I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

Quali sono le proprietà benefiche delle erbe comuni?

Sei alla ricerca di un migliore benessere psicofisico? Non sottovalutare il potere delle erbe e le loro capacità di guarire le ferite fisiche e dello spirito. Nei tempi antichi, le piante erano considerate come dei o dee, spiriti e stregoni che vivevano...

Nei tempi antichi, le piante erano considerate come dei o dee, spiriti e stregoni che vivevano all'ombra delle querce e mormoravano nelle corolle dei fiori. I nostri antenati, avendo scoperto i loro poteri naturali, ne hanno lavorato e studiato le loro proprietà e il loro utilizzo per migliorare la nostra esistenza. Se le proprietà medicinali delle piante sono ben note, i loro poteri energetici sono però meno conosciuti e la maggior parte della magia delle erbe rimane ancora un segreto per molti.


🌟 Ritrova il tuo benessere, parla con un medium 🌟


Ritrova il tuo benessere con la magia delle erbe

Ma non pensate che questi poteri riguardino solo le piante più rare. Anche le piante che abbiamo in casa, nella nostra cucina, vi stupiranno per le loro capacità...

Aglio

Questa pianta è utilizzata per le sue capacità protettive: i marinai di un tempo imbarcavano delle teste d’aglio fresche prima di salpare, mentre in alcune regioni d'Italia, quando una coppia costruiva la loro nuova casa, la si inaugurava diffondendo teste d'aglio per proteggere il loro matrimonio. Sembra infatti che l'aglio possa aiutare ad affrontare le questioni d'amore più spinose, come gelosia e tradimenti.

 La redazione ti consiglia: Perché i segni tradirebbero il proprio partner?

Assenzio

Oltre alle note proprietà erboristiche, l'assenzio ha un potere d'invocazione e di protezione. I lavoratori delle risaie, lo portavano sulle loro canne per proteggersi dai morsi dei serpenti d'acqua e sanguisughe, mentre in alcune zone della costa adriatica, la radice d'Assenzio era utilizzata per proteggere contro gli incantesimi.

Melissa

Da sempre apprezzata per le proprietà positive e benefiche,  questa pianta è utilizzata per attirare il successo sociale: chiunque la porta con se diventa popolare, amato e corteggiato dall'altro sesso. Sembra che inoltre sia particolarmente indicata nei periodi di maggiore stress per le sue capacità di placare l'ansia e la paura.  

Mirto

Questa pianta è sempre stata simbolo di fertilità e gli stessi antichi greci l'avevano associata all'universo femminile. Un sacchetto di Mirto porta fecondità e amore coniugale mentre, se piantato da una donna, porta prosperità e fortuna.

Rosmarino

Questa pianta comune nella nostra cucina, può essere usata come incenso poiché è un purificatore molto potente. Un piccolo segreto...qualche punta fiorita di rosmarino sotto il cuscino risolverà i vostri problemi di insonnia, fornendovi un sonno calmo e rigenerante.


Altri articoli che potrebbero interessarti:


Scritto da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Lascia un commento

Commenti

Carino bello a saperlo. Io delle piante di photos a casa . Tanti mi hanno detto che sono negative?

VIVI MEGLIO CON ASTROCENTER !

Siediti, rilassati e leggi i nuovi articoli pubblicati sul nostro sito. L’astrologia e la Cartomanzia non avranno più segreti per te, lasciati guidare in un affascinante viaggio nel mondo degli astri e dei tarocchi. Buonumore ed emozioni assicurate!

Qual è il significato dei nei?  Scoprilo subito!
Come dimagrire grazie alle calorie negative?  Scopri quali sono gli alimenti da prediligere!
5 consigli per del sesso ecologico e responsabile  E tu? Rispetti il pianeta anche sotto le lenzuola?

Scopri cosa ti riserva il futuro - 📞 0694 802293

Stiamo vivendo un periodo incerto, i dubbi e le domande sul futuro sono all'ordine del giorno. E se parlassi con un nostro esperto per dare una risposta a tutti i tuoi interrogativi?

Contattaci