I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

Cos'è un nodo lunare? Qual è la sua influenza?

I nodi lunari sono dei punti di intersezione, due coordinate spaziali, che si formano dall'incontro dell’eclittica, ossia l’orbita descritta dal moto del Sole, e dall'orbita descritta dal moto della Luna. Quando le due orbite si sovrappongono si viene a formare ciò che in astrologia viene chiamato nodo lunare.

I nodi lunari non sono punti fissi, mutano al mutare delle orbite dei due astri. Esistono due nodi lunari: il Nodo Nord e il Nodo Sud, che sono in opposizione tra loro. Da un punto di vista karmico, il nodo sud rappresenta la provenienza, l’influenza della vita passata su quella futura, mentre il nodo nord indica le aspirazioni, gli ideali e le sfide.


🌟 Chiedi uno studio approfondito del tuo tema natale, parla con un astrologo 🌟


Come calcolare il mio nodo lunare?

Per calcolare il proprio nodo lunare è necessario guardare il tema natale e individuare i simboli relativi ai nodi lunari e controllare su quale casa astrologica e quindi su quale asse si trova. In astrologia, distinguiamo sei assi: 1/7, 2/8, 3/9,4/10, 5/11, 6/12.

Simboli dei nodi lunari

Nodo lunare Nord:
Nodo Lunare Nord

Nodo lunare Sud:

Nodo Lunare Sud

I nodi lunari vengono interpretati in funzione di un asse e non indipendentemente l’uno dall’altro. Poiché sono sempre in opposizione, se il Nodo Sud è in Casa astrologia 1 il Nodo Nord si troverà necessariamente di fronte, in Casa astrologia 7 (l’asse in questione è 1/7).

Noeuds lunaire en astrologie

Ad esempio in questo tema natale, il nord lunare nord si trova in casa 4, e seguendo l’asse, il nodo lunare sud si trova in casa 10.

Qual è l’influenza dei nodi lunari?

Osservando i nodi lunari del tema natale, è possibile scoprire come interpretare e leggere i possibili risvolti del nostro futuro.


Sommario:

Nodo Sud in Casa astrologia 1 e il Nodo Nord in Casa 7

Riprendendo l’esempio del nodo sud in casa 1 e del nodo nord in casa 7 possiamo dire che: vengo da un passato in casa 1, cioè la casa dell’Io, di individualità ed egoismo, ora sto facendo un percorso si crescita verso la casa 7, cioè la casa della coppia, dell’associazione e dell’unione.

Sono stata una persona individualista, indipendente, forse egoista, decido ora di accettare di dipendere da qualcun altro, di dar fiducia a questa persona e continuare il percorso di vita assieme a lui o lei.

Senza fare riferimento ad un percorso di vita precedente, possiamo dire che: sono una persona indipendente (Nodo Sue in Casa 1) ma sto imparando a collaborare e aprirmi all'altro (Nodo Nord in Casa 7).

Oltre a questa analisi, è possibile anche il contrario:

Il Nodo Sud in Casa 7 e in Nodo Nord in Casa 1

Stavo vivendo un rapporto tossico che mi stava soffocando, un’amicizia, un matrimonio, un rapporto sentimentale. Ora mi sono reso conto che devo concentrarmi su me stesso, il mio benessere ha la priorità su tutto, su chiunque altro.

Nodo Sud in Casa 2 e Nodo Nord in casa 8

In passato sono stata una persona venale, avida, più soldi avevo più ne volevo. Per godermi la vita e vivere serenamente, devo imparare a dare meno importanza al denaro, lasciarmi andare e ritrovare un equilibrio che mi permetta di star bene e di non preoccuparmi troppo del mio estratto conto.

Oppure, al contrario:  

Nodo Sud in Casa 8 e Nodo Nord in Casa 2

Ero una persona poco interessata al denaro, all'aspetto materiale della vita, non mi preoccupavo troppo di quanti soldi spendevo, non ci facevo caso. Ora, cerco di dare meno importanza al denaro, e vivere in maniera più serena.

Nodo Sud in Casa 3 e Nodo Nord in Casa 9

Sono una persona curiosa che impara in fretta, tuttavia non sono molto estroverso e socievole, preferisco starmene da solo. Sto imparando ad aprirmi, ad essere più socievole e comprensivo. È un percorso difficile, che ha bisogno di tempo e di sforzi costanti.

Oppure, al contrario:

Nodo Sud in casa 9 e Nodo Nord in Casa 3

Ero una persona che amava stare in compagnia, ero forse un insegnate, a cui piaceva insegnare e trasmettere il proprio sapere a studenti attenti e interessati. Ora sento la necessità di avvicinarmi alla mia famiglia, ai miei affetti.  

Nodo Sud in Casa 4 e Nodo Nord in casa 10

Do la priorità al mio ruolo di genitore, alla mia vita privata, alla mia famiglia. La mia sfida per il futuro è cercare di essere meno dipendente dalla mia famiglia, dare maggiore importanza alla mia carriera professionale. Trovare il giusto equilibrio tra i due.

Oppure, al contrario:  

Nodo Sud in Casa 10 e Nodo Nord in Casa 4

Ho sempre pensato al lavoro, soprattutto durante i primi anni avevo tante ambizioni, la tenacia di perseguire i miei sogni e non arrendermi alla prima difficoltà. Oggi, mi sono reso conto di aver bisogno di trascorrere più tempo con la mia famiglia, con i miei affetti, con gli amici che, a causa del lavoro vedo poco.

Nodo Sud in Casa 5 e Nodo Nord in Casa 11

Ho dato priorità ai miei figli, a me stesso, a quelli che erano le mie passioni, e ho messo da parte amici e famiglia. Ora devo cercare di essere più socievole, farmi nuovi amici...

Oppure, al contrario:

Nodo Sud in Casa 11 e Nodo Nord in Casa 5

Ero circondato da tanti amici, forse troppi, vivevo una vita al di sopra delle mie possibilità finanziarie: troppe cene fuori, feste, serate al bar, una dopo l’altra. Oggi, mi sono reso conto di dover consacrare più tempo agli affetti, ai miei figli e alla mia famiglia.

Nodo Sud in Casa 6 e Nodo Nord in Casa 12

Faccio di tutto per rendermi utile, le mansioni ripetitive mi rassicurano e preferisco lavorare alle dipendenze di qualcuno, lo trovo meno stressante. La mia sfida ora è quella di concentrarmi su di me, prendere le distanze, magari prendermi anche una pausa per capire cosa voglio fare del mio futuro.

Oppure, al contrario:

Nodo Sud in Casa 12 e Nodo Nord in Casa 6

Avevo una vita completamente consacrata a me stesso, alla mia interiorità, al mio benessere personale. Mi sono reso conto di aver bisogno di aprirmi all'altro, al diverso, di rendermi utile.

Scopri cos'è il tema natale e come far realizzare i desideri durante la Luna Nuova.


Scritto da Ginevra Rinaldi

- Astrologa - Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’oroscopo...

- Astrologa - Cancro ascendente Acquario, mi sono avvicinata al mondo dell’astrologia durante l’adolescenza. Astrologa su astrocenter.it con esperienza trentennale, Ginevra si occupa di redigere tutti gli oroscopi: oroscopo del mese, oroscopo della settimana, oroscopo del giorno e soprattutto l’oroscopo del nuovo anno.

Continua a leggere

Lascia un commento

GLI ARTICOLI APPENA PUBBLICATI

Siediti, rilassati e leggi i nuovi articoli pubblicati sul nostro sito. L’astrologia e la Cartomanzia non avranno più segreti per te, lasciati guidare in un affascinante viaggio nel mondo degli astri e dei tarocchi. Buonumore ed emozioni assicurate!

Come perdere peso seguendo le fasi lunari?  Scopri come dimagrire con la Luna!
Qual è l'influenza della Luna in astrologia?  Sai davvero tutto sulla Luna?
Come prepararsi alla Luna Piena?  5 miti sfatati sulla Luna Piena
Calendario di depilazione lunare: gambe lisce tutto l'anno!  Scopri quando depilarti seguendo le fasi lunari
Pietra di Luna: il minerale della femminilità  Caratteristiche e proprietà

CARTOMANTI E ASTROLOGI ONLINE

Scegli tra la nostra selezione di cartomanti e astrologi quello che corrisponde alle tue esigenze. Controlla il prezzo, la sua disponibilità, le opinioni dei clienti e poi fai la tua scelta.

Contattaci