I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

Mercurio retrogrado dal 5 al 28 marzo 2019: pensa prima di agire

Hai sicuramente già sentito parlare di Mercurio retrogrado. Ogni volta che la tua vita prende una piega negativa, sembra quasi che sia questa particolare configurazione astrale a causarla. Non hai tutti i torti. In effetti durante questo periodo, gli imprevisti diventano più frequenti e i ritardi si accumulano. Nel 2019 Mercurio sarà retrogrado per ben 3 volte, conosci già le date?

Ritardi, contrattempi, imprevisti all’ultimo minuto, guasti, problemi di comunicazione e litigi di coppia. E se Mercurio retrogrado fosse davvero la principale causa di tutti questi problemi? Giocate d’anticipo grazie ai nostri consigli.

Sommario

Mercurio retrogrado: significato e conseguenze

Capita spesso durante l’anno che il pianeta Mercurio sia retrogrado. Ma cosa significa retrogrado? In astrologia un pianeta che diventa retrogrado è un pianeta che sembra rallenti il suo moto, fino a operare un movimento di retrocessione nello zodiaco, in parole povera sembra muoversi all'indietro. Questo periodo dura all’incirca tre settimane e ha come conseguenze:

  • Lentezza, o addirittura immobilità
  • Contrattempi
  • Dubbi
  • Incomprensioni
  • Conseguente riflessione

Ricorda che:

È un periodo nel quale è meglio evitare di fare grossi investimenti, di firmare dei contratti finanziari, di prendere qualunque tipo di decisione importante. Meglio concentrarsi su sé stessi, fare un’analisi introspettiva di sé stessi e dei propri progetti per il futuro. È meglio aspettare che Mercurio torni diretto per organizzare un matrimonio, sostenere un colloquio di lavoro o firmare un nuovo contratto di lavoro, solo quando Mercurio starà per terminare il suo periodo di retrocessione.


Mercurio Retrogrado 2019: Come contrastare il suo moto retrogrado?

Ecco quali sono i 3 periodi peggiori del 2019, quando Mercurio condizionerà la nostra quotidinità, dandoci parecchie grane. Hai già letto il tuo Oroscopo 2019?

Dal 5 al 28 marzo: Mercurio retrogrado in Pesci

  • Quando Mercurio diventerà retrogrado: dal 5 marzo

Il 5, giorno in cui Mercurio inizierà il suo moto retrogrado, potrebbero già esserci incomprensioni con il partner o con i familiari, e qualche attrito al lavoro con i colleghi.

  • Quando Mercurio tornerà diretto: dal 28 marzo

Dopo il 28 marzo, potrai finalmente tirare un respiro di sollievo. Ritornerai alla vita di tutti i giorni ma con una marcia in più: sarai più determinato, creativo e ambizioso. Meglio approfittarne prima del prossimo moto retrogrado di Mercurio che inizierà il 7 luglio.

Quale sarà l’influenza di Mercurio Retrogrado?

Tra il 5 e il 28 marzo 2019, Mercurio sarà retrogrado nel segno dei Pesci. Il moto retrogrado di Mercurio creerà incomprensioni e attriti, ti confonderà e non sarà semplice mantenere la concentrazione soprattutto al lavoro. Sarai meno lucido e faticherai a metterti in discussione. Occhi aperti, i vostri amici saranno i primi a voltarvi le spalle e tradirvi, tieni duro e non rispondere mai alle provocazioni o alle critiche gratuite.

Tra il 18 e il 27, dovrai essere ancora più vigile perché la Congiunzione con Nettuno ti metterà spesso a dura prova e rischia di amplificare l’influenza negativa di Mercurio. Nettuno in Pesci è altresì simbolo di grandi spazi, libertà, mare e serenità. È il momento migliore per organizzare una vacanza, magari in un’isola tropicale lontano dalla frenesia del trantran cittadino. Tuttavia, sii prudente perché gli imprevisti non mancheranno!

I segni più influenzati da Mercurio Retrogrado a marzo 2019 saranno la Vergine, i Pesci, i Gemelli e il Sagittario.

Quali sono i segni più influenzati da Mercurio nel 2019?

Segno zodiacale
Come verrà influenzato?
Quando Mercurio Retrogrado è retrogrado l’Ariete è più distratto e incostante. Dovrete cercare di rimanere concentrati e non perdere mai il sangue freddo.
Il Cancro dovrà affrontare contrattempi e imprevisti sul piano professionale.
La Bilancia dovrà far fronte a forti contrasti e incomprensioni sul piano sentimentale.
Il Capricorno dovrà evitare di rispondere alle provocazioni dei familiari, cercate sempre di mediare e trovare un compromesso.
Per i Gemelli i litigi e le incomprensioni con gli amici saranno all’ordine del giorno.
La Vergine dovrà affrontare un momento di forte tensione, non perdete il vostro proverbiale controllo.

Chiedi un consulto personalizzato sul 2019

Dal 7 luglio al 1° agosto: Mercurio retrogrado nel Leone e nel Cancro

Litigi di coppia, discussioni e contrasti faranno parte della vostra quotidianità, l’unico modo per superare questo periodo di forte tensione e mostrarsi aperti al dialogo, essere sincerim ed evitare le bugie.  Al lavoro, prendi nota di tutti gli appuntamenti, meglio su un’agenda cartacea che sul cellulare, potresti rischiare di dimenticarne qualcuno per strada.

Evita di prendere la macchina, meglio optare per i trasporti pubblici. Se organizzi un viaggio prevedi possibili ritardi e diffida dal prendere due aerei o due treni con poco tempo di cambio tra di loro, minimo un’ora per il treno e tre per l’aereo. Hai già fatto la revisione della macchina? Meglio rifarla, non si sa mai…

Sul piano finanziario, non perdere di vista il tuo estratto conto, controlla che tutti i dati siano corretti e attento a possibili addebiti ingiustificati.

Dal 31 ottobre al 20 novembre: Mercurio retrogrado nello Scorpione

Per tutti quelli che odiano la burocrazia, anzi ne hanno proprio terrore, sappiate che tra il 31 ottobre e il 20 novembre, Mercurio vi darà parecchio filo da torcere. Ritardi, appuntamenti da prendere all’ultimo minuto, uffici introvabili… sarà frustrante e snervante. Forza!

Tieni gli occhi ben aperti sul piano finanziario, possibili errori e addebiti ingiustificati sul tuo conto corrente. Evita nuovi investimenti, meglio aspettare che Mercurio torni ad essere diretto.


Forse non sapevi che…

I nati sotto il segno dei Gemelli e della Vergine, o quelli che hanno come ascendente questi due segni, saranno più toccati dal moto retrogrado di Mercurio durante il 2019.


Mercurio retrogrado: le date dal 2019 al 2020

Ti stai chiedendo quando Mercurio sarà retrogrado? Ecco quali sono le date da tenere a mente dal 2019 al 2021. Hai tutte le informazioni su quando sarà retrogrado il pianeta Mercurio

Mercurio retrogrado nel 2019
Dal 5 al 28 marzo 2019 in Pesci
Dal 7 al 31 luglio 2019
Nel Leone e poi nel Cancro
Dal 31 ottobre al 21 novembre 2019 nello Scorpione
Mercurio retrogrado nel 2020
Dall'8 febbraio al 9 marzo 2020
Nei Pesci e nell'Acquario
Dal 17 giugno al 12 luglio 2020 nel Cancro
Dal 13 ottobre al 3 novembre 2020
In Scorpione e in Bilancia
Mercurio retrogrado nel 2021
Dal 30 gennaio al 20 febbraio in Acquario
Dal 29 maggio al 22 giugno nei Gemelli
Dal 27 settembre al 18 ottobre in Bilancia

Scritto da Ginevra Rinaldi

- Astrologa di riferimento - Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto...

- Astrologa di riferimento - Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’oroscopo del nuovo anno.

Continua a leggere

Lascia un commento

ASTROLOGIA

Altri articoli che potrebbero interessarti

Previsioni numerologiche Estate 2019  Leggi le tue previsioni gratuite!
Il numero angelico 111: il suo significato e perché lo vedi  Scopri cosa indica il numero angelico 111!
L’angelo Haziel: simbolo di perdono e riconciliazione  Tra il 1 e il 5 maggio, Haziel è l'angelo che influenza il tuo segno
Pasqua in giro per il mondo  6 tradizioni insolite

ASTROLOGI ONLINE

Scegli tra la nostra selezione di cartomanti e astrologi quello che corrisponde alle tue esigenze. Controlla il prezzo, la sua disponibilità, le opinioni dei clienti e poi fai la tua scelta.

Contattaci