I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

Qual è il significato e l'interpretazione del Tre di Spade?

Il Tre di Spade è una carta che simboleggia la separazione e il rifiuto. È una carta che ad una prima lettura potrebbe sembrare negativa, tuttavia possiede dei risvolti ottimisti. Scopri come interpretare il Tre di Spade delle Carte Napoletane.

Il Tre di Spade è una delle carte più impegnative delle 40 carte napoletane che formano il mazzo. Mette alla prova il consultante, il dolore e la sconfitta precedono sempre un momento di rinascita e maggiore consapevolezza

>>> Scopri qual è il significato di tutti i Tarocchi Napoletani <<<

Tre di Spade

Come interpretare il Tre di Spade?

Tre di Spade
Tipo di carta
Spade

Interpretazione al dritto:
Dolore, rinascita

Interpretazione al rovescio:
Lasciarsi andare, perdonare
Elemento
Aria
Numerologia
3 = confronto


Il Tre di Spade è una carta difficile che simboleggia spesso la tristezza, la solitudine o addirittura un tradimento in amore.
Questa carta ti ricorda che le difficoltà sono parte integrante della nostra vita. Il dolore dà modo di apprendere, crescere ed evitare di commettere gli stessi errori. Le difficoltà servono a irrobustire il nostro carattere, e può essere una fonte di motivazione, per spronarci a fare di più. Se il consultante riesce a vedere nell’ostacolo una opportunità di crescita personale, il Tre di Spade coincide con un momento importante nella sua vita.

Questa carta dei Tarocchi Napoletani esprime la necessità del consultare di lasciarsi andare: dopo una rottura o una perdita difficile, è il momento di rialzarsi più forti e determinati di prima. È il momento di sfogarsi, capire e metabolizzare il proprio dolore, per superare questa situazione. Il consultate non dovrà chiudersi a riccio ma parlarne e cercare appoggio e sostegno con la famiglia e con gli amici.

Parole chiave del Tre di Spade

  • Separazione
  • Pene d'amore
  • Nuova partenza

Il Tre di Spade in amore

In una stesa con una domanda a tema amore, il Tre di Spade rappresenta in generale una pena d’amore. Il consultante potrebbe avere il cuore spezzato, oppure attraversare un periodo difficile fatto di delusioni e incertezza amorosa.

Se invece il consultante è alla ricerca della sua anima gemella, il Tre di Spade indica che ci sono ancora situazioni del passato poco chiare: mettere una pietra sopra su relazioni ormai finite ed essere pronto così a inizia a costruire un nuovo amore.

Se il consultante è in coppia, il Tre di Spade, al contrario del Tre di Bastoni, indica un momento di rottura, la fine di una relazione. Solitamente, questa carta prelude ad una rottura violenta, epilogo di mesi o addirittura anni di forti contrasti e tensioni.

Il Tre di Spade al lavoro

Sul piano professionale, il Tre di Spade può rappresentare o mettere in guardia contro una perdita improvvisa di denaro. Alcune scelte si riveleranno sbagliate e porteranno con sé debiti e incertezza economica. Il consultante è messo a dura prova, questa carta ti consiglia di essere prudente e non metterti in situazioni potenzialmente a rischio.

Interpretazione del Tre di Spade in una stesa

A seconda dell'orientamento della carta dei Tarocchi Napoletani, il significato può completamente cambiare.

Interpretazione della carta al diritto: Opposizione, antagonismo, contestazione, contrapposizione, contrasto, dissenso, intoppo, ribellione.

Interpretazione della carta al rovescio: Disorientamento, confusione, incertezza, sconcerto, smarrimento, perdono, lasciarsi andare. 


La nostra esperta di Carte Napoletane

AmbrosiaAmbrosia


"Vivi con maggiore consapevolezza il tuo presente e lasciati guidare nell’affascinante mondo delle Carte Napoletane. Non esitare a contattarmi, se hai bisogno di un consulto di Tarocchi!"

👉 Contatta Ambrosia e scopri tutti i segreti delle Carte Napoletane

Lascia un commento

GLI ARTICOLI APPENA PUBBLICATI

Siediti, rilassati e leggi i nuovi articoli pubblicati sul nostro sito. L’astrologia e la Cartomanzia non avranno più segreti per te, lasciati guidare in un affascinante viaggio nel mondo degli astri e dei tarocchi. Buonumore ed emozioni assicurate!

L'interpretazione dei pianeti in astrologia: scopri la loro influenza sull'uomo  Qual è l'influenza dei pianeti sull'uomo in astrologia?
Che cos’è un pendolo divinatorio?  Ecco come servirsene
L’angelo Haheuiah: simbolo di protezione  Tra il 17 e il 22 luglio, Haheuiah è l'angelo che influenza il tuo segno
I segni destinati al successo nella vita  A che posizione sei nella nostra classifica?

CARTOMANTI E ASTROLOGI ONLINE

Scegli tra la nostra selezione di cartomanti e astrologi quello che corrisponde alle tue esigenze. Controlla il prezzo, la sua disponibilità, le opinioni dei clienti e poi fai la tua scelta.

Contattaci