7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

Aggiornato il da Lisa Ferri

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

💫 La nostra selezione di prodotti astrologici

L'astrologia è uno strumento meraviglioso per la conoscenza e lo sviluppo di sé. Scopri la nostra selezione personalizzata di prodotti astrologici. Ogni prodotto è stato creato per offrirti un'esperienza arricchente e illuminare il tuo percorso di vita.

Box Mercurio Rétrogrado

Summer Box 

Lascia entrare la luce

La voglio
Box Primavera

L'Oroscopo dell'estate

Oroscopo estivo sull'amore 2024

Il mio oroscopo
Oroscopo di primavera

Box Mercurio Retrogrado

Un passo indietro... per prendere la rincorsa!

La voglio

La Luna Piena ha una forte influenza sull'uomo, migliora la fertilità, causa insonnie, ci rende nervosi. Una cosa è sicura: è un periodo particolare che provoca delle forti vibrazioni energetiche. È il momento ideale per fare dei rituali.


   💫 I nostri esperti risponderanno a tutte le tue domande con dolcezza, gentilezza e onestà.

💫 Illumina il tuo futuro


I 7 rituali della Luna Piena che funzionano davvero

🌕
Siate pronti per la prossima Luna Piena del 25 marzo in Bilancia.
Questa Luna Piena ci metterà di fronte a noi stessi. Te ne parlerò nel mio articolo dedicato!

1) Scrivere e bruciare per liberarsi

Le energie della Luna Piena sono perfette per potersi liberare e guardare al futuro. Un semplice rituale consiste nello scrivere su un foglio di carta tutto ciò che proviamo, tutte le emozioni che abbiamo, senza trattenerci e senza censure. La rabbia, le paure, i dubbi, le frustrazioni, ecc. Scrivile su un pezzo di carta e poi brucialo.

Scrivere e bruciare per liberarsi

2) Delle foto per rafforzare una relazione

Metti due foto di te e del tuo partner in una piccola busta di carta chiusa con un nastrino rosso. Tieni la busta ben chiusa durante la fase di ascesa e discesa della Luna Piena e conservala nel congelatore per 10 giorni.

Una coppia felice

3) Purificare con la salvia

La salvia è conosciuta per le sue doti purificatrici ed è per questo che è l’ideale farla bruciare nelle proprie case la sera della Nuova Luna per eliminare le energie negative e tossiche. Una volta che la salvia diventa cenere, apri la finestra e lascia entrare delle nuove energie.

Purificare con la salvia

La redazione ti consiglia: 5 passi per smettere di assorbire l'energia negativa

4) Purificare con il sale

Le notti di Luna Piena, sono perfette anche per scacciare le energie negative con il sale. Versa un filo di sale su tutta la larghezza delle aperture delle porte per bloccare le forze negative. Al mattino pulisci il sale e gettalo nel bagno senza toccarlo per allontanare le energie negative.

Purificare con il sale

5) Dimostrare la gratitudine

La Luna Nuova è il momento giusto per fare delle domande all’Universo, soprattutto dopo un periodo di grande prosperità. Questo momento è dunque quello giusto per mostrarsi grati e riconoscenti di quello che si ha. Se pensi di non aver avuto niente, fai un passo indietro e rifletti su quello che hai appreso e sulle esperienze che hai vissuto. Dimostra la tua gratitudine!

Essere grati

6) Fare un bagno di Luna

Se puoi, fai questo rituale all’esterno, ma anche all’interno sarà efficace. Illumina la stanza con delle candele, spogliati e immergiti nell’acqua calda, senti i raggi della Luna accarezzare il tuo corpo (se riesci, mettiti di fronte a una finestra dalla quale scorgi la Luna).

Bagno di luna

7) Un talismano per proteggersi

Procurati un po’ di salvia, di alloro, della menta, delle foglie di rosa rossa, fiori di sambuco, del rosmarino, delle foglie di quercia, di vischio e della lavanda, e falli essiccare. Il giorno della Luna Piena, prendi un piccolo panno blu tagliato a forma di cerchio. Posizionaci sopra le erbe con sopra una moneta o una mezzaluna d’argento. Chiudi il tessuto con un nastrino bianco o argentato. Porta questo piccolo talismano con te, ti proteggerà dalla negatività.

Erbe magiche

Per concludere, non dimenticare che durante il plenilunio puoi creare la tua acqua di luna ma anche ricaricare i tuoi strumenti divinatori: pietre preziose, crocifissi, talismani, bolle tibetane, ecc. Per far si che si ricarichino di energia positiva.

Ti potrebbero interessare:


Fonte: aditalia - lacasadelgrembo


Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Lisa Ferri

Scorpione ascendente Sagittario, formata da Ginevra Rinaldi (la nostra astrologa di riferimento), si occupa di redigere tutti gli articoli della rubrica “Astrologia” e “Amore e Sesso”. Scopri come vivere con serenità la tua quotidianità, grazie ai suoi fantastici articoli.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

I nostri ultimi articoli ✨

Quali sono i 6 segni zodiacali più sexy?

La bellezza non è sempre sufficiente per essere sexy. Essere sexy è uno stato d'animo, un atteggiamento. La persona sexy ti attrae, ti seduce, e tu non puoi resistere... soccombi a questa attrazione. Alcuni segni zodiacali, per loro stessa natura, emanano quel qualcosa che ci rapisce. Quali sono i segni zodiacali più sexy?

Astrologia africana: ritratto e personalità del baobab

Il segno del Baobab, noto anche come "il Padre", è il primo segno dell'astrologia africana. Si applica alle persone nate tra il 4 gennaio e il 3 febbraio. È un simbolo di stabilità e di ancoraggio alla realtà. Ti parlerò della personalità di questo segno.

Affinità di coppia del Cancro: con quali segni sei compatibile?

Il Cancro è un segno ipersensibile e affettuoso. Fino a che non si sente a suo agio, resta chiuso in sé stesso, al sicuro nel suo mondo. È questo suo atteggiamento ad accomunarlo a segni come i Pesci e lo Scorpione. Sei compatibile con un Cancro? Scoprilo subito!

I segni dell'ottava casa in astrologia: significato e impatto nel tema natale

L'astrologia è uno strumento interessante per conoscere e capire meglio se stessi. Uno degli elementi essenziali di questa ricerca è il tema natale e le Case astrologiche in esso presenti. A sua volta, l'8a Casa rivela aspetti specifici della nostra esistenza. Associata alla trasformazione e alla rigenerazione, per capire come modifica il nostro essere interiore, seguimi mentre esploro questa 8a Casa.

Caratteristiche del Cancro: segno ipersensibile e profondo

Se sei nato tra il 21 giugno e il 22 luglio, sei del segno del Cancro ♋ una personalità ultra-sensibile e un maestro delle emozioni. Immerso nella nostalgia del passato e della prima infanzia, è una persona dolce, tenera, ricettiva, intuitiva e affettuosa che ha bisogno di essere circondata, protetta e rassicurata. I Cancro possono anche essere disinvolti e indolenti, il che è un altro dei loro pregi. Ti racconto tutto sulla personalità del Cancro, un segno toccante.

Calcolo gratuito dell'ascendente: la vera formula astrologica

L'ascendente è un punto fondamentale del tuo tema natale. In astrologia, indica il modo in cui ti relazioni con gli altri e l'immagine che proietti di te stesso. Trova il tuo ascendente e scopri come influenza il tuo segno solare e le tue relazioni. Calcolare il tuo ascendente è semplice: tutto ciò di cui hai bisogno è l'ora di nascita e il luogo di nascita. Il nostro simulatore è affidabile al 100%, puoi essere sicuro dell'ascendente che ti forniamo 🙏.

Scopri come far perdere la testa ad un Cancro?

Se ti sei preso/a una cotta per un Cancro, sappi che è il segno più tenero e dolce dello zodiaco. Ricorda però che ha un bel caratterino e sedurlo non sarà un’impresa facile… Non perderti i nostri preziosi consigli per conquistarlo/la!

Segni d’Acqua: personalità, qualità e difetti

Femminilità, sensibilità, riservatezza sono le parole che caratterizzano meglio i segni d’acqua. Se sei un Cancro, uno Scorpione o un Pesci, sappi che fai parte dei segni zodiacali più romantici e creativi. Caratteristiche, personalità e vita sentimentale. Ecco tutti i segreti sui segni d’Acqua.

Quali sono i segni zodiacali manipolatori?

Rimanere intrappolato tra l’incudine e il martello non è mai un’esperienza piacevole. La sensazione di perdere il controllo della situazione, o perfino della tua vita, è qualcosa che cerchiamo di evitare ad ogni costo. Dall’altra parte della medaglia c’è invece la sensazione di prendere il controllo sugli altri e di sentirsi autorizzati a fare qualcosa, un’idea che spesso le persone trovano eccitante. Quali sono i 5 segni zodiacali più manipolatori?

5 buone ragioni per innamorarsi di un Cancro

Il Cancro è un segno adorabile ed emotivo, le qualità non mancano ad un segno affettuoso ma anche tanto introverso. Non è semplice far breccia nella sua spessa corazza! Frequenti un Cancro e ti sei lasciato sedurre dalla sua dolcezza? Ecco i perché stare assieme con un Cancro!

Chiedi un consulto adesso!

Queste guide spirituali vantano migliaia di consulti e sono apprezzate dalla maggior parte dei clienti, con un tasso di soddisfazione che sfiora il 100 %. I nostri esperti ti aspettano per rispondere a tutte le tue domande!

Dharma

Dharma

Medium,Channeler, Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami
Charline de Savoie

Aradia

Astrologa, paicotarologa
⭐99,9% di commenti positivi

Contattami
Spica

Spica

Tarologa e Cartomante
⭐100% di commenti positivi

Contattami

Nuovo all'Astrocente? 
Rimanete per 10 minuti di chiaroveggenza!
Questa chiacchierata a tu per tu con la guida spirituale di vostra scelta vi darà le risposte a tutte le vostre domande. È facile, basta iscriversi! 👇