7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

Aggiornato il da Lisa Ferri

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena ha una forte influenza sull'uomo, migliora la fertilità, causa insonnie, ci rende nervosi. Una cosa è sicura: è un periodo particolare che provoca delle forti vibrazioni energetiche. È il momento ideale per fare dei rituali.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Come creare il tuo rituale purificatore di Luna Piena

Segui i nostri consigli per sfruttare il potere lunare e purificare corpo e anima. 

1) Scrivere e bruciare per liberarsi

Le energie della Luna Piena sono perfette per potersi liberare e guardare al futuro. Un semplice rituale consiste nello scrivere su un foglio di carta tutto ciò che proviamo, tutte le emozioni che abbiamo, senza trattenerci e senza censure. La rabbia, le paure, i dubbi, le frustrazioni, ecc. Scrivile su un pezzo di carta e poi brucialo.

Scrivere e bruciare per liberarsi

2) Rafforzare una relazione

Metti due foto di te e del tuo partner in una piccola busta di carta chiusa con un nastrino rosso. Tieni la busta ben chiusa durante la fase di ascesa e discesa della Luna Piena e conservala nel congelatore per 10 giorni.

Una coppia felice

3) Purificare con la salvia

La salvia è conosciuta per le sue doti purificatrici ed è per questo che è l’ideale farla bruciare nelle proprie case la sera della Nuova Luna per eliminare le energie negative e tossiche. Una volta che la salvia diventa cenere, apri la finestra e lascia entrare delle nuove energie.

Purificare con la salvia

La redazione ti consiglia: 5 passi per smettere di assorbire l'energia negativa

4) Purificare con il sale

Le notti di Luna Piena, sono perfette anche per scacciare le energie negative con il sale. Versa un filo di sale su tutta la larghezza delle aperture delle porte per bloccare le forze negative. Al mattino pulisci il sale e gettalo nel bagno senza toccarlo per allontanare le energie negative.

Purificare con il sale

5) Dimostrare la gratitudine

La Luna Nuova è il momento giusto per fare delle domande all’Universo, soprattutto dopo un periodo di grande prosperità. Questo momento è dunque quello giusto per mostrarsi grati e riconoscenti di quello che si ha. Se pensi di non aver avuto niente, fai un passo indietro e rifletti su quello che hai appreso e sulle esperienze che hai vissuto. Dimostra la tua gratitudine!

Essere grati

6) Fare un bagno di Luna

Se puoi, fai questo rituale all’esterno, ma anche all’interno sarà efficace. Illumina la stanza con delle candele, spogliati e immergiti nell’acqua calda, senti i raggi della Luna accarezzare il tuo corpo (se riesci, mettiti di fronte a una finestra dalla quale scorgi la Luna).

Bagno di luna

7) Un talismano per proteggersi

Procurati un po’ di salvia, di alloro, della menta, delle foglie di rosa rossa, fiori di sambuco, del rosmarino, delle foglie di quercia, di vischio e della lavanda, e falli essiccare. Il giorno della Luna Piena, prendi un piccolo panno blu tagliato a forma di cerchio. Posizionaci sopra le erbe con sopra una moneta o una mezzaluna d’argento. Chiudi il tessuto con un nastrino bianco o argentato. Porta questo piccolo talismano con te, ti proteggerà dalla negatività.

Erbe magiche

Per concludere, non dimenticare che durante il plenilunio puoi creare la tua acqua di luna ma anche ricaricare i tuoi strumenti divinatori: pietre preziose, crocifissi, talismani, bolle tibetane, ecc. Per far si che si ricarichino di energia positiva.


Fonte: ad-italia.it - lacasadelgrembo.it

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Lisa Ferri

Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici articoli.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Una Luna Nuova stimolante e audace il 9 febbraio

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova si verifica questo venerdì 9 febbraio nel segno dell'Acquario. Questa luna annuncia un periodo di audacia, liberazione e trasformazione. Dovremo osare e cambiare! Ti dirò tutto quello che devi sapere su come sfruttare al meglio queste energie.

Plutone in Acquario: morire per rinascere

Plutone entra in Acquario il 21 gennaio 2024 e questo è promettente. Si tratta di un cambiamento importante perché Plutone cambia segno solo ogni 20 anni. Suggerimento: l'ultima volta che è entrato in Acquario è stato per la Rivoluzione Francese 🙈. Oupsi, è molto probabile che tutto venga mandato in tilt, sia a livello personale che globale. Questo movimento astrale preannuncia rivoluzioni, quindi non sorprenderti, le tue vite cambieranno....

Saturno entra in Pesci: i tuoi sforzi saranno premiati

Sai davvero tutto sui pianeti del sistema solare? Sai perché sono così importanti sia da un punto di vista simbolico che scientifico? Scopri tutti i segreti del sistema solare, cosa rappresenta ogni singolo pianeta e quali sono le influenze sull’uomo e sulla natura. Focus sul pianeta Saturno!

Ultimi articoli

Come far realizzare i desideri durante la Luna Nuova?

La Luna Nuova è il periodo lunare migliore per dare avvio ad un nuovo progetto: promesse, buone intenzioni, desideri, buoni auspici. Ecco quali sono i rituali per fare in modo che i desideri si realizzino, durante questa fase importantissima del ciclo lunare.

Acquario ascendente Scorpione: un'alleanza stravagante

Qui troviamo il carattere ribelle e originale dell'Acquario unito al carisma e alla passione dello Scorpione! Una combinazione esplosiva, se mai ce n'è stata una. Ti svelo tutto quello che c'è da sapere sui segreti della personalità dell'Acquario con ascendente Scorpione.

Urano retrogrado fino al 27 gennaio, scopri la sua influenza

Molti segni zodiacali saranno alla ricerca di qualcosa di nuovo nella loro vita durante la retrogradazione di Urano, mentre altri saranno un po' più scontrosi... E tu, come vivrai questi due periodi, dal 29 agosto 2023 a sabato 27 gennaio 2024 e dal 1° settembre 2024 al 30 gennaio 2025? Con quale tono attraverserai Urano retrogrado in Toro? Ti racconto tutto.

Calendario Lunare 2024: non perderti nemmeno una Luna Piena

Potare le piante del giardino, tagliare i capelli, sapere quando avrai una gravidanza...conoscere le fasi della Luna significa spesso imparare a conoscere sé stessi e il proprio corpo. Astrocenceter ha creato per te un calendario lunare gratuito, pratico e intuitivo, alla portata di tutti. Sai già quando prendere appuntamento dal parrucchiere?

Articoli preferiti

I Gemelli in Astrologia: caratteristiche, pregi e difetti

I Gemelli sono in continua ricerca della propria identità. Animati da una forte curiosità si lanciano con entusiasmo alla scoperta del mondo esterno. Simpatici, socievoli, comunicativi e intelligenti si adattano a qualunque tipo di situazione. Si interessano alle opinioni altrui ma rimangono spesso del loro parere. Inguaribili narcisisti, amano interpretare un ruolo piuttosto che viverlo davvero♊.

Quali sono i segni zodiacali più rancorosi?

Eh sì, la senti anche tu quella sensazione strana, quel sentimento amaro e quell’implacabile voglia di vendetta? Si direbbe che tu faccia un bel po’ fatica a perdonare. Non farai per caso parte dei segni zodiacali più rancorosi? Scopri subito qual è la classifica dei segni più rancorosi dello zodiaco, ne fai parte?

I 5 segni zodiacali più bugiardi

Capiamoci, una piccola bugia, di tanto in tanto, non ha mai fatto male a nessuno, anzi, può rivelarsi utile per risolvere dei problemi. Tuttavia, mentre per alcuni l’onestà viene prima di tutto, molti sono dei veri e propri bugiardi cronici. Un semplice aperitivo dopo il lavoro che nasconde una cena galante, un mal di pancia inventato per sfuggire ad un lungo pranzo dalla suocera: le bugie possono essere di vario tipo. E tu, sei uno dei segni più bugiardi o una povera vittima?

I segni dal meno al più pigro

Sei il tipo di persona a cui piace fare il minimo indispensabile per portare a termine il proprio lavoro? O al contrario, tutto deve essere fatto alla perfezione prima di poter dire di aver finito? Se fai parte della prima categoria e ami quindi “risparmiare le energie”, hai grandi possibilità di essere definito un “pigrone”. Qual è il segno più pigro? La nostra classifica ce lo svela!

Quanto sei altezzoso? I 6 segni zodiacali più snob

Non importa quanto vogliamo negarlo, ma tutti noi conosciamo qualcuno di assolutamente altezzoso e, se non è così, siamo noi stessi colpevoli di darci delle arie. Per alcuni segni, l’essere snob viene in maniera naturale. Sei uno di questi? I 6 segni zodiacali più altezzosi sono degli esperti nel guardare le persone dall’alto in basso e nell’adottare un atteggiamento di superiorità. Quanto è snob il tuo segno?

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!