Qual è il legame tra i segni zodiacali e i Tarocchi Marsiglia?

Aggiornato il da Marco De Rosa

Esiste una relazione tra i dodici segni dello zodiaco e i 22 Arcani Maggiori dei Tarocchi di Marsiglia. I nostri esperti cartomanti ci spiegano come nasce questo affascinante legame e qual è l’arcano legato al tuo segno zodiacale. Scopriamolo assieme!

Molti sono gli studiosi che si sono avventurati in questo intricato tema, e tanti sono i punti di vista. Questo testimonia la complessità della materia e l’impossibilità di avere una visione univoca. Il percorso del cartomante non è mai descritto da una linea retta, ma disseminato di visioni a volte in antitesi tra di loro.

Se per molti cartomanti la connessione tra gli Arcani Maggiori dei Tarocchi di Marsiglia e i segni zodiacali è molto debole, per altri, e Astrocenter e tra questi, alcuni tratti distintivi degli Arcani si riflettono sui segni, creando una connessione naturale ed evidente.


🌟 Dai una risposta alle tue domande, contatta un cartomante 🌟


Esiste un legame tra i Tarocchi di Marsiglia e i 12 segni zodiacali?

Gli arcani maggiori sono 22. Ci sono 12 segni nello zodiaco, 8 pianeti e 2 luminari, il Sole e la Luna. Facendo quindi la somma: 12+8+2= 22. Ciascuno degli Arcani Maggiori si collega ad un segno, Pianeta o luminare. Curioso, vero?

Ogni segno zodiacale descrive i tratti essenziali della personalità di chi nasce in un certo periodo dell'anno. Per collegare gli arcani maggiori e i dodici segni zodiacali, bisogna abbinare i tratti peculiari delle carte ai segni.

Ecco quali sono le associazioni che i nostri esperti cartomanti hanno trovato, ciò non toglie che tu possa trovarne altre basandoti sulla tua esperienza o sul tuo intuito.

  • Ariete

    Arcano Maggiore: Mago

    Elemento: Fuoco 

    Quali sono le sue caratteristiche? Volitivo, energico, impulsivo, inflessibile, testardo, deciso, forte, intraprendente.

Ritrova tutti gli articoli su questo argomento :

Articolo suggerito da Marco De Rosa

- Cartomante - Cartomante ed esperto di tarocchi, con esperienza trentennale, si avvicina all’arte dei Tarocchi in tenera età. L’arte di leggere e interpretare le carte l’ha eredita dalla nonna materna, e ora è il nostro cartomante di riferimento.

Il tuo Oroscopo direttamente nella tua casella di posta elettronica

In prima pagina

Una Luna Nuova stimolante e audace il 9 febbraio

Invisibile nel cielo, la Luna Nuova si verifica questo venerdì 9 febbraio nel segno dell'Acquario. Questa luna annuncia un periodo di audacia, liberazione e trasformazione. Dovremo osare e cambiare! Ti dirò tutto quello che devi sapere su come sfruttare al meglio queste energie.

Mercurio retrogrado dal 13 al 31 dicembre, profuma di Natale 🎄 !

Oh caro! Preparati a una fine del 2023 potenzialmente caotica. Mercurio, il famoso pianeta delle comunicazioni, ha deciso di dare fastidio e sarà retrogrado dal 13 dicembre al 31. Che tempismo, vero? Probabilmente avrai già sentito parlare di Mercurio retrogrado, l'evento astrologico che rende tutto più complicato nella nostra vita. In questo periodo le difficoltà si accumulano, per questo è importante essere ben preparati. Non farti prendere dal panico, ti spiego tutto. Devi sapere che Mercurio retrocederà più volte nel 2023: ecco le date da segnare in agenda.

Desideri della Luna Piena: il rituale

Il giorno della Luna Piena è il momento perfetto per esprimere un desiderio. Che si desideri abbondanza, in amore, nella vita o al lavoro o che si abbia un desiderio specifico, esiste un rituale adatto e semplice da eseguire! Bisogna innanzitutto scoprire il rituale del desiderio di abbondanza della Luna Piena che proviene dal Giappone per poi apprendere il secondo rituale dei desideri e delle intenzioni. I vostri desideri non sono mai stati cosi reali!

7 rituali da fare durante la sera di Luna Piena

La Luna Piena è il momento della concretezza e della realizzazione. Quest’ultima infatti apporta chiarezza ed è dunque il momento ideale per praticare dei rituali che ci aiuteranno a liberare e pulire le nostre energie o per darci un nuovo slancio. Ti proponiamo 7 rituali di benessere da praticare durante la sera della Luna Piena per riconnetterti a te stesso.

Ultimi articoli

Affinità di coppia dei Pesci

Il Pesci è un segno intuitivo e un inguaribile sognatore. Sensibile ed emotivo, si lascia spesso vincere dalle sue stesse emozioni. E tu sei compatibile con un Pesci? Scoprilo subito!

Ascendente Pesci: il futuro è un libro ancora da scrivere

Ascendente istintivo, intuitivo e creativo, il Pesci si dimostra un prezioso alleato. È dotato di un’intelligenza estremamente agile e dinamica, capace di adattarsi anche alle situazioni più complesse. Scopri quali sono le caratteristiche dell’ascendente Pesci in combinazione con il tuo segno zodiacale!

Oroscopo Pesci 2024: tieni duro

Quest'anno dovrai affrontare alcune sfide, e non le più facili. Le sfide ti spaventano? Sì, un po', come tutti. Conosciamo tutti il tuo lato ipersensibile, ma comunque quest'anno sei un'anima combattiva e non ti lascerai sfuggire l'occasione. Ascolta te stesso e il tuo intuito e ce la farai.

Oroscopo di domani: prenditi 24 ore di vantaggio!

Marte in Acquario Quadrato Giove in Toro "Oggi, sfrutta l'energia dinamica di Marte per sfidare i tuoi limiti e espandere i tuoi orizzonti. Ricorda, la crescita spirituale spesso arriva dopo aver affrontato e superato le sfide. Non temere l'ignoto, abbraccialo con coraggio e fiducia."

Oroscopo del giorno: anticipazioni e previsioni

Luna in Vergine Opposizione Nettuno in Pesci "Oggi, lascia che la tua spiritualità ti guidi attraverso le sfide. L'opposizione tra la Luna e Nettuno può creare confusione, ma ricorda che la nebbia si dissipa sempre. Sii paziente con te stesso e fidati del tuo intuito."

Articoli preferiti

Oroscopo settimanale

Ancora un’altra settimana ricca di sorprese e novità. Quali saranno le novità in amore, al lavoro e nelle finanze? Tante domande e altrettante risposte per guidarti e aiutarti a trascorrere una settimana serena e consapevole. Il nostro team di esperti ha redatto per te l’Oroscopo gratuito della settimana, che aspetti a leggerlo?

Quali sono i segni zodiacali più rancorosi?

Eh sì, la senti anche tu quella sensazione strana, quel sentimento amaro e quell’implacabile voglia di vendetta? Si direbbe che tu faccia un bel po’ fatica a perdonare. Non farai per caso parte dei segni zodiacali più rancorosi? Scopri subito qual è la classifica dei segni più rancorosi dello zodiaco, ne fai parte?

I 5 segni zodiacali più bugiardi

Capiamoci, una piccola bugia, di tanto in tanto, non ha mai fatto male a nessuno, anzi, può rivelarsi utile per risolvere dei problemi. Tuttavia, mentre per alcuni l’onestà viene prima di tutto, molti sono dei veri e propri bugiardi cronici. Un semplice aperitivo dopo il lavoro che nasconde una cena galante, un mal di pancia inventato per sfuggire ad un lungo pranzo dalla suocera: le bugie possono essere di vario tipo. E tu, sei uno dei segni più bugiardi o una povera vittima?

I segni dal meno al più pigro

Sei il tipo di persona a cui piace fare il minimo indispensabile per portare a termine il proprio lavoro? O al contrario, tutto deve essere fatto alla perfezione prima di poter dire di aver finito? Se fai parte della prima categoria e ami quindi “risparmiare le energie”, hai grandi possibilità di essere definito un “pigrone”. Qual è il segno più pigro? La nostra classifica ce lo svela!

Quanto sei altezzoso? I 6 segni zodiacali più snob

Non importa quanto vogliamo negarlo, ma tutti noi conosciamo qualcuno di assolutamente altezzoso e, se non è così, siamo noi stessi colpevoli di darci delle arie. Per alcuni segni, l’essere snob viene in maniera naturale. Sei uno di questi? I 6 segni zodiacali più altezzosi sono degli esperti nel guardare le persone dall’alto in basso e nell’adottare un atteggiamento di superiorità. Quanto è snob il tuo segno?

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!

✨ Scopri il 2024 prima di tutti!