Come conquistare un uomo e una donna Sagittario?

Aggiornato il da Lisa Ferri

Ti sei preso una cotta per un Sagittario? Nulla di cui stupirsi, il suo buonumore e ottimismo farebbero sciogliere chiunque. Per sedurlo, cerca di non rendere le cose troppo complicate… Non perderti i nostri preziosi consigli.

In generale i Sagittario si dividono in due grandi categorie: i conformisti, dinamici ma rispettosi delle convenzioni sociali, e gli anarchici. Il Sagittario ha bisogno di sentirsi socialmente integrato e spronato sia a lavoro che a casa. È un segno orgoglioso che ama mettersi in mostra, soprattutto quando è single. Ottimista, affettuoso, ed energico, con lui la monotonia della quotidianità sarà solo un lontano ricordo.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Come far perdere la testa ad un Sagittario?

Di indole allegra, evita i problemi e fa di tutto perché tutto fili sempre liscio come l’olio. Sogna qualcuno di estroverso e di poche pretese. Ottimismo, simpatia e un forte senso dell’avventura sono le qualità che lo fanno impazzire. Per sedurlo dovrai cercare di rendere la sua vita più piacevole, fagli scoprire attività e luoghi originali, invitalo a conoscere i tuoi amici!

Il Sagittario in amore

È un segno che ama vivere una vita serena, senza troppi ostacoli. Cerca una relazione semplice, onesta basata sulla fiducia reciproca e sul rispetto, nonostante a volte sia tentato da qualche scappatella extraconiugale.

  • Qualità del Sagittario
    Ottimista, affettuoso e dinamico, è un segno che si sa far apprezzare! Pieno di vita, è una ventata di aria fresca per amici e parenti.
  • Difetti del Sagittario
    A volte eccessivamente entusiasta, può indispettire amici e colleghi.  

Compatibilità amorosa del Sagittario 💘

È compatibile con il Leone e l’Ariete. Apprezza l’audacia dell’Ariete e l’energia del Leone. 

Qual è la compatibilità amorosa del Sagittario?

Ciò che apprezza 😉

Istintivo e passionale, il Sagittario spesso esita tra conformismo e trasgressione. Nel primo caso si lascerà andare ad una vita morigerata e serena e nell’altro a una vita all’insegna della scoperta e dell’avventura. In entrambi i casi, il Sagittario si dimostra essere un segno passionale e festaiolo. Ottimista, gioviale e pieno di energie non ama complicarsi troppo la vita

Ciò che detesta 😠

Il Sagittario detesta i problemi, cerca in tutti i modi di semplificare le cose e se non ci riesce preferisce gettare la spugna. Fugge dai problemi come il diavolo dall’acqua santa. Evitate di spingerlo a mettersi in discussione o intimargli un ultimatum, lo spingereste solo ad allontanarsi da voi. Pieno di vita e idealista, ha spesso un’adolescenza turbolenta e sopra le righe!

Ciò che ci fa impazzire 😎

Ottimista, entusiasta, generoso, affettuoso e di buona volontà, il Sagittario ha più di un asso nella manica per far cadere ai suoi piedi le sue fiamme. È un trascinatore ineguagliabile e sa come essere convincente. Quando trova la sua anima gemella non la lascia più scappare via. 

Quali sono le passioni del Sagittario? 😍

Ama fare lunghe passeggiate a piedi o in bici, ama lo sport all’aria aperta. Vivace e scattante preferisce attività faticose che si possano praticare all’aria aperta come calcio, atletica o equitazione. Ama i viaggi avventurosi e esotici, un vero giramondo!

Articolo suggerito da Lisa Ferri

Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici articoli.

Commenti

secondo me la maggior parte è vero, però sono molto meglio le femmine di questo segno più che i maschi perchè quest ultimi tendono ad andare con la testa da un latra parte mentre le femmine sono molto più dritte ( come dire ) e sanno essere molto comprensive e ammirevoli

Gloria io ho qualche amica del sagittario, e nn ho mai trovato nulla da ridire, anzi.. Li uomini invece mi sembrano molto vanitosi e un poco troppo presi da sé, ma magari quello che avevo conosciuto io sarebbe stato così odioso cmq.. Un altro, sempre del sagittario, prima mi messaggiava chiedendo se potevo avere interesse per lui ma se osavo dire di sì mi accusava di volerlo costringere a una relazione.. Alla fine ho lasciato perdere. Credo che cmq uomini e donne sia completamente diverso.

Io sono sagittario e hai ragione noi amiamo le avventure ma da donne siamo anche dolci e sensibili. Se ci piace un ragazzo c'è lo teniamo stretto e si abbiamo dei momenti di divertimento extraconiugale però se il nostro lui é quello giusto allora sappiamo adeguarci nel modo migliore

Io sono sagittario e l'ottanta per cento mi ci ritrovo però più tante cose poi varia da persona a persona per quando riguarda le femmine forse su alcune cose si sono meglio loro

Hai ragione.. Li uomini sagittario nn sono persone semplici anzi.

Li uomini sagittario nn si sa mai come prenderli.. Una mia amica della bilancia era interessata a un ragazzo del sagittario appunto.. E quindi ha tentato di contattarlo! Lui si è scocciato e l'ha bloccata senza dire nulla.. Neanche "scusa ma nn mi va.. Oppure nn si può perché ho un'altra per la testa "..insomma poteva dire qualsiasi cosa, anche nn bella, ma non bloccare! Robe assurde.

Il solo ragazzo del sagittario che ho conosciuto era un cafone terribile!! Per carità è iniziato tutto tramite una applicazione sul cellulare ma per uscire una sera per un aperitivo mica ci vogliono le fedi nuziali.. Però il giorno dell'incontro mi dice che deve fare turni e fa pure l'offeso perché io di sera nn potevo uscire.. La macchina ce l'aveva mia sorella!! Sparisce e mi ricontatta una sera alle 23 ma mi ero stufata e lo blocco. Mi ha scritto un messaggio normale qualche mese fa chiedendomi se uscivamo.. Ma scherziamo??? Gran vanitoso e basta. Proprio vero che con certi segni meglio nn tentare nemmeno!!

Beh di sicuro non era un vero Sagittario ma una cosa è certa qualche problema forse lo aveva di qualsiasi segno lui fosse

Ciao lisa.. Si in effetti sono proprio dei vanitosi teste dure!! Tanta gente ha da ridire sul capricorno ma io ho avuto una storia di 4 anni con un ragazzo di quel segno e anche se nn fanno moine almeno vanno dritti al sodo e se si stufano ti dicono quel che devono senza fare drammi. I sagittario sono davvero dei convinti... I segni di fuoco sono tutti abbastanza difficili, tra sagittario e ariete è un macello!! Ma pure il leone... Quanto se la tirano!!

Hai assolutamente ragione, sono così autoincensati e permalosi, non danno spiegazioni sui loro spazi e pretendono di non essere mai contraddetti... E pure vanesi e facili alle scappatelle. Ma tu x loro devi essere "pura" e fedele!! Fanc...

Quel tipo era da prendere solo a ceffoni... Vabbe comunque mica la gente puoi giudicare com'è solo dal segno dai.

Un po' e vero siamo un po' vanitosi pero' se lo sai prendere e fantastico

La mia ex è sagittario ed io toro, nel mio segno mi ci sono visto ma lei nel suo zero.

Sagittario e toro.. Mmm nn credo sia molto bene assortita come coppia.. Il sagittario di solito sta benissimo col leone.. Impulsivi uguali🙄

Bellissimo segno ma ho riscontrato che nn amano molto essere fedeli.. Mesi fa ne ho incontrato per caso uno che mi ha chiesto di incontrarci perché ormai era stufo della sua ragazza.. Troppo comodo caro mio😠con loro si parla molto bene e di tutto ma in quanto a storie.. Meglio di no😔

Ha ragione, loro infedeli seriali!!! 😖

Bo io con il solo ragazzo del sagittario che neanche ho incontrato ci ho litigato ...ma più che farfallone era solo un povero convinto!! Ora mi sto risentendo con uno della vergine..

Nn siamo tutti uguali, c'è sagittario e sagittario. Li fuori c'è sicuramente il Sagittario giusto. Io sono così, si ho lasciate delle ragazze, ma nn per quello che credete Voi, neanche per farmi il fico. Dopo la mia ex ho paura di innamorarmi, questa è la verità 🤔 sta alla donna capire e muoversi come deve,sarà ricambiata, conoscendomi 😁

Se amiamo tutti cambiamo per quella persona... Io ho molte amiche sagittario ma con un ragazzo di questo segno anche io nn mi sono trovata.. Molto altezzoso.. Pareva si degnasse di rispondere ai miei messaggi quando aveva iniziato lui a flirtare!! Poi è sparito per mesi e mesi e mesi dopo mi riscrive con tutta calma.. Nn va bene mica la gente è a tuo servizio. Va detto che io sono gemelli e forse nel caso di un segno di fuoco dovrei optare per un ariete.. E anche lì dubito se ne farebbe nulla di buono 🤕🤕

Io sono un sagittario è vero non sono molto fedelì ma se amano è tutto un altro discorso

sono d’accordo 🤷‍♀️

Sono stata per 34 anni tra fidanzamento e matrimonio con un sagittario e più giovane di me di 10 anni. Ragazzo bellissimo e divertente. Tutto come descritto. Dopo trenta anni di matrimonio sono stata costretta a lasciarlo perché diffidente ed aggressivo verbalmente e fisicamente. Forse all'originea la sua culturale familiare. Io cancro lo amo ancora e lo rimpiango.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica


In prima pagina

Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia: influenza e caratteristiche

Invisibile nella volta celeste, la Luna Nuova segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche l’inizio di un nuovo ciclo personale. Ma qual è la sua influenza sul nostro corpo e sul nostro umore? Come sfruttare al massimo la sua influenza? Tutti i segreti della Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia.

Luna Piena del 10 settembre in Pesci: influenza e caratteristiche

Il Plenilunio o la Luna Piena è la fase della Luna durante la quale l'emisfero illuminato dal Sole è perfettamente visibile dalla Terra. È una delle fasi lunari più affascinanti e misteriose, dalla notte dei tempi gli uomini si sono interrogati su quale fosse l'influenza che la Luna Piena esercitasse sull'uomo e sulla natura. Ecco i consigli dei nostri esperti per preparare la Luna Piena ogni mese.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.


Ultimi articoli

Affinità di coppia del Sagittario: con quali segni sei compatibile?

Il Sagittario ama l’avventura. Scordati di annoiarti assieme a lui, non c’è nulla che lo renda più felice che organizzare uscire fuoriporta e cene con gli amici. Se sei Toro o Leone con la passione per i viaggi, hai trovato la persona giusta per te. E tu? Sei compatibile con il Sagittario? Scoprilo subito!

Ascendente Sagittario: Necessità di evasione e libertà

L’Ascendente Sagittario è considerato una persona affidabile, aperta e curiosa. È estremamente socievole. I viaggi e le culture lontane dalle sue lo appassionano. Inguaribile ottimista, è una persona positiva sempre pronta a dare una mano d’aiuto. Scopri quali sono le caratteristiche dell’ascendente Sagittario in combinazione con il tuo segno zodiacale!

4 errori da non commettere con un Sagittario

Conosci da tempo un Sagittario o ne hai appena incontrato uno e vuoi evitare di contrariarlo? Niente paura! Anche se il Sagittario ha la tendenza a mostrarsi (troppo) franco, non morderà se eviterai determinati comportamenti con lui. Quali sono gli errori da non commettere mai con un Sagittario? Ecco la risposta.

Oroscopo Sagittario 2022: Un anno divertente ed appagante!

Sagittario, nato tra il 23 novembre e il 21 dicembre, vivrai un anno di grandi soddisfazioni, divertente e appagante. I momenti di sconforto non mancheranno, circondati di persone che ti vogliono bene, che sappiano consigliarti e indicarti la strada migliore da intraprendere. Ecco l’Oroscopo 2022 gratuito del Sagittario.

5 buone ragioni per innamorarsi di un Sagittario

Il Sagittario fa parte dei segni più simpatici e vivaci dello zodiaco. Ottimista e pieno di energie, come si comporta in amore? Cosa ci si deve aspettare da una relazione con un Sagittario? Ecco quali sono i 5 motivi per cui cedere alle avances di un Sagittario.

Articoli preferiti

Scopri come far perdere la testa ad un Cancro?

Se ti sei preso/a una cotta per un Cancro, sappi che è il segno più tenero e dolce dello zodiaco. Ricorda però che ha un bel caratterino e sedurlo non sarà un’impresa facile… Non perderti i nostri preziosi consigli per conquistarlo/la!

Scopri come far perdere la testa ad un Ariete?

Gli Ariete piacciono, e parecchio! Hanno un fascino naturalmente irresistibile che impressiona e conquista. State però attenti, perché l’Ariete ama conquistare, ama sedurre, e poi si stufa facilmente… Per sedurre un uomo o una donna Ariete, non perderti i nostri preziosi consigli!

Scopri come far perdere la testa ad un Acquario?

L’Acquario intriga per la sua originalità e il suo spirito anarchico, con lui stai pur certo che non ti annoierai. Non credere che sedurlo sia una passeggiata! Non perderti i nostri preziosi consigli!

Caratteristiche del Sagittario: personalità, pregi e difetti

Il Sagittario è un segno entusiasta, positivo, ottimista, affettuoso e generoso. Ha una personalità allegra e spensierata e il suo buon umore è spesso contagioso. Sereno, ottimista e quando serve audace è sempre alla ricerca della felicità. I nati sotto questo segno sono estroversi e cercano sempre di evitare qualunque tipo di complicazione.

Scopri come far perdere la testa ad un Capricorno?

Se ti sei preso una cotta per un Capricorno sappi che quando ama davvero lo fa per tutta la vita. È un segno costante e fedele, quando prende un impegno difficilmente si tira indietro. Ha quindi bisogno di trovare qualcuno che davvero lo faccia innamorare per lasciarsi andare completamente. Non perderti i nostri consigli per farlo cadere ai tuoi piedi!

 

Cartomanzia in diretta