Venere retrograda: nessuna retrogradazione nel 2024! Cosa fare?

Aggiornato il da Lisa Ferri

Il pianeta dell'amore non è così gentile durante il suo periodo di retrogradazione. L'amore e l'armonia, ma anche le tue finanze, saranno al centro dei tuoi pensieri. Dovresti pagare i tuoi debiti o rinunciare a una relazione? Quale sarà il tuo atteggiamento durante la retrogradazione di Venere? Che effetto avrà sul tuo segno zodiacale? Ti spiego tutto su Venere retrograda, un periodo importante per la nostra vita sentimentale...

Venere retrograda: nessuna retrogradazione nel 2024! Cosa fare?

💫 La nostra selezione di prodotti astrologici

L'astrologia è uno strumento meraviglioso per la conoscenza e lo sviluppo di sé. Scoprite la nostra selezione personalizzata di prodotti astrologici. Tutti sono stati concepiti per offrirvi un'esperienza arricchente e illuminare il vostro percorso di vita.

Box Mercurio Rétrogrado

Fate in modo che Mercurio retrogrado sia un momento per ricentrarsi e avviare un cambiamento positivo nella vostra vita. ✨

La voglio
Box Primavera

🌸 Scoprite come il vostro oroscopo e i consigli su misura possono trasformare la vostra stagione. 🌿

La voglio
Oroscopo di primavera

Le stelle si stanno allineando per voi. 🌟 Richiedete un oroscopo personalizzato e navigate con fiducia in questa nuova stagione.

Il mio oroscopo

Venere è il pianeta dell'amore, della bellezza, del piacere e dei valori personali. Quando Venere è retrograda, significa che il pianeta sembra muoversi all'indietro nel cielo. Questo non influisce solo sulle nostre relazioni, ma anche sulla nostra percezione di ciò che apprezziamo e valutiamo.

Ricorda che questo non è un momento di paura, ma piuttosto un'opportunità di crescita e miglioramento delle nostre relazioni e del nostro modo di interagire. È il momento di fermarsi, riflettere e apportare le modifiche necessarie per allinearsi ai tuoi veri valori e desideri. Quindi fai un respiro profondo, abbraccia il cambiamento e preparati ad accogliere la nuova energia positiva che arriverà quando Venere riprenderà il suo corso diretto, a patto ovviamente che tu abbia saputo fare la cosa giusta mentre Venere retrogradava... 😉

📍
  • Periodo: Venere retrograda ogni 20 mesi, per circa 42 giorni, e non retrograda nel 2024. Normalmente, durante le fasi di retrogradazione di Venere nel 2023, hai messo in atto ciò che doveva essere messo in atto.
  • Da evitare: nuovi incontri e relazioni. Tutte le aree di Venere sono vissute in modo più lento o doloroso in questo periodo.
  • Da fare: fare piani finanziari, riconnettersi con vecchi amici e amanti.

Venere retrograda: quali sono le conseguenze?

Quando il pianeta Venere è retrogrado, si avvertono difficoltà emotive e sentimentali. Tutto ciò che questo pianeta rappresenta viene percepito in modo più timido e discreto. In questo periodo i tuoi pensieri saranno più concentrati sull'amore, sulla sensualità e sui beni finanziari.

Venere rappresenta la nostra vita sentimentale e il modo in cui socializziamo con gli altri. Durante la sua retrogradazione avremo quindi maggiori difficoltà. Tutte le nostre relazioni diventano un problema. Ci possono essere difficoltà di comunicazione all'interno di una coppia, il desiderio di rivedere un ex per alcuni o il bisogno di sedurre, di fantasticare di conoscere nuove persone per altri. Ma Venere retrograda è soprattutto un periodo di riflessione. Un momento in cui ci si concentra su se stessi. Quindi evitiamo di idealizzare una persona o una relazione e pensiamo invece ai nostri obiettivi personali. In breve, durante la retrogradazione di Venere, accendiamo i riflettori su noi stessi.

Ecco alcuni consigli su come affrontare la retrogradazione di Venere:

  • Rivedere, ripensare, riequilibrare le nostre relazioni: Venere retrograda è il momento perfetto per rivalutare le tue relazioni. È il momento di fare una pausa e pensare a ciò che funziona e a ciò che non funziona o non funziona più. Le tue relazioni sono in sintonia con i tuoi desideri e valori? Chiedilo a te stesso e rispondi con sincerità. Se non è così, è il momento di fare delle modifiche.
  • Rivalutare i tuoi valori: Venere retrograda è anche un buon momento per rivalutare ciò che apprezzi nella vita. Cosa è davvero importante per te? Cosa conta davvero? Le tue azioni sono in linea con i tuoi valori? In seguito a certe prese di coscienza, sarà importante cambiare ciò che deve essere cambiato.
  • Prendersi cura di sé: Venere è anche il pianeta della bellezza e del piacere. In questo periodo è importante prendersi cura di se stessi e fare cose che ti diano piacere. È il momento di coccolarsi e di lasciarsi andare.
  • Prenditi il tuo tempo, sii paziente: durante la retrogradazione di Venere, potrebbero verificarsi ritardi o incomprensioni nelle relazioni e nelle finanze. Questo è il momento di essere pazienti e di non prendere decisioni affrettate.
  • Perdona, lascia che le ferite del passato guariscano: Venere retrograda è anche un momento per perdonare e lasciare andare le vecchie ferite. È un momento per guarire e rilasciare le energie negative. Guarda le tue vecchie ferite e lascia che si chiudano, è un buon momento per ricostruire.

Gli effetti di Venere retrograda sul tuo segno zodiacale

Clicca sul tuo segno zodiacale per scoprire gli effetti di Venere in moto retrogrado su di te. Scopri gli effetti di altri pianeti retrogradi.

  • Ariete

    Durante il moto retrogrado di Venere, l'Ariete avrà un bisogno di più indipendenza del solito, e i suoi rapporti affettivi, sia sentimentali che amichevoli, potrebbero vivere qualche momento di tensione.


Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Lisa Ferri

Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici articoli.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

I nostri ultimi articoli ✨

Quali sono i 6 segni zodiacali che fanno più ghosting?

Ci siamo passati tutti…Conosciamo già i passaggi. Veniamo invitati a un appuntamento, ci troviamo bene, ci è sembrato totalmente interessato eppure, il giorno seguente rimaniamo scioccati nel vedere che la persona è del tutto sparita. Esatto, dopo settimane di continui scambi, la comunicazione viene improvvisamente interrotta e tutti i messaggi e le chiamate fatte restano senza risposta. Bene, c’è un termine per questo fenomeno, si chiama “ghosting”! Esatto, questo fenomeno è una delle paure più grandi dei seduttori moderni. Chiunque può diventarne vittima. Scopri quali sono i 6 più grandi fantasmi in circolazione.

Luna Piena del 23 maggio in Sagittario: chi sarà il più colpito?

La Luna Piena di questo mese si svolge giovedì 23 maggio nel segno del Sagittario 🌝. Si tratta dell'ultima Luna Piena prima del solstizio d'estate. Segna quindi la fine di un periodo e ci invita a fare un bilancio. Ma non c'è nulla di noioso, anzi! Durante questa giornata, il buon umore sarà ovunque e l'influenza di questa Luna ci darà una gioia di vivere contagiosa. Godiamoci i piaceri della vita in tutta la loro semplicità!

Quali sono le paure più grandi di tutti i segni zodiacali?

Il segno zodiacale di una persona da tantissime informazioni sul suo carattere e sul suo modo di fare. Ma lo sapevi che questo vale anche per le sue paure? Dalla paura di rimanere soli, a quella di fallire, leggi l’articolo e scopri qual è la paura di ogni segno zodiacale!

Quali sono i 6 segni zodiacali più odiati?

La vita è innegabilmente un viaggio complicato, durante il quale incontriamo belle e brutte persone, persone con le quali andiamo subito d’accordo e altre che non sopportiamo non appena le vediamo. Hai mai sentito parlare dei segni più odiati dello zodiaco? E se ne facessi parte pure tu?

Affinità di coppia dei Gemelli: con quali segni zodiacali sei compatibile?

Il Gemelli è un segno con il quale è impossibile annoiarsi. Intelligente e sincero, sa come non far annoiare il suo partner.Il suo spirito libero non gli permette di rimanere fermo, quindi se ti sei innamorato di un Gemelli, dovrai stare al suo passo! Sei compatibile con un Gemelli? Scoprilo subito!

Scopri come far perdere la testa ad un Gemelli?

Ti sei preso una cotta per un Gemelli? Buona scelta, con lui la noia sarà un lontano ricordo, troverà sempre il modo di strapparti un sorriso e farti passare dei bei momenti assieme. Per sedurlo/la dovrai prima diventare suo amico. Non perderti i nostri consigli per conquistarlo/a.

Consulta Ora

Con diverse migliaia di consultazioni al loro attivo, queste guide spirituali sono unanimemente acclamate, con quasi il 100% dei clienti soddisfatti. Fate loro le vostre domande, vi aspettano! 💫

Dharma

Dharma

Medium,Channeler
⭐100% di commenti positivi

Contattatemi
Charline de Savoie

Aradia

Astrologa, paicotarologa
⭐99,9% di commenti positivi

Contattatemi
Spica

Spica

Tarologa e Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattatemi

Nuovo all'Astrocente? 
Rimanete per 10 minuti di chiaroveggenza!
Questa chiacchierata a tu per tu con la guida spirituale di vostra scelta vi darà le risposte a tutte le vostre domande. È facile, basta iscriversi! 👇