Ogni pietra di nascita ha un significato molto particolare e un potere protettivo per chi la indossa. Per beneficiare costantemente delle sue virtù, perché non indossarla come braccialetto o collana? 💍 Puoi anche tenere il minerale in casa per armonizzare l'energia del tuo spazio vitale o per praticare la meditazione o certi rituali. Ma attenzione, ricorda che ci sono alcune pietre preziose che non si possono assolutamente associare!
Origini e tradizioni delle pietre di nascita
La tradizione delle pietre di nascita risale a tempi molto antichi. Inizia con Aronne, fratello di Mosè, che nell'Antico Testamento portava 12 pietre per i 12 mesi dell'anno sul suo pettorale. Considerate oggetti portafortuna, le pietre erano associate ai segni astrologici. Successivamente, questi furono sostituiti dai mesi dell'anno con la creazione del primo calendario nel 1752.
Questa tradizione si è radicata nel 1560 in Germania, dove era comune offrire una pietra alla nascita di un bambino. L'elenco moderno delle pietre di nascita è stato definito nel 1912 dalla National Association of Jewelers of America. Questo elenco è ovviamente completato da altre pietre che possono essere associate a determinati mesi.
Questo articolo ti è piaciuto?
Vuoi saperne di più 🤔 ?
Scrivi direttamente all'autoreViolaLombardo !
Fai una domanda a Viola
Vuoi condividere le tue impressioni? Lascia un commento