Mercurio retrogrado dall'1 al 25 aprile, preparati a mettere tutto in pausa!

Aggiornato il da Ginevra Rinaldi

Probabilmente avrai già sentito parlare di Mercurio retrogrado, l'evento astrologico che rende tutto più complicato nella nostra vita 😱. Mercurio retrogrado, non ti nascondiamo, è una vera e propria spina nel fianco. In questo periodo le difficoltà si accumulano ed è per questo che è importante essere ben preparati. Non farti prendere dal panico, ti dirò tutto. Devi sapere che Mercurio retrograderà più volte nel 2024: ecco le date da segnare in agenda.

Mercurio retrogrado dall'1 al 25 aprile, preparati a mettere  tutto in pausa!

💫 La nostra selezione di prodotti astrologici

L'astrologia è uno strumento meraviglioso per la conoscenza e lo sviluppo di sé. Scoprite la nostra selezione personalizzata di prodotti astrologici. Tutti sono stati concepiti per offrirvi un'esperienza arricchente e illuminare il vostro percorso di vita.

Box Mercurio Rétrogrado

Fate in modo che Mercurio retrogrado sia un momento per ricentrarsi e avviare un cambiamento positivo nella vostra vita. ✨

La voglio
Box Primavera

🌸 Scoprite come il vostro oroscopo e i consigli su misura possono trasformare la vostra stagione. 🌿

La voglio
Oroscopo di primavera

Le stelle si stanno allineando per voi. 🌟 Richiedete un oroscopo personalizzato e navigate con fiducia in questa nuova stagione.

Il mio oroscopo

Ritardi, contrattempi, imprevisti all'ultimo minuto, guasti, problemi di comunicazione e litigi di coppia.E se il pianeta Mercurio retrogrado fosse la causa di tutti questi problemi? 😨 Ti aiuterò a superare queste complicazioni; nel frattempo, mantieni la calma e preparati una tisana per sopravvivere a Mercurio retrogrado.

Mercurio retrogrado: spiegazioni e influenza

Durante i loro viaggi, i pianeti a volte sembrano rallentare, poi fermarsi, invertire la rotta e tornare indietro. Nel linguaggio comune degli astrologi, diciamo che i pianeti si muovono all'indietro. Questo fa saltare in aria i nostri detrattori, convinti di avere una prova evidente della nostra follia! Ebbene, no, sappiamo che i pianeti non si muovono all'indietro 😉 . 

I pianeti ruotano intorno al Sole. Ma se li osserviamo dalla Terra, che a sua volta è in movimento, questo crea un effetto ottico.

A volte abbiamo l'impressione che alcuni pianeti ristagnino o addirittura si muovano all'indietro. Questo fenomeno è noto come moto retrogrado. In realtà, il pianeta continua a muoversi in un cerchio imperturbabile. 

Per capirlo meglio, immagina di trovarti su un treno fermo. Se guardando fuori dal finestrino vedi un treno che va nella direzione opposta, potresti avere l'impressione che sia il tuo treno ad andare indietro. Le effemeridi tengono conto di questo movimento dei pianeti e indicano il moto retrogrado con una R e il moto diretto con una D.

✨ Con Mercurio retrogrado, si può fare un passo indietro... Ma solo per prendere la rincorsa! 

Box

La Box Mercurio Retrogrado offre 20 minuti di coaching personalizzato per aiutarti a trarre il massimo dalla fase di Mercurio Retrogrado. Questa volta, non lasciarti frenare e trasforma le tue sfide nelle più belle opportunità!

Voglio la mia Box🌟🔮

📌 Buono a sapersi:

Le persone nate durante una fase retrograda di Mercurio possono avere difficoltà e problemi di comunicazione. Potrebbero anche mancare di fiducia in se stessi o sentirsi incompresi: questa fase li incoraggia a pensare in modo più introspettivo.

Questi periodi di retrogradazione durano circa 3 settimane e si riflettono in :

  • Lentezza, persino immobilità
  • Contrattempi
  • Movimento verso l'interno
  • Ripensamenti
  • Riflessioni

Mercure

In astrologia, gli effetti di un pianeta retrogrado cambiano a seconda delle influenze abituali dell'astro. Mercurio retrogrado influenzerà quindi i mezzi di comunicazione, i contratti e i trasporti.

Le date di Mercurio Retrogrado nel 2024

Mercurio retrograda ogni 88 giorni, quindi più o meno 3 volte all'anno.

Dal 1 al 25 aprile: Mercurio retrogrado in Ariete

L'Ariete è un segno di fuoco e quindi un segno di azione. È anche simbolo di energia, velocità, spontaneità e persino immaturità. L'Ariete tende a correre in avanti senza pensare, anche a costo di tornare indietro se ha commesso un errore e ricominciare da un'altra parte. Per lo meno agiscono, si muovono, provano, tentano...

Di solito, quindi, con l'influenza dell'Ariete, ci buttiamo a capofitto nelle cose, ma non questa volta! Mercurio retrogrado ci costringe a frenare. Dovremo giocare con un po' di calma e pensare prima di buttarci nell'arena.

Saremo un po' meno spontanei, meno superficiali e più pazienti. Potremmo anche rallentare un po', ma ehi, scaveremo più a fondo e questo è importante! Ci darà qualcosa di solido su cui costruire. Non dimentichiamo che Mercurio è la stella della riflessione. Quando è retrogrado, sottolinea la necessità di riflettere, di fare un passo indietro e di considerare tutte le possibilità di azione e la situazione prima di andare avanti. Questo Mercurio retrogrado ci rallenterà quindi, ma per una buona causa, per evitare di cadere nei piccoli difetti dell'Ariete: fretta, impazienza o disattenzione.

Una retrogradazione in due fasi

  • Tra il 10 e il 12 aprile, Mercurio retrogrado sarà in congiunzione con il Sole in Ariete: avrà un impatto maggiore sulle nostre azioni e sulle decisioni professionali.
  • Tra il 18 e il 21 aprile Mercurio retrogrado sarà in congiunzione con Venere in Ariete: avrà un impatto maggiore sulle nostre relazioni affettive. Dovremo stare attenti a non parlare troppo in fretta, fare false promesse o impegnarci con qualcuno senza riflettere, nonostante l'innamoramento... 😬

Quali segni zodiacali sono più colpiti da Mercurio retrogrado in Ariete?

Tutti i segni zodiacali dovrebbero rimanere cauti e pazienti durante la retrogradazione di Mercurio. Tuttavia, nel mese di aprile, alcuni segni saranno molto più colpiti di altri: Ariete, Bilancia, Cancro, Capricorno, Vergine e Gemelli. Se il tuo ascendente si trova in uno di questi segni, l'influenza potrebbe essere molto forte. Se non conosci ancora il tuo ascendente, calcolalo gratuitamente.

Dal 5 al 28 agosto: Mercurio retrogrado in Vergine e poi in Leone

Ora, tieniti forte! Mercurio metterà a soqquadro la nostra routine quotidiana.

Se il tuo tostapane decide di abbandonare il fantasma, la tua auto si rompe, il treno è in ritardo o il servizio clienti ti sta dando del filo da torcere, fai un respiro profondo. È solo Mercurio che sta mettendo alla prova il nostro atteggiamento zen. La cosa migliore da fare è fare un respiro profondo e mettere le cose nella giusta prospettiva: dopo tutto, sì, è una rottura di scatole, ma non ti ucciderà.

Dal 16 agosto in poi entreremo in modalità precisione chirurgica, più misurata, più timida, più precisa. Vogliamo controllare tutto, mettere a punto i dettagli e delegare? Non è nemmeno un sogno! Potremmo perdere un po' della nostra grinta, ma saremo così gentili e disponibili che nessuno ce lo rinfaccerà.

Dal 26 novembre al 15 dicembre: Mercurio retrogrado in Sagittario

Per concludere l'anno in bellezza, Mercurio retrogrado in Sagittario ci farà degli scherzi in viaggio. Guasti, scioperi, GPS irregolari... Preparati all'avventura! E se sei nel bel mezzo di un apprendistato o di un corso di formazione, aspettati qualche colpo di scena.

Ma non farti prendere dal panico, siamo guerrieri e sapremo gestire la situazione perfettamente!

Mercure rétrograde Balance : gardons notre calme

Sii particolarmente vigile quando Mercurio retrograda, metti tutte le possibilità dalla tua parte, tieni d'occhio i tuoi conti, le tue bollette, abbi un piano B, ecc. Muoviti al tuo ritmo, anticipa tutto, anche il peggio e controlla tutto due volte.

💫
Quindi sì, Mercurio retrogrado è sempre un po' fastidioso, ma vedilo come un'occasione per rallentare il ritmo e riallineare i tuoi pensieri con le tue azioni. È il momento perfetto per riflettere su te stesso, sui tuoi desideri, sui tuoi desideri più profondi e per mettere a punto i tuoi piani e i tuoi sogni.

Trova la forza nella pausa, la saggezza nel silenzio. Lascia che questo periodo ti insegni l'arte della pazienza e la virtù della riflessione. Accogli le sfide come inviti a crescere e trasforma gli imprevisti in trampolini di lancio per una comprensione più profonda di te stesso.

Mercurio retrogrado: i suoi effetti su ogni segno

Non tutti i segni zodiacali vivono Mercurio retrogrado allo stesso modo. Ecco come vivrai questo periodo, a seconda del tuo segno.

  • Ariete: Mercurio retrogrado rappresenta un grosso problema per l'Ariete, che è più frettoloso e nervoso degli altri segni. Sprecherà molte energie per arrabbiarsi.
  • Toro: per il Toro questa è un'opportunità per andare a un ritmo più lento e lo apprezza. Essendo una persona che ama prendersi il proprio tempo, finalmente ne avrà un po' per sé.
  • Gemelli: Estremamente impazienti, i Gemelli hanno difficoltà a sopportare la retrogradazione di Mercurio. Per questo motivo saranno uno dei segni più colpiti.
  • Cancro: Sebbene i Cancro possano cedere alle emozioni negative di fronte a ritardi o bug dovuti a Mercurio retrogrado, preferiscono essere filosofici di fronte alla lentezza del momento.
  • Leone: sentendosi impotenti, i Leone non sono meno combattivi quando i loro progetti vengono ritardati o addirittura ostacolati.
  • Vergine: Mercurio retrogrado è causa di grande tensione per i Vergine, che sopportano i ritardi molto meglio dei guasti domestici. Attenzione, i tuoi elettrodomestici potrebbero andare in fumo!
  • Bilancia: Tutto va bene per la Bilancia, che sa come mostrare buona volontà durante questo periodo di retrogradazione, a patto che non influisca sui rapporti con gli amici o gli amanti. In caso contrario, rischiano di vedere rosso.
  • Scorpione: la vita quotidiana sotto Mercurio retrogrado sarà molto complicata per uno Scorpione che odia quando qualcosa gli si oppone. È probabile che esploda più di una volta!
  • Sagittario: Sebbene i Sagittari siano in genere molto frettolosi, potranno approfittare di questo periodo di rallentamento per avere un po' di tempo in più... intelligente!
  • Capricorno: I Capricorni odiano le sorprese e le cose che non vanno secondo i piani. Questo periodo li metterà quindi in agitazione. La tensione nervosa sarà al massimo.
  • Acquario: L'Acquario è uno dei segni che meglio resiste a Mercurio retrogrado. Ciò non significa che non siano mai colpiti da guasti o ritardi e in questo caso li prenderanno come un affronto personale.
  • Pesci: empatici, le emozioni dei Pesci dipendono molto dall'atmosfera circostante. Se tutti sono stressati e arrabbiati, anche loro si sentiranno male.

L'influenza di Mercurio retrogrado a seconda del segno.

Scoprite l'influenza di Mercurio retrogrado a seconda del pianeta in cui si trova.

Mercurio retrogrado in Ariete: 
Un progetto continua a essere rimandato... Aspettate la fine del mese per affrontarlo di nuovo. Altrimenti si rischia di perdere tempo e di avere la sensazione di mollare tutto!
Mercurio retrogrado in Toro:

Le preoccupazioni pratiche sono probabili al lavoro! Appuntamenti importanti, riunioni o colloqui di lavoro vengono rimandati o addirittura annullati.
Mercurio retrogrado in Gemelli

Non è il momento di volare o navigare! Dovete viaggiare? Attenzione agli scioperi o ai guasti che ritardano il vostro mezzo di trasporto...
Mercurio retrogrado in Cancro

Sentite una certa stanchezza psicologica. Vi vengono proposte nuove esperienze, ma avreste fatto bene a farne a meno!
Mercurio retrogrado in Leone :

C'è qualche incertezza nella vostra relazione o nelle vostre amicizie! In ogni caso, le incomprensioni regnano e causano tensioni. Soprattutto, non lasciate che la situazione degeneri! Non firmate alcun contratto o impegno per il momento!
Mercurio retrogrado in Vergine :

La vostra vita quotidiana è sconvolta. Gli elettrodomestici o il telefono non funzionano più, i vicini hanno una perdita d'acqua proprio sopra casa, il postino mette la posta nella cassetta accanto...
Mercurio retrogrado in Bilancia :

È difficile lasciarsi andare e rilassarsi. Troppe tensioni interne vi stanno scuotendo. Il parrucchiere sbaglia il taglio, i bambini o gli adolescenti vi fanno impazzire!
Mercurio retrogrado in Scorpione :

Non è il momento di intraprendere lavori a casa, potreste passare da una semplice spennellata a una ristrutturazione totale! In famiglia, attenzione ai problemi di comunicazione e alle incomprensioni...
Mercurio retrogrado in Sagittario :

Se dovete firmare un contratto o un documento importante, non fate nulla prima del 28... O leggete il documento due volte! E non dimenticate quello che c'è scritto tra le righe!
Mercurio retrogrado in Capricorno :

Attenzione: è probabile che la vostra banca vi chiami perché avete gestito male i vostri conti. Una spesa inaspettata vi manda in rosso! Nel mondo degli affari, si rischia di essere "fregati".
Mercurio retrogrado in Acquario :

Avete difficoltà a concentrarvi e avete la sensazione di pensare più lentamente del solito in questi giorni. Attenzione alla vostra distrazione!
Mercurio retrogrado in Pesci :

Tutto sembra essere in stand-by! Niente va secondo i piani, è come se vi avessero fatto un brutto incantesimo per cui la posta o le spedizioni si perdono sistematicamente!

5 cose da non fare quando Mercurio è retrogrado

1. Riparare l'auto

Se vi aspetta un lungo viaggio, fate revisionare l'auto prima della retrogradazione di Mercurio. Le riparazioni potrebbero richiedere molto tempo in questo periodo, per non parlare dei problemi di trasporto associati a questa retrogradazione. Guasti o scioperi dei trasporti pubblici, ingorghi, perdita di aerei o treni. Pianificate bene l'organizzazione del viaggio!

2. Fare un acquisto importante

Durante la retrogradazione di Mercurio le finanze vanno tenute sotto stretta osservazione. Tenete d'occhio i vostri conti e soprattutto le vostre spese. Se fate un acquisto importante in questo periodo, potreste finire per pentirvene (difetto di fabbricazione, articolo non più di vostro gradimento, ecc.) Inoltre, i guasti alle apparecchiature sono molto comuni durante la retrogradazione di Mercurio.

3. Firma dei contratti

Potrebbero sfuggirvi alcuni dettagli e il rischio di commettere errori è maggiore. Inoltre, evitate i matrimoni in questo periodo.

4. Inviare messaggi

Mercurio retrogrado influisce sulla comunicazione. Per evitare e-mail che non partono o messaggi di testo inviati alla persona sbagliata, non c'è niente di meglio di una vera telefonata per comunicare. Infine, controllate che i messaggi inviati siano stati spediti prima di arrabbiarvi.

5. Parlare senza riflettere

Se volete evitare discussioni, girate la lingua sette volte nella bocca prima di parlare. Se è troppo tardi, aspettate che Mercurio torni diretto per spiegarvi!

La parola alla redazione : pazienza e lungimiranza

Mercurio retrogrado è spesso un periodo complicato: siamo irritati, stanchi e i nostri nervi sono messi a dura prova. La soluzione è una sola: avere pazienza, dirsi che Mercurio riprenderà presto il suo corso, ed essere più cauti e previdenti del solito. Se in questo momento state vivendo delle difficoltà, se siete preoccupati, non esitate a contattare una delle nostre chiaroveggenti che illuminerà il vostro futuro con dolcezza e gentilezza.

Scegli oggi il tuo domani


Ti potrebbe interessare anche :

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Ginevra Rinaldi

Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’oroscopo del nuovo...

Sono scorpione,ascendente cancro,come andrà x me?grazie.

Giovanna 2 anni fa

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

I nostri ultimi articoli ✨

Quali sono i 6 segni zodiacali che fanno più ghosting?

Ci siamo passati tutti…Conosciamo già i passaggi. Veniamo invitati a un appuntamento, ci troviamo bene, ci è sembrato totalmente interessato eppure, il giorno seguente rimaniamo scioccati nel vedere che la persona è del tutto sparita. Esatto, dopo settimane di continui scambi, la comunicazione viene improvvisamente interrotta e tutti i messaggi e le chiamate fatte restano senza risposta. Bene, c’è un termine per questo fenomeno, si chiama “ghosting”! Esatto, questo fenomeno è una delle paure più grandi dei seduttori moderni. Chiunque può diventarne vittima. Scopri quali sono i 6 più grandi fantasmi in circolazione.

Luna Piena del 23 maggio in Sagittario: chi sarà il più colpito?

La Luna Piena di questo mese si svolge giovedì 23 maggio nel segno del Sagittario 🌝. Si tratta dell'ultima Luna Piena prima del solstizio d'estate. Segna quindi la fine di un periodo e ci invita a fare un bilancio. Ma non c'è nulla di noioso, anzi! Durante questa giornata, il buon umore sarà ovunque e l'influenza di questa Luna ci darà una gioia di vivere contagiosa. Godiamoci i piaceri della vita in tutta la loro semplicità!

Quali sono le paure più grandi di tutti i segni zodiacali?

Il segno zodiacale di una persona da tantissime informazioni sul suo carattere e sul suo modo di fare. Ma lo sapevi che questo vale anche per le sue paure? Dalla paura di rimanere soli, a quella di fallire, leggi l’articolo e scopri qual è la paura di ogni segno zodiacale!

Quali sono i 6 segni zodiacali più odiati?

La vita è innegabilmente un viaggio complicato, durante il quale incontriamo belle e brutte persone, persone con le quali andiamo subito d’accordo e altre che non sopportiamo non appena le vediamo. Hai mai sentito parlare dei segni più odiati dello zodiaco? E se ne facessi parte pure tu?

Affinità di coppia dei Gemelli: con quali segni zodiacali sei compatibile?

Il Gemelli è un segno con il quale è impossibile annoiarsi. Intelligente e sincero, sa come non far annoiare il suo partner.Il suo spirito libero non gli permette di rimanere fermo, quindi se ti sei innamorato di un Gemelli, dovrai stare al suo passo! Sei compatibile con un Gemelli? Scoprilo subito!

Scopri come far perdere la testa ad un Gemelli?

Ti sei preso una cotta per un Gemelli? Buona scelta, con lui la noia sarà un lontano ricordo, troverà sempre il modo di strapparti un sorriso e farti passare dei bei momenti assieme. Per sedurlo/la dovrai prima diventare suo amico. Non perderti i nostri consigli per conquistarlo/a.

Consulta Ora

Con diverse migliaia di consultazioni al loro attivo, queste guide spirituali sono unanimemente acclamate, con quasi il 100% dei clienti soddisfatti. Fate loro le vostre domande, vi aspettano! 💫

Dharma

Dharma

Medium,Channeler
⭐100% di commenti positivi

Contattatemi
Charline de Savoie

Aradia

Astrologa, paicotarologa
⭐99,9% di commenti positivi

Contattatemi
Spica

Spica

Tarologa e Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattatemi

Nuovo all'Astrocente? 
Rimanete per 10 minuti di chiaroveggenza!
Questa chiacchierata a tu per tu con la guida spirituale di vostra scelta vi darà le risposte a tutte le vostre domande. È facile, basta iscriversi! 👇