📍 - Periodo: Venere retrograda ogni 20 mesi, per circa 42 giorni, e non retrograda nel 2024. Nel 2025 sarà retrograda dal 3 marzo al 13 aprile.
- Da evitare: nuovi incontri e relazioni. Tutte le aree di Venere sono vissute in modo più lento o doloroso in questo periodo.
- Da fare: fare piani finanziari, riconnettersi con vecchi amici e amanti.
|
Dal 3 marzo al 13 aprile 2025
Venere retrograda in Ariete (fino al 27 marzo 2025) e poi in Pesci (dal 28 marzo 2025).
Secondo Venere retrograda in Ariete, possiamo aspettarci un periodo di interrogativi per quanto riguarda le relazioni e gli affetti. Questa fase può portarci a riflettere sui nostri desideri, sulle nostre esigenze e sul modo in cui interagiamo con gli altri. È un buon momento per rivalutare le nostre scelte in amore, risolvere i conflitti passati e trovare un nuovo equilibrio nelle nostre relazioni.
Le emozioni possono essere più intense ed è consigliabile fare un passo indietro prima di prendere decisioni impulsive. È anche un periodo in cui alcuni vecchi amori o situazioni relazionali possono riaffiorare, offrendoci l'opportunità di chiudere capitoli o riscoprire legami perduti.
Con Venere retrograda in Pesci, siamo invitati a riflettere sulle nostre relazioni emotive e sui nostri desideri più profondi. Questo può essere un momento di nostalgia, di messa in discussione delle relazioni passate e di esplorazione della nostra creatività e sensibilità.
È un buon momento per fare il punto sui nostri sentimenti, capire le nostre motivazioni e forse anche rivalutare le nostre priorità quando si tratta di amore e connessione. È inoltre consigliabile evitare di prendere decisioni affrettate nelle relazioni, poiché questa fase può portare a malintesi o illusioni.
In breve, questa retrogradazione ci incoraggia a riconnetterci con il nostro intuito e la nostra empatia, avvicinandoci alle nostre emozioni con dolcezza e comprensione.
Venere retrograda: quali sono le conseguenze?
Quando il pianeta Venere è retrogrado, si avvertono difficoltà emotive e sentimentali. Tutto ciò che questo pianeta rappresenta viene percepito in modo più timido e discreto. In questo periodo i tuoi pensieri saranno più concentrati sull'amore, sulla sensualità e sui beni finanziari.
Venere rappresenta la nostra vita sentimentale e il modo in cui socializziamo con gli altri. Durante la sua retrogradazione avremo quindi maggiori difficoltà. Tutte le nostre relazioni diventano un problema. Ci possono essere difficoltà di comunicazione all'interno di una coppia, il desiderio di rivedere un ex per alcuni o il bisogno di sedurre, di fantasticare di conoscere nuove persone per altri. Ma Venere retrograda è soprattutto un periodo di riflessione.
Un momento in cui ci si concentra su se stessi. Quindi evitiamo di idealizzare una persona o una relazione e pensiamo invece ai nostri obiettivi personali. In breve, durante la retrogradazione di Venere, accendiamo i riflettori su noi stessi.
Commenti