L'Imperatrice
La carta dell'Imperatrice è uno dei 22 Arcani Maggiori dei Tarocchi di Marsiglia e più precisamente il numero III.Ogni Arcano rappresenta una parte di noi stessi, un’energia e un potenziale. A seconda della stesa, ogni carta stesa rivela delle emozioni, dei caratteri nascosti, apre delle porte, altre le chiude.
I Tarocchi sono, prima di tutto, uno strumento al servizio del consultante, interpretato da un cartomante con un acuto senso del simbolismo e una grande intuizione.
Di seguito troverai tutti gli Arcani Maggiori con i rispettivi significati:
L'Imperatrice
L'Imperatrice

Indica successo, riuscita, un rapporto che si sviluppa in positivo o un problema che si risolve. È la carta della fecondità e della procreazione, rappresenta una moglie fedele, una buona amica, per le donne e per gli uomini rappresenta un rapporto leale con gli altri, soprattutto con le donne.
L’Imperatrice indica stabilità, forza interiore e di volontà, protezione. Per questo, è una carta che incita a passare all’azione: rifletti, elabora, traccia il tuo cammino, finisci ciò che hai iniziato, prenditi cura dei tuoi cari. Rimanda alla stabilità anche in Amore. Sul Lavoro, successi e promozioni assicurati a chi si impegna con intelligenza nei propri progetti.
Bisogna fare, però, molta attenzione. Perché nel caso in cui la carta venisse stesa capovolta e/o in posizione sfavorevole, anche gli effetti positivi perderanno di efficacia: arroganza, immaturità, falsità. In amore mancanza di comunicazione di coppia e a lavoro poca armonia con i colleghi.
Clicca su una carta