Qual è il significato e l'interpretazione del Quattro di Bastoni?

Aggiornato il

Il Quattro di Bastoni è una carta dei tarocchi napoletani che porta con sé creatività e motivazione. È rappresentata da quattro bastoni disposti a X, tutti con la parte inferiore rivolta verso il centro, come a convergere. L’elemento che la governa è il fuoco. Scopri come interpretare il Quattro di Bastoni in una stesa!

Sei soddisfatto del lavoro che hai portato a termine. La fatica verrà ricompensata. Le lodi e i complimenti del tuo gruppo di lavoro ti renderanno orgoglioso di te. Questa carta simboleggia il compimento di un progetto, di un’azione.

>>> Scopri qual è il significato di tutti i Tarocchi Napoletani <<<

Quattro di Bastoni

Qual è l’interpretazione del Quattro di Bastoni?

Quattro di Bastoni
Tipo di carta
Bastoni


Interpretazione al dritto:
Tranquillità, serenità, pace


Interpretazione al rovescio:
Insicurezze, incertezza
Elemento
Fuoco
Numerologia
4 = armonia


Quando il Quattro di Bastoni appare durante una stesa, preannuncia un momento di serenità e gioia nella vita del consultante. Potrà trattarsi di un successo professionale, un progetto che riesci finalmente a portare a termine, o semplicemente un bel momento che trascorrerai con i tuoi cari.

Il Quattro di Bastoni preannuncia spesso anche un matrimonio, la nascita di un figlio o ancora il superamento di un esame universitario.

L’energia del Quattro di bastoni ricorda quella del Tre di Coppe. Entrambe queste carte rappresentano i bei momenti condivisi con la famiglia e con gli amici, il raggiungimento di una vita serena, appagante e armoniosa.

È una carta di pace e armonia, invita il consultante a ritagliarsi un momento di serenità, dare valore a ciò che davvero conta e non perdersi in dettagli inutili.

Parole chiave del Quattro di Bastoni

  • Festa, trionfo
  • Gioia, armonia
  • Amicizia

Il Quattro di Bastoni in amore

Il Quattro di Bastoni è una carta eccellente in amore. Se sei alla ricerca della tua anima gemella, non perdere una sola occasione per uscire e incontrare nuove persone. Allarga la tua cerchia di conoscenza, sii socievole e ottimista.

Se pensi di aver trovato la persona giusta per te, il Quattro di Bastoni è di buon augurio. La sua energia positiva ti aiuterà a costruire un rapporto solido, proiettato nel futuro.

Se invece il tuo rapporto sta vivendo un momento di difficoltà o crisi, questa carta ti invita a trovare un terreno d’incontro per cercare di appianare le divergenze. È il momento di pensare al futuro, quali sono vostri i progetti a breve e a lungo termine? La carta del Quattro di Bastoni è una carta di armonia, troverete sicuramente una soluzione

Il Quattro di Bastoni al lavoro

Il Quattro di Bastoni preannuncia il raggiungimento di una tappa importante della tua vita professionale. Hai faticato tanto, è il momento di vedere i primi frutti del tuo lavoro.

Se invece, hai bisogno di trovare un posto di lavoro che faccia al caso tuo, sappi che questa carta ha delle belle sorprese in serbo per te. Non ti arrendere alla prima difficoltà e vai dritto per la tua strada.

Interpretazione del Quattro di Bastoni in una stesa

A seconda dell'orientamento della carta dei Tarocchi Napoletani, il significato può completamente cambiare.

Interpretazione della carta al diritto: Tranquillità, calma, pacatezza, pace, quiete, serenità, sicurezza.

Interpretazione della carta al rovescio: Insicurezze, complesso, timidezza, incertezza, irrisolutezza, perplessità.


La nostra esperta di Carte Napoletane

AmbrosiaAmbrosia


"Vivi con maggiore consapevolezza il tuo presente e lasciati guidare nell’affascinante mondo delle Carte Napoletane. Non esitare a contattarmi, se hai bisogno di un consulto di Tarocchi!"

👉 Contatta Ambrosia e scopri tutti i segreti delle Carte Napoletane

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Mercurio retrogrado dal 23 agosto porta con sé guai!

Attenzione, Mercurio retrogrado dal 23 agosto al 14 settembre 2023, nel segno della Vergine: turbolenze all'orizzonte! Probabilmente hai già sentito parlare di Mercurio retrogrado: l'evento astrologico che rende tutto più complicato nella nostra vita. In questo periodo le difficoltà si accumulano, ecco perché è importante anticipare queste fasi. Mercurio retrogrado si ripeterà più volte nel 2023: ecco le date da segnare in agenda!

Giove in Toro: lentamente ma con fermezza...

Il pianeta Giove ha una forte influenza in astrologia: la sua posizione nel tema natale e la sua posizione nel cielo cambiano molte cose. Attualmente Giove sta transitando nel segno del Toro, ti parlo della sua influenza e dei suoi effetti.

Plutone in Acquario: morire per rinascere

Il pianeta Plutone ha una forte influenza in astrologia, la sua posizione nel tema natale dice molto su un individuo ed è fonte di consapevolezza. Plutone entrerà in Acquario il 23 marzo, foriero di rivoluzioni, sia personali che globali. Ti racconto tutto di questo movimento astrale, non sorprenderti, la tua vita cambierà...

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Ultimi articoli

Le Carte Napoletane: i segreti dei tarocchi svelati dai nostri esperti!

Le Carte Napoletane sono uno dei più antichi e misteriosi Tarocchi italiani. Nella cartomanzia napoletana si utilizza un mazzo formato da 40 carte divise per seme: coppe, bastoni, spade e denari. Nonostante il numero ridotto di carte, i Tarocchi Napoletani offrono un’ampia rosa di significati e diversamente dai Tarocchi di Marsiglia non presentano una distinzione tra Arcani Maggiori e Arcani Minori. Scopri il significato di ogni carta!

Due di Spade: la Bilancia

riflessione, l’equilibrio e la morigeratezza. È una carta che si trova associata spesso alla scelta e alla stabilità di coppia. Scopri come interpretare il Due di Spade delle Carte Napoletane in una stesa.

Tre di Denari: il Lavoro

Il Tre di Denari porta con sé un messaggio di incoraggiamento. Ti invita a fare leva sulle tue qualità e portare avanti i progetti nei quali credi. Scopri qual è l’interpretazione e il significato del Tre di Denari delle carte napoletani in una stesa.

Qual è l’angelo custode del tuo segno zodiacale?

Ognuno di noi ha un angelo custode, una guida spirituale che ci accompagna durante la vita. Se ti è già capitato di parlarci, ti sarai sicuramente reso conto di quanto sia importante ascoltare e capire i suoi messaggi. Desideri metterti in contatto con lui? Scopri qual è il nome del tuo angelo custode.

Articoli preferiti

Cartomanzia gratis: chiedi un consulto di tarocchi gratuito

Grazie alle nostre tre carte dei Tarocchi gratis hai la possibilità di trovare una risposta a tutte le domande. I Tarocchi non hanno limiti di applicabilità: problemi d’amore, lavoro e finanze non avranno più segreti per te. Lasciati accompagnare in questo affascinante viaggio tra tradizione e suggestione con l’aiuto di vere cartomanti.

Interpretazione dei Tarocchi: 3 metodi per imparare

Ti interessa il mondo dell'interpretazione delle carte? Vorresti imparare l'arte della cartomanzia e scoprire tutti i segreti che si celano dietro le carte dei Tarocchi? Il metodo delle 3 carte è l'ideale per muovere i primi passi. Scopri tutti i consigli della nostra esperta Maya.

Previsioni Tarocchi gratuite: Il 2023 sarà un anno fortunato?

Come sarà il tuo 2023? Che cosa determina il successo o il fallimento delle tue azioni? Quali problemi ti troverai a dover affrontare e superare? Quali sono i Tarocchi che rappresenteranno il tuo anno? Ecco le tue previsioni Tarocchi gratuite per il 2023

Tarocchi delle Sibille Lenormand: significato e interpretazione

Dedicate alla celebre cartomante, le Sibille Lenormand sono il secondo mazzo più diffuso in divinazione, dopo i Tarocchi di Marsiglia. Ogni mazzo è formato da 36 carte, suddivise in 4 semi. Scopri qual è il loro significato e quali sono i metodi di lettura e interpretazione più diffusi.

Asso di Bastoni: l'Iniziazione

L'Asso di Bastoni è una carta che rappresenta la forza, la creatività e la passione. È rappresentato da un bastone nodoso sul quale crescono dei germogli e delle foglie. È un bastone che simboleggia la vita e il vigore. Scopri il significato dell'Asso di Bastoni.

Cartomanzia in diretta

Cartomanzia in diretta