Qual è il lavoro adatto ad ogni segno zodiacale?
Non è un mistero che il segno zodiacale di una persona possa determinarne non solo il comportamento e le qualità professionali, ma anche il modo di lavorare. Ma non finisce qua! Anche le capacità di integrazione in un team, cosi come l'abilità di sapersi "vendere bene" durante un colloquio sono strettamente legate all'appartenenza ad un segno piuttosto che ad un altro.Che tipo di lavoratore sei?
Secondo un recente studio infatti alcuni segni zodiacali sembrerebbero essere più portati di altri per una carriera brillante ed uno stipendio cospicuo. La fonte di questo studio è Qapa, il sito più famoso per la ricerca di lavoro online, che, analizzando più di 10 000 candidati in cerca di lavoro, ha trovato delle innegabili connessioni fra segno zodiacale e predisposizione e capacità lavorative.
🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟
Ecco cosa ci insegna lo studio condotto da Qapa :
- la maggior parte dei candidati in cerca di lavoro appartiene al segno del Cancro
- il segno del Toro è in media il segno che guadagna più di tutti
- i nati in primavera ed estate sembrerebbero essere più a rischio disoccupazione rispetto ai nati nei mesi freddi
Non sorprende che sia il Toro ad avere lo stipendio più alto visto che si sa che gli appartenenti a questo segno ricercano sicurezza materiale e comfort.
Mentre un segno come il Cancro, timido ed dubbioso, rischierà di farsi scappare delle occasioni e sarà costretto a cercare più a lungo prima di trovare lavoro.
La redazione ti consiglia: Qual è il lavoro perfetto per il tuo segno zodiacale?
Come cambiano le abitudini al lavoro per ogni segno?
Secondo il sito Qapa in qualsiasi momento si guardino le statistiche dei candidati in cerca di lavoro, ci si imbatterà sempre negli stessi dati: il 10% di questi sarà un Cancro, il 9% un Ariete, un Leone o una Vergine, mentre un buon 7% apparterrà al segno dei Pesci.
Se parliamo invece di stipendi, come si diceva prima i Toro sembrano essere i lavoratori meglio pagati in assoluto, con uno stipendio che supera in media i 2.000€ al mese. Inoltre, ragionando di stipendi in base al segno zodiacale, abbiamo forse trovato la risposta al perché le persone appartenenti al segno dei Pesci siano spesso in cerca di lavoro; il loro stipendio infatti non sembrerebbe superare in media i 1.000€ al mese.
Vediamo infine quali sono i segni più efficaci quando si tratta di colloqui. Fra i primi compaiono sicuramente Pesci e Scorpione, essendo questi due i segni più creativi dello zodiaco. Il loro punto debole è però che hanno bisogno di una attenta supervisione e di tanto incoraggiamento per raggiungere gli obiettivi.
Un altro segno particolarmente abile a convincere chi ha di fronte di essere la persona giusta per quel lavoro, è il Sagittario. Il fatto di essere un segno di fuoco rende il candidato molto comunicativo ed acuto ma anche insofferente alle gerarchie e troppo indipendente per lavorare bene in un team.