I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

Quali sono le proprietà benefiche delle erbe comuni?

Sei alla ricerca di un migliore benessere psicofisico? Non sottovalutare il potere delle erbe e le loro capacità di guarire le ferite fisiche e dello spirito. Nei tempi antichi, le piante erano venerate per le loro proprietà e poteri. Scopri quali sono i segreti delle erbe comuni!
 Sommario

Nei tempi antichi, le piante erano considerate come dei o dee, spiriti e stregoni che vivevano all'ombra delle querce e mormoravano nelle corolle dei fiori. I nostri antenati, avendo scoperto i loro poteri naturali, ne hanno lavorato e studiato le loro proprietà e il loro utilizzo per migliorare la nostra esistenza. Se le proprietà medicinali delle piante sono ben note, i loro poteri energetici sono però meno conosciuti e la maggior parte della magia delle erbe rimane ancora un segreto per molti.


🌟 Ritrova il tuo benessere, parla con un medium 🌟


Ritrova il tuo benessere con la magia delle erbe

Ma non pensate che questi poteri riguardino solo le piante più rare. Anche le piante che abbiamo in casa, nella nostra cucina, vi stupiranno per le loro capacità...

Aglio

Questa pianta è utilizzata per le sue capacità protettive: i marinai di un tempo imbarcavano delle teste d’aglio fresche prima di salpare, mentre in alcune regioni d'Italia, quando una coppia costruiva la loro nuova casa, la si inaugurava diffondendo teste d'aglio per proteggere il loro matrimonio. Sembra infatti che l'aglio possa aiutare ad affrontare le questioni d'amore più spinose, come gelosia e tradimenti.

 La redazione ti consiglia: Perché i segni tradirebbero il proprio partner?

Assenzio

Oltre alle note proprietà erboristiche, l'assenzio ha un potere d'invocazione e di protezione. I lavoratori delle risaie, lo portavano sulle loro canne per proteggersi dai morsi dei serpenti d'acqua e sanguisughe, mentre in alcune zone della costa adriatica, la radice d'Assenzio era utilizzata per proteggere contro gli incantesimi.

Melissa

Da sempre apprezzata per le proprietà positive e benefiche,  questa pianta è utilizzata per richiamare a sé il successo: chiunque la porta con sé diventa popolare, amato e corteggiato. Sembra che inoltre sia particolarmente indicata nei periodi di forte stress per le sue capacità di placare l'ansia e la paura.  

Mirto

Questa pianta è sempre stata simbolo di fertilità e gli stessi antichi Greci l'avevano associata all'universo femminile. Un sacchetto di Mirto porta fecondità e amore coniugale mentre, se piantato da una donna, porta prosperità e fortuna.

Il rosmarino non solo in cucina: virtù e proprietà benefiche

Carmela, una delle nostre cartomanti e medium più valide, ci accompagna alla scoperta del mondo del rosmarino, ci svela i suoi segreti e le sue proprietà benefiche per corpo e mente.

Il rosmarino è una pianta in grado di sprigionare un profumo delicato e intenso, molto piacevole all'olfatto, è in grado di donare sensazioni molto positive e altrettanto rilassanti in breve tempo. Crea un forte connubio con l'elemento Acqua. Pianta aromatica dai molteplici usi. Questa pianta non dovrebbe mai mancare nei nostri giardini o in vaso non solo come pianta aromatica, è una vera manna! Gli elementi principali a cui è legato sono i seguenti:

  • Guarigione
  • Protezione
  • Amore mentale
  • Purificazione
  • Forza
  • Memoria e lucidità

Nell'antica Grecia il rosmarino veniva bruciato anche come incenso in tutti quei riti scaramantici per allontanare le energie negative, per questo motivo viene detta anche pianta di incenso.


🌟 Dubbi, domande? Parla subito con Carmela 🌟


Quali sono le virtù del rosmarino?

Pianta dalle molteplici virtù. Le sue proprietà infinite si estendono, dalla cura del corpo, all'anima e allo spirito. Basti pensare che gli Antichi Egizi, usavano mettere tra le mani del defunto rametti di rosmarino, perché aiutasse l'anima nel viaggio verso l'aldilà.

Nell’antica Palermo e non solo,il rosmarino era conosciuto come rosa di mare, un nome importante che racchiude la grande Spiritualità del fiore Mariano e la forza del mare, anche il colore delicato dei suoi fiori, è strettamente legato al colore del mare.

Secondo alcuni, ”rosmarino” deriverebbe dalle parole latine ros (rugiada) e maris (del mare). Secondo una leggenda i fiori del rosmarino una volta erano bianchi, divennero azzurri quando la Madonna, durante la fuga in Egitto, lasciò cadere il suo mantello su una pianta di rosmarino.

La pianta del rosmarino cresce in luoghi isolati e come in un canto eterno alla vita, alza i suoi rami verso il sole, arrivando anche ad altezze di circa due e più metri. Le radici si estendono, mute e sorde con forza, nel ventre di Madre Terra, per trarne linfa vitale! Ecco perché è il simbolo dell'eternità e della vita.


Rametti di rosmarino

Fissare un rametto di rosmarino con dello spago all'ingresso di casa, tiene lontane le energie negative


Come servirsi del rosmarino?

Come usare questa panacea, per alleviare dolori muscolari, stanchezza fisica e mentale dopo una giornata di lavoro? Basta un bagno caldo e rilassante accompagnato dall’aromaterapia, aggiungere all'acqua del bagno dei rametti di rosmarino, se si vuole, anche foglie di salvia, foglie di alloro e petali di rosa. Si può inserire il tutto anche in un gambaletto di nylon, il risultato? Provare per credere!

Ora però, ci avviamo verso casa di Nonna Rosalia, la vecchia saggia ultima capostipite di quel regno fantastico, popolato da esseri invisibili, colmo di mistero e profumi antichi, frutto dell'immaginario popolare, il cui pane profumava di umiltà! Le chiediamo come venisse usato il rosmarino nella antichità. E qui si aprì un mondo! Eravamo io e i miei amici attenti nell'ascoltarla, come bimbi al racconto di fiabe lette dal nonno. Sapevate che in Sicilia si racconta che tra i rami di rosmarino si celano magiche figure femminili, esili fatine? Portare con sé un rametto di rosmarino protegge dalle invidie e maldicenze? Allontana le persone sgradite dalla vostra casa, se avrete cura di tenere dei rametti di rosmarino, legati con un nastrino rosso  appeso all'interno della porta di casa. Per la purificazione degli ambienti, per scongiurare il male e per benedire la casa e l’attività lavorativa.

Il rosmarino, dunque, non è solo un valido aiuto in cucina ma anche un prezioso alleato per la limpidezza della nostra casa e della nostra aurea. Le piante, come tutti gli esseri viventi, hanno un'aura, e percepirne lo strato eterico, cioè quello più esterno, non è difficile. Se si avvicina pian piano una mano alla pianta si dovrebbe facilmente percepire una sorta di densità maggiore rispetto allo spazio circostante. Se la si guarda con la coda dell'occhio, anche dal punto di vista visivo i suoi contorni presentano una densità maggiore. Non sforzatevi di sentire chissà che cosa, di interpretare.

Basta aprirsi e mettersi in ascolto, pochi minuti ogni giorno. Pian piano imparerete a comunicare con la pianta e a instaurare un rapporto di empatia con lei. Questo vi aprirà le porte a una consapevolezza più acuta delle energie cosmiche, ma specialmente vi farà sentire parte integrante della vita che permea l'Universo.

Scopri tutti i segreti del rosmarino, parla con Carmela


Altri articoli che potrebbero interessarti:


Scritto da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Lascia un commento

Commenti

Carino bello a saperlo. Io delle piante di photos a casa . Tanti mi hanno detto che sono negative?

VIVI MEGLIO CON ASTROCENTER !

Siediti, rilassati e leggi i nuovi articoli pubblicati sul nostro sito. L’astrologia e la Cartomanzia non avranno più segreti per te, lasciati guidare in un affascinante viaggio nel mondo degli astri e dei tarocchi. Buonumore ed emozioni assicurate!

Qual è il significato dei nei?  Scoprilo subito!
Come dimagrire grazie alle calorie negative?  Scopri quali sono gli alimenti da prediligere!
5 consigli per del sesso ecologico e responsabile  E tu? Rispetti il pianeta anche sotto le lenzuola?

Scopri cosa ti riserva il futuro - 📞 0694 802293

Stiamo vivendo un periodo incerto, i dubbi e le domande sul futuro sono all'ordine del giorno. E se parlassi con un nostro esperto per dare una risposta a tutti i tuoi interrogativi?

Contattaci