Oracolo Celtico: predire il futuro grazie alla natura

Aggiornato il da Viola Lombardo

L'Oracolo celtico è un'antica tecnica per predire il futuro. Rossana ci racconta quali sono i segreti di questa affascinante e misteriosa pratica che trova nella natura gli strumenti per scoprire il futuro di ciascuno. Lasciati guidare dall'incredibile storia della nostra esperta.

Ogham è l'alfabeto celtico degli alberi sacri, l'alfabeto segreto dei druidi. Questo alfabeto fu trasmesso oralmente dal Dio Ogham ai druidi e forma l’unico alfabeto al mondo rappresentato da alberi e arbusti.

Per il popolo celtico ad ogni albero corrispondeva una lettera, un pianeta, un punto cardinale, un animale, una caratteristica ed un significato nello spirito, nel corpo e nella mente.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un cartomante 🌟


Quali sono le origini dell'Oracolo celtico?

Sull'antica tradizione celtica si basa l’infallibile tecnica divinatoria dell’oracolo celtico, in grado di predire il futuro e riservare grandi sorprese.

Questo stesso metodo di divinazione tradizionale è stato a lungo approfondito nella mia famiglia, grazie a numerosi anni di studi sugli alberi e sui loro significati ed è stato tramandato di generazione in generazione, di madre in figlio.

È così che ci siamo costruite con tanta fatica e dedizione, dei bastoncini con rami di ogni albero: sono quasi 100! La tecnica dell’oracolo celtico aiuta tantissimo a capire noi stessi e le relazioni con le altre persone e rappresenta un aiuto infallibile nella coppia o per chi è alla ricerca dell'amore. I bastoncini vanno sempre tirati in numeri dispari e ogni bastoncino ci indica un qualcosa di ben preciso sulla tua persona.

La redazione ti consiglia: Qual è il tuo segno astrologico egizio?

Come posso sapere se siamo davvero la coppia perfetta?

Un piccolo esempio? Una donna betulla con dei tratti di melo: la betulla indica una donna fisicamente non bellissima, ma con un grande charme innato ed una luce interiore che attrae fortemente le persone.

La persona betulla ama in modo sincero dando tutta se stessa, senza egoismi e sotterfugi ed è una persona molto intelligente, alla ricerca di stabilità. La betulla indica inoltre l’inizio di un nuovo ciclo di vita, di una nuova fase: tirando questo bastoncino per l’amore, ad esempio, si annuncia l’arrivo dell’amore vero. 


Il melo dona invece una nota fantasiosa e creativa, passionale: aiuta a staccare la spina quando si è troppo presi dai doveri quotidiani, ma allo stesso tempo conferma la stabilità e l’amore che porterà a costruire una famiglia.


Il compagno ideale della betulla? Un uomo mirto/olmo: stabile forte, capace di assumere responsabilità, dotato di forte logica e pratica quando la donna mela si lascia trasportare dalle emozioni. Un uomo capace di dare forti emozioni, amante dei viaggi e capace di sorprendere, ma anche in grado di dare la stabilità cercata dalla donna betulla, insomma il compagno ideale.

Articolo suggerito da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica


In prima pagina

Luna Piena del 9 ottobre in Ariete: influenza e caratteristiche

Il Plenilunio o la Luna Piena è la fase della Luna durante la quale l'emisfero illuminato dal Sole è perfettamente visibile dalla Terra. È una delle fasi lunari più affascinanti e misteriose, dalla notte dei tempi gli uomini si sono interrogati su quale fosse l'influenza che la Luna Piena esercitasse sull'uomo e sulla natura. Ecco i consigli dei nostri esperti per preparare la Luna Piena ogni mese.

Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia: influenza e caratteristiche

Invisibile nella volta celeste, la Luna Nuova segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche l’inizio di un nuovo ciclo personale. Ma qual è la sua influenza sul nostro corpo e sul nostro umore? Come sfruttare al massimo la sua influenza? Tutti i segreti della Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.


Ultimi articoli

1° Chakra Muladhara: Il chakra della radice

Il primo chakra è il chakra della radice, un chakra molto importante. Se siete attratti dal rosso, allora dovete mettere in ordine le vostre energie. Ecco come regolarlo e sfruttare le sue energie del Muladhara.

Quali sono i 12 principi che regolano la legge del Karma?

"Karma" significa "azione". Ogni nostra azione o parola ha delle conseguenze, qualcuna nel breve periodo qualcuna che si manifesta nel futuro. Quali sono le regole che governano il nostro destino, quali sono i 12 principi che regolano il karma?

Articoli preferiti

Significato ore doppie: 21:21, il successo sta per arrivare

Se ti capita spesso d’imbatterti nell’ora doppia 21:21, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per trasmetterti un messaggio molto importante. Scopriamo il significato dell’ora doppia 21:21!

Significato ore doppie: 22:22, la vita e l'amore ti sorridono

L’ora 22:22 è l’ora doppia in cui ci s’imbatte più frequentemente. Se ti succede, sappi che non si tratta di una coincidenza. Il tuo angelo custode, infatti, sta cercando di mettersi in contatto con te per mandarti un messaggio. Scopri subito il significato dell’ora doppia 22:22!

Le ore doppie: significati e messaggi nascosti

Se t’imbatti per caso in un’ora doppia o in un’ora simmetrica, sappi che ciò può avere un significato nascosto. A meno che il tuo angelo custode non stia cercando di mandarti un messaggio... Sei curioso? Scopri di più!

Calcola il tuo ascendente: quali sono le sue caratteristiche?

L’ascendente è un elemento fondamentale del tuo tema natale. In astrologia indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l’immagine che dai di te. Scopri qual è il tuo ascendente grazie al nostro calcolatore, è gratuito e precisissimo! Ti basterà conoscere la tua data di nascita, il luogo e l’ora esatta.

 

Cartomanzia in diretta