Il Tre di Spade è una delle carte più impegnative delle 40 carte napoletane che formano il mazzo. Mette alla prova il consultante, il dolore e la sconfitta precedono sempre un momento di rinascita e maggiore consapevolezza
>>> Scopri qual è il significato di tutti i Tarocchi Napoletani <<<
Come interpretare il Tre di Spade?
Tre di Spade
|
Tipo di carta
| Spade
|
Interpretazione al dritto: Dolore, rinascita
| Interpretazione al rovescio: Lasciarsi andare, perdonare
|
Elemento
| Aria
|
Numerologia
| 3 = confronto
|
Il Tre di Spade è una carta difficile che simboleggia spesso la tristezza, la solitudine o addirittura un tradimento in amore.
Questa carta ti ricorda che le difficoltà sono parte integrante della nostra vita. Il dolore dà modo di apprendere, crescere ed evitare di commettere gli stessi errori. Le difficoltà servono a irrobustire il nostro carattere, e può essere una fonte di motivazione, per spronarci a fare di più. Se il consultante riesce a vedere nell'ostacolo una opportunità di crescita personale, il Tre di Spade coincide con un momento importante nella sua vita.
Questa carta dei Tarocchi Napoletani esprime la necessità del consultare di lasciarsi andare: dopo una rottura o una perdita difficile, è il momento di rialzarsi più forti e determinati di prima. È il momento di sfogarsi, capire e metabolizzare il proprio dolore, per superare questa situazione. Il consultate non dovrà chiudersi a riccio ma parlarne e cercare appoggio e sostegno con la famiglia e con gli amici.
Parole chiave del Tre di Spade
- Separazione
- Pene d'amore
- Nuova partenza
Il Tre di Spade in amore
In una stesa con una domanda a tema amore, il Tre di Spade rappresenta in generale una pena d’amore. Il consultante potrebbe avere il cuore spezzato, oppure attraversare un periodo difficile fatto di delusioni e incertezza amorosa.
Se invece il consultante è alla ricerca della sua anima gemella, il Tre di Spade indica che ci sono ancora situazioni del passato poco chiare: mettere una pietra sopra su relazioni ormai finite ed essere pronto così a inizia a costruire un nuovo amore.
Se il consultante è in coppia, il Tre di Spade, al contrario del Tre di Bastoni, indica un momento di rottura, la fine di una relazione. Solitamente, questa carta prelude ad una rottura violenta, epilogo di mesi o addirittura anni di forti contrasti e tensioni.
Il Tre di Spade al lavoro
Sul piano professionale, il Tre di Spade può rappresentare o mettere in guardia contro una perdita improvvisa di denaro. Alcune scelte si riveleranno sbagliate e porteranno con sé debiti e incertezza economica. Il consultante è messo a dura prova, questa carta ti consiglia di essere prudente e non metterti in situazioni potenzialmente a rischio.
🌟Chiedi una lettura di Tarocchi ad un cartomante professionista. 🌟
Interpretazione del Tre di Spade in una stesa
A seconda dell'orientamento della carta dei Tarocchi Napoletani, il significato può completamente cambiare.
Interpretazione della carta al diritto: Opposizione, antagonismo, contestazione, contrapposizione, contrasto, dissenso, intoppo, ribellione.
Interpretazione della carta al rovescio: Disorientamento, confusione, incertezza, sconcerto, smarrimento, perdono, lasciarsi andare.