Ascendente Sagittario: necessità di evasione e libertà

Aggiornato il da Lisa Ferri

L’Ascendente Sagittario è considerato una persona affidabile, aperta e curiosa. È estremamente socievole. I viaggi e le culture lontane dalle sue lo appassionano. Inguaribile ottimista, è una persona positiva sempre pronta a dare una mano d’aiuto. Scopri quali sono le caratteristiche dell’ascendente Sagittario in combinazione con il tuo segno zodiacale!

Ascendente Sagittario: necessità di evasione e libertà

💫 La nostra selezione di prodotti astrologici

L'astrologia è uno strumento meraviglioso per la conoscenza e lo sviluppo di sé. Scoprite la nostra selezione personalizzata di prodotti astrologici. Tutti sono stati concepiti per offrirvi un'esperienza arricchente e illuminare il vostro percorso di vita.

Box Mercurio Rétrogrado

Fate in modo che Mercurio retrogrado sia un momento per ricentrarsi e avviare un cambiamento positivo nella vostra vita. ✨

La voglio
Box Primavera

🌸 Scoprite come il vostro oroscopo e i consigli su misura possono trasformare la vostra stagione. 🌿

La voglio
Oroscopo di primavera

Le stelle si stanno allineando per voi. 🌟 Richiedete un oroscopo personalizzato e navigate con fiducia in questa nuova stagione.

Il mio oroscopo

L’Ascendete Sagittario ha un carattere affettuoso e amichevole, crede fermamente nella giustizia e lotta ogni giorno per la sua libertà e quella delle persone che lo circondano. Questa sua naturale inclinazione gli spalanca le porte del mondo del lavoro, chiunque lo vorrebbe in qualità di collega o responsabile.

È sincero e trasparente, non ama i filtri, e quando si arrabbia non le manda certo a dire, può essere duro e addirittura velenoso. Dovrà imparare, col tempo, a contare fino a dieci prima di aprire bocca e ricordare che spesso la verità non sempre va detta.


   💫 I nostri esperti risponderanno a tutte le tue domande con dolcezza, gentilezza e onestà.

💫 Illumina il tuo futuro


Quali sono le caratteristiche dell’Ascendente Sagittario?

Questo ascendente è energia pura e la sua influenza è importante sul segno che accompagna. Legato ad un segno di Fuoco come l’Ariete, lo invia a spingersi oltre i propri limiti, a superarsi ma anche a viaggiare e conoscere nuovi luoghi e persone. Con un segno di Terra come il Toro, gli dà modo di superare la sua timidezza, di imparare ad essere più spontaneo e coraggioso. In associazione ad un segno d’Aria come l’Acquario, lo spinge ad essere più comunicativo, più rapido, dinamico, a muoversi di più, a moltiplicare i suoi progetti. Infine con un segno d’Acqua come i Pesci, il Sagittario fa in modo che l’universo emozionale di questi segni diventi più stabile, li invita ad ascoltarsi e capirsi senza preconcetti.

>>>Gioca d'anticipo, leggi il tuo Oroscopo 2024<<<

Quali sono i suoi pregi e i suoi difetti?

La più grande forza del Sagittario è senza dubbio il suo ottimismo. Protetto dal pianeta Giove, astro della buona sorte, gode di una grande fortuna in tutti i progetti che decide di intraprendere. Gli ascendenti Sagittario sono delle persone con un grande senso dell’umorismo, hanno sempre la battuta pronta. Tra di difetti, troviamo sicuramente la sua indolenza e poca concentrazione: fa infatti fatica a prendere le cose sul serio e tende a disperdere le sue energie.

Qualità dell'Ascendente Sagittario
Difetti dell'Ascendente Sagittario
Intelligente
Negligente
Ottimista
Indolente
Avventuroso
Presuntuoso


Com'è l'ascendente Sagittario in amore?

Segno ibrido metà uomo e metà bestia quasi impossibile da domare, la freccia del Sagittario stravolgerà la vita sentimentale del suo partner. Amante delle novità e della conoscenza, ama scoprirsi e riscoprirsi, odia la monotonia della quotidianità e trova sempre il modo di sorprendere. Segno che rappresenta la libertà, preferisce relazioni che non siano troppo vincolanti, e che quindi limitino eccessivamente la sua libertà di azione e scelta. 

Con quali segni è più affine?

  • Sagittario + Ariete
  • Sagittario + Leone


>>> Se ancora non lo conosci clicca qui per calcolare il tuo ascendente <<<

Qual è la personalità del tuo segno con l'ascendente Sagittario?

Impara a conoscerti meglio, scopri anche i lati meno chiari del tuo carattere, clicca sul tuo segno! 

  • Ariete

    Ariete ascendente Sagittario: insaziabile gioia di vivere

    Un doppio segno di fuoco: questo promette di essere un segno che fa scintille! Sei un bel mix di Ariete e Sagittario: energico ed estroverso, ma anche comunicativo e ottimista. La prima cosa che notiamo di te è la contagiosa gioia di vivere che sembra non abbandonarti mai. Cordiale, curioso e gioviale, ti piace stare in compagnia, condividere e imparare da tutti. La tua sete di conoscenza è ciò che spesso guida i tuoi passi nella vita. Appassionato e intraprendente, nulla ti motiva ed entusiasma di più che trovarti a capo di un progetto da realizzare su larga scala. Creare fa parte della tua vita tanto quanto prendere l'iniziativa e metterti in gioco. Per te è impossibile passare inosservato 😇. Ti piace essere notato!



    🤩 Celebrità Ariete ascendente Sagittario 
    - Elton John
    - Norah Jones
    - Vivienne Westwood
    - Émile Zola


    E l'amore?

    Passione, passione e passione ❤️‍🔥, questo è tutto ciò che vuoi in amore. Credi fermamente nella passione in amore, quindi quando la fiamma inizia a perdere intensità, ti annoi, sei insoddisfatto e cerchi un modo per fuggire da ciò che giudichi monotono e noioso. Per te è semplice: non appena la passione si affievolisce, o te ne vai, perché in fondo la vita di coppia non è la tua priorità. Oppure trovi il modo di ravvivare la vita di coppia.
    In coppia, siete spesso delusi. Sì! La passione è sempre presente! Quando ami, dai tutto: il tuo tempo, la tua attenzione, la tua tenerezza, ecc. Non riuscendo a moderarti, a volte soffochi e spaventi alcuni dei tuoi partner.


    👉 Per maggiori dettagli e specificità sulle tue relazioni, considera anche la posizione di Venere nel tuo tema natale. Per scoprire con chi l'Ariete ascendente Cancro è più compatibile 😘 consulta i nostri articoli sull'affinità di coppia dell'Ariete.

    L'Ariete ascendente Sagittario nel lavoro

    Ambizioso e molto intelligente, sul lavoro sei veloce nel cercare di assumerti delle responsabilità. Questo ti stimola e ti spinge a superare te stesso. Rapido ed efficiente, lavori velocemente, ma anche la tua carriera si evolve velocemente. Con i piedi per terra, la tua mente analitica ti permette di capire velocemente, di districarti nei problemi e di trovare rapidamente soluzioni realistiche 💡 . D'altra parte, sarebbe piuttosto illusorio pensare che tu sia disposto a condividere questi talenti con una gerarchia. Impetuoso, non prendi bene gli ordini, ma le tue capacità relazionali ti rendono un apprezzato collega e collaboratore.

    Sei davvero un Ariete ascendente Sagittario🧮

    Per calcolare l'ascendente si utilizzano la data, l'ora e il luogo di nascita 📅. Se sei nato tra il 21 marzo e il 19 aprile sei necessariamente un Ariete. Per conoscere il tuo ascendente esatto, vai alla nostra pagina di calcolo dell'ascendente e inserisci le informazioni richieste ➡️ giorno, mese, anno e ora di nascita, nonché la città e il paese in cui sei nato. Faremo il calcolo e saprai quale ascendente completa il tuo profilo astrologico e quindi la tua personalità.

    Pregi e difetti dell'Ariete ascendente Sagittario

    In questa alleanza tra l'Ariete e il suo ascendente Sagittario c'è molta gioia di vivere, alcuni pregi superbi:

    - Indipendente
    - Dinamico
    - Coraggioso
    - Onesto
    - Ottimista
    - Curioso
    - Appassionato
    - Spirito di leadership
    - Generoso


    Ma anche difetti 🫣 :

    - Impulsivo
    - Impaziente
    - Arrogante
    - Tendenza a esagerare
    - Mancanza di tatto
    - Sconsiderato
    - Testardo
    - Capriccioso

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Lisa Ferri

Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici articoli.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

I nostri ultimi articoli ✨

Quali sono i 6 segni zodiacali che fanno più ghosting?

Ci siamo passati tutti…Conosciamo già i passaggi. Veniamo invitati a un appuntamento, ci troviamo bene, ci è sembrato totalmente interessato eppure, il giorno seguente rimaniamo scioccati nel vedere che la persona è del tutto sparita. Esatto, dopo settimane di continui scambi, la comunicazione viene improvvisamente interrotta e tutti i messaggi e le chiamate fatte restano senza risposta. Bene, c’è un termine per questo fenomeno, si chiama “ghosting”! Esatto, questo fenomeno è una delle paure più grandi dei seduttori moderni. Chiunque può diventarne vittima. Scopri quali sono i 6 più grandi fantasmi in circolazione.

Luna Piena del 23 maggio in Sagittario: chi sarà il più colpito?

La Luna Piena di questo mese si svolge giovedì 23 maggio nel segno del Sagittario 🌝. Si tratta dell'ultima Luna Piena prima del solstizio d'estate. Segna quindi la fine di un periodo e ci invita a fare un bilancio. Ma non c'è nulla di noioso, anzi! Durante questa giornata, il buon umore sarà ovunque e l'influenza di questa Luna ci darà una gioia di vivere contagiosa. Godiamoci i piaceri della vita in tutta la loro semplicità!

Quali sono le paure più grandi di tutti i segni zodiacali?

Il segno zodiacale di una persona da tantissime informazioni sul suo carattere e sul suo modo di fare. Ma lo sapevi che questo vale anche per le sue paure? Dalla paura di rimanere soli, a quella di fallire, leggi l’articolo e scopri qual è la paura di ogni segno zodiacale!

Quali sono i 6 segni zodiacali più odiati?

La vita è innegabilmente un viaggio complicato, durante il quale incontriamo belle e brutte persone, persone con le quali andiamo subito d’accordo e altre che non sopportiamo non appena le vediamo. Hai mai sentito parlare dei segni più odiati dello zodiaco? E se ne facessi parte pure tu?

Affinità di coppia dei Gemelli: con quali segni zodiacali sei compatibile?

Il Gemelli è un segno con il quale è impossibile annoiarsi. Intelligente e sincero, sa come non far annoiare il suo partner.Il suo spirito libero non gli permette di rimanere fermo, quindi se ti sei innamorato di un Gemelli, dovrai stare al suo passo! Sei compatibile con un Gemelli? Scoprilo subito!

Scopri come far perdere la testa ad un Gemelli?

Ti sei preso una cotta per un Gemelli? Buona scelta, con lui la noia sarà un lontano ricordo, troverà sempre il modo di strapparti un sorriso e farti passare dei bei momenti assieme. Per sedurlo/la dovrai prima diventare suo amico. Non perderti i nostri consigli per conquistarlo/a.

Consulta Ora

Con diverse migliaia di consultazioni al loro attivo, queste guide spirituali sono unanimemente acclamate, con quasi il 100% dei clienti soddisfatti. Fate loro le vostre domande, vi aspettano! 💫

Dharma

Dharma

Medium,Channeler
⭐100% di commenti positivi

Contattatemi
Charline de Savoie

Aradia

Astrologa, paicotarologa
⭐99,9% di commenti positivi

Contattatemi
Spica

Spica

Tarologa e Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattatemi

Nuovo all'Astrocente? 
Rimanete per 10 minuti di chiaroveggenza!
Questa chiacchierata a tu per tu con la guida spirituale di vostra scelta vi darà le risposte a tutte le vostre domande. È facile, basta iscriversi! 👇