📍 - Periodo: Venere retrograda ogni 20 mesi, per circa 42 giorni. Quest'anno 2023 Venere è retrograda dal 23 luglio al 3 settembre 2023 nel segno del Leone.
- Cose da evitare: nuovi incontri e relazioni. Durante questo periodo, tutti i settori di Venere saranno vissuti in modo più lento o doloroso.
- Da fare: fare piani finanziari, riallacciare i rapporti con vecchi amici e amanti.
|
Venere retrograda in Leone: è il momento di fare i conti con la realtà...
Venere ti chiede di riflettere, di definire le tue preferenze e di analizzare le tue emozioni per evitare gli eccessi. Questo è il momento di incanalare le nostre passioni e l'ardore dei nostri sentimenti in modo da rimanere sinceri e non cadere in manifestazioni d'affetto eccessive e poco sincere.
In questo periodo che va dal 23 luglio al 3 settembre compreso, durante il quale Venere sarà retrograda, notiamo questi aspetti planetari che preannunciano una certa turbolenza e agitazione sul fronte delle nostre emozioni e delle nostre relazioni.
🌟 Tra il 26 e il 28 luglio: Venere retrograda, Mercurio, Luna Nera congiunzione in Leone: potresti avere una rivelazione, ricevere una notizia sorprendente, vivere un evento che ti spinge a rivedere i tuoi sentimenti verso qualcuno, a considerarlo in modo diverso e, soprattutto, a guardarlo con maggiore lucidità. All'estremo, potresti cadere in disgrazia, ricevere uno schiaffo e subire una delusione emotiva (in amore, in amicizia o in famiglia).
🌟 Tra il 6 e il 13 agosto, Venere retrograda quadra Urano: questo aspetto insiste su una possibile messa in discussione di un legame, una relazione, un'associazione, un accordo. Le stelle ti invitano a cercare nel profondo di te stesso le tue motivazioni, i tuoi desideri e a cambiare il modo di vedere un rapporto o una relazione.
🌟 Tra il 13 e il 15 agosto, Venere retrograda è in Congiunzione con il Sole (ma è ancora in quadratura a Urano): questo può rappresentare il culmine di ciò che è accaduto in precedenza. Si può prendere una decisione, si può ottenere un sollievo, in ogni caso sappiamo meglio qual è la nostra posizione.
🌟 Tra il 18 e il 27 agosto, Venere retrograda è in quadratura a Giove in Toro: in questo periodo Venere retrograda, che ti costringe a pensare, ha voglia di rilassarsi e divertirsi. Sotto questa influenza, alcune persone potrebbero sposarsi dopo aver maturato la loro decisione, mentre altre potrebbero fare il primo passo verso un nuovo amore dopo aver esitato... Dal punto di vista finanziario, alcune persone potrebbero esagerare con le spese, quindi fai attenzione...
Venere retrograda: quali sono le conseguenze?
Quando il pianeta Venere è retrogrado, si avvertono difficoltà emotive e sentimentali. Tutto ciò che questo pianeta rappresenta viene percepito in modo più timido e discreto. In questo periodo i tuoi pensieri saranno più concentrati sull'amore, sulla sensualità e sui beni finanziari.
Venere rappresenta la nostra vita sentimentale e il modo in cui socializziamo con gli altri. Durante la sua retrogradazione avremo quindi maggiori difficoltà. Tutte le nostre relazioni diventano un problema. Ci possono essere difficoltà di comunicazione all'interno di una coppia, il desiderio di rivedere un ex per alcuni o il bisogno di sedurre, di fantasticare di conoscere nuove persone per altri. Ma Venere retrograda è soprattutto un periodo di riflessione. Un momento in cui ci si concentra su se stessi. Quindi evitiamo di idealizzare una persona o una relazione e pensiamo invece ai nostri obiettivi personali. In breve, durante la retrogradazione di Venere, accendiamo i riflettori su noi stessi.
Gli effetti di Venere retrograda sul tuo segno zodiacale
Clicca sul tuo segno zodiacale per scoprire gli effetti di Venere in moto retrogrado su di te.