I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

Eclissi lunare e solare 2020 in astrologia: date e influenza sull’uomo

Siamo ufficialmente entrati nella stagione delle eclissi, dal 10 gennaio, data della prima eclissi lunare del 2020. Le eclissi sono delle configurazioni astrali che hanno una grande importanza in astrologia, perché segnano il culmine di una fase lunare e/o solare, in cui la Terra gioca un ruolo di primo piano. Ecco quali sono le date delle principali eclissi del 2020.

Sommario 

Le eclissi hanno sempre affascinato l’uomo, ancora oggi lo spettacolo delle eclissi, solare o lunare, è entusiasmante. Non perderti nemmeno un’eclissi, scopri quali sono le date per tutto il 2020. Per tutti gli appassionati di astrologia, consigliamo il nostro calendario lunare, per non perdere nemmeno una Luna Piena.

Quali sono le date di eclissi solari nel 2020?

Nel 2020, ci saranno due eclissi solari:

21 giugno: eclissi solare anulare a 0°21 del Cancro

Eclissi in un segno d’Acqua, debole l’influenza di Marte, questa eclissi solare nel segno del Cancro esacerba le sensibilità e l’empatia. Dimostra di essere maturo e non essere capriccioso, non metterci in situazioni di inutile tensione o conflitto. Concentrati sul benessere della tua famiglia, dei tuoi amici, e sulla tua serenità, sia sul piano sentimentale che professionale.

14 dicembre: eclissi solare totale a 23°08 del Sagittario

Eclissi in Sagittario che porta con sé ottimismo e nuove opportunità. Grazie al Trigono di Mercurio e a Marte in segno di Fuoco, questa eclissi solare risveglia la nostra buona volontà e ci spinge ad agire con ardore e passione. Questo è il momento giusto per rafforzare il rapporto con amici e colleghi.  

>> Per approfondire: Eclissi solare ed eclissi lunare: la loro influenza sull’uomo  


🌑 Scopri tutti i segreti della Luna, parla con un astrologo 🌑


Quali sono le date di eclissi lunari nel 2020?

Nel 2020 avremo 4 eclissi lunari, tutte e quattro penombrali. In astrologia, l'influenza di un'eclissi penombrale non è comparabile a quella di un’eclissi classica, quindi questo fenomeno è da considerare come una semplice eclissi completa di Luna.

Eclissi del 10 gennaio a 20° del Cancro

Si verificherà alle 20:23, ora di Roma. Questa eclissi mette l’accento sulla comunicazione, grazie anche alla Congiunzione di Mercurio col Sole. Tuttavia, a causa dell’influenza negativa di Saturno e Plutone, potresti vivere situazioni di forte rischio, stress e incertezza, soprattutto sul piano professionale.

Se sei una persona sensibile e timida, devi proteggerti da coloro che cercheranno di farti del male. Se hai un carattere forte, dovrai proteggere i tuoi familiari e amici più vulnerabili.

Eclissi penombrale del 5 giugno a 15°34 del Sagittario

Eclissi penombrale e Luna Piena nel Sagittario, sarà stimolante e dinamica. In Congiunzione a Venere e Marte, esacerba il lato passionale delle nostre relazioni sentimentali. È probabile che sorgano tensioni, tuttavia avremmo tutti gli strumenti per rivalutare una relazione sentimentale o affettiva.  

Eclissi penombrale del 5 luglio a 13°38 del Capricorno:

Luna Piena ed eclissi penombrale nel Capricorno, in congiunzione ad Urano in Toro, ci offre lucidità e pragmatismo. Sul piano sentimentale e professionale, dovremmo fare i conti con un imprevisto fuori programma, non perdere la calma e ragiona con lucidità.

Eclissi penombrale del 30 novembre a 8°38 del Gemelli

Eclissi penombrale e Luna Piena in Gemelli porta buone notizie a tutti gli studenti e giovani lavoratori, con uno stage o un corso di formazione. Sul piano affettivo potrebbe portare un incontro inatteso. Il Quinconce di Venere ti invita a trovare un dialogo costruttivo con il tuo partner, soprattutto se state vivendo un momento di crisi.


Scritto da Lisa Ferri

- Redattrice rubrica Astrologia e Amore - Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici...

- Redattrice rubrica Astrologia e Amore - Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici articoli.

Continua a leggere

Lascia un commento

GLI ARTICOLI APPENA PUBBLICATI

Siediti, rilassati e leggi i nuovi articoli pubblicati sul nostro sito. L’astrologia e la Cartomanzia non avranno più segreti per te, lasciati guidare in un affascinante viaggio nel mondo degli astri e dei tarocchi. Buonumore ed emozioni assicurate!

Il numero angelico 999: stai per chiudere un capitolo della tua vita!  Scopri il messaggio che si nasconde dietro al numero 999
Oroscopo estate amore: troverai la tua anima gemella?  Scopri quali sono le previsioni dei nostri esperti!
Quanto sei fortunato in amore?  A volte l'amore è questione di fortuna! Quanto è fortunato il tuo segno?
La causa di rottura definitiva per ogni segno  Cosa potrebbe porre fine a una storia appena nata?

CARTOMANTI E ASTROLOGI ONLINE

Scegli tra la nostra selezione di cartomanti e astrologi quello che corrisponde alle tue esigenze. Controlla il prezzo, la sua disponibilità, le opinioni dei clienti e poi fai la tua scelta.

Contattaci