Qual è la personalità dell'ascendente Capricorno?

Aggiornato il da Ginevra Rinaldi

L’Ascendente Capricorno tende ad essere introspettivo e ad avere una forte influenza sul segno che accompagna. La pazienza e la misura caratterizzano la loro personalità. Non sopportano le persone impulsive e quelle che non riescono a controllare le proprie emozioni. Scopri quali sono tutte le caratteristiche dell’ascendente Capricorno

Qual è la personalità dell'ascendente Capricorno?
Sommario

L’ascendente Capricorno ha un visione tutta sua della realtà che lo circonda. La sua spessa corazza lo isola e al tempo stesso lo protegge dal mondo esterno, ed è per questo che risulta a volte freddo o disinteressato. Organizzato, efficace, metodico, nulla sfugge al suo controllo, almeno è ciò che preferisce pensare.

Il suo perfezionismo e la sua razionalità, lo portano ad essere una persona determinata ed estremamente competitiva. Pragmatico, non lascia nulla al caso, le sue parole e le sue azioni sono sempre ponderate. Sul piano sentimentale, raramente mostra i suoi sentimenti e difficilmente è semplice capire cosa gli passa per la testa.


🌟 Parla con un astrologo e chiedi il tuo tema natale 🌟


Quali sono le caratteristiche dell’ascendente Capricorno?

  • Il Capricorno è un ascendente che influenza fortemente il segno a cui si lega, è un segno di Terra forte e determinato. Insieme ad un segno di Fuoco, come il Leone, tende a spingerlo ad essere più riflessivo e impulsivo. Fa in modo che le sue azioni e le sue energie vengano incanalate e si concretizzino.
  • Con un segno di Terra come il Toro, ne esalta le sue caratteristiche, lo spinge ad essere più riflessivo ma meno legato all'aspetto materiale della vita. In amore, sarà più determinato, ostinato ed affettuoso.
  • Con un segno d’Aria, come l’Acquario, ne migliorerà la comunicazione, risulterà meno spontaneo e più riflessivo. Conserverà la sua originalità ma sarà più concreto.
  • Infine, con un segno d’Acqua, come il Cancro, gli darà modo di gestire meglio le sue emozioni e a non prendere decisioni affrettate. Darà maggiore importanza alla famiglia, agli affetti e agli amici.

Quali sono i suoi pregi e i suoi difetti?

Tra i pregi dell’ascendente Capricorno, troviamo sicuramente la sua influenza positiva agli eccessi degli altri segni: calma l’ardore di alcune personalità di Fuoco troppo esplosive, trasforma l’indolenza di alcuni segni in desiderio di dare una svolta alla propria vita. Grazie alla sua influenza si prendono decisioni più accurate e consapevoli. Tra i difetti, il Capricorno potrebbe rendervi troppo esigenti ed eternamente insoddisfatti: chi ha poca fiducia nelle proprie capacità si sentirà frustrato e mai all'altezza.

Qualità dell'Ascendente Capricorno
Difetti dell'Ascendente Capricorno
Saggio
Timido
Disciplinato
Cocciuto
Ambizioso
Lunatico

Com'è l'ascendente Capricorno in amore?

Il Capricorno porta stabilità a tutti quei segni che non vogliono o non riescono a creare dei rapporti duraturi e sereni. Matrimonio, convivenza, desiderio di costruire una famiglia numerosa, un segno che ha come ascendente il Capricorno non ha paura di impegnarsi in un rapporto proiettato nel futuro, al contrario, è ciò che cerca.

Con quale segno è più affine?

  • Capricorno + Toro
  • Capricorno + Gemelli

>>> Se ancora non lo conosci clicca qui per calcolare il tuo ascendente <<<

Qual è la personalità del tuo segno con l'ascendente Capricorno?

Impara a conoscerti meglio, scopri anche i lati meno chiari del tuo carattere, clicca sul tuo segno! 

  • Ariete

    Ariete ascendente Capricorno

    Passionali ed esuberanti, siete molto, forse troppo, espansivi in amore. Fortunatamente il vostro ascendente Capricorno rimedia concedendovi momenti di calma e riflessione. Senza mettere da parte la vostra verve, riuscite a gestire con più maturità le emozioni raggiungendo un equilibrio più che soddisfacente: un originale mix di morigeratezza e sregolatezza.

    🌟 Bonus Ascendente: È il Capricorno a darvi quella provvidenziale iniezione di pazienza che vi permette di agire in maniera coscienziosa ed efficace.

Articolo suggerito da Ginevra Rinaldi

- Astrologa - Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’or...

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica


In prima pagina

Luna Piena del 9 ottobre in Ariete: influenza e caratteristiche

Il Plenilunio o la Luna Piena è la fase della Luna durante la quale l'emisfero illuminato dal Sole è perfettamente visibile dalla Terra. È una delle fasi lunari più affascinanti e misteriose, dalla notte dei tempi gli uomini si sono interrogati su quale fosse l'influenza che la Luna Piena esercitasse sull'uomo e sulla natura. Ecco i consigli dei nostri esperti per preparare la Luna Piena ogni mese.

Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia: influenza e caratteristiche

Invisibile nella volta celeste, la Luna Nuova segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche l’inizio di un nuovo ciclo personale. Ma qual è la sua influenza sul nostro corpo e sul nostro umore? Come sfruttare al massimo la sua influenza? Tutti i segreti della Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.


Ultimi articoli

Affinità di coppia del Capricorno: con quali segni sei compatibile?

Il Capricorno è un modello di morigeratezza e saggezza. Responsabile e con la testa sulle spalle, la famiglia e il rapporto di coppia hanno un’importanza prioritaria su tutto. Se siete Toro o Vergine, potrebbe essere il segno perfetto per voi. Sei compatibile con un Capricorno? Scoprilo subito.

Caratteristiche ascendente Bilancia: Diplomatico e osservatore

L’ascendente Bilancia è un ascendente che ispira equilibrio e armonia. Odia le situazioni di stress e di tensione, e dà una grande importanza all’amicizia e all’amore. Scopri quali sono le caratteristiche dell’ascendente Bilancia in combinazione con il tuo segno zodiacale!

Ascendente Acquario: Sempre un passo avanti

L’Ascendente Acquario è un compagno proiettato nel futuro, non ama la staticità e cerca sempre di provare nuove emozioni e sensazioni, sia sul piano sentimentale che professionale. È l’ascendente più visionario e originale dello zodiaco. Scopri quali sono le caratteristiche dell’ascendente Acquario in combinazione con il tuo segno zodiacale!

Ascendente Sagittario: Necessità di evasione e libertà

L’Ascendente Sagittario è considerato una persona affidabile, aperta e curiosa. È estremamente socievole. I viaggi e le culture lontane dalle sue lo appassionano. Inguaribile ottimista, è una persona positiva sempre pronta a dare una mano d’aiuto. Scopri quali sono le caratteristiche dell’ascendente Sagittario in combinazione con il tuo segno zodiacale!

Ascendente Scorpione: Audace e dotato di una forte intuizione

L’Ascendente Scorpione è passionale, misterioso e leale. Tuttavia è un ascendente che nasconde una zona d’ombra, una parte nascosta che risulta a volte inquietante, difficile da decifrare. Dietro ad un’apparenza del tutto ordinaria, si nasconde un segno dalle mille contraddizioni. Scopri quali sono le caratteristiche dell’Ascendente Scorpione in combinazione con il tuo segno zodiacale!

Articoli preferiti

Ascendente Vergine: Il duro lavoro ripaga sempre

L’ascendente Vergine è simbolo di duro lavoro, dedizione e precisione. Così come il segno della Vergine, è un ascendente organizzato che odia lasciare a metà i progetti iniziati o seguire il suo istinto senza essersi prima confrontata con la sua parte razionale. Scopri quali sono le caratteristiche dell’ascendente Vergine in combinazione con il tuo segno zodiacale!

Ascendente Leone: Forza e determinazione

L’Ascendente Leone è un compagno vivace ed esplosivo. Ad alcuni segni darà un briciolo di ambizione e concretezza in più. Simbolo di creatività e forza, rappresenta una spalla su cui poter contare. Scopri quali sono le caratteristiche dell’ascendente Leone in combinazione con il tuo segno zodiacale!

Ascendente Cancro: La ricerca dell’equilibrio

L’ascendente Cancro è un compagno sensibile e affettuoso, soprattutto sul piano sentimentale dove dimostra tutta la sua comprensione ed emotività. Scopri quali sono le caratteristiche dell’ascendente Cancro in combinazione con il tuo segno zodiacale!

Il Capricorno in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti

Il Capricorno è un segno scettico e prudente. Cauto, diffidente, paziente e tenace tende a mantenere le distanze nei rapporti con gli altri e a non fidarsi di nessuno. Imperturbabile, è dotato di una straordinaria capacità di concentrazione e sintesi. In lui la ragione ha sempre la meglio su paure e incertezze!

Oroscopo 2022 Capricorno: L’anno della metamorfosi!

Nato tra il 22 dicembre e il 20 gennaio, il Capricorno vivrà un anno ricco di novità e d’impegni, la noia diventerà, a suo malgrado, un lontano ricordo. È finalmente arrivato il momento di rimboccarsi le maniche e lavorare sodo. Ecco l’Oroscopo 2022 del segno del Capricorno.

 

Cartomanzia in diretta