Ascendente Ariete: Non accontentarsi mai!

Aggiornato il da Ginevra Rinaldi

Il segno zodiacale rivela quali sono le caratteristiche della tua personalità, mentre l’ascendente aiuta a delineare un quadro più preciso di te e quali sono le tue reali inclinazioni. Scopri con noi quali sono tutti gli ascendenti dell’Ariete.

Ascendente Ariete: Non accontentarsi mai!

L’ascendente Ariete è come un catalizzatore, un rivelatore. Ha il pregio di essere energico e determinato, tuttavia capita spesso che tiri fuori il lato peggiore del suo carattere. 


💫 I nostri esperti risponderanno a tutte le tue domande con dolcezza, gentilezza e onestà.

💫 Illumina il tuo futuro


Quali sono le caratteristiche dell’ascendente Ariete?

Associato ad un segno d’Acqua, come il Pesci il lato passionale dell’Ariete si unisce alla sensibilità e al romanticismo del Pesci, creando una combinazione inedita. Associato ad un segno di Terra, come il Toro lo aiuterà ad accettare i lati più spigolosi del suo carattere, spingendolo ad essere più estroverso. Con i segni dell’elemento Aria, l’ascendente Ariete li spingerà ad essere più curiosi e intraprendenti. Infine, con i segni di Fuoco, come il Leone, questa combinazione forma un mix esplosivo tra due segni grintosi e determinati!

Sono estremamente intraprendenti e odiano restare con le mani in mano. In effetti, quando hanno un’idea in testa, fanno di tutto per metterla in pratica. La loro grinta e il loro amore per l'indipendenza li distinguono dagli altri segni e fanno di loro delle persone uniche e speciali. Fanno tutto di testa loro, e preferiscono di gran lunga far per sé piuttosto che chiedere una mano d’aiuto. Sono delle persone intraprendenti, vivaci, entusiaste e dal buonumore contagioso.

 L'ascendente Ariete ha una personalità forte caratterizzata da creatività e curiosità. Non ha paura di trovarsi in situazioni inedite e impreviste, ama sempre scoprire nuovi lati del proprio carattere. Per lui, i limiti sono fatti per essere infranti, non c’è difficoltà che possa buttarlo giù.

Quali sono le sue caratteristiche nella vita quotidiana?

L’ascendente Ariete è una garanzia di forza di volontà, dinamismo e grinta!  È un segno di Fuoco innamorato della vita, stacanovista che mette tutto sé stesso nei progetti in cui crede, sia professionali che sentimentali. Se il tuo segno solare è tendenzialmente pigro, l’ascendente Ariete è una benedizione, spingendoti ad essere più intraprendente.

Quali sono i suoi pregi e i suoi difetti?

L’Ariete in ascendente è di grande aiuto per tutti quei segni che mancano di energia, inventiva ed entusiasmo. Aggiunge quel pizzico di magia, vitalità e imprevedibilità. Aiuta a superare le proprie paure, i propri limiti, a cogliere le opportunità che la vita ci offre. Tuttavia, un segno di fuoco come l’Ariete associato ad un altro segno solare di Fuoco, può essere difficile da gestire. Un Leone ascendente Ariete avrà un’irruenza non sempre facile da tollerare. 

L’ascendente Ariete sul piano sentimentale

Il tuo ascendente Ariete anima la fiamma del desiderio e ti rende un amante eccezionale. Romantico e passionale, fai tutto ciò che è in tuo potere per assecondare i desideri del tuo partner. Single? L’Ariete ti offre sicurezza e spontaneità, per conquistare la persona che ha rapito il tuo cuore.

 Da amante dell’amore e delle passioni, cerca una relazione intensa che sia proiettata nel futuro, con solidi progetti di coppia. Il suo partner deve saperlo stuzzicare e mai farlo sentire messo da parte o poco considerato (i segni di Fuoco hanno un grande ego). L’accoppiata migliore è sicuramente quella con il Leone, soprattutto in amore, dove l’unione di questi due segni è semplicemente perfetta.

Con quali segni l’ascendente Ariete è più affine?

  • Leone
  • Sagittario
  • Gemelli

>>> Se ancora non lo conosci clicca qui per calcolare il tuo ascendente <<<

Qualità dell'Ascendente Ariete
Difetti dell'Ascendente Ariete
Passionale
Arrogante
Coraggioso
Scontroso
Energico
Impulsivo

Qual è la personalità del tuo segno con l'ascendente Ariete?

Impara a conoscerti meglio, scopri anche i lati meno chiari del tuo carattere, clicca sul tuo segno! 

  • Ariete

    Ariete ascendente Ariete: una personalità di fuoco!

    Impulsività, ciao! Sì, l'impulsività è ciò che definisce questo doppio Ariete. Non hai mezze misure, sei bianco e nero, punto e basta. Beh, non completamente, ma sempre in movimento e al 100%. Giocoso, allegro, vivace, divertente, volenteroso e appassionato, vai avanti a qualunque costo, sempre dritto e in qualunque situazione. Dinamico e sempre pronto, nulla sembra fermarti, nemmeno i fallimenti. E se qualcosa va storto? La tua franchezza, una certa tendenza all'aggressività e una discreta dose di rabbia ti fanno andare avanti. Niente ti resisterà!



    🤩 Stelle Ariete ascendente Ariete

    Chi altro è un Ariete ascendente Ariete?
    - Heath Ledger
    - Evelyne Dheliat
    - Johann Sebastian Bach



    E la tua vita sentimentale?

    Quando ti piace qualcuno, non procrastini. Lo dici chiaramente e senza aspettare ❤️‍🔥. In ogni caso, poche persone resistono al fascino che emani. Sei incredibilmente magnetico e le persone amano la tua passione e il tuo entusiasmo. L'amore è un'emozione che ami vivere, ne ami l'intensità e per questo sei molto spesso soggetto al colpo di fulmine 🏹 . Hai quindi una vita sentimentale complessa, costellata di incontri bellissimi e rotture sconvolgenti.


    Quando hai una relazione, è comunque la tua passione ad esprimersi. Esclusivo e fedele, ti doni completamente. Tanto dimostrativo quanto possessivo, dai molto ma chiedi anche molta attenzione... ed energia 😩 . Per mantenere l'amore che ti unisce al tuo partner, quest'ultimo deve affascinarti e soprattutto evitare qualsiasi forma di monotonia. Noia, insoddisfazione e frustrazione sono cose che per te sono difficili da sopportare. Preferiresti sbattere la porta 🚪 piuttosto che vivere una relazione che non ti entusiasma più.


    👉 Per maggiori dettagli e specifiche sulle tue relazioni, considera anche la posizione di Venere nel tuo tema natale. Per scoprire con chi l'Ariete nascente è più compatibile, consulta i nostri articoli sull'affinità di coppia dell'Ariete.


    L'Ariete ascendente Ariete nel lavoro

    Da un lato, sei quella persona dinamica e determinata, ambiziosa e decisa che sa cosa vuole e farà di tutto per ottenerlo. Dall'altro lato, ti muovi a tuo piacimento, indisciplinato e senza vincoli. In pratica, quando si presenta un'opportunità, fai di tutto per ottenerla. Il tuo pragmatismo ti onora e ti spinge a saper prendere ciò che vuoi avere, ma anche se sai essere rapido ed efficiente, ti dai da fare, indipendentemente da ciò che ti si presenta davanti 🧱 . Non hai paura delle sfide, tanto da arrivare a negare gli ostacoli e gli inconvenienti che ne derivano!


    Sei davvero un Ariete con ascendente Ariete? Date e calcolo 😵‍💫

    Per calcolare l'ascendente si utilizzano la data, l'ora e il luogo di nascita 📅.  Per conoscere il tuo ascendente esatto, vai alla nostra pagina di calcolo dell'ascendente e inserisci le informazioni richieste ➡️ giorno, mese, anno e ora di nascita, nonché la città e il paese in cui sei nato. Faremo il calcolo e saprai quale ascendente completa il tuo profilo astrologico e quindi la tua personalità.


    Alcuni pregi e difetti dell'Ariete ascendente Ariete

    Questa combinazione di due Ariete fa di te una persona completa, senza vere e proprie sfumature. Per questo motivo hai delle qualità così forti:


    - Dinamico

    - Coraggioso

    - Indipendente

    - Forte

    - Spontaneo

    - Ambizioso

    - Onesto

    - Leale

    - Ottimista

    - Generoso


    E alcuni grandi difetti 🫢 :


    - Impulsivo

    - Egoista

    - Arrogante

    - Impaziente

    - Arrabbiato

    - Dominante

    - A volte insensibile


    💡 Per approfondire, c'è ancora tempo per scoprire cosa riserva l'anno all'Ariete con il nostro oroscopo 2024.

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Ginevra Rinaldi

- Astrologa - Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’or...

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Una Luna Nuova stimolante e audace il 9 febbraio

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova si verifica questo venerdì 9 febbraio nel segno dell'Acquario. Questa luna annuncia un periodo di audacia, liberazione e trasformazione. Dovremo osare e cambiare! Ti dirò tutto quello che devi sapere su come sfruttare al meglio queste energie.

Desideri della Luna Piena: il rituale

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

Giove in Toro: lentamente ma con fermezza...

Il pianeta Giove ha una forte influenza in astrologia: la sua posizione nel tema natale e la sua posizione nel cielo cambiano molte cose. Attualmente Giove sta transitando nel segno del Toro, ti parlo della sua influenza e dei suoi effetti.

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Ultimi articoli

Affinità di coppia dei Pesci

Il Pesci è un segno intuitivo e un inguaribile sognatore. Sensibile ed emotivo, si lascia spesso vincere dalle sue stesse emozioni. E tu sei compatibile con un Pesci? Scoprilo subito!

Ascendente Pesci: il futuro è un libro ancora da scrivere

Ascendente istintivo, intuitivo e creativo, il Pesci si dimostra un prezioso alleato. È dotato di un’intelligenza estremamente agile e dinamica, capace di adattarsi anche alle situazioni più complesse. Scopri quali sono le caratteristiche dell’ascendente Pesci in combinazione con il tuo segno zodiacale!

Oroscopo Pesci 2024: tieni duro

Quest'anno dovrai affrontare alcune sfide, e non le più facili. Le sfide ti spaventano? Sì, un po', come tutti. Conosciamo tutti il tuo lato ipersensibile, ma comunque quest'anno sei un'anima combattiva e non ti lascerai sfuggire l'occasione. Ascolta te stesso e il tuo intuito e ce la farai.

Oroscopo di domani: prenditi 24 ore di vantaggio!

Venere in Acquario Quadrato Giove in Toro "Oggi, lascia che il tuo spirito si espanda, accogliendo nuove idee e prospettive. Non permettere a vecchie convinzioni di limitare la tua crescita. L'amore e la spiritualità possono coesistere in armonia, se solo permetti loro di farlo."

Oroscopo del giorno: anticipazioni e previsioni

Luna Piena in Vergine alle 13:30 "Oggi, la luna piena in Vergine illumina il nostro cammino interiore, invitandoci a riconoscere la bellezza della nostra spiritualità. È un momento per nutrire l'anima, per abbracciare la nostra essenza più pura e per ricordarci che, nel caos della vita, la nostra luce interiore è la nostra guida più affidabile."

Articoli preferiti

Oroscopo Acquario 2024: il vero te stesso

Nel 2024 Plutone si sposta su di te e gli effetti sono immediati: scoprirai il vero te stesso, autentico al 100%. Più lucido ed esigente, sei il giudice di te stesso. E questo è parte di ciò che ti porterà a un chiarimento cruciale per il tuo futuro in amore. Fai le scelte giuste e assumitene la responsabilità. Per quanto riguarda le tue ambizioni, sono intatte e lavorerai sodo per avere successo. 2024, ci siamo!

Oroscopo Capricorno 2024: continua a correre

Meno preoccupato e più vincente, quest'anno continuerai gli sforzi iniziati nel 2023 e continuerai a muoverti verso i tuoi obiettivi con forza e determinazione. Traguardi, sviluppi e successi non sono mai stati così vicini. Tutto ciò che dovrai fare, semplicemente 😬, è controllare meglio il tuo denaro e impedire che ti bruci le tasche. Infine, nel 2024, diventerai una persona socievole ed estroversa. Non siamo abituati a vederti così, ma tutti lo apprezzano... e tu sei il primo.

Oroscopo Vergine 2024: ridisegna il tuo futuro

La vita quotidiana e le tue abitudini cambieranno quest'anno sotto l'effetto di Plutone in Acquario, che ti spinge a ripensare a tutto ciò che riguarda la tua vita. Aspettati di cambiare le tue abitudini e di dare una scossa alle cose. La tua audacia e la tua determinazione ti stupiranno quest'anno 😯. Ti racconto tutto sull'oroscopo Vergine 2024 nel mio oroscopo scritto con amore, buona lettura.

Oroscopo Toro 2024: la mia rivoluzione

Cogita, cogita, cogita, nel 2024 metti in discussione tutto, ti chiedi cosa ti fa bene, cosa non ti fa bene e ne escono grandi rivelazioni. Bam, fai la tua piccola (o grande) rivoluzione e non esiti a combattere se necessario. Non è necessariamente facile per chi ti circonda, ma non importa, quest'anno sei tu il primo.

Oroscopo settimanale

Ancora un’altra settimana ricca di sorprese e novità. Quali saranno le novità in amore, al lavoro e nelle finanze? Tante domande e altrettante risposte per guidarti e aiutarti a trascorrere una settimana serena e consapevole. Il nostro team di esperti ha redatto per te l’Oroscopo gratuito della settimana, che aspetti a leggerlo?

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!