I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

Malinconia natalizia: 3 piccoli consigli per evitarla

Il Natale è alle porte… Ma l’ultima cosa che vorresti è stare a tavola per ore con parenti che non vedi da mesi. Scopri come superare la malinconia natalizia!Natale è sempre più vicino… Ma l’ultima cosa che vorresti è fare festa e stare a cena per ore con parenti che non vedi da mesi.Scopri come evitare la malinconia natalizia!

Albero, ghirlande, regali, cenoni di famiglia… nonostante si respiri un clima di festa non sei per niente di buonumore anzi… Nostalgia, ansia, stress, insicurezze, iniziano ad essere sempre più presenti impedendoti di trascorrere delle feste serene.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Perché sono triste a Natale?

Ecco quali sono le tre principali cause della malinconia natalizia

La redazione di consiglia: Hai già letto il tuo Oroscopo di Natale? 

1) La malinconia invernale

Stai sereno, non sei il solo! Sono tante le persone a sentirsi tristi proprio durante le feste. In effetti anche la stagione gioca un ruolo importante: in inverno le giornate si accorciano, la luce del sole è più debole e l’umore ne risente. Le feste di fine anno rappresentano spesso un’occasione per rivedere vecchi amici, organizzare cene o viaggi con la famiglia… Ed è normale non avere voglia di stare con tutti!

2) I cenoni e le rimpatriate con i vecchi amici

Tra cenoni con i parenti e serate con vecchi amici, finirai per non avere tempo per riposarti davvero. Rivedere persone con le quali non andavi proprio d’accordo, potrebbe riaprire vecchie ferite mai rimarginate.

3) Natale = tracollo finanziario

Regali, viaggi, cene mettono puntualmente in crisi il nostro bilancio di fine anno. La paura di deludere le aspettative è tale da spingerci a fare sempre troppo: troppo cibo, troppi regali, troppe decorazioni ma anche troppi pochi soldi.

Tre rimedi infallibili contro la malinconia natalizia

Scopri 3 consigli infallibili per combattere ed evitare la malinconia prenatalizia. 

Farsi aspettative ragionevoli

Il clima natalizio ci spinge ad essere più sognatori, crediamo che tutto sia effettivamente fattibile e possibile. Speri di riallacciare il rapporto con parenti lontani, che la tua vita cambi con l’arrivo del nuovo anno… E quando le aspettative superano la realtà, la delusione è ancora più forte. Ecco perché è importante che quest’anno tu abbia l’accortezza di porti obbiettivi ragionevoli.

Non isolarti

Evita di restare solo durante il periodo natalizio: esci, fai ciò che ti rende felice, rilassati e ricarica le batterie. Potresti fare nuove conoscenze, chissà magari anche trovare la tua anima gemella. Ricorda che è più semplice sconfiggere malinconia e tristezza con qualcuno piuttosto che da soli.

Natale è anche e soprattutto la tua festa

Quest’anno il Natale sarà il tuo Natale! Organizza le feste come preferisci, vedi le persone che hai voglia di vedere senza forzare le cose. Fatti un bel regalo, non aspettare che siano gli altri a fartelo, ciò che davvero conta è che tu sia felice e sereno. Il futuro è nelle tue mani, prenditene cura. 

Ora che sai come sconfiggere la temuta malinconia delle feste, non ti resta che goderti le vacanze e soprattutto trascorrere dei bei momenti con la tua famiglia. Qual è l'importanza che dai alla tua famiglia?


Scritto da Lisa Ferri

- Redattrice rubrica Astrologia e Amore - Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici...

- Redattrice rubrica Astrologia e Amore - Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici articoli.

Continua a leggere

Lascia un commento

I nostri ultimi articoli sull'esoterismo

Qual è il significato dell'animale totem del Corvo?  Scopri tutti i segreti di questo affascinante animale guida
Significato del numero 3 in numerologia: idee e progetti  Scopri le sue interpretazioni e caratteristiche
Colore giallo: significato, simbologia e virtù  Scopri le sue caratteristiche e la sua simbologia
L'angelo custode Haamiah: simbolo di verità e di autenticità  Angelo della Bilancia (dal 29 settembre al 3 ottobre)
I 10 sogni più ricorrenti: il loro significato nascosto  Hai un sogno ricorrente? Scopri il suo significato
Mitzrael, l'angelo custode che combatte contro la persecuzione  Protettore del Capricorno (dal 16 al 20 gennaio)
Qual è il significato e la simbologia del colore arancione?  Come interpretare le sue caratteristiche?
L’angelo Haziel: simbolo di perdono e riconciliazione  Tra il 1 e il 5 maggio, Haziel è l'angelo che influenza il tuo segno

Contattaci