Qual è la personalità dell'ascendente Capricorno?

Aggiornato il da Ginevra Rinaldi

L’Ascendente Capricorno tende ad essere introspettivo e ad avere una forte influenza sul segno che accompagna. La pazienza e la misura caratterizzano la loro personalità. Non sopportano le persone impulsive e quelle che non riescono a controllare le proprie emozioni. Scopri quali sono tutte le caratteristiche dell’ascendente Capricorno

Qual è la personalità dell'ascendente Capricorno?

L’ascendente Capricorno ha un visione tutta sua della realtà che lo circonda. La sua spessa corazza lo isola e al tempo stesso lo protegge dal mondo esterno, ed è per questo che risulta a volte freddo o disinteressato. Organizzato, efficace, metodico, nulla sfugge al suo controllo, almeno è ciò che preferisce pensare.

Il suo perfezionismo e la sua razionalità, lo portano ad essere una persona determinata ed estremamente competitiva. Pragmatico, non lascia nulla al caso, le sue parole e le sue azioni sono sempre ponderate. Sul piano sentimentale, raramente mostra i suoi sentimenti e difficilmente è semplice capire cosa gli passa per la testa.


    💫 I nostri esperti risponderanno a tutte le tue domande con dolcezza, gentilezza e onestà.

💫 Illumina il tuo futuro


Cosa porta il tuo ascendente Capricorno nella vita di tutti i giorni

Il Capricorno è serio, metodico e organizzato. Con un ascendente come questo, non fai nulla a caso, tutto è ponderato e, soprattutto, tutto è sotto controllo. Sei concreto, pragmatico e concentrato. Con il Capricorno guadagni in determinazione e tenacia, ma anche in austerità. È sicuro che tra tutte le persone che ti sono vicine, non sei il più allegro del gruppo. Ma non illuderti, quest'aria seria è anche una corazza che ti protegge. Perché se il Capricorno può insegnarti una cosa, è che puoi contare solo su te stesso per andare avanti.

Quali sono le caratteristiche dell’ascendente Capricorno?

  • Il Capricorno è un ascendente che influenza fortemente il segno a cui si lega, è un segno di Terra forte e determinato. Insieme ad un segno di Fuoco, come il Leone, tende a spingerlo ad essere più riflessivo e impulsivo. Fa in modo che le sue azioni e le sue energie vengano incanalate e si concretizzino.
  • Con un segno di Terra come il Toro, ne esalta le sue caratteristiche, lo spinge ad essere più riflessivo ma meno legato all'aspetto materiale della vita. In amore, sarà più determinato, ostinato ed affettuoso.
  • Con un segno d’Aria, come l’Acquario, ne migliorerà la comunicazione, risulterà meno spontaneo e più riflessivo. Conserverà la sua originalità ma sarà più concreto.
  • Infine, con un segno d’Acqua, come il Cancro, gli darà modo di gestire meglio le sue emozioni e a non prendere decisioni affrettate. Darà maggiore importanza alla famiglia, agli affetti e agli amici.

Quali sono i suoi pregi e i suoi difetti?

L'ascendente Capricorno non è sempre un vantaggio. Con l'ascendente Capricorno sei più determinato, più serio, più concentrato ed è senza dubbio grazie a questo ascendente perseverante che raggiungerai sempre i tuoi obiettivi. Ma a volte il peso è eccessivo. Hai bisogno di così tanto tempo, soprattutto per quanto riguarda le tue relazioni, che finisci per sentirti piuttosto solo. Come puoi non cedere allo scoraggiamento e al pessimismo? Per paura di soffrire, raramente ti fidi di qualcuno e cosa succede? Sei tu a soffrire di più. I tuoi cari, amareggiati e risentiti, finiscono per essere feriti dalla tua mancanza di fiducia in te stesso. Così sali la scala da solo. Amare richiede tempo, fidarsi richiede tempo, ma non scoraggiare chi ti è già così vicino.

Un ascendente Capricorno indica che la persona è spesso seria e responsabile, con una forte tendenza all'ambizione e al duro lavoro. Possono essere percepite come riservate e distaccate, ma in genere hanno un forte senso della disciplina e dell'organizzazione. Le persone con l'ascendente Capricorno sono spesso determinate e perseveranti e tendono ad essere molto attente al loro status sociale e alla loro reputazione.

Qualità dell'Ascendente Capricorno
Difetti dell'Ascendente Capricorno
Saggio
Timido
Disciplinato
Cocciuto
Ambizioso
Lunatico

Com'è l'ascendente Capricorno in amore?

Il segno del Capricorno porta stabilità a tutti quei segni che non vogliono o non riescono a creare dei rapporti duraturi e sereni. Matrimonio, convivenza, desiderio di costruire una famiglia numerosa, un segno che ha come ascendente il Capricorno non ha paura di impegnarsi in un rapporto proiettato nel futuro, al contrario, è ciò che cerca.

Con quale segno è più affine?

  • Capricorno + Toro
  • Capricorno + Gemelli

>>> Se ancora non lo conosci clicca qui per calcolare il tuo ascendente <<<

Qual è la personalità del tuo segno con l'ascendente Capricorno?

Impara a conoscerti meglio, scopri anche i lati meno chiari del tuo carattere, clicca sul tuo segno! 

  • Ariete

    Ariete ascendente Capricorno: un carattere forte

    Con la combinazione di Ariete e Capricorno ci si può aspettare una personalità fatta di estremi e questo non è del tutto sbagliato. Determinato e di cuore, hai un carattere molto forte, ma anche il tuo ascendente Capricorno è molto presente e bilancia il fuoco e la passione dell'Ariete con un temperamento più composto e calmo. Sì, sei un mix intelligente di entusiasmo e autocontrollo. Affidabile, responsabile e serio, la rigidità propria del Capricorno è molto presente in questa combinazione di segni zodiacali. Hai anche un lato un po' fragile che, unito alla leggendaria franchezza del tuo segno solare, può causarti qualche problema di comunicazione con chi ti circonda 🫢.



    🤩 Celebrità Ariete ascendente Capricorno  

    - Teddy Riner
    - Tommy Hilfiger
    - Nicolas Duvauchelle
    - Francis Ford Coppola

    E l'amore?

    L'amore è un percorso complicato per l'Ariete con ascendente Capricorno. Infatti, aspiri a due cose totalmente contraddittorie: da un lato cerchi la stabilità, la sicurezza e l'affidabilità di una relazione di coppia, dall'altro il tuo bisogno di libertà e solitudine è molto intenso. Inoltre, quando si tratta di scegliere il partner, puoi essere molto esigente e quindi spesso insoddisfatto.


    Come coppia, non vincerai di certo il premio di coniuge dell'anno! Molto poco dimostrativo, non sei il tipo che si sforza. In effetti, non capisci il valore delle dimostrazioni d'affetto. Fortunatamente, hai altre corde al tuo arco 🏹 per dimostrare il tuo amore. Sei infatti un sostegno incrollabile, soprattutto nei momenti più difficili. Sei responsabile e lavori sodo per i piani a lungo termine della tua coppia.


    👉 Per maggiori dettagli e specificità sulle tue relazioni, considera anche la posizione del pianeta Venere nel tuo tema natale. Per scoprire con chi l'Ariete ascendente Cancro è più compatibile 😘 consulta i nostri articoli sull'affinità di coppia dell'Ariete.

    L'Ariete ascendente Capricorno nel lavoro

    Sul lavoro, la combinazione tra l'Ariete e il suo ascendente Capricorno è notevole 💪. Coraggioso, tenace, volitivo, ti dai sempre da fare per realizzare le tue ambizioni. A tuo agio con le responsabilità, il ruolo di leader ti si addice, anche se puoi essere molto esigente, ma lo sei anche verso te stesso. I tuoi colleghi sanno che sei serio e che si può contare su di te, infatti i tuoi rapporti sia con i colleghi che con la gerarchia sono rispettosi.

    Sei davvero un Ariete ascendente Capricorno?🧮

    Per calcolare l'ascendente si utilizzano la data, l'ora e il luogo di nascita 📅. Se sei nato tra il 21 marzo e il 19 aprile sei necessariamente un Ariete. Per conoscere il tuo ascendente esatto, vai alla nostra pagina di calcolo dell'ascendente e inserisci le informazioni richieste ➡️ giorno, mese, anno e ora di nascita, nonché la città e il paese in cui sei nato. Faremo il calcolo e saprai quale ascendente completa il tuo profilo astrologico e quindi la tua personalità.

    Pregi e difetti dell'Ariete ascendente Capricorno

    In questa alleanza tra l'Ariete e il suo ascendente Capricorno c'è molta gioia di vivere, alcuni pregi superbi:

    -Ambizioso
    -Determinato
    -Pragmatico
    -Responsabile
    -Perseverante
    -Organizzato
    -Integrato
    -Coraggioso
    -Appassionato
    -Pieno di risorse

    Ma anche difetti 🫣 :

    -Testardo
    -Impaziente
    -Autoritario
    -Introverso
    -Pessimista

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Ginevra Rinaldi

- Astrologa - Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’or...

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Mercurio retrogrado dal 13 al 31 dicembre, profuma di Natale 🎄 !

Oh caro! Preparati a una fine del 2023 potenzialmente caotica. Mercurio, il famoso pianeta delle comunicazioni, ha deciso di dare fastidio e sarà retrogrado dal 13 dicembre al 31. Che tempismo, vero? Probabilmente avrai già sentito parlare di Mercurio retrogrado, l'evento astrologico che rende tutto più complicato nella nostra vita. In questo periodo le difficoltà si accumulano, per questo è importante essere ben preparati. Non farti prendere dal panico, ti spiego tutto. Devi sapere che Mercurio retrocederà più volte nel 2023: ecco le date da segnare in agenda.

Desideri della Luna Piena: il rituale

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Ultimi articoli

Pesci ascendente Pesci: sensibile e ipersensibile

Pesci ascendente Pesci, questa è una personalità ricca. Una vera e propria spugna, capisci tutto ciò che ti circonda. Questa è la tua forza e la base della tua grande umanità. Ti racconto tutto sulla personalità dell'ascendente Pesci.

Affinità di coppia dei Pesci

Il Pesci è un segno intuitivo e un inguaribile sognatore. Sensibile ed emotivo, si lascia spesso vincere dalle sue stesse emozioni. E tu sei compatibile con un Pesci? Scoprilo subito!

Ascendente Pesci: il futuro è un libro ancora da scrivere

Ascendente istintivo, intuitivo e creativo, il Pesci si dimostra un prezioso alleato. È dotato di un’intelligenza estremamente agile e dinamica, capace di adattarsi anche alle situazioni più complesse. Scopri quali sono le caratteristiche dell’ascendente Pesci in combinazione con il tuo segno zodiacale!

Oroscopo di domani: prenditi 24 ore di vantaggio!

Marte in Acquario Quadrato Giove in Toro "Oggi, sfrutta l'energia dinamica di Marte per sfidare i tuoi limiti e espandere i tuoi orizzonti. Ricorda, la crescita spirituale spesso arriva dopo aver affrontato e superato le sfide. Non temere l'ignoto, abbraccialo con coraggio e fiducia."

Oroscopo del giorno: anticipazioni e previsioni

Luna in Vergine Opposizione Nettuno in Pesci "Oggi, lascia che la tua spiritualità ti guidi attraverso le sfide. L'opposizione tra la Luna e Nettuno può creare confusione, ma ricorda che la nebbia si dissipa sempre. Sii paziente con te stesso e fidati del tuo intuito."

Articoli preferiti

Calcolo gratuito dell'ascendente: la vera formula astrologica

L’ascendente è un elemento fondamentale del tuo tema natale. In astrologia indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l’immagine che dai di te. Scopri qual è il tuo ascendente grazie al nostro calcolatore, è gratuito e precisissimo! Ti basterà conoscere la tua data di nascita, il luogo e l’ora esatta.

Oroscopo Acquario 2024: il vero te stesso

Nel 2024 Plutone si sposta su di te e gli effetti sono immediati: scoprirai il vero te stesso, autentico al 100%. Più lucido ed esigente, sei il giudice di te stesso. E questo è parte di ciò che ti porterà a un chiarimento cruciale per il tuo futuro in amore. Fai le scelte giuste e assumitene la responsabilità. Per quanto riguarda le tue ambizioni, sono intatte e lavorerai sodo per avere successo. 2024, ci siamo!

Oroscopo Vergine 2024: ridisegna il tuo futuro

La vita quotidiana e le tue abitudini cambieranno quest'anno sotto l'effetto di Plutone in Acquario, che ti spinge a ripensare a tutto ciò che riguarda la tua vita. Aspettati di cambiare le tue abitudini e di dare una scossa alle cose. La tua audacia e la tua determinazione ti stupiranno quest'anno 😯. Ti racconto tutto sull'oroscopo Vergine 2024 nel mio oroscopo scritto con amore, buona lettura.

Il Capricorno in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti

Il Capricorno è un segno scettico e prudente. Cauto, diffidente, paziente e tenace tende a mantenere le distanze nei rapporti con gli altri e a non fidarsi di nessuno. Imperturbabile, è dotato di una straordinaria capacità di concentrazione e sintesi. In lui la ragione ha sempre la meglio su paure e incertezze!

Oroscopo settimanale

Ancora un’altra settimana ricca di sorprese e novità. Quali saranno le novità in amore, al lavoro e nelle finanze? Tante domande e altrettante risposte per guidarti e aiutarti a trascorrere una settimana serena e consapevole. Il nostro team di esperti ha redatto per te l’Oroscopo gratuito della settimana, che aspetti a leggerlo?

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!