I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

Famiglie allargate: come organizzare le vacanze?

In Italia le famiglie allargate sono sempre più numerose e trascorrere le vacanze insieme costituisce una tappa fondamentale nella costruzione dei legami. Ma come far funzionare la cosa e rendere tutti felici? Ecco 10 consigli per organizzare e vivere al meglio le tue vacanze!

Le vacanze sono un momento di riposo ben meritato, ma per una famiglia allargata può diventare molto difficile. Se i vostri figli non vanno d’accordo o non ti rispettano, possono facilmente nascere dei conflitti. Per evitare drammi e vivere tranquillamente le vacanze, segui i nostri 10consigli!

10 regole per godersi le vacanze in una famiglia allargata

1. Scegliere bene cosa fare

Non dimenticarti che la famiglia vuol dire compromesso, soprattutto in una allargata. Scegli delle attività che piacciono a tutti e che tutti possono fare. Se una parte della famiglia è più sportiva e l’altra più intellettuale, organizza dei momenti adatti per l’una e per l’altra.

2. Non fare favoritismi

In caso di litigi, è fondamentale non prendere a priori le parti dei propri bambini, ma cercare di capire a fondo il problema. Bisogna mostrarsi sempre giusti e imparziali, per non rischiare di creare una divisione più grande.

3. Restare uniti

In quanto genitori, dovete mostrarvi sempre uniti di fronte ai vostri bambini. Infatti, se non accettano la situazione, potrebbero cercare di dividervi. Non lasciatevi influenzare, ma al contrario, dimostrategli che la vostra coppia è più solida e unita che mai.

4. Non litigare con i figli acquisiti

Ricordati che i bambini fanno spesso i capricci, soprattutto se si ritrovano in situazioni che non amano. Non farti coinvolgere! I bambini sono bambini e tu sei l’adulto, cerca di ascoltarli e di risolvere le cose con gentilezza.

5. Lasciare spazio ai bambini

Scegliete un luogo di vacanza in cui i bambini, se vogliono, hanno la possibilità di stare da soli in tranquillità, soprattutto se prima erano figli unici e le famiglie si sono unite da poco.

6. Restare in contatto con gli altri genitori

Ricordati che hai anche un ex, nonché genitore dei tuoi figli ed è importante rimanere in contatto con lui. Lascia anche che i tuoi bambini parlino con lui/lei almeno una o due volte a settimana.

7. Approfittare delle vacanze per creare un legame con i bambini del tuo partner

Se incontri dei problemi nel relazionarti con i figli del tuo nuovo partner, non scoraggiarti. Le vacanze possono diventare l’occasione per costruire un ottimo rapporto. Tra un gelato e una gita al mare, sii spontanea e non avere paura

8. Tenere conto della differenza d’età dei bambini

Molto spesso quando due famiglie si uniscono e i bambini hanno la stessa età, sono contenti di trovare dei nuovi compagni di giochi. Ma quando si tratta di adolescenti e bambini più piccoli, diventa tutto più difficile. Non forzare i più grandi a restare e controllare i più piccoli, potrebbero esserne infastiditi.

9. Non imporre a tutti di andare d'accordo

É brutto da dire, ma in una famiglia allargata è difficile che tutti vadano d’accordo, soprattutto all’inizio. È importante che l’accetti il prima possibile, in modo da metterti l’anima in pace e non prendertela con i membri della famiglia. Avrai tempo per migliorare il tuo rapporto con i tuoi nuovi figli!

10  Rispettarsi

Infine, imponete il rispetto come prima regola. Tu e il tuo partner siete, prima di tutto, persone che devono essere trattate con rispetto.

Ecco, ora che hai letto i nostri consigli sei pronto a pianificare le vacanze con la tua famiglia allargata! E per non farti trovare impreparato, leggi il nostro Oroscopo dell'estate 2018!

Lascia un commento

VIVI MEGLIO CON ASTROCENTER !

Siediti, rilassati e leggi i nuovi articoli pubblicati sul nostro sito. L’astrologia e la Cartomanzia non avranno più segreti per te, lasciati guidare in un affascinante viaggio nel mondo degli astri e dei tarocchi. Buonumore ed emozioni assicurate!

Come dimagrire grazie alle calorie negative?  Scopri quali sono gli alimenti da prediligere!
Qual è il significato dei nei?  Scoprilo subito!
5 consigli per del sesso ecologico e responsabile  E tu? Rispetti il pianeta anche sotto le lenzuola?

CARTOMANTI E ASTROLOGI ONLINE

Scegli tra la nostra selezione di cartomanti e astrologi quello che corrisponde alle tue esigenze. Controlla il prezzo, la sua disponibilità, le opinioni dei clienti e poi fai la tua scelta.

Contattaci