I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

Una tecnica antica per alleviare il dolore senza medicinali

Spesso i migliori rimedi ci vengono offerti dal passato. Le scoperte in campo medico fanno passi da gigante, ma queste continuano comunque a fare una magra figura in confronto ad alcune civiltà che vantano una cultura millenaria. Vedremo qui i benefici di un metodo giapponese antico chiamato Jin Shin Jyutsu.

La tecnica guaritoria giapponese molto antica del Jin Shin Jyutsu, che significa letteralmente « l’Arte del Creatore attraverso l’Uomo de Conoscenza e di Compassione », è una tecnica antica che ha molti benefici su chi la pratica. Questo metodo antico utilizza il tatto per armonizzare l’energia vitale del corpo. In effetti, questo metodo permette di equilibrare le emozioni stimolando diverse parti del copo con le mani.

 

Vuoi ritrovare la tua tranquillità? Chiedi un consulto personalizzato ad uno dei nostri esperti!
Chiama ora

Quali sono le basi dello Jin Shin Jyutsu ?

Questo metodo di guarigione riposa su 26 serrature « di salvaguardia », situati sul circuito energetico che alimenta il corpo in energia vitale. Questa tecnica sostiene che il blocco di uno di questi circuiti, crea un disturbo della zona interessata che farà perdere la fluidità del della circolazione del flusso energetico in tutto il corpo.

Quest’arte è stata trasmessa oralmente fino a che Mary Burmeister non mettesse tutto questo sapere per iscritto.

Il fatto di mettere le mani su di una o più di queste serrature contribuisce al funzionamento dell’equilibrio fisico, mentale o emotivo. Questo metodo giapponese mira a raggiungere una buona saluta e di trovare la serenità.

Il metodo del Jin Shin Jyutsu: ogni dito è collegato ad un organo 

Il principio fondamentale di quest’arte è quello secondo cui ad ogni dito  e ad ogni punto della mano è collegato un determinato organo. Allo stesso tempo, si crede che ogni organo sia legato ad una specifica emozione. Partendo da questo assioma, si può avere un’influenza sulla salute degli organi e delle emozioni, soltanto manipolando le mani.

Ad esempio, se si vuole esercitare un’influenza sulla vescica, spingi sul centro della mano, a circa 2 cm all’interno, con ogni dito.

Ti presentiamo di seguito una piccola guida informativa di questo metodo, ricordando che questo non deve esser visto come un metodo sostitutivo alla medicina per guarire alcune patologie, ma soltanto come un complemento del trattamento.

 

Il Pollice

Organi: mila e stomaco.

Emozioni: depressione e ansia.

Sintomi: nervosismo, dolori addominali, mal di testa, problemi di pelle.

 

L’indice

Organi: vescica e reni.

Emozioni: confusione e paura.

Sintomi: problemi digestivi e di transito intestinale, dolori muscolari, mal di denti, mal di schiena.

 

Il medio

Organi: cistifellea e il fegato.

Emozioni: irritabilità e collera.

Sintomi: emicrania, problemi alla vista, una cattiva circolazione sanguigna, senso di stanchezza, dolori mestruali intensi.

 

L’anulare

Organi: colon e polmoni.

Emozioni: malinconia, tristezza e negatività

Sintomi: problemi digestivi, asma, problemi respiratori.

 

Lo Jin Shin Jyutsu: un’efficacia testata?

Ad esempio, se provi una sensazione d’ansia, nervosismo o hai delle crisi d’asma, puoi esercitare una leggera pressione sull’anulare per circa tre minuti, sapendo che questo metodo alternativo può soltanto aiutarti ad alleviare un po’ i sintomi. Nessun metodo scientifico ha dimostrato l’efficacia di questo metodo.

Allo stesso tempo, se questa pratica dello Jin Shin Jyutsu ha resistito a vari millenni, vuol dire che questa aiuta praticamente a restare in buona salute e a prevenire l’apparizione di alcune malattie. Inoltre, altre discipline, tra cui la medicina cinese, sostengono la relazione tra gli organi e le emozioni.

Di recente, alcuni scienziati hanno fatto una scoperta sbalorditiva: l’esistenza di un secondo cervello nel corpo umano! Il nostro ventre conterrebbe 200 milioni di neuroni che assicurano le funzioni digestive e scambiano informazioni con il nsotro cervello.

Questa comunicazione ha cominciato ad essere decriptata dagli scienziati soltanto dal momento in cui hanno visto che il « cervello » del ventre produce il 95% di serotonina, un neurotrasmettitore che influenza le nostre emozioni, anche chiamano l’ormone della felicità. Da ciò si può dedurre che il cervello del nostro ventre ha un impatto sulle emozioni che percepiamo!

Prenditi soltanto 3 minuti per provare lo Jin Shin Jyutsu!

Non c’è nulla di male a provare questo metodo ed inoltre non richiede più di 3 minuti del tuo tempo... Ma se hai gravi problemi di saluta, è meglio consultare un medico. La medicina alternativa è da considerare semplpicemente come un trattamento complementare alla medicina tradizionale, con un’azione mirata alla cura della tua patologia.

 

Vuoi sapere come liberarti sulla tue preoccupazioni sul futuro? Chiama uno dei nostri esperti!
Chiama ora
 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Lascia un commento

VIVI MEGLIO CON ASTROCENTER !

Siediti, rilassati e leggi i nuovi articoli pubblicati sul nostro sito. L’astrologia e la Cartomanzia non avranno più segreti per te, lasciati guidare in un affascinante viaggio nel mondo degli astri e dei tarocchi. Buonumore ed emozioni assicurate!

Come dimagrire grazie alle calorie negative?  Scopri quali sono gli alimenti da prediligere!
Qual è il significato dei nei?  Scoprilo subito!
5 consigli per del sesso ecologico e responsabile  E tu? Rispetti il pianeta anche sotto le lenzuola?

CARTOMANTI E ASTROLOGI ONLINE

Scegli tra la nostra selezione di cartomanti e astrologi quello che corrisponde alle tue esigenze. Controlla il prezzo, la sua disponibilità, le opinioni dei clienti e poi fai la tua scelta.

Contattaci