I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

Come dimagrire grazie alle calorie negative

Vengono chiamati “cibi a calorie negative” quelli che, per essere digeriti, richiedono più calorie di quante ne apportano. Inoltre questi alimenti "magici" è quella di avere un apporto glicemico irrisorio e tante fibre: una combo vincente quando si parla di dieta. Scopri quali sono questi alimenti e inizia subito la tua dieta!

Perdere peso e rimettersi in forma senza troppe rinunce è possibile! Il segreto è un’alimentazione equilibrata, ricca di frutta, verdura, fibre e legumi e cereali. Ciò che ci fa ingrassare, nella maggior parte dei casi, è lo spuntino fuoripasto. È buona abitudine inserire questi alimenti nelle merende, ti riempi lo stomaco ma non ingrassi!
 

Imparare a mangiare SANO

Ovviamente questi cibi a calorie negative non sono del tutto esenti dall'averne ma ne hanno così poche che il loro consumo permette di bruciare più del loro apporto glicemico.

“Fa che il cibo sia la tua medicina e la medicina sia il tuo cibo.”
IPPOCRATE DI COO

Se prendiamo l'esempio di un alimento che apporta 100 calorie ma che ne richiede 150 solo per essere digerito questa scelta vi farà bruciare 50 calorie senza alcuna rinuncia, anzi mangiando! Hai già provato la nuova dieta chetogenica? 

Per saper riconoscere gli alimenti a calorie negative bisogna innanzitutto concentrarsi su tutti quegli alimenti poveri di calorie ma ricchi di fibre. Questi ultimi infatti accelerano la produzione di enzimi digestivi, spingendo il nostro corpo a consumare più calorie di quante ne abbiamo assunte.

DetoxQuali sono i cibi a calorie negative?

Sapevi che l’anguria e il cetriolo sono due alimenti a calorie negative, ideali per perdere peso? Ecco una tabella dei cibi a calorie negative, da inserire in tutte le diete. Nella prima colonna a sinistra troverai la lista degli alimenti, nella colonna centrale i grammi mentre nella colonna di sinistra la quantità di calorie.

Alimento
Grammi
Calorie
Indivia
100g
10 calorie
Rape
100g
15 calorie
Fagiolini
100g
20 calorie
Barbabietole
100g
42 calorie
Melone
100g
30 calorie
Anguria
100g
15 calorie
Cetriolo
100g
15 calorie
Mango
100g
53 calorie
Spinaci
100g
24 calorie
Limone
100g
14 calorie
Asparagi
100g
30 calorie

Per tutti questi alimenti le calorie necessarie al processo di digestione sono superiori alle calorie assunte. Ora non ti resta che sperimentare la tua nuova dieta e ricorda non badare alle quantità, perché le calorie che assumi saranno sempre inferiori a quelle che consumi.

Lista della spesa pronta? Tutti al banco frutta e verdura allora!

Lascia un commento

VIVI MEGLIO CON ASTROCENTER !

Siediti, rilassati e leggi i nuovi articoli pubblicati sul nostro sito. L’astrologia e la Cartomanzia non avranno più segreti per te, lasciati guidare in un affascinante viaggio nel mondo degli astri e dei tarocchi. Buonumore ed emozioni assicurate!

Come dimagrire grazie alle calorie negative?  Scopri quali sono gli alimenti da prediligere!
Qual è il significato dei nei?  Scoprilo subito!
5 consigli per del sesso ecologico e responsabile  E tu? Rispetti il pianeta anche sotto le lenzuola?

CARTOMANTI E ASTROLOGI ONLINE

Scegli tra la nostra selezione di cartomanti e astrologi quello che corrisponde alle tue esigenze. Controlla il prezzo, la sua disponibilità, le opinioni dei clienti e poi fai la tua scelta.

Contattaci