Quali sono le caratteristiche dell'ascendente Acquario?

Aggiornato il da Ginevra Rinaldi

L’Ascendente Acquario è un compagno proiettato nel futuro, non ama la staticità e cerca sempre di provare nuove emozioni e sensazioni, sia sul piano sentimentale che professionale. È l’ascendente più visionario e originale dello zodiaco. Scopri quali sono le caratteristiche dell’ascendente Acquario in combinazione con il tuo segno zodiacale!

Quali sono le caratteristiche dell'ascendente Acquario?
Sommario

Segno d’Aria, simbolo di evoluzione, crescita e imprevisto, è un ascendente che dà modo di proiettarsi nel futuro, immaginare progetti futuri senza paura di alzare troppo l’asticella. Grazie alla sua influenza sarai sempre un passo avanti rispetto agli altri, avrai sete di conoscenza e di avventura. Comunicativo, ottimista e ostinato, rivendica continuamente la sua libertà di azione e parola.


🌟 Parla con un astrologo e chiedi il tuo tema natale 🌟


Quali sono le caratteristiche dell’ascendente Acquario?

L’Acquario è un ascendente rivoluzionario e originale, darà un tocco di colore alla tua quotidianità spingendoti ad essere meno preoccupato a come appari e a concentrarti su ciò che vuoi essere. Legato ad un segno di Fuoco come il Sagittario, lo spinge ad essere più energico e determinato, a non lasciarsi scoraggiare dalle difficoltà: finché c’è vita c’è speranza. Con un segno di Terra, come la Vergine, lo spingerà a vedere sempre il bicchiere mezzo pieno, ad essere meno prudente e lasciarsi guidare dalle emozioni.

Legato ad un segno d’Aria, come la Bilancia, lo inviterà ad essere più socievole e disinvolto, lo aiuterà a prendere una posizione senza preoccuparsi del giudizio altrui. Infine, con un segno d’Acqua, come i Pesci, formeranno un mix esplosivo di fantasia e originalità, un vulcano di creatività.

Quali sono i suoi pregi e i suoi difetti?

Avere come ascendente l’Acquario può essere considerato come un vero e proprio vantaggio perché ti dà modo di aprire la mente e ti dà una sete di conoscenza fuori dal comune. Sotto la sua influenza, sei più creativo, più fantasioso e soprattutto visionario. Hai sempre un'idea originale da proporre e questo ti rende una persona molto apprezzata e stimata. Tuttavia, fai attenzione a non ferire i sentimenti di chi ti circonda, impara ad esprimere il tuo disappunto con educazione. Il tuo immenso bisogno di libertà a volte ti spinge a mettere da parte i tuoi cari, a non dare loro l’importanza che meritano.

Qualità dell'Ascendente Acquario
Difetti dell'Ascendente Acquario
Intelligente
Indifferente
Amichevole
Distaccato
Comprensivo
Testardo


Com'è l'ascendente Acquario in amore?

I sentimenti dell'Acquario nascono e crescono più velocemente di quelli di chiunque altro. L'ascendente Acquario ha un’influenza positiva in amore: fa di te una persona più disponibile e compassionevole verso la tua famiglia, gli amici e il partner. Anche se all'inizio puoi apparire freddo e poco coinvolto, ti basta poco per prendere confidenza e scioglierti. L’ascendente Acquario ti insegna ad amare dosando comprensione, romanticismo, passione e comunicazione.

Con quali segni è affine?

  • Acquario + Gemelli
  • Acquario + Bilancia

>>> Se ancora non lo conosci clicca qui per calcolare il tuo ascendente <<<

Qual è la personalità del tuo segno con l'ascendente Acquario?

Impara a conoscerti meglio, scopri anche i lati meno chiari del tuo carattere, clicca sul tuo segno! 

  • Ariete

    Ariete ascendente Acquario

    Ariete ascendente Acquario: un’accoppiata vincente. Dotati di un’inventiva impressionante fate di tutto per stare sotto i riflettori e fare carriera. Sicuri di voi, delle vostre idee e delle vostre capacità puntate sempre a fare il massimo. 

    Perché se da un lato l’Ariete è un segno scontroso e irritabile, il vostro ascendente Acquario smussa gli angoli di un carattere spesso troppo spigoloso. Difficilmente seguite i consigli degli altri, preferite fare tutto di testa vostra!

    🌟 Bonus Ascendente: Con un fiuto da segugio sarà difficile trarvi in inganno o tradire la vostra fiducia.

Articolo suggerito da Ginevra Rinaldi

- Astrologa - Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’or...

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica


In prima pagina

Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia: influenza e caratteristiche

Invisibile nella volta celeste, la Luna Nuova segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche l’inizio di un nuovo ciclo personale. Ma qual è la sua influenza sul nostro corpo e sul nostro umore? Come sfruttare al massimo la sua influenza? Tutti i segreti della Luna Nuova del 25 settembre in Bilancia.

Luna Piena del 10 settembre in Pesci: influenza e caratteristiche

Il Plenilunio o la Luna Piena è la fase della Luna durante la quale l'emisfero illuminato dal Sole è perfettamente visibile dalla Terra. È una delle fasi lunari più affascinanti e misteriose, dalla notte dei tempi gli uomini si sono interrogati su quale fosse l'influenza che la Luna Piena esercitasse sull'uomo e sulla natura. Ecco i consigli dei nostri esperti per preparare la Luna Piena ogni mese.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.


Ultimi articoli

Caratteristiche ascendente Bilancia: Diplomatico e osservatore

L’ascendente Bilancia è un ascendente che ispira equilibrio e armonia. Odia le situazioni di stress e di tensione, e dà una grande importanza all’amicizia e all’amore. Scopri quali sono le caratteristiche dell’ascendente Bilancia in combinazione con il tuo segno zodiacale!

Qual è la personalità dell'ascendente Capricorno?

L’Ascendente Capricorno tende ad essere introspettivo e ad avere una forte influenza sul segno che accompagna. La pazienza e la misura caratterizzano la loro personalità. Non sopportano le persone impulsive e quelle che non riescono a controllare le proprie emozioni. Scopri quali sono tutte le caratteristiche dell’ascendente Capricorno

Ascendente Sagittario: Necessità di evasione e libertà

L’Ascendente Sagittario è considerato una persona affidabile, aperta e curiosa. È estremamente socievole. I viaggi e le culture lontane dalle sue lo appassionano. Inguaribile ottimista, è una persona positiva sempre pronta a dare una mano d’aiuto. Scopri quali sono le caratteristiche dell’ascendente Sagittario in combinazione con il tuo segno zodiacale!

Ascendente Scorpione: Audace e dotato di una forte intuizione

L’Ascendente Scorpione è passionale, misterioso e leale. Tuttavia è un ascendente che nasconde una zona d’ombra, una parte nascosta che risulta a volte inquietante, difficile da decifrare. Dietro ad un’apparenza del tutto ordinaria, si nasconde un segno dalle mille contraddizioni. Scopri quali sono le caratteristiche dell’Ascendente Scorpione in combinazione con il tuo segno zodiacale!

Articoli preferiti

Ascendente Vergine: Il duro lavoro ripaga sempre

L’ascendente Vergine è simbolo di duro lavoro, dedizione e precisione. Così come il segno della Vergine, è un ascendente organizzato che odia lasciare a metà i progetti iniziati o seguire il suo istinto senza essersi prima confrontata con la sua parte razionale. Scopri quali sono le caratteristiche dell’ascendente Vergine in combinazione con il tuo segno zodiacale!

Ascendente Cancro: La ricerca dell’equilibrio

L’ascendente Cancro è un compagno sensibile e affettuoso, soprattutto sul piano sentimentale dove dimostra tutta la sua comprensione ed emotività. Scopri quali sono le caratteristiche dell’ascendente Cancro in combinazione con il tuo segno zodiacale!

Affinità di coppia del Vergine: con quali segni zodiacali sei compatibile?

La Vergine è alla continua ricerca della perfezione. Onesta e sincera, cerca un partner con il quale poter condividere un sogno d’amore e di perfetta armonia. Tuttavia il suo lato pignolo e maniacale, non tarderà a infastidire segni come il Toro e il Capricorno. Sei compatibile con un Vergine? Scoprilo subito!

Caratteristiche dell'Acquario: personalità, pregi e difetti

L’Acquario è per natura altruista, generoso e il suo obiettivo è quello di rendere il mondo un posto migliore. Ma le qualità migliori proprie di questo segno sono senza dubbio l’intelligenza e l’immaginazione, che gli permettono di raggiungere i propri obiettivi.

Oroscopo Acquario 2022: Camminate sui carboni ardenti!

Amici dell’Acquario, nati tra il 21 gennaio e il 19 febbraio, il nuovo anno porterà con sé gioie e dolori, difficoltà e soddisfazioni, il segreto è rispondere sempre col sorriso. Approfittate dell’estate per rilassarvi e dei primi mesi invernali per dimostrare di pasta siete fatti. Ecco l’Oroscopo 2022 dell’Acquario.

 

Cartomanzia in diretta