Qual è il significato e l'interpretazione del Tre di Spade?

Aggiornato il da Marco De Rosa

Il Tre di Spade è una carta che simboleggia la separazione e il rifiuto. È una carta che ad una prima lettura potrebbe sembrare negativa, tuttavia possiede dei risvolti ottimisti. Scopri come interpretare il Tre di Spade delle Carte Napoletane.

Il Tre di Spade è una delle carte più impegnative delle 40 carte napoletane che formano il mazzo. Mette alla prova il consultante, il dolore e la sconfitta precedono sempre un momento di rinascita e maggiore consapevolezza

>>> Scopri qual è il significato di tutti i Tarocchi Napoletani <<<

Tre di Spade

Come interpretare il Tre di Spade?

Tre di Spade
Tipo di carta
Spade

Interpretazione al dritto:
Dolore, rinascita

Interpretazione al rovescio:
Lasciarsi andare, perdonare
Elemento
Aria
Numerologia
3 = confronto

Il Tre di Spade è una carta difficile che simboleggia spesso la tristezza, la solitudine o addirittura un tradimento in amore.
Questa carta ti ricorda che le difficoltà sono parte integrante della nostra vita. Il dolore dà modo di apprendere, crescere ed evitare di commettere gli stessi errori. Le difficoltà servono a irrobustire il nostro carattere, e può essere una fonte di motivazione, per spronarci a fare di più. Se il consultante riesce a vedere nell'ostacolo una opportunità di crescita personale, il Tre di Spade coincide con un momento importante nella sua vita.

Questa carta dei Tarocchi Napoletani esprime la necessità del consultare di lasciarsi andare: dopo una rottura o una perdita difficile, è il momento di rialzarsi più forti e determinati di prima. È il momento di sfogarsi, capire e metabolizzare il proprio dolore, per superare questa situazione. Il consultate non dovrà chiudersi a riccio ma parlarne e cercare appoggio e sostegno con la famiglia e con gli amici.

Parole chiave del Tre di Spade

  • Separazione
  • Pene d'amore
  • Nuova partenza

Il Tre di Spade in amore

In una stesa con una domanda a tema amore, il Tre di Spade rappresenta in generale una pena d’amore. Il consultante potrebbe avere il cuore spezzato, oppure attraversare un periodo difficile fatto di delusioni e incertezza amorosa.

Se invece il consultante è alla ricerca della sua anima gemella, il Tre di Spade indica che ci sono ancora situazioni del passato poco chiare: mettere una pietra sopra su relazioni ormai finite ed essere pronto così a inizia a costruire un nuovo amore.

Se il consultante è in coppia, il Tre di Spade, al contrario del Tre di Bastoni, indica un momento di rottura, la fine di una relazione. Solitamente, questa carta prelude ad una rottura violenta, epilogo di mesi o addirittura anni di forti contrasti e tensioni.

Il Tre di Spade al lavoro

Sul piano professionale, il Tre di Spade può rappresentare o mettere in guardia contro una perdita improvvisa di denaro. Alcune scelte si riveleranno sbagliate e porteranno con sé debiti e incertezza economica. Il consultante è messo a dura prova, questa carta ti consiglia di essere prudente e non metterti in situazioni potenzialmente a rischio.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Interpretazione del Tre di Spade in una stesa

A seconda dell'orientamento della carta dei Tarocchi Napoletani, il significato può completamente cambiare.

Interpretazione della carta al diritto: Opposizione, antagonismo, contestazione, contrapposizione, contrasto, dissenso, intoppo, ribellione.

Interpretazione della carta al rovescio: Disorientamento, confusione, incertezza, sconcerto, smarrimento, perdono, lasciarsi andare. 


La nostra esperta di Carte Napoletane

AmbrosiaAmbrosia


"Vivi con maggiore consapevolezza il tuo presente e lasciati guidare nell’affascinante mondo delle Carte Napoletane. Non esitare a contattarmi, se hai bisogno di un consulto di Tarocchi!"

👉 Contatta Ambrosia e scopri tutti i segreti delle Carte Napoletane

Articolo suggerito da Marco De Rosa

- Cartomante - Cartomante ed esperto di tarocchi, con esperienza trentennale, si avvicina all’arte dei Tarocchi in tenera età. L’arte di leggere e interpretare le carte l’ha eredita dalla nonna materna, e ora è il nostro cartomante di riferimento.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Luna nuova del 23 novembre: i segni zodiacali più coinvolti

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova che avrà luogo il 23 novembre nel segno dello Scorpione segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche di un nuovo ciclo personale. Qual è l’influenza di questa fase lunare su corpo e mente? Come approfittarne? Scopri tutto quello che c’è da sapere sulla Luna Nuova!

Luna Piena dell'8 novembre in Toro: influenza e caratteristiche

Il Plenilunio o la Luna Piena è la fase della Luna durante la quale l'emisfero illuminato dal Sole è perfettamente visibile dalla Terra. È una delle fasi lunari più affascinanti e misteriose, dalla notte dei tempi gli uomini si sono interrogati su quale fosse l'influenza che la Luna Piena esercitasse sull'uomo e sulla natura. Ecco i consigli dei nostri esperti per preparare la Luna Piena ogni mese.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Ultimi articoli

Tre di Denari: il Lavoro

Il Tre di Denari porta con sé un messaggio di incoraggiamento. Ti invita a fare leva sulle tue qualità e portare avanti i progetti nei quali credi. Scopri qual è l’interpretazione e il significato del Tre di Denari delle carte napoletani in una stesa.

Due di Spade: la Bilancia

riflessione, l’equilibrio e la morigeratezza. È una carta che si trova associata spesso alla scelta e alla stabilità di coppia. Scopri come interpretare il Due di Spade delle Carte Napoletane in una stesa.

Asso di Spade: la Forza

L'Asso di Spade delle Carte Napoletane. Scopri con noi quali misteriosi segreti si nascondono dietro uno dei quattro assi presenti nel mazzo.

Le Carte Napoletane: i segreti dei tarocchi svelati dai nostri esperti!

Le Carte Napoletane sono uno dei più antichi e misteriosi Tarocchi italiani. Nella cartomanzia napoletana si utilizza un mazzo formato da 40 carte divise per seme: coppe, bastoni, spade e denari. Nonostante il numero ridotto di carte, i Tarocchi Napoletani offrono un’ampia rosa di significati e diversamente dai Tarocchi di Marsiglia non presentano una distinzione tra Arcani Maggiori e Arcani Minori. Scopri il significato di ogni carta!

Quattro di Spade: la Solitudine

Ecco il Quattro di Spade delle Carte Napoletane. Scopri con noi quali misteriosi segreti si nascondono dietro uno dei quattro presenti nel mazzo.

Articoli preferiti

Due di Denari: il Cambiamento

Il Due di Denari è una carta che simboleggia l’equilibrio, la fortuna materiale ma anche la delusione. I denari sono legati all’aspetto materiale della vita, alle finanze ma anche a valori come l’amicizia e l’amore. Scopri come interpretare il Due di Denari delle carte napoletane in una stesa.

Quattro di Bastoni: il Completamento

Il Quattro di Bastoni è una carta dei tarocchi napoletani che porta con sé creatività e motivazione. È rappresentata da quattro bastoni disposti a X, tutti con la parte inferiore rivolta verso il centro, come a convergere. L’elemento che la governa è il fuoco. Scopri come interpretare il Quattro di Bastoni in una stesa!

Asso di Denari: la Ricompensa

L'Asso di Bastoni è una carta che rappresenta la forza, la creatività e la passione. È rappresentato da un bastone nodoso sul quale crescono dei germogli e delle foglie. È un bastone che simboleggia la vita e il vigore. Scopri il significato dell'Asso di Bastoni.

Asso di Bastoni: l'Iniziazione

L'Asso di Bastoni è una carta che rappresenta la forza, la creatività e la passione. È rappresentato da un bastone nodoso sul quale crescono dei germogli e delle foglie. È un bastone che simboleggia la vita e il vigore. Scopri il significato dell'Asso di Bastoni.

Tre di Bastoni: l'Opportunità

Il Tre di Bastoni rappresenta una bella opportunità di cambiamento, sia sul piano sentimentale che sul piano professionale. Questa carta ti ricorda che chi semina oggi raccoglie domani. Scopri qual è l’interpretazione del Tre di bastoni dei tarocchi napoletani.

Cartomanzia in diretta