I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

Quali sono i benefici dello yoga? 5 motivi per iniziare!

Ci sono sempre più persone che praticano lo yoga, ma qual è la ragione? Elasticità, controllo, gestione dello stress, ecco tre benefici di questa affascinante pratica meditativa. Se vuoi rimetterti in forma e sentirti bene con il tuo corpo e la tua mente, non ti resta che leggere il nostro articolo e iscriverti ad un corso di yoga.

Sappiamo tutti che lo sport è un toccasana per la salute, sia sul piano fisico che psicologico. Lo yoga è lo sport che fa per te: faticoso ma rilassante, riposante e distensivo. E, cosa da non sottovalutare, praticabile direttamente nel tuo salotto di casa.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


5 benefici dello yoga per il nostro organismo

Nessun altro sport potrà avere la stessa azione rilassante dello yoga, perché corpo e mente lavorano assieme, l’uno non può e non deve escludere l’altra. Ecco quali sono i 5 principali benefici di questa disciplina.

1) Un corpo tonificato

Lo Yoga ha un’azione tonificante sul nostro corpo, lo rende più elastico e forte. Il segreto è variare e tenere le posizioni dello yoga senza mai allentare la tensione sui muscoli interessati. Vuoi la pancia piatta? Lo yoga è ciò di cui hai bisogno!

2) Migliora la respirazione

La respirazione è un elemento chiave di questa disciplina. Nel corso del tempo imparerai a controllare il tuo respiro, sia nella fase di inspirazione che in quella di espirazione. Migliorare la respirazione è uno dei segreti per imparare a gestire lo stress.

3) Imparare ad amare il nostro corpo

Come molti altri sport, lo yoga dà modo di avere maggiore consapevolezza del proprio corpo e imparare così a volersi bene. È una disciplina che ci porta a migliorare sempre, a dare sempre il massimo e superare i nostri limiti.

4) Ci aiuta a conoscerci meglio

Il principio sul quale si basa questa disciplina è quello di trovare una simbiosi perfetta tra corpo e spirito. Praticare lo yoga significa imparare a conoscersi, ad amarsi a comunicare con sé stessi e con il proprio organismo.

5) Meno stress

La respirazione profonda e diaframmatica porta serenità e calma, è il modo migliore per purificarsi e far convergere tutte le nostre energie. Lo yoga migliora le nostre capacità di concentrazione, aiutandoci a rilassarci ed eliminare le energie negative

Ora non hai più scuse, sai quali sono i benefici dello yoga, non ti resta che iscriverti o guardare dei video online e migliorare la tua condizione psico-fisiologica. Se preferisci praticare lo yoga direttamente a casa tua, ecco qualcosa che potrebbe dimostrarsi utile.


Scritto da Viola Lombardo

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

- Rubrica Benessere ed Esoterismo - Toro ascendente Leone, dice di sé: “Il giorno che ho imparato ad ascoltarmi, ad ascoltare il mio corpo, mi sono resa conto che era arrivato il momento di prendermi cura di me”. Mens sana in corpore sano, ecco qual è il suo motto!

Lascia un commento

I nostri ultimi articoli sull'esoterismo

Mitzrael, l'angelo custode che combatte contro la persecuzione  Protettore del Capricorno (dal 16 al 20 gennaio)
Qual è il significato e la simbologia del colore arancione?  Come interpretare le sue caratteristiche?
L’angelo Haziel: simbolo di perdono e riconciliazione  Tra il 1 e il 5 maggio, Haziel è l'angelo che influenza il tuo segno
Il numero angelico 111: Prenditi del tempo per te!  Scopri cosa indica il numero angelico 111!
Significato e simbologia del rosso: un colore ambivalente  Quali sono le sue proprietà e i suoi significati?
Il numero angelico 333: Sfrutta i tuoi talenti!  Scopri cosa indica il numero angelico 333!
L'angelo Gabriel Nanael, simbolo di ispirazione e conoscenza  Angelo custode del Sagittario (dal 13 al 16 dicembre)
Il numero angelico 222: Sbarazzati delle energie negative!  Scopri cosa indica il numero angelico 222!
Cromoterapia: come guarire grazie ai colori  Ogni colore ha una sua particolare vibrazione

Contattaci