La Luna Piena ha una forte influenza sull'uomo, migliora la fertilità, causa insonnie, ci rende nervosi. Una cosa è sicura: è un periodo particolare che provoca delle forti vibrazioni energetiche. È il momento ideale per fare dei rituali.
💫 I nostri esperti risponderanno a tutte le tue domande con dolcezza, gentilezza e onestà.
I 7 rituali della Luna Piena che funzionano davvero
🌕 Siate pronti per la prossima Luna Piena del 13 gennaio in Cancro? Questa Luna Piena ci metterà di fronte a noi stessi. Te ne parlerò nel mio articolo dedicato! |
1) Scrivere e bruciare per liberarsi
Le energie della Luna Piena sono perfette per potersi liberare e guardare al futuro. Un semplice rituale consiste nello scrivere su un foglio di carta tutto ciò che proviamo, tutte le emozioni che abbiamo, senza trattenerci e senza censure. La rabbia, le paure, i dubbi, le frustrazioni, ecc. Scrivile su un pezzo di carta e poi brucialo.
2) Delle foto per rafforzare una relazione
Metti due foto di te e del tuo partner in una piccola busta di carta chiusa con un nastrino rosso. Tieni la busta ben chiusa durante la fase di ascesa e discesa della Luna Piena e conservala nel congelatore per 10 giorni.
3) Purificare con la salvia
La salvia è conosciuta per le sue doti purificatrici ed è per questo che è l’ideale farla bruciare nelle proprie case la sera della Nuova Luna per eliminare le energie negative e tossiche. Una volta che la salvia diventa cenere, apri la finestra e lascia entrare delle nuove energie.
La redazione ti consiglia: 5 passi per smettere di assorbire l'energia negativa
4) Purificare con il sale
Le notti di Luna Piena, sono perfette anche per scacciare le energie negative con il sale. Versa un filo di sale su tutta la larghezza delle aperture delle porte per bloccare le forze negative. Al mattino pulisci il sale e gettalo nel bagno senza toccarlo per allontanare le energie negative.
5) Dimostrare la gratitudine
La Luna Nuova è il momento giusto per fare delle domande all’Universo, soprattutto dopo un periodo di grande prosperità. Questo momento è dunque quello giusto per mostrarsi grati e riconoscenti di quello che si ha. Se pensi di non aver avuto niente, fai un passo indietro e rifletti su quello che hai appreso e sulle esperienze che hai vissuto. Dimostra la tua gratitudine!
6) Fare un bagno di Luna
Se puoi, fai questo rituale all’esterno, ma anche all’interno sarà efficace. Illumina la stanza con delle candele, spogliati e immergiti nell’acqua calda, senti i raggi della Luna accarezzare il tuo corpo (se riesci, mettiti di fronte a una finestra dalla quale scorgi la Luna).
7) Un talismano per proteggersi
Procurati un po’ di salvia, di alloro, della menta, delle foglie di rosa rossa, fiori di sambuco, del rosmarino, delle foglie di quercia, di vischio e della lavanda, e falli essiccare. Il giorno della Luna Piena, prendi un piccolo panno blu tagliato a forma di cerchio. Posizionaci sopra le erbe con sopra una moneta o una mezzaluna d’argento. Chiudi il tessuto con un nastrino bianco o argentato. Porta questo piccolo talismano con te, ti proteggerà dalla negatività.
Per concludere, non dimenticare che durante il plenilunio puoi creare la tua acqua di luna ma anche ricaricare i tuoi strumenti divinatori: pietre preziose, crocifissi, talismani, bolle tibetane, ecc. Per far si che si ricarichino di energia positiva.
Ti potrebbero interessare:
Commenti