I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

I nostri esperti sono pronti a risponderti
allo 0694802293

Come le fasi lunari influenzano i nostri stati d'animo?

Qual è l'influenza delle fasi lunari sull'uomo? La Luna, da millenni, esercita una forte presa sulla Terra e sull'uomo, ma qual è il segreto per sfuttare la sua influenza a proprio vantaggio? Ecco la risposta dei nostri esperti astrologi!

Avreste mai pensato che la Luna, con le sue fasi, fosse in grado di influenzare direttamente i nostri stati d'animo? Ebbene è proprio cosi! Ed è per questo che talvolta nel giro di pochi giorni, senza che niente di davvero rilevante accada, da uno stato di serenità ed euforia finiamo per sentirci tutto a un tratto più malinconoci, tristi o addirittura scontrosi

Siamo già a conoscenza dell'influenza del ciclo lunare sulla marea, sulla pesca, sui raccolti, sulle semine o altre attività agricole. Ma non molti sanno che la Luna influisce anche su molteplici aspetti dell'essere umano, come l'appetito, la fertilità e le emozioni.

Come seguire le fasi lunari? Grazie al nostro calendario lunare è possibile seguire le fasi lunari più importanti e influenti: la fase di Luna Piena e la fase di Luna Nuova. 

Le fasi lunari: qual è il loro significato?

La Luna impiega circa 29,5 giorni per concludere il suo ciclo mensile, passando da una fase di Luna Nuova ad altra.  A metà mese la Luna ci appare tonda e visibile, è ciò che è comunemente conosciuto come la fase di Luna Piena, quando il Sole e la Luna si trovano l'uno di fronte all'altra. 

È possibile dividere ogni ciclo lunare in due fasi fondamentali: si parla di Luna Crescente quando la Luna cresce e diventa sempre più grande nel cielo, cioè dalla fase di Luna Nuova a quella di Luna Piena; si parla invece di Luna Calante quando divente sempre più piccola è meno luminosa nel cielo, cioè dalla fase di Luna Piena a quella di Luna Nuova. 

In astrologia, si introduce il concetto di Quarto proprio per dividere ulteriormente queste due importanti momenti: il Primo Quarto è quando la Luna inizia la sua fase di crescita ed espansione nella volta celeste; l'Ultimo Quarto segna la fine del ciclo lunare, la Luna diventa sempre più piccola fino a scomparire nella fase di Luna Nuova. 

Un altro dettaglio da non trascurare è che ogni fase lunare ha una vibrazione diversa. Ecco perché, talvolta, gli sbalzi d'umore sono chiaramente visibili in concomitanza con la Luna Piena. Ma cerchiamo di capire meglio come ogni fase lunare sia in grado di influire sul nostro umore.

Com'è diviso un Ciclo Lunare?

Il ciclo lunare dura circa 29,5 giorni e si divide in 8 fasi, eccole qui riassunte:

Fase Crescente


Fase lunare

Gradi
Luna Nuova
0° ➡️ 45°
Luna Crescente
45° ➡️ 90°
Primo Quarto
90° ➡️ 135°
Gibbosa Crescente
135° ➡️ 180°

Fase Calante


Fase lunare

Gradi
Luna Piena
180° ➡️ 135°
Gibbosa Calante o Disseminante
135° ➡️ 90°
Ultimo Quarto
90° ➡️ 45°
Luna Balsamica o Calante
45° ➡️ 0°

Qual è l'influenza delle fasi lunari sull'uomo?

Ecco come ogni fase lunare influenza l'uomo. Qual è il momento migliore per fare un colloquio di lavoro? Quando sposarsi? Quando tagliarsi i capelli? Quando fare un nuovo investimento? Qual è il momento ideale per rimanere incinta? Ecco le risposte dei nostri esperti astrologi. 

Luna Nuova 🌑

È la fase in cui, simbolicamente, la Luna sta nascendo. Questa fase assomiglia al risveglio della natura a primavera. Nella volta celeste la Luna è appena distinguibile, poiché ancora nascosta dalla luce irradiata dal Sole. 

La fase di Luna Nuova inizia sempre con un momento di iniziale spaesamento e confusione, non abbiamo ancora le idee chiare su cosa fare e su come procedere. Questo momento segna l'inizio della fase crescente, è una fase carica di energia, buoni propositi e ottimismo. Superato questa iniziale sensazione di spaesamento si passa a poco a poco ad una maggiore consapevolezza, entrando così nel vivo della fase di Luna Nuova

È il momento di aggiustare la mira, chiarire le nostre intenzioni e scegliere i "semi che andremo a seminare" nel futuro più prossimo. È tempo di meditare sulle idee che abbiamo elaborato nella fase lunare precedente e applicare i nostri migliori propositi alla vita di tutti i giorni.

Luna Crescente 🌒

La fase di Luna Crescente è uno dei momenti migliori del ciclo lunare. Ci sentiamo sicuri di noi, determinati, abbiamo voglia di condividere i nostri progetti e le nostre idee, di crescere e passare all'azione. 

È una fase di transizione, durante la quale iniziamo a vedere le prime applicazioni pratiche dei progetti elaborati nella fase di Luna Nuova. Non buttatevi giù se non tutto va come sperato, rimanete ottimisti e andate dritti verso il vostro obiettivo. 

Primo Quarto di Luna 🌓

Il Primo Quarto di Luna è un momento fondamentale del ciclo lunare. È qui che si stabiliscono quali saranno i termini dei progetti che intendiamo realizzare.

Questa fase lunare rappresenta il momento migliore per prendere delle decisioni importanti o fare delle scelte determinanti per il nostro futuro sentimentale o professionale. Le sensazioni che avrete durante la fase di Primo Quarto sono completamente diverse da quelle che avete percepito nella fase di Luna Nuova: siete stanchi di scendere a patti con gli altri, è arrivato il momento di fare di testa vostra!

Gibbosa Crescente 🌔

È il momento di vederci più chiaro e rifinire gli ultimi dettagli. La fase di Gibbosa Crescente anticipa una delle fasi più affascinanti, quella della Luna Piena. Quando sarà la prossima Luna Piena? Scoprilo subito grazie al nostro Calendario Lunare.

Questa fase lunare vi invita ad essere perseveranti e pazienti, continuate per la vostra strada ma non ignorate i consigli e le osservazioni dei vostri colleghi e amici. Potreste avere la sensazione che i vostri sforzi non abbiano alcun effetto immediato, stringete i denti. Ricorda che è in questa fase che si prepara la Luna Piena!

Luna Piena 🌕

Finalmente è arrivata, il momento che aspettavate da tanto, per il quale avete duramente lavorato per i primi 15 giorni del ciclo lunare. È il momento della raccolta per chi ha seminato e lavorato duramente. La fase di Luna Piena è la concretizzazione di tutti quei progetti e quelle idee che avete portato avanti nella fase di Luna Nuova.

La Luna Piena ci invita ad accettare ciò che la vita ha in serbo per noi, a condividere questo momento con i nostri cari e i nostri amici. Pensate ad un percorso di vita comune, non abbiate paura di chiedere una mano d’aiuto.

Se nel vostro tema natale avete la Luna in una posizione sfavorevole, questa fase rappresenterà per voi un periodo fondamentale. Dovrete dar prova di forza di volontà e determinazione, senza mai arrendervi.

Gibbosa Calante 🌖

Dopo una fase importante come quella di Luna Piena, avete bisogno di riprendere fiato e la fase di Gibbosa Calante rappresenta il momento migliore per rilassarsi e ritrovare una vostra dimensione quotidiana.

Darete l’impressione di essere egoisti o introversi, ma è solo perché sentite il bisogno di stare in disparte e riflettere sul passato e iniziare a proiettarsi nel futuro. L’arco tracciato dalla Luna di circa 45 gradi vi invita tuttavia ad essere positivi e dare priorità alle certezze della vostra vita. Ricordate che ogni ciclo lunare rappresenta una possibilità di rivincita.

Ultimo Quarto 🌗

Nella fase dell’Ultimo Quarto che descrive la rivoluzione lunare dal 90esimo al 45esimo grado, abbiamo bisogno di mettere in discussione le conclusioni a cui siamo arrivati durante la fase di Luna Piena. Questa fase coincide con una sorta di crisi, voltate pagina e preparatevi alla fase di Luna Nuova, pronti per ripartire da nuove basi.

L’effetto della Luna Piena va via via scemando e iniziate a sentire il peso della fatica, è il momento di fare ordine nella vostra vita e dare importanza a ciò che veramente conta: gli affetti e il vostro benessere personale.

Luna Balsamica o Calante 🌘

Il ciclo lunare giunge alla sua fine e, nell’attesa della fase di Luna Nuova, ci prendiamo qualche giorno per riposarci e fare il pieno di energie, mentalmente e fisicamente.

Tuttavia, la fase di Luna Calante segna l’inizio di un momento di incomprensioni e dubbi, rischiate di perdere di vista i vostri obiettivi… Mantenete il sangue freddo, siate pazienti presto la Luna Nuova darà nuovo impulso e speranza ai vostri progetti. Eliminate le energie negative e allontanate le persone tossiche, non faranno che farvi star male! 

Lascia un commento

ASTROLOGIA

Altri articoli che potrebbero interessarti

Che cos’è un pendolo divinatorio?  Ecco come servirsene
L’angelo Haheuiah: simbolo di protezione  Tra il 17 e il 22 luglio, Haheuiah è l'angelo che influenza il tuo segno
I segni destinati al successo nella vita  A che posizione sei nella nostra classifica?
L’angelo Melahel: simbolo di guarigione ed equilibrio  Tra il 12 e il 16 luglio, Melahel è l'angelo che influenza il tuo segno
13 caratteristiche che fanno di te una vera Vergine  Un ritratto che vi rispecchia al 100%

ASTROLOGI ONLINE

Scegli tra la nostra selezione di cartomanti e astrologi quello che corrisponde alle tue esigenze. Controlla il prezzo, la sua disponibilità, le opinioni dei clienti e poi fai la tua scelta.

Contattaci