I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

Cos'è il bioritmo? Quali sono le sue fasi?

Se ti stai chiendendo perché la tua forma fisica, le tue sensazioni e la tua concentrazione, non siano sempre gli stessi, la teoria dei bioritmi potrebbe dare una risposta a tutte queste domande. Il nostro organismo è influenzato da tre cicli che durano tra i 23 e i 33 giorni. Imparare a capire il proprio orologio biologico è il segreto per star meglio.

Sommario 

🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Quali sono i cicli del bioritmo che influenzano la nostra vita?

Scoperta da due medici tedeschi, la teoria dei bioritmi sostiene che siamo influenzati da tre ritmi che iniziano il giorno della nostra nascita:

  • Il primo è il ciclo fisico, che governa la nostra forma fisica e dura 23 giorni.
  • Il secondo è il ciclo emotivo, che condiziona la nostra emotività, il nostro umore e le nostre sensazioni. Dura 28 giorni.
  • Infine, il ciclo intellettuale che riguarda il pensiero, la riflessione e la concentrazione. Dura 33 giorni.

Fasi dell'umore

Seguendo la teoria dei cicli, ciascuno di noi può capire i propri stati d'animo e le proprie ansie, stabilire il momento migliore per dare avvio a nuovi progetti, così da limitare al minimo i rischi e gli imprevisti.

Come si alternano le fasi?

In generale, la prima fase (nota anche come parte superiore o attiva) di ogni ciclo coincide con un periodo di rilascio di energia.

Ottimismo

Buona forma fisica, buon umore e ottimismo, la capacità di ragionare e la creatività sono esacerbate.

Durante la seconda parte di ogni ciclo (cioè la parte inferiore o passiva) le energie vengono ricaricate.  

Stanchezza

Questo è il momento in cui tendiamo ad avere meno energia, ad essere più sensibili e ad avere difficoltà a concentrarci.

Nel mezzo c'è una fase di transizione, dove le energie cambiano di stato per spostarsi gradualmente verso i giorni critici.

Bioritmo e giorni critici dei cicli

Quando i cicli energetici cambiano da + (rilascio di energia) a - (ricarica di energia), ciascuno dei nostri sistemi energetici è significativamente limitato e viviamo una giornata "difficile", una giornata critica. Le probabilità che tu abbia una brutta giornata sono molto alte...

Nascita

La tua ora di nascita è molto importante: se sei nato al mattino presto o a tarda notte, i giorni critici saranno spostati al giorno prima o al giorno dopo.


🌟 Scopri cosa ti riserva il futuro, parla con un cartomante 🌟


Ciclo fisico di 23 giorni

I momenti critici di questo ciclo si svolgono il 1°, il 6°, il 7°, il 12°, il 18° e il 19° giorno. Avvertirai una forte stanchezza e spossatezza. Ti sveglierai di cattivo umore, con una emicrania, poco concentrato e disattento.

Per combattere questo momento, non c'è niente di meglio dell'ametista, la pietra che calma le menti inquiete e favorisce la concentrazione.

Ciclo emotivo di 28 giorni

Le giornate critiche emotive sono il 1°, l'8°, il 15° e il 22° giorno. È importante sapere che il giorno critico emotivo corrisponde sempre al giorno della nostra nascita. È il giorno delle discussioni all'interno della coppia, o il momento in cui sembra che tutti ti vadano contro.

Ciclo intellettuale di 33 giorni

Infine, i momenti critici intellettuali si svolgono il 1°, 9, 17 e 26° giorno del ciclo. Meno drammatici di quelli degli altri cicli, possono comunque essere molto importanti per studenti, atleti e chiunque abbia bisogno di concentrarsi o dosare i propri sforzi. L'acquamarina è una pietra miracolosa in queste circostanze!

Ora che capisci le fasi che il tuo corpo sta attraversando, puoi avere un'influenza sulla tua vita. Scopri 13 segni che dimostrano che sei in pieno risveglio spirituale!


Scritto da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Lascia un commento

SCOPRI COSA TI RISERVA IL FUTURO - 📞 0694 802293

Stiamo vivendo un periodo incerto, i dubbi e le domande sul futuro sono all'ordine del giorno. E se parlassi con un nostro esperto per dare una risposta a tutti i tuoi interrogativi?

I nostri ultimi articoli sull'esoterismo

Mitzrael, l'angelo custode che combatte contro la persecuzione  Protettore del Capricorno (dal 16 al 20 gennaio)
Qual è il significato e la simbologia del colore arancione?  Come interpretare le sue caratteristiche?
L’angelo Haziel: simbolo di perdono e riconciliazione  Tra il 1 e il 5 maggio, Haziel è l'angelo che influenza il tuo segno
Il numero angelico 111: Prenditi del tempo per te!  Scopri cosa indica il numero angelico 111!
Significato e simbologia del rosso: un colore ambivalente  Quali sono le sue proprietà e i suoi significati?
Il numero angelico 333: Sfrutta i tuoi talenti!  Scopri cosa indica il numero angelico 333!
L'angelo Gabriel Nanael, simbolo di ispirazione e conoscenza  Angelo custode del Sagittario (dal 13 al 16 dicembre)
Il numero angelico 222: Sbarazzati delle energie negative!  Scopri cosa indica il numero angelico 222!
Cromoterapia: come guarire grazie ai colori  Ogni colore ha una sua particolare vibrazione

Contattaci