7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

Aggiornato il da Lisa Ferri

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena ha una forte influenza sull'uomo, migliora la fertilità, causa insonnie, ci rende nervosi. Una cosa è sicura: è un periodo particolare che provoca delle forti vibrazioni energetiche. È il momento ideale per fare dei rituali.


🌟 Dai una risposta ai tuoi interrogativi, parla con un astrologo 🌟


Come creare il tuo rituale purificatore di Luna Piena

Segui i nostri consigli per sfruttare il potere lunare e purificare corpo e anima. 

1) Scrivere e bruciare per liberarsi

Le energie della Luna Piena sono perfette per potersi liberare e guardare al futuro. Un semplice rituale consiste nello scrivere su un foglio di carta tutto ciò che proviamo, tutte le emozioni che abbiamo, senza trattenerci e senza censure. La rabbia, le paure, i dubbi, le frustrazioni, ecc. Scrivile su un pezzo di carta e poi brucialo.

Scrivere e bruciare per liberarsi

2) Rafforzare una relazione

Metti due foto di te e del tuo partner in una piccola busta di carta chiusa con un nastrino rosso. Tieni la busta ben chiusa durante la fase di ascesa e discesa della Luna Piena e conservala nel congelatore per 10 giorni.

Una coppia felice

3) Purificare con la salvia

La salvia è conosciuta per le sue doti purificatrici ed è per questo che è l’ideale farla bruciare nelle proprie case la sera della Nuova Luna per eliminare le energie negative e tossiche. Una volta che la salvia diventa cenere, apri la finestra e lascia entrare delle nuove energie.

Purificare con la salvia

La redazione ti consiglia: 5 passi per smettere di assorbire l'energia negativa

4) Purificare con il sale

Le notti di Luna Piena, sono perfette anche per scacciare le energie negative con il sale. Versa un filo di sale su tutta la larghezza delle aperture delle porte per bloccare le forze negative. Al mattino pulisci il sale e gettalo nel bagno senza toccarlo per allontanare le energie negative.

Purificare con il sale

5) Dimostrare la gratitudine

La Luna Nuova è il momento giusto per fare delle domande all’Universo, soprattutto dopo un periodo di grande prosperità. Questo momento è dunque quello giusto per mostrarsi grati e riconoscenti di quello che si ha. Se pensi di non aver avuto niente, fai un passo indietro e rifletti su quello che hai appreso e sulle esperienze che hai vissuto. Dimostra la tua gratitudine!

Essere grati

6) Fare un bagno di Luna

Se puoi, fai questo rituale all’esterno, ma anche all’interno sarà efficace. Illumina la stanza con delle candele, spogliati e immergiti nell’acqua calda, senti i raggi della Luna accarezzare il tuo corpo (se riesci, mettiti di fronte a una finestra dalla quale scorgi la Luna).

Bagno di luna

7) Un talismano per proteggersi

Procurati un po’ di salvia, di alloro, della menta, delle foglie di rosa rossa, fiori di sambuco, del rosmarino, delle foglie di quercia, di vischio e della lavanda, e falli essiccare. Il giorno della Luna Piena, prendi un piccolo panno blu tagliato a forma di cerchio. Posizionaci sopra le erbe con sopra una moneta o una mezzaluna d’argento. Chiudi il tessuto con un nastrino bianco o argentato. Porta questo piccolo talismano con te, ti proteggerà dalla negatività.

Erbe magiche

Per concludere, non dimenticare che durante il plenilunio puoi creare la tua acqua di luna ma anche ricaricare i tuoi strumenti divinatori: pietre preziose, crocifissi, talismani, bolle tibetane, ecc. Per far si che si ricarichino di energia positiva.


Fonte: ad-italia.it - lacasadelgrembo.it

Articolo suggerito da Lisa Ferri

Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici articoli.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Luna Nuova del 27 agosto in Vergine: influenza e caratteristiche

Invisibile nella volta celeste, la Luna Nuova segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare ma anche l’inizio di un nuovo ciclo personale. Ma qual è la sua influenza sul nostro corpo e sul nostro umore? Come sfruttare al massimo la sua influenza? Tutti i segreti della Luna Nuova del 27 agosto in Vergine.

Luna Piena 12 agosto in Acquario: influenza e caratteristiche

Il Plenilunio o la Luna Piena è la fase della Luna durante la quale l'emisfero illuminato dal Sole è perfettamente visibile dalla Terra. È una delle fasi lunari più affascinanti e misteriose, dalla notte dei tempi gli uomini si sono interrogati su quale fosse l'influenza che la Luna Piena esercitasse sull'uomo e sulla natura. Ecco i consigli dei nostri esperti per preparare la Luna Piena ogni mese.

Desideri della Luna Piena, il rituale da seguire per far sì che si realizzino

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

Ultimi articoli

Come coltivare il proprio orto seguendo le fasi lunari?

L'influenza della Luna sulla Terra è reale, per accorgersene basta osservare il movimento delle maree. Per avere un orto e un giardino curato è importante prestare attenzione alle fasi lunari e scegliere il momento giusto per la semina, la potatura e la raccolta.

Acqua di Luna: come prepararla? Quali sono i benefici?

La Luna ha un ruolo importante nel nostro quotidiano. Il suo ciclo scandisce la nostra vita, influenzandoci. In particolare la Luna Piena è il momento in cui è possibile realizzare l’acqua di Luna, rilassante, purificante ed energizzante.

Calendario Lunare 2022: non perderti nemmeno una Luna Piena

Potare le piante del giardino, tagliare i capelli, sapere quando avrai una gravidanza, conoscere le fasi della Luna significa spesso imparare a conoscere sé stessi e il proprio corpo. Astrocenceter ha creato per te un calendario lunare gratuito, pratico e intuitivo alla portata di tutti. Sai già quando prendere appuntamento dal parrucchiere?

La Luna e le sue influenze magiche sull’uomo

La Luna ha delle forti influenze sull'uomo e sul suo ritmo biologico. Ogni fase condiziona in maniera diversa la nostra quotidianità esercitando un potere magico e mistico. Da sempre l’uomo si è interrogato su quali fossero i suoi effetti e ancora oggi numerosi sono i segreti ad essa legati.

Articoli preferiti

Come far realizzare i desideri durante la Luna Nuova?

La Luna Nuova è il periodo lunare migliore per dare avvio ad un nuovo progetto: promesse, buone intenzioni, desideri, buoni auspici. Ecco quali sono i rituali per fare in modo che i desideri si realizzino, durante questa fase importantissima del ciclo lunare.

Eclissi lunare e solare 2022 in astrologia: date e influenza

Le eclissi sono delle configurazioni astrali che hanno una grande importanza in astrologia, perché segnano il culmine di una fase lunare e/o solare, in cui la Terra gioca un ruolo di primo piano. Ecco quali sono le date delle principali da tenere a mente.

Qual è il tuo segno lunare? Qual è la sua influenza?

Sapevi che oltre al segno zodiacale, noto anche come segno solare, ciascuno di noi ha anche un segno lunare? Sono in pochi a conoscerlo, tuttavia il segno lunare ha un peso importante nel delineare la nostra personalità. È la posizione della Luna al momento della nostra nascita a determinarlo, i nostri astrologi ci dicono tutto quello che c’è da sapere.

Come le fasi lunari influenzano i nostri stati d'animo?

Qual è l'influenza delle fasi lunari sull'uomo? La Luna, da millenni, esercita una forte presa sulla Terra e sull'uomo, ma qual è il segreto per sfuttare la sua influenza a proprio vantaggio? Ecco la risposta dei nostri esperti astrologi!

SCOPRI COSA TI RISERVA IL FUTURO - 📞 0694 802293

Stiamo vivendo un periodo incerto, i dubbi e le domande sul futuro sono all'ordine del giorno. E se parlassi con un nostro esperto per dare una risposta a tutti i tuoi interrogativi?

Scopri i nostri fantastici esperti

Cartomanzia in diretta