Luna piena 18 marzo 2022 in Vergine: previsioni segno per segno
La Luna Piena in Vergine ci ricorda che siamo responsabili delle nostre azioni e che dobbiamo assumercene la responsabilità. Quale sarà l’influenza sull’uomo e sui dodici segni dello zodiaco? Scopri subito le caratteristiche e le previsioni del plenilunio del 18 marzo 2022. Sommario |
La Luna Piena sarà visibile in cielo venerdì 18 marzo 2022 alle 07:17 a 27° del segno della Vergine. Quando si verifica una Luna Piena in Vergine, il Sole è in Pesci e la Luna è direttamente opposta (al grado più vicino sullo Zodiaco) in Vergine. In gergo si parla di un'opposizione Sole/Luna.
Plenilunio in Vergine: superare i propri limiti e paure
Il plenilunio in Vergine ci spinge voler raggiungere la perfezione, esaspera la nostra ricerca del dettaglio, e ci rende più inquieti e diffidenti. Infatti la Vergine è un segno caratterizzato spesso dalla mancanza di fiducia in sé. Di conseguenza questa ci invita a chiederci: “Sono veramente all’altezza?”, “Ne sono capace?”.
Saremo quindi portati a voler uscire dalla nostra zona comfort, a superare le nostre paure e affrontare le difficoltà a testa alta.
Confidati con un astrologo
Diamo un'occhiata più da vicino alla Luna Piena in Pesci del 18 marzo 2022
- Se osserviamo con attenzione il tema natale di questa Luna Piena, notiamo che il Sole è in congiunzione con Giove e Nettuno. Il Sole e la Luna sono anche ben collegati a Plutone. Questo è un momento per fare il punto sulle nostre aspirazioni più profonde e, se necessario, per avvicinarci ai nostri ideali.
- Questa Luna Piena risveglia in noi la compassione, l’altruismo, vogliamo fare del bene intorno a noi, prenderci cura di chi ci circonda con gentilezza e generosità. Questi aspetti molto spirituali portano un nuovo significato alla nostra esistenza, ci sentiamo connessi agli altri, felici di regalare un sorriso.
- Con Nettuno, Plutone e Giove, la nostra sensibilità e intuizione sono potenti. Siamo molto ricettivi verso gli altri e verso tutto ciò che ci circonda. Siamo anche più aperti al mondo dell'invisibile e ai suoi misteri. Questo è il momento giusto per mettere alla prova il nostro intuito, per ascoltare i segni che ci vengono inviati.
- Notiamo anche una congiunzione tra Venere e Marte in Acquario in Quadratura a Urano in Toro. Questi aspetti possono portare un amore a prima vista o una cotta per un amico. Ma Marte quadrato a Urano, legato a Venere, il pianeta dell'amore, può anche rappresentare una rottura.
Qual è l'influenza del plenilunio del 18 marzo sui segni zodiacali?
Tutti verranno condizionati dalla Luna Nuova, ma i segni che più sentiranno la sua influenza saranno: Vergine, Pesci, Gemelli, Sagittario, Toro, Cancro, Scorpione, Capricorno, Acquario.
👉 NB: Sarete anche più colpiti da questa Luna Nuova se il vostro Ascendente o la Luna natale è in uno di questi segni.
Fonte: "Le nuove effemeridi dal 2000 al 2050" di Ciro Discepolo
👇 Per essere sicuro di non perdere nessuna Luna, controlla il nostro Calendario Lunare, e per scoprire cosa c'è in serbo, scorri le immagini. 👇