuo ascendente: quali sono le sue caratteristiche?

L’ascendente è un elemento fondamentale del tuo tema natale. In astrologia indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l’immagine che dai di te. Scopri qual è il tuo ascendente grazie al nostro calcolatore, è gratuito e precisissimo! Ti basterà conoscere la tua data di nascita, il luogo e l’ora esatta.

Cartomanzia in diretta

Cartomanzia in diretta