Il moto retrogrado del pianeta Saturno dura all'incirca quattro mesi e mezzo ogni anno, spingendoci a riconsiderare le nostre certezze e a dare maggiore importanza alle nostre priorità.
È un periodo in cui mettiamo in discussione gran parte delle nostre sicurezze, e rivalutiamo la nostra posizione in seno alla famiglia, al lavoro e in amore.
- Cosa evitare: dare avvio ad un nuovo progetto
- Cosa fare: riprendere un lavoro lasciato in sospeso, prendersi del tempo per riflettere
- Periodo: dal 29 giugno al 15 novembre, Saturno retrogrado in Pesci.
|
Saturno Retrogrado: un'opportunità per crescere, riflettere e trasformarsi
Sotto l'influenza di Saturno retrogrado in Pesci, potresti sentire il desiderio di isolarti, di ritirarti in te stesso. È una reazione naturale, ma ti incoraggio a vederla come un'invito a riflettere e a fare introspezione piuttosto che a sentirti solo. È il momento di riconnetterti con il tuo io interiore, di capire le tue emozioni e di darti lo spazio per guarire ❤️🩹.
Potresti sentire una certa malinconia, una frustrazione nei confronti delle speranze deluse. È del tutto normale. Ricorda però, ogni delusione è un'opportunità per imparare e crescere. È il momento di rivedere le tue aspettative, rivalutare i tuoi obiettivi e trovare nuovi modi per realizzare i tuoi sogni.
👀 Saturno retrogrado in Pesci ci guida nelle nostre relazioni. È un periodo propizio per rivalutare i nostri legami con gli altri, per capire cosa funziona e cosa deve essere migliorato. È il momento di rafforzare le relazioni che ti nutrono e di allontanarti da quelle che ti prosciugano.
🪐La simbologia di Saturno retrogrado:
- Introspezione
- Solitudine
- Distanza
- Analisi
- Autenticità
- Essenzialità
- Pazienza
- Rigore
I miei consigli per vivere bene questa retrogradazione 🧘♀️ :
La meditazione è uno strumento prezioso durante questo periodo. Può aiutarti a trovare la saggezza, a realizzare i tuoi sogni senza diventare ossessivo. Ti incoraggio a dedicare tempo ogni giorno per recentrarti, per connetterti con la tua intuizione e trovare la chiarezza di cui hai bisogno. Sei capace di realizzare i tuoi sogni, di vivere una vita che rispecchia chi sei. Non lasciare che nessuno ti dica il contrario.
Vedi questo periodo come un'opportunità per crescere, riflettere e trasformarti. Hai tutto ciò di cui hai bisogno dentro di te. Sono qui per guidarti, supportarti e aiutarti a vedere il potenziale che hai in te. Insieme, trasformeremo questo periodo di Saturno retrogrado in Pesci in un periodo di crescita e realizzazione personale.
|
29 giugno - 15 novembre: Saturno retrogrado in Pesci, quale impatto?
In questo periodo possiamo essere più sensibili a tutto ciò che disturba la nostra vita quotidiana, abbiamo più che mai bisogno di trovare pace e momenti di solitudine per poter meglio situarci, recentrarci.
Piuttosto che affondare nella malinconia perché perdiamo i nostri punti di riferimento, Saturno retrogrado in Pesci ci invita a meditare per trovare saggezza, per trovare anche i mezzi per realizzare i nostri sogni senza chiuderci in essi.
🚨 Saturno retrogrado in Pesci può anche suonare un campanello d'allarme se ci troviamo in una situazione di sacrificio: durante questo periodo di riflessione, possiamo prendere coscienza che abbiamo tutti i mezzi a disposizione per realizzarci in modo più individuale.
📌 Attenzione: Il periodo di Saturno retrogrado può essere un momento di malinconia, ma vediamolo come un'opportunità di crescita. È il momento di immergersi in sé stessi, di concentrarsi su ciò che conta davvero per voi. Non vedete questo periodo come un disastro, ma piuttosto come un'occasione per reinventarvi. Prendetevi cura di voi, sorridete alla vita e abbracciate questo periodo con coraggio. Ne uscirete più forti. Siete sulla strada giusta!
|
Qual è l'influenza di Saturno contro sui segni zodiacali?
Clicca sul tuo segno zodiacale per sapere come trascorrerai questo periodo di Saturno retrogrado. Quali sono gli effetti degli altri pianeti retrogradi?