Qual è la personalità dell'ascendente Capricorno?

Aggiornato il da Ginevra Rinaldi

L’Ascendente Capricorno tende ad essere introspettivo e ad avere una forte influenza sul segno che accompagna. La pazienza e la misura caratterizzano la loro personalità. Non sopportano le persone impulsive e quelle che non riescono a controllare le proprie emozioni. Scopri quali sono tutte le caratteristiche dell’ascendente Capricorno

Qual è la personalità dell'ascendente Capricorno?

💫 La nostra selezione di prodotti astrologici

L'astrologia è uno strumento meraviglioso per la conoscenza e lo sviluppo di sé. Scopri la nostra selezione personalizzata di prodotti astrologici. Ogni prodotto è stato creato per offrirti un'esperienza arricchente e illuminare il tuo percorso di vita.

Box Mercurio Rétrogrado

Summer Box 

Una guida spirituale a tua disposizione: concediti 20 minuti di scambio che saranno decisivi per il tuo percorso + un oroscopo estivo personalizzato.

La voglio
Box Primavera

L'Oroscopo dell'estate

Oroscopo estivo sull'amore 2024: lasciati guidare dalle stelle e scopri come gli astri si allineano a tuo favore.

Il mio oroscopo
Oroscopo di primavera

Box Mercurio Retrogrado

Un passo indietro... per prendere la rincorsa!

La voglio

L’ascendente Capricorno ha un visione tutta sua della realtà che lo circonda. La sua spessa corazza lo isola e al tempo stesso lo protegge dal mondo esterno, ed è per questo che risulta a volte freddo o disinteressato. Organizzato, efficace, metodico, nulla sfugge al suo controllo, almeno è ciò che preferisce pensare.

Il suo perfezionismo e la sua razionalità, lo portano ad essere una persona determinata ed estremamente competitiva. Pragmatico, non lascia nulla al caso, le sue parole e le sue azioni sono sempre ponderate. Sul piano sentimentale, raramente mostra i suoi sentimenti e difficilmente è semplice capire cosa gli passa per la testa.


    💫 I nostri esperti risponderanno a tutte le tue domande con dolcezza, gentilezza e onestà.

💫 Illumina il tuo futuro


Cosa porta il tuo ascendente Capricorno nella vita di tutti i giorni

Il Capricorno è serio, metodico e organizzato. Con un ascendente come questo, non fai nulla a caso, tutto è ponderato e, soprattutto, tutto è sotto controllo. Sei concreto, pragmatico e concentrato. Con il Capricorno guadagni in determinazione e tenacia, ma anche in austerità. È sicuro che tra tutte le persone che ti sono vicine, non sei il più allegro del gruppo. Ma non illuderti, quest'aria seria è anche una corazza che ti protegge. Perché se il Capricorno può insegnarti una cosa, è che puoi contare solo su te stesso per andare avanti.

Quali sono le caratteristiche dell’ascendente Capricorno?

  • Il Capricorno è un ascendente che influenza fortemente il segno a cui si lega, è un segno di Terra forte e determinato. Insieme ad un segno di Fuoco, come il Leone, tende a spingerlo ad essere più riflessivo e impulsivo. Fa in modo che le sue azioni e le sue energie vengano incanalate e si concretizzino.
  • Con un segno di Terra come il Toro, ne esalta le sue caratteristiche, lo spinge ad essere più riflessivo ma meno legato all'aspetto materiale della vita. In amore, sarà più determinato, ostinato ed affettuoso.
  • Con un segno d’Aria, come l’Acquario, ne migliorerà la comunicazione, risulterà meno spontaneo e più riflessivo. Conserverà la sua originalità ma sarà più concreto.
  • Infine, con un segno d’Acqua, come il Cancro, gli darà modo di gestire meglio le sue emozioni e a non prendere decisioni affrettate. Darà maggiore importanza alla famiglia, agli affetti e agli amici.

Quali sono i suoi pregi e i suoi difetti?

L'ascendente Capricorno non è sempre un vantaggio. Con l'ascendente Capricorno sei più determinato, più serio, più concentrato ed è senza dubbio grazie a questo ascendente perseverante che raggiungerai sempre i tuoi obiettivi. Ma a volte il peso è eccessivo. Hai bisogno di così tanto tempo, soprattutto per quanto riguarda le tue relazioni, che finisci per sentirti piuttosto solo. Come puoi non cedere allo scoraggiamento e al pessimismo? Per paura di soffrire, raramente ti fidi di qualcuno e cosa succede? Sei tu a soffrire di più. I tuoi cari, amareggiati e risentiti, finiscono per essere feriti dalla tua mancanza di fiducia in te stesso. Così sali la scala da solo. Amare richiede tempo, fidarsi richiede tempo, ma non scoraggiare chi ti è già così vicino.

Un ascendente Capricorno indica che la persona è spesso seria e responsabile, con una forte tendenza all'ambizione e al duro lavoro. Possono essere percepite come riservate e distaccate, ma in genere hanno un forte senso della disciplina e dell'organizzazione. Le persone con l'ascendente Capricorno sono spesso determinate e perseveranti e tendono ad essere molto attente al loro status sociale e alla loro reputazione.

Qualità dell'Ascendente Capricorno
Difetti dell'Ascendente Capricorno
Saggio
Timido
Disciplinato
Cocciuto
Ambizioso
Lunatico

Com'è l'ascendente Capricorno in amore?

Il segno del Capricorno porta stabilità a tutti quei segni che non vogliono o non riescono a creare dei rapporti duraturi e sereni. Matrimonio, convivenza, desiderio di costruire una famiglia numerosa, un segno che ha come ascendente il Capricorno non ha paura di impegnarsi in un rapporto proiettato nel futuro, al contrario, è ciò che cerca.

Con quale segno è più affine?

  • Capricorno + Toro
  • Capricorno + Gemelli

>>> Se ancora non lo conosci clicca qui per calcolare il tuo ascendente <<<

Qual è la personalità del tuo segno con l'ascendente Capricorno?

Impara a conoscerti meglio, scopri anche i lati meno chiari del tuo carattere, clicca sul tuo segno! 

  • Ariete

    Ariete ascendente Capricorno: un carattere forte

    Con la combinazione di Ariete e Capricorno ci si può aspettare una personalità fatta di estremi e questo non è del tutto sbagliato. Determinato e di cuore, hai un carattere molto forte, ma anche il tuo ascendente Capricorno è molto presente e bilancia il fuoco e la passione dell'Ariete con un temperamento più composto e calmo. Sì, sei un mix intelligente di entusiasmo e autocontrollo. Affidabile, responsabile e serio, la rigidità propria del Capricorno è molto presente in questa combinazione di segni zodiacali. Hai anche un lato un po' fragile che, unito alla leggendaria franchezza del tuo segno solare, può causarti qualche problema di comunicazione con chi ti circonda 🫢.



    🤩 Celebrità Ariete ascendente Capricorno  

    - Teddy Riner
    - Tommy Hilfiger
    - Nicolas Duvauchelle
    - Francis Ford Coppola

    E l'amore?

    L'amore è un percorso complicato per l'Ariete con ascendente Capricorno. Infatti, aspiri a due cose totalmente contraddittorie: da un lato cerchi la stabilità, la sicurezza e l'affidabilità di una relazione di coppia, dall'altro il tuo bisogno di libertà e solitudine è molto intenso. Inoltre, quando si tratta di scegliere il partner, puoi essere molto esigente e quindi spesso insoddisfatto.


    Come coppia, non vincerai di certo il premio di coniuge dell'anno! Molto poco dimostrativo, non sei il tipo che si sforza. In effetti, non capisci il valore delle dimostrazioni d'affetto. Fortunatamente, hai altre corde al tuo arco 🏹 per dimostrare il tuo amore. Sei infatti un sostegno incrollabile, soprattutto nei momenti più difficili. Sei responsabile e lavori sodo per i piani a lungo termine della tua coppia.


    👉 Per maggiori dettagli e specificità sulle tue relazioni, considera anche la posizione del pianeta Venere nel tuo tema natale. Per scoprire con chi l'Ariete ascendente Cancro è più compatibile 😘 consulta i nostri articoli sull'affinità di coppia dell'Ariete.

    L'Ariete ascendente Capricorno nel lavoro

    Sul lavoro, la combinazione tra l'Ariete e il suo ascendente Capricorno è notevole 💪. Coraggioso, tenace, volitivo, ti dai sempre da fare per realizzare le tue ambizioni. A tuo agio con le responsabilità, il ruolo di leader ti si addice, anche se puoi essere molto esigente, ma lo sei anche verso te stesso. I tuoi colleghi sanno che sei serio e che si può contare su di te, infatti i tuoi rapporti sia con i colleghi che con la gerarchia sono rispettosi.

    Sei davvero un Ariete ascendente Capricorno?🧮

    Per calcolare l'ascendente si utilizzano la data, l'ora e il luogo di nascita 📅. Se sei nato tra il 21 marzo e il 19 aprile sei necessariamente un Ariete. Per conoscere il tuo ascendente esatto, vai alla nostra pagina di calcolo dell'ascendente e inserisci le informazioni richieste ➡️ giorno, mese, anno e ora di nascita, nonché la città e il paese in cui sei nato. Faremo il calcolo e saprai quale ascendente completa il tuo profilo astrologico e quindi la tua personalità.

    Pregi e difetti dell'Ariete ascendente Capricorno

    In questa alleanza tra l'Ariete e il suo ascendente Capricorno c'è molta gioia di vivere, alcuni pregi superbi:

    -Ambizioso
    -Determinato
    -Pragmatico
    -Responsabile
    -Perseverante
    -Organizzato
    -Integrato
    -Coraggioso
    -Appassionato
    -Pieno di risorse

    Ma anche difetti 🫣 :

    -Testardo
    -Impaziente
    -Autoritario
    -Introverso
    -Pessimista

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Ginevra Rinaldi

Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’oroscopo del nuovo...

Reading

Benvenuto/a a, ecco una sorpresa fantastica per te!🔮

Per ringraziarti, ti offriamo dei vantaggi esclusivi!

3 minuti offerti + 50% di sconto per il primo consulto!

Il 98% dei clienti Astrocenter sono soddisfatti del loro consulto!

Clicca qui per i tuoi minuti gratis! ✨

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

I nostri ultimi articoli ✨

Ascendente Leone: Forza e determinazione

L’Ascendente Leone è un compagno vivace ed esplosivo. Ad alcuni segni darà un briciolo di ambizione e concretezza in più. Simbolo di creatività e forza, rappresenta una spalla su cui poter contare. Scopri quali sono le caratteristiche dell’ascendente Leone in combinazione con il tuo segno zodiacale!

Luna Piena del 22 giugno in Capricorno: capire le sue energie

Preparati ad accogliere la Luna Piena in Capricorno del 21 luglio 2024, un evento potente che si verificherà alle 12:18 (ora francese). Questa Luna Piena, la seconda nel segno del Capricorno quest'estate, offre un'opportunità unica per riflettere e agire. Scopriamo insieme come questa configurazione può influenzare la tua vita e come sfruttarla al meglio.

La decima casa in astrologia: significato e impatto sul tema natale

L'astrologia è un ottimo strumento per l'introspezione e lo sviluppo personale. Ogni elemento del tema natale ha la sua importanza e rivela aspetti unici della nostra vita. Oggi ti invito a scoprire l'influenza della 10a Casa, spesso chiamata Medio Cielo, sulla nostra vita. Scopriamo questo elemento cruciale del nostro tema natale!

Qual è il tuo segno lunare? Qual è la sua influenza?

Sapevi che oltre al segno zodiacale, noto anche come segno solare, ciascuno di noi ha anche un segno lunare? Sono in pochi a conoscerlo, tuttavia il segno lunare ha un peso importante nel delineare la nostra personalità. È la posizione della Luna al momento della nostra nascita a determinarlo, i nostri astrologi ci dicono tutto quello che c’è da sapere.

Leone: tutto quello che devi sapere su questo segno zodiacale di fuoco!

Se sei nato tra il 23 luglio e il 23 agosto, allora congratulazioni, sei un Leone! ♌ Da buon re della giungla, il Leone irradia naturalmente ed esercita un costante autocontrollo. Generoso, caloroso, autoritario, orgoglioso, esigente e talvolta persino intransigente, si dimostra esclusivo in tutte le sue relazioni. Ecco il mio ritratto astrologico del Leone, buona lettura.

La nona casa astrologica: significato e impatto sul tema natale

L'astrologia è uno strumento meraviglioso per comprendere meglio il nostro io e il nostro percorso di vita. A questo proposito, le Case astrologiche giocano un ruolo fondamentale, poiché ognuna di esse rappresenta diversi aspetti della nostra esistenza. Oggi esploreremo insieme la 9a Casa, spesso chiamata Casa della Filosofia, per scoprire come influenza la nostra ricerca di significato e la nostra apertura al mondo. Seguimi mentre esploriamo questa componente cruciale del nostro tema natale!

I segni che passeranno un luglio fantastico

Il mese di luglio è ricco di energia e cambiamenti positivi per molti segni zodiacali. In questo articolo ti sveliamo quali sono i segni che si apprestano a vivere un mese spettacolare, ricco di opportunità e di momenti indimenticabili. Continua a leggere per scoprire se il tuo segno è nella lista!

Quali sono i 3 segni più ipersensibili?

Come gestire i caratteri irascibili o troppo sensibili? L'astrologia ci aiuta in questo senso e ci da preziose informazioni sulla personalità dei vari segni. Scopri quali sono i segni per i quali bisognerebbe avere un occhio di riguardo.

Chiedi un consulto adesso!

Queste guide spirituali vantano migliaia di consulti e sono apprezzate dalla maggior parte dei clienti, con un tasso di soddisfazione che sfiora il 100 %. I nostri esperti ti aspettano per rispondere a tutte le tue domande!

Dharma

Dharma

Medium,Channeler, Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami
Charline de Savoie

Aradia

Astrologa, paicotarologa
⭐99,9% di commenti positivi

Contattami
Spica

Spica

Tarologa e Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami

Nuovo all'Astrocente? 
Rimanete per 10 minuti di chiaroveggenza!
Questa chiacchierata a tu per tu con la guida spirituale di vostra scelta vi darà le risposte a tutte le vostre domande. È facile, basta iscriversi! 👇