Che cos’è l’Astrologia Druidica? Qual è il tuo segno?

Aggiornato il da Viola Lombardo

Hai già sentito parlare dell’Astrologia Druidica? Contrariamente a quello che si può immaginare, è parecchio diversa dall’astrologia celtica o da quella gallica. Quali sono i segni che compongono la ruota astrologica druidica. Scoprilo qui sotto!

Sommario:

L’Astrologia Druidica è una scienza che trova fondamento della tradizione magica dei druidi. Il Druido era un antico sacerdote al quale competevano l’adempimento di riti di culto, l’interpretazione dei simboli della natura, la trasmissione del sapere tradizionale e l’amministrazione della giustizia.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


L’Astrologia Druidica e il linguaggio degli alberi

La natura è al cuore di questa branca dell’astrologia, perché i segni sono determinati a partire dal mondo vegetale e dalle stagioni.

L’Astrologia Druidica ti darà modo di conoscerti meglio, di indagare sulla tua personalità e sul tuo carattere e sulle tue prospettive di crescita professionale e sociale. Ogni segno astrologico è associato ad un albero e corrisponde ad una personalità ben definita.

Qual è il tuo segno astrologico druidico?

La ruota astrologia druidica è composta da 13 segni, ciascuno corrisponde ad un albero sacro. Scopri subito qual è il tuo segno druidico e qual è l’albero corrispondente.


Data di nascita

Segno Druidico
23 dicembre – 21 gennaio
Betulla
22 gennaio – 15 febbraio
Sorbo
16 febbraio – 17 marzo
Frassino
18 marzo – 14 aprile
Ontano
15 aprile – 12 maggio
Salice
13 maggio – 9 giugno
Biancospino
10 giugno – 7 luglio
Quercia
8 luglio – 4 agosto
Agrifoglio
5 agosto – 1° settembre
Nocciolo
2 settembre – 29 settembre
Vite
30 settembre – 27 ottobre
Edera
28 ottobre – 24 novembre
Giunco
25 novembre – 22 dicembre
Sambuco

Personalità e caratteristiche del tuo segno druidico

Betulla: razionalità e precisione

23 dicembre – 21 gennaio

Qual è la personalità dei nati sotto il segno della Betulla? Le persone nate tra il 23 dicembre e il 21 gennaio sono forti e pazienti, non amano stare in compagnia, preferiscono chiudersi in sé stessi e guardare il resto del mondo dall’alto del loro piedistallo. Ambiziosi, orgogliosi e un tantino snob, non lasciano che nulla accada per caso, tutto è gestito con la massima attenzione e precisione.

Anche sul piano sentimentale la loro parte razionale ha la meglio su quella emotiva: danno prova di un controllo e un sangue freddo fuori dall’ordinario. Sono dei partner fedeli e rassicuranti, la lealtà è uno dei loro valori cardine, non tradirebbero mai! Allo stesso modo non tollerano il tradimento, è quasi impossibile che riescano a perdonare una grave scorrettezza da parte del loro partner.

Sorbo: ottimismo e spensieratezza

22 gennaio – 15 febbraio

Il Sorbo nell’astrologia druidica rappresenta una personalità frizzante e in continua trasformazione. Siete delle persone estremamente sensibili e vulnerabili, cercate l’armonia e rigettate il conflitto. L’amore e l’amicizia sono le grandi costanti della vostra vita. Capricciosi, insoddisfatti e infantili, odiate avere torto e ammettere i vostri errori. Siete alla ricerca di una vita che vi garantisca stabilità e sicurezza!

In amore siete degli inguaribili romantici e sentimentali. Siete dei partner disponibili e affettuosi, fate di tutto per assecondare i desideri della vostra metà. Ciò che affascina di voi, è la vostra intelligenza immaginativa, la vostra creatività e il vostro ottimismo, non vi date mai per vinti e cercate di vedere sempre la parte piena del bicchiere.

Frassino: sensibilità e ansia

16 febbraio – 17 marzo

I nati sotto il segno druidico del Frassino, sono delle persone sensibili, intuitive, sagaci e perspicaci. Sono portate ad attività quali la pittura, la scultura, la musica, l’arte in tutte le sue svariate forme. Hanno una forte esigenza creativa, non sono bravi con le parole, per esprimere al meglio le loro emozioni hanno bisogno di un tramite, un mezzo. Impressionabili, emotivi e introversi, per capirli è necessario entrare nel loro mondo, senza forzare e lasciando loro il tempo e lo spazio di cui hanno bisogno. A differenza dei nati sotto il segno del Sorbo, i nati sotto il segno del Frassino si lasciano spesso prendere dal pessimismo e dalla malinconia, in quei momenti hanno solo bisogno di una spalla su cui piangere e una persona pronta ad ascoltarli.

L’amore li spaventa, vedono la relazione come una gabbia, soffocante e senza via d’uscita. Il segreto per conquistarli è lasciare loro lo spazio di cui hanno bisogno.  

Ontano: fantasia e famiglia

18 marzo – 14 aprile

Impetuosi, esplosivi, sinceri e empatici, siete delle persone estremamente determinate che ottengono sempre ciò che vogliono. Con un carattere così forte difficile passare inosservati, sia al lavoro che sul piano sentimentale. Tuttavia, a volte questa irruenza non ripaga, anzi rischia di vanificare il lavoro di settimane, se non di mesi. Per questo, è importante che impariate a gestire le vostre emozioni, a controllarle e incanalarle.

La vostra forza dirompente si ripercuote anche sul vostro rapporto sentimentale, quando amate, date tutto voi stessi, non c’è spazio per dubbi e incertezze. Cercate un rapporto che vi faccia vivere delle forti emozioni!

Salice: festaiolo e creativo

15 aprile – 12 maggio

Siete delle persone emotivamente stabili che amano vivere la vita nella sua pienezza, senza preconcetti o inibizioni. Possedete una forte vena artistica, amate esprimervi attraverso l’arte e la creatività. Golosi, affettuosi e sensuali approfittate di tutti i piaceri che la vita vi mette a disposizione, quelli anche meno convenzionali o leciti.

In amore, siete dei partner dimostrativi e gelosi, cercate una persona con la quale condividere la quotidianità. Non amate le avventure da una notte, non fanno per voi, le trovate insensate.

Biancospino: sensibile e capriccioso

13 maggio – 9 giugno

Il Biancospino è un segno ribelle e indipendente, gelosissimo della sua autonomia. Dotato di una forte immaginazione e di una mente brillante, questo segno ha grandi possibilità di successo al lavoro, è un leader determinato, anche se spesso inaffidabile. Affascinante e disinvolto, non ama che qualcuno provi a condizionarlo, soprattutto in amore.

Carismatico e affascinante, difficile non cadere nella sua trappola: sei il sex symbol dell’astrologia druidica. Tuttavia, la sua continua ricerca di emozioni forti, lo rende allergico alle relazioni. Preferisce vivere la passione, quella vera che brucia intensamente ma per poco tempo. Fa parte dei segni più infedeli della ruota astrologica druidica.

Quercia: orgoglio e ambizione

10 giugno– 7 luglio

La Quercia è un segno orgoglioso e ambizioso, che immagina per lui un futuro al di sopra della mediocrità e del banale, un futuro costellato di successi e sogni. Generosi, concilianti e affettuosi, i nati sotto il segno della Quercia hanno una predisposizione naturale per la leadership.

Tuttavia in amore, mostrano tutta la loro debolezza e incertezze. I sentimenti sono il loro tallone d’Achille. Non amano mostrare le emozioni, né tantomeno parlarne.

Agrifoglio: determinazione e orgoglio

8 luglio – 4 agosto

Segno ambizioso e passionale, inanellate un successo professionale dopo l’altro, i vostri fallimenti, se così li vogliamo chiamare, si contano sulle dita di una mano. Egocentrici e un tantino narcisisti, amate ricevere complimenti ma un po’ meno farne. Date una grande importanza, spesso eccessiva, al giudizio altrui, a come risultate, qual è l’idea che ci si fa di voi. Per questo motivo, il vostro aspetto è fondamentale, è il vostro biglietto da visita. Vi tenete in forma, vi allentate regolarmente.

In amore, cercate un partner che sappia stare al vostro fianco, che si faccia desiderare e che non dia nulla per scontato.

Nocciolo: leader carismatico

5 agosto – 1° settembre

Il Nocciolo nell’Astrologia Druidica è un albero che incarna la forza, la passione, il carisma e la sensualità. Ragion per cui, tutti i nati sotto questo segno, hanno un forte ascendente su chi li circonda, sono nati per essere leader. Sono delle persone estremamente determinate e precise, non lasciate nulla al caso, sono le piccole accortezze ad assicurare il vostro successo.

In amore, cercate un rapporto intenso e passionale. Vi dimostrate dei partner generosi ma estremamente gelosi ed esigenti. Non vi accontentate e prima di lasciarvi andare e fidarvi completamente avete bisogno di tempo e di tante dimostrazioni.

Vite: razionalità e generosità

2 settembre – 29 settembre

Scrupolosi, meticolosi, fanatici della precisione, i nati sotto il segno della Vite fanno della razionalità e dell’organizzazione il loro cavallo di battaglia. Odiano prendere ordine, hanno bisogno di agire di testa loro! In amore, sono calcolatori e tendono a reprimere le emozioni, non amano mostrarsi vulnerabili.

Pudici e prudenti, prima di fidarvi e concedervi al vostro futuro partner, avete bisogno di avere la certezza che sia la persona giusta per voi. Una volta superata questa prima fase di incertezza, vi dimostrate dei partner estremamente fedeli, affettuosi e generosi.

Edera: sensuali e capricciosi

30 settembre – 27 ottobre

Siete delle persone affascinanti e seducenti, capaci di soddisfare anche i palati più difficili e raffinati. Consapevoli delle vostre qualità, non esitate a fare leva sul vostro fascino per ottenere ciò che desiderate. In voi convivono due metà contrapposte ma complementari: una parte angelica, gentile e affabile, ed una diabolica, disposta a tutto, anche a infrangere le regole del buonsenso.

In amore, vi mostrate come disinteressati ed emancipati, ma in realtà avete costantemente bisogno di una spalla su cui poggiarvi. Capricciosi ed eternamente insoddisfatti, pretendete tanto e spesso non date altrettanto.

Giunco: ribelle e indomabile

28 ottobre – 24 novembre

Come la pianta che vi rappresenta, siete delle persone passionali e ribelli. Avete un carattere forte e un carisma non convenzionale che spiazza. Oscillate tra momenti di estrema calma e consapevolezza ad altri di forte aggressività e instabilità. Siete tuttavia delle persone tenaci, dalle risorse inesauribili!

In amore, avete bisogno di vivere dei rapporti intensi e passionali. Il proibito vi affascina e il sesso ricopre un’importanza di primo piano nella vostra vita sentimentale. Qual è la vostra zona erogena?

Sambuco: istinto e fantasia

25 novembre – 22 dicembre

Il Sambuco rappresenta la giustizia, i sani principi e il senso dell’onore. Siete delle persone determinate e sicure di loro, che fanno di tutto per ottenere ciò che desiderano. A volte avete semplicemente bisogno di una piccola spinta. Il segreto per è trovare un giusto equilibrio tra entusiasmo e concretezza, tra sogno e realtà, imparando a metabolizzare il fallimento e considerarlo come un’occasione per migliorare.

In amore, non avete un rapporto sereno con le emozioni. Avete costantemente paura di perdere il controllo, e non riuscire più a gestire le vostre reazioni.

Articolo suggerito da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Luna nuova del 23 novembre: i segni zodiacali più coinvolti

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova che avrà luogo il 23 novembre nel segno dello Scorpione segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche di un nuovo ciclo personale. Qual è l’influenza di questa fase lunare su corpo e mente? Come approfittarne? Scopri tutto quello che c’è da sapere sulla Luna Nuova!

Luna Piena dell'8 novembre in Toro: influenza e caratteristiche

Il Plenilunio o la Luna Piena è la fase della Luna durante la quale l'emisfero illuminato dal Sole è perfettamente visibile dalla Terra. È una delle fasi lunari più affascinanti e misteriose, dalla notte dei tempi gli uomini si sono interrogati su quale fosse l'influenza che la Luna Piena esercitasse sull'uomo e sulla natura. Ecco i consigli dei nostri esperti per preparare la Luna Piena ogni mese.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Ultimi articoli

Quando sarà retrogrado Plutone nel 2023?

Simbolo di intuito e istinto, di ciò che è poco visibile e nascosto. Il moto retrogrado di Plutone porta distruzione ma prepara il rinnovamento. Il potere di questo pianeta ci permette di liberarci da tutto ciò che ci impedisce di crescere e guardare al futuro. Scopri qual è l’influenza sul tuo segno.

Venere retrograda in Leone: dal 23 luglio al 3 settembre 2023

Il pianeta dell'amore non è così dolce durante la sua fase retrograda. Problemi di coppia, litigi, incomprensioni, ma anche spese fuori programma e ritardi di pagamento, metteranno a dura prova i tuoi nervi. Quali sono gli effetti del moto retrogrado di Venere sul tuo segno? Scoprilo subito!

Quali sono i segni che si sposeranno nel 2023?

Il 2023 sarà un anno ricco di soddisfazioni e amore per alcuni segni zodiacali. L’amore è nell’aria per tre segni, che decideranno di fare il grande passo per coronare il loro amore. Ti sposerai? Ecco la risposta dei nostri esperti.

Articoli preferiti

Significato ore doppie: 21:21, il successo sta per arrivare

Se ti capita spesso d’imbatterti nell’ora doppia 21:21, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio molto importante. Scopriamo il significato dell’ora doppia 21:21!

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

L’ora 22:22 è l’ora doppia in cui ci s’imbatte più frequentemente. Se ti succede, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Scopri subito il significato dell’ora doppia 22:22!

Calcola il tuo ascendente: quali sono le sue caratteristiche?

L’ascendente è un elemento fondamentale del tuo tema natale. In astrologia indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l’immagine che dai di te. Scopri qual è il tuo ascendente grazie al nostro calcolatore, è gratuito e precisissimo! Ti basterà conoscere la tua data di nascita, il luogo e l’ora esatta.

Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

Se t’imbatti per caso in un’ora doppia o in un’ora simmetrica, sappi che ciò può avere un significato nascosto. A meno che il tuo angelo custode non stia cercando di mandarti un messaggio... Sei curioso? Scopri di più!

Cartomanzia in diretta